| | | Post: 145 | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/01/2012 21:11 | |
Salve volevo sapere se con la m620 per piegare fino in fondo devo per forza mettere gli scarichi alti oppure sbaglio io piega? grazie mille lamps! |
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| | | Post: 2.615 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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04/01/2012 21:31 | |
cosa intendi con "in fondo"? |
| | | Post: 145 | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/01/2012 22:13 | |
in fondo intendo lo spigolo della gomma |
| | | Post: 329 | Smarmittino | OFFLINE | |
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06/01/2012 22:13 | |
molto difficile arrivare allo spigolo con un 160 |
| | | Post: 11.811 | Città: TORINO | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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06/01/2012 22:16 | |
ho visto dei 695 con gli scarichi "limati" dopo aver girato a Franciacorta!
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | Post: 145 | Smarmittino | OFFLINE | |
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07/01/2012 01:50 | |
cioè io se volete metto le foto della gomma dove arrivo e anche dove tocco con le marmitte perchè io vorrei piegare di più! lamps! a richiesta metto le foto |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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07/01/2012 09:25 | |
Per sfruttare al massimo la ciclistica devi alzare la moto da terra sfilando la forcella in basso e allungando il puntone di reazione dopo averne montato uno regolabile (questa era la modifica del 620 capirex che usciva appunto con lo stesso assetto che usavano nelle gare del trofeo monomarca che si svolgeva in passato con i monster 620) . Questo perche' alzando un po' il baricentro vai piu' forte a parita' di angolo di piega ed in piu' guadagni un po' di luce a terra (tocchi terra con scarichi e pedane ad un angolo maggiore) . Per sfruttare al massimo la ciclistica devi pero' necessariamente cambiare pedane e scarichi perche questi in pista toccano molto prima del limite della moto , tanto de rendere addirittura pericoloso girare in queste condizioni : consoco almeno tre persone che si sono rotte le ossa girando con il monster a causa di perdite di aderenza dovute al fatto che se la moto si appoggia su pedane e scarichi ... le ruote perdono grip e ciao . Se ci sai davvero fare arrivi poi al punto di dover cambiare anche i collettori perche' con sospensioni buone e le gomme giuste arrivi a toccare (in pista ovviamente) persino i collettori . |
| | | Post: 145 | Smarmittino | OFFLINE | |
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07/01/2012 12:14 | |
grazie per la risposta, io sono riuscito a chiudere le gomme solo con il cambio delle marmitte le pedane sono quelle originali e infatti mi sono accorto che toccavano assai prima, te per caso sai di quanto vanno arretrate le pedane e di quanto va alzata la moto? |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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07/01/2012 13:48 | |
"flamingsn3Ak3r":
grazie per la risposta, io sono riuscito a chiudere le gomme solo con il cambio delle marmitte le pedane sono quelle originali e infatti mi sono accorto che toccavano assai prima, te per caso sai di quanto vanno arretrate le pedane e di quanto va alzata la moto?
non c'e' una regola ... Prova ad alzare un cm davanti e dietro e vedi come va :-) tieni conto che molto fa' quanto pesi , che gomme monti e che sospensioni utilizzi . la moto in curva viene infatti schiacciata in terra dalla forza cemtrifuga , e di conseguenza l'assetto in percorrenza dipende anche da quanto sostengono le sospensioni . |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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07/01/2012 13:50 | |
Quanto chiudi le gomme in ogni caso conta poco .. L'importante e' come senti la moto . |
| | | Post: 145 | Smarmittino | OFFLINE | |
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09/01/2012 10:39 | |
capito, comunque chi mi può dare la configurazione della monster capirex? |
| | | Post: 2.333 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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06/02/2012 22:50 | |
ciao...discussione già trattata.... cmq dago ti ha già spiegato tutto.... :-)
DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630 |
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