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Il Fascetta [S4R 996]

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2017 20:40
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Smarmittino
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24/05/2015 22:32
 
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Io ci ho già provato, ma sti controdadi sembrano saldati... in paga ho sfilato le forche di 5mm e aumentato precarico al mono. Migliorata molto :) tra l'altro, il puntone originale si può allungare al max di 4mm?

Inviato dal mio SM-G800F

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24/05/2015 22:44
 
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Il Fascetta [S4R 996]
Io per allungare il puntone ho dovuto toglierlo completamente, annegarlo nello svitol per 1ora e scaldarlo col cannello!!


Inviato da Padova col mio fonfon a 5 velocità!!!

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Città: SANT'ALBANO STURA
Smarmittino
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24/05/2015 22:58
 
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Appunto... ma quanto margine ha di regolazione l'originale? Perché magari conviene cambiarlo direttamente...

Inviato dal mio SM-G800F

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25/05/2015 05:20
 
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L'asta originale è superbloccata dal mare di bloccafiletto che mamma Ducati ci ha buttato dentro...
O si leva e a forza di cannello, svitol, santi e martellate, si sblocca o se ne prende uno aftermarket...


....inviato da una galassia lontana lontana...

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25/05/2015 05:21
 
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L'asta originale è superbloccata dal mare di bloccafiletto che mamma Ducati ci ha buttato dentro...
O si leva e a forza di cannello, svitol, santi e martellate, si sblocca o se ne prende uno aftermarket...


....inviato da una galassia lontana lontana...

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25/05/2015 10:02
 
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Il Fascetta [S4R 996]
"FabioRox":

L'asta originale è superbloccata dal mare di bloccafiletto che mamma Ducati ci ha buttato dentro...
O si leva e a forza di cannello, svitol, santi e martellate, si sblocca o se ne prende uno aftermarket...


....inviato da una galassia lontana lontana...


Ho preso un puntone "vergine" in ergal da sostituire direttamente, appena ho tempo di farlo....


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MEMENTO AUDERE SEMPER
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25/05/2015 11:38
 
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Re:
"FabioRox":

L'asta originale è superbloccata dal mare di bloccafiletto che mamma Ducati ci ha buttato dentro...
O si leva e a forza di cannello, svitol, santi e martellate, si sblocca o se ne prende uno aftermarket...


....inviato da una galassia lontana lontana...



già.... io ci provai ma nulla, ho desistito
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25/05/2015 13:08
 
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Re: Il Fascetta [S4R 996]
ricordatevi che una parte ha filetto inverso quindi per svitarla dovete avvitare, capita spesso che non ci si fa caso e quindi al posto di mollarlo lo si stringe ancora di piu §30§

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25/05/2015 21:04
 
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Il Fascetta [S4R 996]
"z@inetto":

ricordatevi che una parte ha filetto inverso quindi per svitarla dovete avvitare, capita spesso che non ci si fa caso e quindi al posto di mollarlo lo si stringe ancora di piu §30§


:-D


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MEMENTO AUDERE SEMPER
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Smarmittino
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26/05/2015 22:34
 
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Il Fascetta [S4R 996]
Io ci sono riuscito senza toglierlo. Una chiave tutta fasciata di stracci a contrasto con il telaio e una chiave bella lunga, dopo una bella spruzzata di wd40 e una fatica immane ha fatto uno schiocco e si è sbloccato. Basta fare tanta forza costante, nessun danno al telaio e alla vernicie!


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Post: 475
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Smarmittino
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26/05/2015 22:52
 
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Ma di quanto si può allungare al massimo l'originale?

Inviato dal mio SM-G800F

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26/05/2015 22:55
 
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Il Fascetta [S4R 996]
"LeonarDodo":

Io ci sono riuscito senza toglierlo. Una chiave tutta fasciata di stracci a contrasto con il telaio e una chiave bella lunga, dopo una bella spruzzata di wd40 e una fatica immane ha fatto uno schiocco e si è sbloccato. Basta fare tanta forza costante, nessun danno al telaio e alla vernicie!


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Quindi non sai com'è messo il filetto che ha fatto lo schiocco!! Molto probabilmente si è mezzo mangiato per non dire tutto!!
È alluminio mica ferro!!


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Post: 3.427
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27/05/2015 05:37
 
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Roby, si può allungare di un bel po'..
Ma calcola qst, se mi ricordo bene un filetto corrisponde a 3mm di altezza...
X sicurezza propria conviene andare non oltre la metà della filettatura degli uniball, ma ti fermi prima.... Svitando troppo il forcellone va a toccare collettore del cilindro verticale


....inviato da una galassia lontana lontana...

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27/05/2015 08:38
 
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Il Fascetta [S4R 996]
La cosa migliore è togliere l'asta, misurarla ( che se non ricordo male è a 272 mm di interase), sbloccante come non ci fosse un domani, prendere la parte migliore n alluminio sulle ganasce di una morsa e dare un colpo secco sul controdado. Ora con una chiave regolabile va svitato l'uniball in questo modo: un quarto di giro si svita è un quarto si avvita, un terzo si svita e poi si ri avvita, mezzo giro e così via poiché il filetto dell'uniball è in acciaio e quello dell'asta in alluminio, il surriscaldamento tra i due potrebbe portare al grippaggio.
Se è troppo duro da svitare bisogna scaldare l'asta con una fiamma al gpl e non ossidoacetilenica altrimenti colate l'asta.
I filetti hanno una corsa lunghissima ma il rapporto tra lunghezza puntone/altezza posteriore è di circa 1/3 cioè se l'asta viene allungata di 8mm il cuulo della moto si alza di 24.

Chi va piano, va sano e lontano; chi va forte....si diverte!!!!!! (se non cade)

Viaggiar descanta. Ma se te parti mona...te torni mona!
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Smarmittino
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27/05/2015 13:17
 
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Il Fascetta [S4R 996]
Se fosse sfilettato quando tiri il controdado non stringerebbe!


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Post: 475
Città: SANT'ALBANO STURA
Smarmittino
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27/05/2015 15:57
 
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Re: Il Fascetta [S4R 996]
oggi in pausa pranzo mi sono armato di 2 chiavi lunghe da 19 e uno straccio. con una chiave tenevo ferma l'asta e con l'altra svitavo il controdado con lo straccio a proteggere il telaio. in pochi minuti mi son tolto la paura, il più infatti è stato allentare i controdadi perchè l'asta invece, nonostante il frenafiletti, gira e si muove libera. ora devo solo fare qualche prova per trovare la misura giusta ma prima aspetto di mettere le gomme nuove dato che dietro ho preso una /60

Post: 5.546
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Fedelissimo del DMC!
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27/05/2015 17:42
 
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Il Fascetta [S4R 996]
"roby1088":

oggi in pausa pranzo mi sono armato di 2 chiavi lunghe da 19 e uno straccio. con una chiave tenevo ferma l'asta e con l'altra svitavo il controdado con lo straccio a proteggere il telaio. in pochi minuti mi son tolto la paura, il più infatti è stato allentare i controdadi perchè l'asta invece, nonostante il frenafiletti, gira e si muove libera. ora devo solo fare qualche prova per trovare la misura giusta ma prima aspetto di mettere le gomme nuove dato che dietro ho preso una /60


.... /60.....?! Che benefici porta?


Inviato.....? Inviato!!!

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27/05/2015 17:44
 
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Re: Il Fascetta [S4R 996]
"Placebo":

"roby1088":

oggi in pausa pranzo mi sono armato di 2 chiavi lunghe da 19 e uno straccio. con una chiave tenevo ferma l'asta e con l'altra svitavo il controdado con lo straccio a proteggere il telaio. in pochi minuti mi son tolto la paura, il più infatti è stato allentare i controdadi perchè l'asta invece, nonostante il frenafiletti, gira e si muove libera. ora devo solo fare qualche prova per trovare la misura giusta ma prima aspetto di mettere le gomme nuove dato che dietro ho preso una /60


.... /60.....?! Che benefici porta?


Inviato.....? Inviato!!!



solo tante madonne quando vedi i prezzi che ti fanno i vari gommisti (oltre alla poca scelta in fatto di marche e modelli di gomme). §42§

"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
Post: 475
Città: SANT'ALBANO STURA
Smarmittino
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27/05/2015 18:00
 
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Premetto che la moto la uso solo in pista, e le gomme sono slick. Benefici... Primo tra tutti (ma non il motivo x il cambio misura) dovrebbe essere un maggior carico sull'anteriore dovuto al fatto che la gomma è più alta. Gli altri benefici sono tutti quelli portati dal fatto di avere una maggiore superficie di appoggio, ma non avendo mai provato questa misura non so in che misura saranno percettibili.
Nel frattempo armato di qualche strumento di misura ho appena constatato che allungando il puntone di un giro, all'altezza dei fori sul telaio per le pedane passeggero (quindi esattamente sotto le chiap-pe) la moto si alza di 7mm. Che diventano 10 tra il portatarga e la ruota posteriore.

Inviato dal mio SM-G800F

Post: 1.098
Monsterista implume
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31/05/2015 14:13
 
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Re: Il Fascetta [S4R 996]
e chi produce il puntone in questione?
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