Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

MotoGP - Qatar Losail

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2012 11:24
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 661
Smarmittino
OFFLINE
10/04/2012 11:58
 
Quota

Re: MotoGP - Qatar Losail
credo che la linea base sia tracciata dagli ingegneri, ma che gli sviluppi arrivino dalla pista e quindi dai dati che raccolgono team e piloti.. il pilota parla di feeling, l'ingegnere di stabilità e rigidezza.. non credi che rossi abbia aiutato la yamaha (ripeto che non sono suo tifoso)? non credi che se stoner e pedrosa hanno due telai leggermente differenti ci sia sotto qualche motivo?
ogni sensazione del pilota deve essere riportata ad un numero o ad un clic di regolazione e questo devono farlo i tecnici e gli ingegneri, ma se un pilota dice "la moto non va" e basta è un conto, se uno dice "in ingresso se sono pinzato sento questo, quando apro sento quello ecc.." è un'altra cosa.. ovvio che l'esempio è banale perchè nessun pilota rientra e dice che la moto non va, ma più si è precisi e "bravi" ad individuare il problema stando in sella, più sarà "facile" trovare delle soluzioni..
Dalla tua firma sembra che tu vada in pista.. se non ti senti sicuro in una certa situazione cosa fai? provi e riprovi fino a che non focalizzi bene il problema e poi vai dal meccanico (o se ne sei in grado da solo nel garage) e fai quello che devi: cambio olio forcelle, cambio molle, regolazione, sostituzione pinze ecc.. ovviamente in motogp i problemi non sono così banali (ci mancherebbe altro) ma credo che il pilota abbia il compito fondamentale di focalizzare il problemi e gli ingegneri di eliminarlo...
Per quanto riguarda il discorso capione/sviluppatore credo che ognuno abbia una sensibilità diversa e se capirossi non riusciva a guidare per un motivo, non è detto che stoner non ci riesca, magari non se ne accorge neanche e va come un pazzo! poi non dimentichiamoci di una cosa chiamata talento.. con tutto il rispetto per dovi credo che non sia al pari di stoner, ed ecco perchè l'anno scorso lo vedeva con il binocolo...

P.S.: non dico che la mia idea sia giusta e la tua sbagliata, ho osservato certe cose e ho cercato di spiegarle, se ci sono errori (e ci saranno sicuramente) se ne può parlare e magari uscirà anche una discussione interessante con altri personaggi del forum!!
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com