NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

Il Fascetta [S4R 996]

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2017 20:40
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 2.301
Monsterista implume
OFFLINE
16/07/2013 21:57
 
Quota

R: Il Fascetta [S4R 996]
"Placebo":

"fabio87":

"Placebo":

Stavo ragionando come procedere per iniziare a guardarmi in giro per cercare i pezzi per il prossimo inverno e finire l'avantreno....e sono a un bivio: tengo la mia Showa ( che va benone , rifatta olio e paraolio 4 mesi fa , drittissima e con riporto TiN perfetto) a cui cambio solo i piedini oppure cerco una Ohlins da sbk ( 53-53 da 999) già radiale , e prendo delle piastre Ima.....? Nel primo caso spendo meno , nel secondo un po' di più , rischio una forcella non conosciuta ma posso rivendere la mia Showa.....boh!!


Sent from my iPhone white using Tapatalk 2



Le forcelle radiali SBK showa 1x98 hanno diametri 53-53, mentre le ohlins 999 e 1x98 hanno diametri 53-56
Io ti consiglio di stare comunque su forcelle 1x98, primo perche hanno il piedino con i fori di fissaggio parafango come le tue Showa (il 999 monta un parafango diverso con un attacco anteriore e uno posteriore sia sulle showa(che son solo assiali) che sulle ohlins), secondo perchè le forcelle 1x98 sono 720 mm contro i 730 delle ohlins 999, ed anche in questo caso avresti meno problemi a montarle col manubrio!
Terzo punto, ma non meno importante, in entrambi i casi, per montare i cerchi dell'Hyper, sarai costretto a prendere anche i dischi nuovi, con qualiasi delle forche SBK sopracitate potrai montare dischi facilmente repereibili anche usati, adirittura anche i dischi da 330mm del 1x98, mentre se sceglierai la strada del piedino radiale per le tue showa, tipo lo style e performance di Tronky dovrai prendere dei dischi con offset da 10,5 5 fori di fissaggio e 320mm di diam!
Usati sono molto rari in quanto sono montati solo su monster 796, 1100 base ed evo, multi 1200 e diavel!
Io ho faticato 10 mesi per trovarli usati, e in questo momento in giro non se ne vedono!

Per quel che riguarda le piastre io prenderei in considerazione anche le A.E.M.



Le tue informazioni come sempre sono oro per me e ti ringrazio!! I piedini S&P mi avevano detto in ditta che li facevano normalmente per campanatura radiale 15 mm , mentre per campanatura 10,5 li considerano un applicazione speciale.... Ma visto che li creano loro farli in un modo o nell' altro non sia un problema! In ogni caso voglio mettere dischi 320 camp 15 5 fori di facile reperibilità!
In effetti meglio la forca 1x98....quella street é identica vero?! Almeno mi tengo il parafango... Tanto le piastre 53/53 o 56/53 van sempre fatte fare! Guardavo IMA perché mi pare vengano sensibilmente meno......


Sent from my iPhone white using Tapatalk 2


Si, le forche della street hanno le stesse dimensioni!

Per i piedini, non ricordavo che S&P li facesse anche con campanatura 15

In qualunque caso le piastre maggiorate rendono molto a livello estetico!

I forgiati lasciali neri, che stanno bene anche col viper!

Inviato dal mio galaxy S3 con tapatalk 2

Post: 2.301
Monsterista implume
OFFLINE
16/07/2013 21:58
 
Quota

R: Il Fascetta [S4R 996]
"Placebo":

"fabio87":

"Placebo":

Stavo ragionando come procedere per iniziare a guardarmi in giro per cercare i pezzi per il prossimo inverno e finire l'avantreno....e sono a un bivio: tengo la mia Showa ( che va benone , rifatta olio e paraolio 4 mesi fa , drittissima e con riporto TiN perfetto) a cui cambio solo i piedini oppure cerco una Ohlins da sbk ( 53-53 da 999) già radiale , e prendo delle piastre Ima.....? Nel primo caso spendo meno , nel secondo un po' di più , rischio una forcella non conosciuta ma posso rivendere la mia Showa.....boh!!


Sent from my iPhone white using Tapatalk 2



Le forcelle radiali SBK showa 1x98 hanno diametri 53-53, mentre le ohlins 999 e 1x98 hanno diametri 53-56
Io ti consiglio di stare comunque su forcelle 1x98, primo perche hanno il piedino con i fori di fissaggio parafango come le tue Showa (il 999 monta un parafango diverso con un attacco anteriore e uno posteriore sia sulle showa(che son solo assiali) che sulle ohlins), secondo perchè le forcelle 1x98 sono 720 mm contro i 730 delle ohlins 999, ed anche in questo caso avresti meno problemi a montarle col manubrio!
Terzo punto, ma non meno importante, in entrambi i casi, per montare i cerchi dell'Hyper, sarai costretto a prendere anche i dischi nuovi, con qualiasi delle forche SBK sopracitate potrai montare dischi facilmente repereibili anche usati, adirittura anche i dischi da 330mm del 1x98, mentre se sceglierai la strada del piedino radiale per le tue showa, tipo lo style e performance di Tronky dovrai prendere dei dischi con offset da 10,5 5 fori di fissaggio e 320mm di diam!
Usati sono molto rari in quanto sono montati solo su monster 796, 1100 base ed evo, multi 1200 e diavel!
Io ho faticato 10 mesi per trovarli usati, e in questo momento in giro non se ne vedono!

Per quel che riguarda le piastre io prenderei in considerazione anche le A.E.M.



Le tue informazioni come sempre sono oro per me e ti ringrazio!! I piedini S&P mi avevano detto in ditta che li facevano normalmente per campanatura radiale 15 mm , mentre per campanatura 10,5 li considerano un applicazione speciale.... Ma visto che li creano loro farli in un modo o nell' altro non sia un problema! In ogni caso voglio mettere dischi 320 camp 15 5 fori di facile reperibilità!
In effetti meglio la forca 1x98....quella street é identica vero?! Almeno mi tengo il parafango... Tanto le piastre 53/53 o 56/53 van sempre fatte fare! Guardavo IMA perché mi pare vengano sensibilmente meno......


Sent from my iPhone white using Tapatalk 2


Si, le forche della street hanno le stesse dimensioni!

Per i piedini, non ricordavo che S&P li facesse anche con campanatura 15

In qualunque caso le piastre maggiorate rendono molto a livello estetico!

I forgiati lasciali neri, che stanno bene anche col viper!

Inviato dal mio galaxy S3 con tapatalk 2

Post: 11.811
Città: TORINO
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
16/07/2013 22:05
 
Quota

Re: Il Fascetta [S4R 996]
non vorrei dire una cazzata ma le forcelle di base delle 1098,1198 e sf1098mi pare siano 54-54 mentre le ohlins sono 54-56...

"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
Post: 9.277
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
16/07/2013 22:20
 
Quota

Il Fascetta [S4R 996]
53-53, sicuro :)

Comunque s&p i piedini per s4r996 li facevano con campanatura 10.5, era appunto un kit specifico per nn dover cambiare dischi. Poi ovviamente li fanno delle dimensioni più disparate visto che li fanno per ogni tipo di moto e forcella :)

Post: 11.811
Città: TORINO
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
16/07/2013 22:27
 
Quota

Re: Il Fascetta [S4R 996]
ecco appunto!

"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
16/07/2013 22:38
 
Quota

Il Fascetta [S4R 996]
"Tronky!":

53-53, sicuro :)

Comunque s&p i piedini per s4r996 li facevano con campanatura 10.5, era appunto un kit specifico per nn dover cambiare dischi. Poi ovviamente li fanno delle dimensioni più disparate visto che li fanno per ogni tipo di moto e forcella :)


Pensa che la S&P a me aveva detto via mail che piedino radiale e campanatura 10,5 era un pezzo speciale.......mah! Prima di decidere cosa fare gli telefono così chiarisco fattibilità e costi!


Sent from my iPhone white using Tapatalk 2

______________________________________________


MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 2.301
Monsterista implume
OFFLINE
17/07/2013 08:10
 
Quota

Re: Il Fascetta [S4R 996]
"Placebo":

"Tronky!":

53-53, sicuro :)

Comunque s&p i piedini per s4r996 li facevano con campanatura 10.5, era appunto un kit specifico per nn dover cambiare dischi. Poi ovviamente li fanno delle dimensioni più disparate visto che li fanno per ogni tipo di moto e forcella :)


Pensa che la S&P a me aveva detto via mail che piedino radiale e campanatura 10,5 era un pezzo speciale.......mah! Prima di decidere cosa fare gli telefono così chiarisco fattibilità e costi!


Sent from my iPhone white using Tapatalk 2



Ecco, meglio verificare.

Comunque, visto che piedini e piastre son pezzi che dovresti acquistare nuovi e quindi di una misura o l'altra non ti cambia,
pinze e dischi idem, l'unica varialbile importante sono le forcelle.
Ti consiglio quindi di cercare un occasione per quelle! datti tempo fino a gennaio 2014, se non trovi niente valuterai che strada prendere!
Sulla tua moto vedrei benissimo le ohlins, però anche una coppia di showa 1x98 con foderi anodizzati in nero. Lascerei perdere le showa 848 e street in quanto non hanno il trattamento al DLC, quindi teoricamente inferiori alle tue showa di serie!

Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
17/07/2013 08:41
 
Quota

Il Fascetta [S4R 996]
"fabio87":

"Placebo":

"Tronky!":

53-53, sicuro :)

Comunque s&p i piedini per s4r996 li facevano con campanatura 10.5, era appunto un kit specifico per nn dover cambiare dischi. Poi ovviamente li fanno delle dimensioni più disparate visto che li fanno per ogni tipo di moto e forcella :)


Pensa che la S&P a me aveva detto via mail che piedino radiale e campanatura 10,5 era un pezzo speciale.......mah! Prima di decidere cosa fare gli telefono così chiarisco fattibilità e costi!


Sent from my iPhone white using Tapatalk 2



Ecco, meglio verificare.

Comunque, visto che piedini e piastre son pezzi che dovresti acquistare nuovi e quindi di una misura o l'altra non ti cambia,
pinze e dischi idem, l'unica varialbile importante sono le forcelle.
Ti consiglio quindi di cercare un occasione per quelle! datti tempo fino a gennaio 2014, se non trovi niente valuterai che strada prendere!
Sulla tua moto vedrei benissimo le ohlins, però anche una coppia di showa 1x98 con foderi anodizzati in nero. Lascerei perdere le showa 848 e street in quanto non hanno il trattamento al DLC, quindi teoricamente inferiori alle tue showa di serie!



Esatto....pensavo proprio a queste opzioni....e se non trovo occasioni per le Ohlins o ripiego sulle Showa 1x98 ( con piastre nuove) oppure solo piedini per le mie e tengo le piastre di serie (e risparmio ...).


Sent from my iPhone white using Tapatalk 2

______________________________________________


MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 7.786
Città: COSENZA
Occupazione: statale
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
18/07/2013 12:53
 
Quota

Re: Il Fascetta [S4R 996]
"Placebo":

Panzer ho trovato delle tue vecchie photoshoppate!!!


Sent from my iPhone white using Tapatalk 2



Wow, da dove le hai tirate fuori §29§ §29§ §29§ ??? Non dico affatto che stiano male, ma secondo bianchi............
Poi ovviamente a te l'ultima parola!!!

Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
18/07/2013 13:18
 
Quota

Il Fascetta [S4R 996]
"M.panzer":

"Placebo":

Panzer ho trovato delle tue vecchie photoshoppate!!!


Sent from my iPhone white using Tapatalk 2



Wow, da dove le hai tirate fuori §29§ §29§ §29§ ??? Non dico affatto che stiano male, ma secondo bianchi............
Poi ovviamente a te l'ultima parola!!!


In un vecchio post dove appunto ti ponevi i dubbi che ora mi pongo io!
Mi sa che metto un bel adesivo nero bianco a coprire il profilo rosso , le monto e me lo guardo per bene....se non soddisfa giù le ruote e via a prendere una impolverata bianca!


Sent from my iPhone white using Tapatalk 2

______________________________________________


MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 2.102
Monsterista implume
OFFLINE
18/07/2013 17:27
 
Quota

Il Fascetta [S4R 996]
"Placebo":

"M.panzer":

"Placebo":

Panzer ho trovato delle tue vecchie photoshoppate!!!


Sent from my iPhone white using Tapatalk 2



Wow, da dove le hai tirate fuori §29§ §29§ §29§ ??? Non dico affatto che stiano male, ma secondo bianchi............
Poi ovviamente a te l'ultima parola!!!


In un vecchio post dove appunto ti ponevi i dubbi che ora mi pongo io!
Mi sa che metto un bel adesivo nero bianco a coprire il profilo rosso , le monto e me lo guardo per bene....se non soddisfa giù le ruote e via a prendere una impolverata bianca!


Sent from my iPhone white using Tapatalk 2


Ben detto placebo !!:)

Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
18/07/2013 23:20
 
Quota

Il Fascetta [S4R 996]
Amo le frocerie....non ho resistito al fascino Dell' oVO.....


Sent from my iPhone white using Tapatalk 2

______________________________________________


MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 444
Smarmittino
OFFLINE
19/07/2013 06:35
 
Quota

Re: Il Fascetta [S4R 996]
"Placebo":

Mattinata dedicata ai parastrappi...
Smontiamo la corona e puliamo bene quell' eccentrico...

Poi ci mettiamo sul banco...ammiriamo quelle stupende fascette che hanno dato nome al mostro...;)

Morsa e via a smontare i bulloni non senza sforzo visto che li avevo frena filettati!
Con i parastrappi in mano li confronto con quelli nuovi...a dire il vero non presentano segni di usura , cedimento della gomma ecc....ma oramai hanno 8 anni e li cambio!

Puliamo con il petrolio corona e portacorona...
Un filo di grasso sulla circonferenza esterna delle ralle dei parastrappi
E via a montare il portacorona...frenafiletti medio e dinamometrica a 48Nm

Poi visto che ci siamo proviamo a fare una legatura di sicurezza , visto anche che i parastrappi sono conformati per accoglierla!
E via a montare il tutto...

Compreso anche il carter catena di Carbonworld....tanto bello quanto monta male....:( La piastrina in ergal ha i fori troppo vicini , e via di dremel per guadagnare quel mezzo mm....
Poi come di vede dalle foto é troppo vicino alla catena nella parte posteriore in basso , lo smonterò ancora e asoleró i fori in modo da poter inclinare leggermente il carterino allontanandolo dalla catena.

Insomma mi ha fatto tribolare più quella froceria del carterino piuttosto dei parastrappi e compagnia bella!!


Sent from my iFonFon using TOpatalk



Come li hai rimossi i parastrappi...?

Grazie

Ad oggi la frase che tutti vorremmo sentirci dire non è ti amo, ma è benigno....
Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
19/07/2013 08:10
 
Quota

Il Fascetta [S4R 996]
"StefanoMD":

"Placebo":

Mattinata dedicata ai parastrappi...
Smontiamo la corona e puliamo bene quell' eccentrico...

Poi ci mettiamo sul banco...ammiriamo quelle stupende fascette che hanno dato nome al mostro...;)

Morsa e via a smontare i bulloni non senza sforzo visto che li avevo frena filettati!
Con i parastrappi in mano li confronto con quelli nuovi...a dire il vero non presentano segni di usura , cedimento della gomma ecc....ma oramai hanno 8 anni e li cambio!

Puliamo con il petrolio corona e portacorona...
Un filo di grasso sulla circonferenza esterna delle ralle dei parastrappi
E via a montare il portacorona...frenafiletti medio e dinamometrica a 48Nm

Poi visto che ci siamo proviamo a fare una legatura di sicurezza , visto anche che i parastrappi sono conformati per accoglierla!
E via a montare il tutto...

Compreso anche il carter catena di Carbonworld....tanto bello quanto monta male....:( La piastrina in ergal ha i fori troppo vicini , e via di dremel per guadagnare quel mezzo mm....
Poi come di vede dalle foto é troppo vicino alla catena nella parte posteriore in basso , lo smonterò ancora e asoleró i fori in modo da poter inclinare leggermente il carterino allontanandolo dalla catena.

Insomma mi ha fatto tribolare più quella froceria del carterino piuttosto dei parastrappi e compagnia bella!!


Sent from my iFonFon using TOpatalk



Come li hai rimossi i parastrappi...?

Grazie



Brugola da 12 stretta in morsa , parastrappo dentro la brugola e via a svitare con la chiave da 15. Dopo averli svitati tutti e 5 sfili il mozzetto porta corona e ti trovi corona e parastrappi che sono solo infilati nei fori corona , escono ed entrano senza sforzo. Quando smonterai vedrai che é una scemata!


Sent from my iPhone white using Tapatalk 2

______________________________________________


MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
19/07/2013 08:11
 
Quota

Il Fascetta [S4R 996]
"StefanoMD":

"Placebo":

Mattinata dedicata ai parastrappi...
Smontiamo la corona e puliamo bene quell' eccentrico...

Poi ci mettiamo sul banco...ammiriamo quelle stupende fascette che hanno dato nome al mostro...;)

Morsa e via a smontare i bulloni non senza sforzo visto che li avevo frena filettati!
Con i parastrappi in mano li confronto con quelli nuovi...a dire il vero non presentano segni di usura , cedimento della gomma ecc....ma oramai hanno 8 anni e li cambio!

Puliamo con il petrolio corona e portacorona...
Un filo di grasso sulla circonferenza esterna delle ralle dei parastrappi
E via a montare il portacorona...frenafiletti medio e dinamometrica a 48Nm

Poi visto che ci siamo proviamo a fare una legatura di sicurezza , visto anche che i parastrappi sono conformati per accoglierla!
E via a montare il tutto...

Compreso anche il carter catena di Carbonworld....tanto bello quanto monta male....:( La piastrina in ergal ha i fori troppo vicini , e via di dremel per guadagnare quel mezzo mm....
Poi come di vede dalle foto é troppo vicino alla catena nella parte posteriore in basso , lo smonterò ancora e asoleró i fori in modo da poter inclinare leggermente il carterino allontanandolo dalla catena.

Insomma mi ha fatto tribolare più quella froceria del carterino piuttosto dei parastrappi e compagnia bella!!


Sent from my iFonFon using TOpatalk



Come li hai rimossi i parastrappi...?

Grazie



Brugola da 12 stretta in morsa , parastrappo dentro la brugola e via a svitare con la chiave da 15. Dopo averli svitati tutti e 5 sfili il mozzetto porta corona e ti trovi corona e parastrappi che sono solo infilati nei fori corona , escono ed entrano senza sforzo. Quando smonterai vedrai che é una scemata!


Sent from my iPhone white using Tapatalk 2

______________________________________________


MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 444
Smarmittino
OFFLINE
19/07/2013 08:52
 
Quota

Re: Il Fascetta [S4R 996]
il meccanico mi ha detto che sono infilati a pressa nella corona e quindi ci vorrebbero minimo 3 ore di lavoro..
leggendo il tuo post ho capito che mi ha detto una gran cagata... infatti ho ordinato i parastrappi e chiave per l'eccentrico con la decisione di farmelo da solo..
quando avrò corona in mano senza flangia ho paura che i parastrappi facciano forza ad uscire... ma come tu mi dici dovrebbero venir via senza problemi..

Dove li hai presi i parastrappi nuovi...? costo...?


Grazie di cuore

Ad oggi la frase che tutti vorremmo sentirci dire non è ti amo, ma è benigno....
Post: 3.845
Città: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
OFFLINE
19/07/2013 09:28
 
Quota

Re: Il Fascetta [S4R 996]
stefano...cambia meccanico!!

male che vada i vecchi parastrappi li metti sotto un trapano a colonna e li sbricioli...quelli nuovi li ingrassi un pò ed entrano senza problemi come da guida del socio placebo
Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
19/07/2013 09:44
 
Quota

Il Fascetta [S4R 996]
"StefanoMD":

il meccanico mi ha detto che sono infilati a pressa nella corona e quindi ci vorrebbero minimo 3 ore di lavoro..
leggendo il tuo post ho capito che mi ha detto una gran cagata... infatti ho ordinato i parastrappi e chiave per l'eccentrico con la decisione di farmelo da solo..
quando avrò corona in mano senza flangia ho paura che i parastrappi facciano forza ad uscire... ma come tu mi dici dovrebbero venir via senza problemi..

Dove li hai presi i parastrappi nuovi...? costo...?


Grazie di cuore


Presi allo store pagati 15 € CAD , ti ripeto che non sforzano in nessun modo per entrare e uscire dalla corona , non serve alcuna pressa . In meno di un ora facendo con calma li cambi!


Sent from my iPhone white using Tapatalk 2

______________________________________________


MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 444
Smarmittino
OFFLINE
19/07/2013 09:48
 
Quota

Re: Il Fascetta [S4R 996]
Appunto.. cambio meccanico...
ma anche store.... mi hanno chiesto 100 euro per il kit... §27§

Ad oggi la frase che tutti vorremmo sentirci dire non è ti amo, ma è benigno....
Post: 3.427
Monsterista implume
OFFLINE
19/07/2013 14:26
 
Quota

Re: Il Fascetta [S4R 996]
vai tranquillo stefano....
sembra complicato, ma poi quando armeggi è molto semplice......
se vai nella sezione tecnica c'è proprio un tutorial di come si cambiano i parastrappi... anche se quello che ha fatto vedere placebo è già esauriente. :)

[url]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com