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MotoGP - Qatar Losail

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2012 11:24
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Post: 5.204
Fedelissimo del DMC!
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10/04/2012 11:09
 
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Re: MotoGP - Qatar Losail
slash.. se ho capito male mi scuso,
da quel che dici sembra che le moto le sviluppino i piloti... mi sa che la penso un pò diversamente... la Yamaha attuale secondo te l'ha sviluppata Lorenzo? la Honda dell'anno scorso l'ha sviluppata Pedrosa? la Ducati del 2007 l'ha sviluppata Capirossi?? mi sà che le hanno sviluppate i tecnici delle relative squadre, quarda un pò che hanno combinato i tecnici dando retta allo "sviluppatore" Vale... se è vero che la moto sviluppata da lui diventa competitiva il podio doveva essere tutto Rosso..

lungi da me attaccare ciò che scrivi, potrebbe sembrare visto che è la seconda volta che andiamo in contraddittorio e che indirizzo il post direttamente a te... esprimo ciò che penso :)
Post: 661
Smarmittino
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10/04/2012 11:21
 
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Re: MotoGP - Qatar Losail
cassius è un forum e si discute, se ti rivolgi direttamente a me non me la prendo mica! comunque si, la vediamo in maniera molto diversa.. secondo me la moto è cambiata così tanto perchè valentino (o i suoi tecnici) hanno dato delle indicazioni e gli ingegneri si sono mossi in una direzione piuttosto che in un'altra.. credi che abbiano cambiato tutta la moto passando al perimetrale solo perchè i jap l'avevano già ed erano più competitivi? io non credo... l'hanno fatto perchè il vale l'ha chiesto! ora lo sviluppo deve continuare e deve essere affidato ad uno che è in grado di farlo progredire correttamente.. ovvio che le scelte finali sono degli ingegneri, ma partono dal pilota e dalle sue sensazioni.. credo...
Post: 5.204
Fedelissimo del DMC!
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10/04/2012 11:37
 
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Re: MotoGP - Qatar Losail
approfondiamo... la mega-Honda dello scorso anno quindi l'hanno sviluppata Pedrosa e Dovizioso? che con tutto il rispetto per loro per essere prime guide devono cambiare team? L'anno scorso pensavi che Lorenzo fosse un pippa perchè sapeva vincere solo con la moto "sviluppata" dal Dottore ed adesso che la Yamaha viaggia bene l'ha sviluppata Jorge?

Capirex ha sviluppato una desmo16 (con cui vince piu di Vale ma mai un titolo) e poi arriva un pischello che cade con la Honda e su Ducati vince il titolo alla prima botta? Ho le idee confuse, se sei campione non sai sviluppare? Se non sei campione sai sviluppare?

bhe poi se sei Vale sai sviluppare e vincere naturalmente §32§ §32§ §32§
Post: 2.483
Monsterista implume
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10/04/2012 11:43
 
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Re: MotoGP - Qatar Losail
A quanto pare il matrimonio sta naufragando gia' ci sono rumori su valentino che molla la rossa per andare nel team gresini sulla moto del Sic.
Mi sembrava strano che ancora stesse in Ducati uno come lui come vede la mal parata cambia aria.
Comunque e' abastanza utopistico voler credere che la Ducati dopo tutti questi stravolgimenti potesse essere competitiva. Ci vogliono anni di purgatorio per risorgere...e' fisiologico.
Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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10/04/2012 11:53
 
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Re: MotoGP - Qatar Losail
"BLADEMIKY":

Per tutti i rossisti ..... Ormai la cantilena dei 9 mondiali che ogni volta menate non fa più effetto! ( a me si ... Mi fa andare a cagare ) Cmq calcolando che Lorenzo prende 4 milioni , stoner 3,5 milioni, Barbera 200.000 euro, qualcun altro 50 mila euro e piloti come Pasini corrono GRATIS .... Tu dottorino viziato che prendi 15 milioni di euro .... Metti il tuo culo sfigato sulla DESMOSEDICI ... E non " su questa moto " .... E corri!!!! E dai tutto te stesso! E lotti fino la fine!!!! Non che .... Ti buttano fuori dalla curva ( cosa che tu hai fatto milioni di volte ) e pensi di rientrate ai box! E poi decidi di fare un favore riprendendo la gara! Sei una MERDA!!!!!!!



scusami, ti correggo, barberà prende 50.000€ :)

cmq tornando a quello che diceva qualcun altro: persino dovizioso ha detto: "ho cercato di fare cambiare la yamaha per riuscire a guidarla come guidavo la honda ma mi sono accorto che era una cazzata, nn si può cambiare moto e pretendere di guidarla come si guidava un'altra...."


bisogna aggiungere altro? certo, la yamaha è un pò + a punto della ducati, e qui nn ci piove, ma se uno PROVASSE ad adattare lo stile di guida alla moto magari i risultati nn farebbero così ridere e / o magari si sarebbe presa una strada diversa per lo sviluppo.


Butto un altra considerazione: il problema di stoner alla ducati era l'antariore in definitiva, ora che è tornata ad aver il motorone e l'anteriore SEMBRA nn essere + così pericoloso.... che ci farebbe stoner sul duca?
E' un ipotesi abbastanza fantasiosa e remota ma mi piace pensare che domenica avremmo potuto vincere.....

Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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10/04/2012 11:56
 
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Re: MotoGP - Qatar Losail
"marvelous62":

A quanto pare il matrimonio sta naufragando gia' ci sono rumori su valentino che molla la rossa per andare nel team gresini sulla moto del Sic.
Mi sembrava strano che ancora stesse in Ducati uno come lui come vede la mal parata cambia aria.
Comunque e' abastanza utopistico voler credere che la Ducati dopo tutti questi stravolgimenti potesse essere competitiva. Ci vogliono anni di purgatorio per risorgere...e' fisiologico.




io ho letto che si starebbe organizzando una squadra con una yamaha e come main sponsor la coca cola, sarebbe divertente però: la yamaha ufficiale CHE VINCE senza sponsor e quella sua con uno sponsor grande così....

Post: 661
Smarmittino
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10/04/2012 11:58
 
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Re: MotoGP - Qatar Losail
credo che la linea base sia tracciata dagli ingegneri, ma che gli sviluppi arrivino dalla pista e quindi dai dati che raccolgono team e piloti.. il pilota parla di feeling, l'ingegnere di stabilità e rigidezza.. non credi che rossi abbia aiutato la yamaha (ripeto che non sono suo tifoso)? non credi che se stoner e pedrosa hanno due telai leggermente differenti ci sia sotto qualche motivo?
ogni sensazione del pilota deve essere riportata ad un numero o ad un clic di regolazione e questo devono farlo i tecnici e gli ingegneri, ma se un pilota dice "la moto non va" e basta è un conto, se uno dice "in ingresso se sono pinzato sento questo, quando apro sento quello ecc.." è un'altra cosa.. ovvio che l'esempio è banale perchè nessun pilota rientra e dice che la moto non va, ma più si è precisi e "bravi" ad individuare il problema stando in sella, più sarà "facile" trovare delle soluzioni..
Dalla tua firma sembra che tu vada in pista.. se non ti senti sicuro in una certa situazione cosa fai? provi e riprovi fino a che non focalizzi bene il problema e poi vai dal meccanico (o se ne sei in grado da solo nel garage) e fai quello che devi: cambio olio forcelle, cambio molle, regolazione, sostituzione pinze ecc.. ovviamente in motogp i problemi non sono così banali (ci mancherebbe altro) ma credo che il pilota abbia il compito fondamentale di focalizzare il problemi e gli ingegneri di eliminarlo...
Per quanto riguarda il discorso capione/sviluppatore credo che ognuno abbia una sensibilità diversa e se capirossi non riusciva a guidare per un motivo, non è detto che stoner non ci riesca, magari non se ne accorge neanche e va come un pazzo! poi non dimentichiamoci di una cosa chiamata talento.. con tutto il rispetto per dovi credo che non sia al pari di stoner, ed ecco perchè l'anno scorso lo vedeva con il binocolo...

P.S.: non dico che la mia idea sia giusta e la tua sbagliata, ho osservato certe cose e ho cercato di spiegarle, se ci sono errori (e ci saranno sicuramente) se ne può parlare e magari uscirà anche una discussione interessante con altri personaggi del forum!!
Post: 5.204
Fedelissimo del DMC!
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10/04/2012 12:15
 
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Re: MotoGP - Qatar Losail
vabbè... le mie idee rimangono confuse rispetto a quello che ho postato, ecco cosa penso dello sviluppo di Yamaha ai tempi rossisti:

il dream-team di Rossi hja sviluppato in HRC per 15 anni la Honda vincente... passa Rossi in Yamaha (col dream-team) e la moto si trasforma da cancello 5 valvole per cilindro ad una Honda col 4 in linea... e vince... Rossi passa in Ducati (col dream-team) pensando magari che se ci vince quel ragazzetto lui ci farà faville... e gli arriva un bel mahuashi quando scopre che la Ducati non c'entra nulla col resto.. e allora la vuole far diventare una Honda col quadricilindrico ad ELLE...

io credo che rossi sappia guidare SOLO honda e che per vincere DEVE trasformare qualsiasi altra moto in una... HONDA.. vostro onore chiedo di visionare gli ultimi 10 anni di gare per avvalorare la mia ipotesi..

poi di Stoner posso dire che.. si lamenta poco, guida e parla poco, guida sopra i problemi (con l'avantreno stabile) e dà il 100% sia che lotti per il 6sto posto... sia che lotti per il podio..

di Vale.. non dico nulla hanno detto già tanto tutti :)
Post: 661
Smarmittino
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10/04/2012 12:20
 
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Re: MotoGP - Qatar Losail
"cassiuss":


il dream-team di Rossi hja sviluppato in HRC per 15 anni la Honda vincente... passa Rossi in Yamaha (col dream-team) e la moto si trasforma da cancello 5 valvole per cilindro ad una Honda col 4 in linea... e vince... Rossi passa in Ducati (col dream-team) pensando magari che se ci vince quel ragazzetto lui ci farà faville... e gli arriva un bel mahuashi quando scopre che la Ducati non c'entra nulla col resto.. e allora la vuole far diventare una Honda col quadricilindrico ad ELLE...

io credo che rossi sappia guidare SOLO honda e che per vincere DEVE trasformare qualsiasi altra moto in una... HONDA.. vostro onore chiedo di visionare gli ultimi 10 anni di gare per avvalorare la mia ipotesi..



questa potrebbe essere la chiave di tutto...
Post: 2.483
Monsterista implume
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10/04/2012 12:23
 
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Re: MotoGP - Qatar Losail
Io invece voglio erssere piu' cattivo ! Rossi sa guidare e mettere a punto solo moto facili anche se mi pare che questo difetto ce l'abbiano in molti. La Ducati da quando e' nata (e non solo in GP) e' una moto ruvida che va guidata di forza con una erogazione molto brutale (e' non e' una buona cosa). Qualcuno tra i grandi talenti ci si e' adattato altri (molti, tra cui Valentino ...campione immenso ..) no. Probabilmente un valentino all'apice della carriera non ci avrebbe messo il culo sopra nemmeno se ce lo legavano oggi come oggi che e' sul viale del tramonto ha pensato alla buonauscita,ha fatto un po' di manfrina " amo la rossa ce l'ho nel cuore" etc etc . ed ora sta pensando di andare a spolpare qualche altro team prima che diventi storia e basta.
Post: 1.631
Monsterista implume
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10/04/2012 12:53
 
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Re: MotoGP - Qatar Losail
se alla prima gara siamo già ai ferri corti ci prospetta un mondiale tremendo. si tirerà a campare da separati in casa. Rossi ci deve risparmiare questa agonia. tanto la desmo16 non gli è mai piaciuta (o lei non non piaceva lui...). deve lasciare immediatamente. si fa ancora in tempo a puntare su Hayden come prima guida e a prendere un pilota piu motivato...
Post: 1.527
Monsterista implume
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10/04/2012 13:30
 
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Re: MotoGP - Qatar Losail
A livello economico: come rapporto tra spesa e risultato, con quello che hanno investito con Valentino, in Ducati dovrebbero portare a casa 2 o 3 mondiali, specie se guardiamo all'entità degli ingaggi degli altri piloti...
mi viene in mente quando Schumacher arrivò in Ferrari: ribaltò la scuderia ma portò a casa, se non erro, 5 mondiali...
in Ducati questo è successo, o ad un certo punto qualcuno a detto basta? Per vincere si potrebbe fare questo ed altro,
secondo me

è comunque evidente che l'impegno di Valentino non sia ai massimi livelli (se Hayden arriva sesto, lui a parità di moto
dovrebbe arrivare terzo, quarto al massimo): "forse" un Bayliss ci avrebbe dato dentro un pò di più, guidando "sopra
ai problemi" come si diceva qualche anno fa...
Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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10/04/2012 14:38
 
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Re: MotoGP - Qatar Losail
Posso essere d'accoro sia con cassius che con marvelous

10/04/2012 16:35
 
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Re: MotoGP - Qatar Losail
"Tronky!":

Posso essere d'accoro sia con cassius che con marvelous




ti quoto e aggiungo.... ora però c è un problema più grosso del pilota che verrà in Ducati al posto di Lamentino.... ora grazie a Lamentino abbiamo una DucatiJap dal punto di vista tecnico, una moto stravolta dalla sua natura affidata a chi???
ripartire con umiltà con la GP11 o cmq la GP che era una Ducati ?
Post: 5.204
Fedelissimo del DMC!
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10/04/2012 19:14
 
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Re: MotoGP - Qatar Losail
"robyM900":

"Tronky!":

Posso essere d'accoro sia con cassius che con marvelous




ti quoto e aggiungo.... ora però c è un problema più grosso del pilota che verrà in Ducati al posto di Lamentino.... ora grazie a Lamentino abbiamo una DucatiJap dal punto di vista tecnico, una moto stravolta dalla sua natura affidata a chi???
ripartire con umiltà con la GP11 o cmq la GP che era una Ducati ?


mica sarà tutta da buttare... anche Hayden ha dimostrato migliorie, poi la livrea non è male §32§

scherzi a parte bisogna avere il coraggio di prendere un giovane ed inesperto non dopato da soluzioni (come lo era Stoner).. un salto nel buio.. di sicuro ma alla fine peggio non può andare :) io un giro ad Abram (al massimo sfascia 1 moto) sull'ufficiale glielo farei fare..
Post: 438
Smarmittino
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10/04/2012 20:19
 
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Re: MotoGP - Qatar Losail
Socio il problema non e' chi farci salire, il problema e' chi deve scendere!

...alla svelta spero.

Post: 1.109
Città: VITERBO
Monsterista implume
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10/04/2012 20:21
 
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Re: MotoGP - Qatar Losail
"innox":

Socio il problema non e' chi farci salire, il problema e' chi deve scendere!

...alla svelta spero.



Mi piace!!!

Innox, se piove io e te ci potremmo provare! §51§

Tutto si aggiusta o quasi...

...e adesso Citrullo si immolerà per la cucina della nuova casa!
Post: 438
Smarmittino
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10/04/2012 20:46
 
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Re: MotoGP - Qatar Losail
"ghismon":

"innox":

Socio il problema non e' chi farci salire, il problema e' chi deve scendere!

...alla svelta spero.



Mi piace!!!

Innox, se piove io e te ci potremmo provare! §51§


Già ...lo infilo alla barbera'!,,
;-)

Post: 1.063
Monsterista implume
OFFLINE
10/04/2012 21:24
 
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Re: MotoGP - Qatar Losail
bisogna applicare l'articolo 18,licenziamento per giusta causa

Post: 1.276
Città: VENEZIA
Occupazione: studente
Monsterista implume
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12/04/2012 20:04
 
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Re: MotoGP - Qatar Losail
Riguardavo i tempi della gara del gp:
1 25 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 166,2 42'44.214
2 20 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 166,1 +0.852
3 16 1 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 166,0 +2.908
4 13 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 165,1 +17.114
5 11 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 165,0 +17.420
6 10 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 164,3 +28.413
7 9 19 Alvaro BAUTISTA SPA San Carlo Honda Gresini Honda 164,3 +28.446
8 8 6 Stefan BRADL GER LCR Honda MotoGP Honda 164,3 +29.464
9 7 8 Hector BARBERA SPA Pramac Racing Team Ducati 164,2 +31.384
10 6 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 164,0 +33.665
11 5 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 162,6 +56.907

Salta all'occhio che si sono tre gruppi ben distinti di piloti: I primi tre che lottano per la prima posizione, di cui l'ultimo (il terzo) arriva sul traguardo con un ritardo di poco meno inferiore ai 3 secondi. Il gruppetto di mezzo ( piloti) che arrivano sul traguardo con 17 secondi di ritardo dal primo classificato. Infine c'è il terzo gruppetto: quello composto dai piloti che lottano per non arrivare ultimo. E purtroppo tutte le Ducati, ufficiali o meno,stanno in questo gruppetto. Spies ultimo a 56 secondi è un caso a parte ( per i problemi fisici) anche se ad ogni gp ci può essere un caso a parte. Come una o più cadute come quella di Abrham.
Va beh.......insomma dalla sesta posizione in poi i piloti lottano per non arrivare ultimi. Una tristezza infinita questa griglia così ristretta di motgp. E le crt non è che migliorino la situazione poichè è palese che sono un'altra categoria.

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