| | | Post: 178 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/02/2013 16:12 | |
"Alex Graphic":
ciao ! scusa il ritardo nelle risposte per polisuperstar i consumi a me sono diminuiti, regoli il co per bene e diminuiscono, la mappa dp ad andature normale (città e extraurbano) non essendo più magra come quella originale permette un notevole miglioramento della combustione della benzina e i consumi sono scesi, tirandogli il collo io ho notato che sono rimasti invariati o se prima facevo 24 ora faccio 23 per capirci la modifica della cassa filtro l'ho fatta anch'io, filtro bmc, tolto il risuonatore e prossimamente leverò tutte le alette interne, aumenti il volume e migliora il sound
Ciao Alex ... Praticamente tu con la centralina dp, i terminali e la cassa filtro modificata riesci a fare 23/24 km/l in un uso normale? Se è così complimenti; a cosa pensi sia dovuto questo? ad un CO ben fatto? Perchè io con i terminali e la centralina dp (col filtro originale e senza modifiche all'airbox) faccio intorno a 17 km/l ... però non ho fatto il CO, l'ho comprata usata e l'ho montata così ... |
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| | | Post: 429 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/02/2013 17:13 | |
credo dipenda dalla manutenzione che faccio, un buon olio e lo cambio spesso (metto bardahl) e poi si ho regolato il co, ho fatto i giochi valvole, e poi non ho ancora i terminali, sono con lo scarico originale, come cassa filtro modificata non intendo aperta ma solo senza risuonatore, se non sono 23 24 sono 22, il senso era che senza e con la centralina dp i consumi sono rimasti praticamente identici ma ho guadagnato in pulizia di erogazione e sicuramente qualche cv. ah per correttezza monto anche un pignone -1 |
| | | Post: 178 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/02/2013 18:04 | |
Ho capito, ti ringrazio per la precisazione Vedrò di fare un buon CO pure io allora ... PS pure io monto il pignone -1 dente |
| | | Post: 619 | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/02/2013 11:19 | |
"Antox90":
Ho capito, ti ringrazio per la precisazione Vedrò di fare un buon CO pure io allora ... PS pure io monto il pignone -1 dente
Cosa cambia con il pignone -1? In prestazioni |
| | | Post: 3.037 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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28/02/2013 11:33 | |
un pignone piccolo umenta l'accelerazione xkè accorcia tutti i rapporti ma perdi un pochetto di velocità massima, l'unico reale inconveniente è "mangi" la catena prima però è meglio mettere 2/3 denti in più sulla corona che danno lo stesso risultato di un dente in meno al pignone senza effetti deleteri a lungo termine alla trasmissione. Il principio in sostanza è lo stesso del cambio shimano della bicicletta |
| | | Post: 178 | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/02/2013 18:21 | |
E' esattamente quello che dice Sun, cioè accorci i rapporti in pratica, nella guida la moto risulterà più pronta nel salire di giri ... Per quanto riguarda il discorso differenze non ti posso dire la mia esperienza in quanto ho comprato la moto già con il pignone -1 dente e quindi non l'ho mai guidata in configurazione original ... Lo stesso per quanto riguarda la durata, è stato cambiato tutto il gruppo trasmissione assieme e ancora ha solo 4000 km |
| | | Post: 178 | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/02/2013 18:28 | |
Ah dimenticavo, non sempre puoi aumentare o diminuire i denti a tuo piacimento di un solo componente (o corona o pignone), ma sei costretto a cambiare anche la catena perchè cambia il passo e quindi non ingrana bene ... Infatti solitamente vendono kit catene, corone e pignoni proporzionati fra loro |
| | | Post: 60 | Smarmittino | OFFLINE | |
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06/03/2013 12:27 | |
ciao ragazzuoli , ne approfitot per informarvi che : - ho modificato l airbox in moto un po piu invasivo dei due forellini ( mi son fatto prendere la mano :P) - ho montato i colettorri 2 in 2 del M900 ie del 2001 ( quello con le 4 mezze lune ) e devo dire che la moto TUONA con gli scarichi originali totalmente aperti e l filtrozzo libero , ad ora senza CO la mot va bene non ha buchi e scoppia in rilascio ma mooooolto poco i consumi sono assolutamente nella norma se non identici a quando era TUTTA ORIGINALE , a presto foto dettagliate ;D |
| | | Post: 3.037 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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06/03/2013 12:30 | |
Per fortuna hai risolto, morale? mai più esperimenti fai da te estremi ad muzzum |
| | | Post: 60 | Smarmittino | OFFLINE | |
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06/03/2013 12:36 | |
aahahahhah beh i bassi che aveva col 2 in 1 erano da paura ma poi murava a 7000 -.-" non vedo l ora del bel caldo cocente cosi ci vediamo e la senti , davvero non hai idea ..... ed è un piccolo 620 pensa il 1000 bhuauauaau |
| | | Post: 3.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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06/03/2013 16:44 | |
Bene però facendo il CO cii guadagneresti ancora molto... ti sembra che vada bene, magari perfetta rispetto a prima. ma se non è messa a punto non va come potrebbe... |
| | | Post: 60 | Smarmittino | OFFLINE | |
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06/03/2013 18:13 | |
Wolter, hai perfettamente ragione , infatti appena ho tempo tiro giu le cancelel e controllo se sono piu tendente al nocciola di prima , col 2 in 1 avevo un cilindro perfetto e uno totalmente magro -.-" .... un consiglio , voi dite che con gli scarichi cosi aperti , posso danneggiare qualcosa? come le valvole? |
| | | Post: 576 | Città: VECCHIANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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06/03/2013 18:17 | |
No tranquillo, le valvole non le bruci! diventa solo un pò piu' magra, fai ricontrollare per bene anche la "carburazione" visto che hai anche filtro con scatola bucata e centralina rimappata! |
| | | Post: 60 | Smarmittino | OFFLINE | |
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06/03/2013 18:27 | |
la centralina non è ancora mappata , pero grazie comunque vi tengo aggiornati |
| | | Post: 3.424 | Città: FROSINONE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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06/03/2013 19:01 | |
"Wolter":
Bene però facendo il CO cii guadagneresti ancora molto... ti sembra che vada bene, magari perfetta rispetto a prima. ma se non è messa a punto non va come potrebbe...
Quoto!
USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION |
| | | Post: 1.700 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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06/03/2013 21:16 | |
"Fra92":
... un consiglio , voi dite che con gli scarichi cosi aperti , posso danneggiare qualcosa? come le valvole?
E mica è una...mangia-riso?!?! ;) Lamps Inviato con il mio d3Sm0 Galaxy tramite Tapatalk 2
[url]http://www.ducatimonsterclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=4&t=84887&start=0 "KING" Carl Fogarty |
| | | Post: 3.424 | Città: FROSINONE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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07/03/2013 00:40 | |
"desmo_gus":
"Fra92":
... un consiglio , voi dite che con gli scarichi cosi aperti , posso danneggiare qualcosa? come le valvole?
E mica è una...mangia-riso?!?! ;) Lamps Inviato con il mio d3Sm0 Galaxy tramite Tapatalk 2
...Grande Gus!
USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION |
| | | Post: 60 | Smarmittino | OFFLINE | |
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07/03/2013 12:24 | |
"Desmotiger":
"desmo_gus":
"Fra92":
... un consiglio , voi dite che con gli scarichi cosi aperti , posso danneggiare qualcosa? come le valvole?
E mica è una...mangia-riso?!?! ;) Lamps Inviato con il mio d3Sm0 Galaxy tramite Tapatalk 2
...Grande Gus!
ahahah recepito il messaggio |
| | | Post: 60 | Smarmittino | OFFLINE | |
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07/03/2013 13:36 | |
ragazzi non trovo una guida per revisionare le forcelle del monster , ne avete una da linkarmi?? grazie |
| | | Post: 576 | Città: VECCHIANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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07/03/2013 13:49 | |
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