NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

[S4 & S4R] "double impact"

Ultimo Aggiornamento: 23/08/2016 14:32
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 2.102
Monsterista implume
OFFLINE
05/09/2012 10:44
 
Quota

Re: [S4 & S4R] "double impact"
Tornando alla fenice,
eravamo rimasti al cuore,


questo e' il telaio prima della riverniciatura









dopo la verniciatura , purtroppo prima della rettifica in dima, e' si , ci piace fare le cose doppie §28§ §28§ §38§














dopo il ritiro dalla rettifica in dima
































ritirato dalla micropallinatura e verniciatura a polvere con ripensamento sul colore per ravvivare il progetto §28§













Post: 726
Smarmittino
OFFLINE
05/09/2012 10:55
 
Quota

[S4 & S4R] "double impact"
Ma é arancio o é colpa della luce?

Sent from my Torch using Tapatalk
Post: 2.102
Monsterista implume
OFFLINE
05/09/2012 11:00
 
Quota

Re: [S4 & S4R]
"marcof78":

Ma é arancio o é colpa della luce?

Sent from my Torch using Tapatalk



e' rosso ,
colpa della luce :)

Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
05/09/2012 11:18
 
Quota

Re: [S4 & S4R] "double impact"
beh che botta!! apparte il resto nn ho mai visto un forcellone spezzato!!! fa veramente impressione vederla.

Seguo con interesse la rinascita :)

Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
05/09/2012 11:20
 
Quota

[S4 & S4R] "double impact"
Ma cj7 una volta messe a posto ... La tua intenzione e' tenerle o rivenderle?? O una si e una no?


Sent from my Citofono

Post: 2.102
Monsterista implume
OFFLINE
05/09/2012 20:02
 
Quota

Re: [S4 & S4R] "double impact"
Ho intenzione di tenerle entrambe, §28§
penso che non avrei guadagni vendendole , dopo aver assemblato la fenice acquistando vite per vite... non potrei darle un prezzo,
e' abbastanza costoso costruirsi un ducati dal niente , la fenice e' come un modellino, ricordi dylan dog ? beh lui aveva il galeone ...
lei al momento si trova a km 0 ... non la venderei per nessuna cifra, §38§
a colpo d'occhio puo' sembrare di serie... ma se la si guarda bene ogni vite e' diversa, e' costruita alla vecchia maniera, che prima di comprare una vite allo store si prende quella che si trova in cassetta, ....anche perche' pensandoci ..l'ultima volta che ho comprato una decina di viti , appunto allo store , ho speso un occhio per quel che erano.. §28§ ... abbiamo seguito il manuale d''officina... ma rimane una assemblata "in casa"... forse abbiamo ciccato qualcosa d'estetica ... :)

La 4r per guadagnarci dovrei smontarla tutta e venderla in pezzi .... allora ci tirerei su parecchio , molto piu' di quanto mi e' costata.

Due mostri....ma diversi , sono convinto che mi daranno soddifazioni, curioso anche di sentire le differenze tra il 916 e il 996... potendole usare entrambe mi gustero' ogni piu' piccola differenza :-P ...
da quando abbiamo iniziato i lavori sul progetto fenice ho cambiato parecchie volte idea...ma una volta scelta la strada non potevo cambiarla , anche perche' ancora mi piaceva.
Per la 4r ho in mente alcune cose che penso piaceranno anche a voi :-) niente di impressionante come altre bestie viste qua , ma un apprezzabbile risultato cmq viste le condizioni attuali §28§ §38§

ps
insieme alla 4r il venditore mi ha dato tutte le parti originali, scarichi completi nuovi di zecca , copri frizione e frizione originale, un bel coprifrizione in ergal della Evolution mi pare , la centralina di serie e anche il telaietto posteriore che aveva tagliato gia' pronto per essere innestato e fissato con un paio di vitine o un paio di saldature.

Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
05/09/2012 20:30
 
Quota

[S4 & S4R] "double impact"
Beh cj condivido pienamente quello che hai scritto ..... Seguirò questo topic per vedere la costruzione di questi due mostri ...


Sent from my Citofono

Post: 720
Smarmittino
OFFLINE
05/09/2012 22:57
 
Quota

Re: [S4 & S4R] "double impact"
Accidenti che botta!

Impressionanti il forcellone spezzato e il tachimetro fermo a 110...Come gli orologi dei terremoti...Fa spavento. Grazie a dio il ragazzo è ancora vivo!

Comunque seguo con interesse questo lavoraccio di passione! Solo che non conosco la storia della Fenice: cj7jp hai per caso un link con la sua storia?
Post: 2.102
Monsterista implume
OFFLINE
06/09/2012 22:38
 
Quota

Re: [S4 & S4R]
"MARSHAL":

Mamma mia che legnata .... Chi la guidava e' ancora in questo mondo???
E' vero il telaio e' ancora buono?


Sent from my Citofono



il telaio della fenice l'ho fatto rettificare e barenare l'anno scorso in questa azienda dove vedendo adesso questo lavoro : http://www.teknodima.it/raddrizzatura_telaio_ducati.php

se "rettificano" quello , possono riparare tutto immagino , persino quello della 4r che in confronto e' nuovo §28§ §38§

Ciao Mefi87 ,
no un link della storia non c'e',,, ma prima o poi la racconterò §28§

Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
07/09/2012 08:36
 
Quota

[S4 & S4R] "double impact"
Cj da ignorante pensavo che un telaio storto si puo' rimettere a posto ma non torna come nuovo .... Sbaglio ??


Sent from my Citofono

Post: 1.329
Monsterista implume
OFFLINE
07/09/2012 17:14
 
Quota

Re: [S4 & S4R] "double impact"
Grande Cj in bocca al lupo :)

Post: 2.102
Monsterista implume
OFFLINE
07/09/2012 19:34
 
Quota

Re: [S4 & S4R]
"MARSHAL":

Cj da ignorante pensavo che un telaio storto si puo' rimettere a posto ma non torna come nuovo .... Sbaglio ??


Sent from my Citofono




Ciao MARSHAL,
che io sappia mandandolo in dima ....e' abbastanza costoso il procedimento , viene riportato nelle misure e tollerenze originali , se lavorano come si deve,
...torna come nuovo , al ritiro ti viene fornita una garanzia e un certificato con tutte le misurazioni del prima e dopo rettifica :)

Ciao Kingdom !
Grazie §28§
[Modificato da cj7jp 07/09/2012 19:39]

Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
07/09/2012 19:37
 
Quota

[S4 & S4R] "double impact"
Ok cj grazie !!!


Sent from my Citofono

Post: 2.102
Monsterista implume
OFFLINE
08/09/2012 19:23
 
Quota

Re: [S4 & S4R] "double impact"
Grazie a te MARSHAL ! :-)

il proseguimento del progetto fenice :























Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
10/09/2012 07:49
 
Quota

[S4 & S4R] "double impact"
Che primizia i cerchi a raggi!!!! Proprio in buongustaio ;)


Sent from my Citofono

Post: 9.325
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
12/09/2012 14:07
 
Quota

Re: [S4 & S4R] "double impact"
buongustaio perche' hai scelto un bel forcellone in alluminio bibraccio su un 996 al posto di quel peso morto di monobraccio ! ...seguo con interesse ...anche se preferisco i JK al cj =)


Complimenti ancora !!


-------------------------------Street Cafe' Garage----------------------------
Post: 2.102
Monsterista implume
OFFLINE
14/09/2012 21:44
 
Quota

Re: [S4 & S4R] "double impact"
Ciao Cloud717,
il jk e' il figliol prodigo , il cj e' storia, ha fatto scuola :) §28§
altre foto del progetto fenice :









































[Modificato da cj7jp 14/09/2012 21:50]

Post: 7.786
Città: COSENZA
Occupazione: statale
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
14/09/2012 21:50
 
Quota

Re: [S4 & S4R] "double impact"
Dire che è una gran figata è davvero poco §38§

Post: 2.102
Monsterista implume
OFFLINE
14/09/2012 22:01
 
Quota

Re: [S4 & S4R] "double impact"
CIao M.panzer !
Grazie §28§

Post: 1.675
Città: ALGHERO
Monsterista implume
OFFLINE
14/09/2012 23:40
 
Quota

Re: [S4 & S4R] "double impact"
io avrei anodizzato forcellone e forcelle di nero :) sai come risaltavano poi i cerchi §42§ §42§ §42§

Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com