| | | Post: 6 | Smarmittino | OFFLINE | |
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23/02/2013 09:42 | |
Sale a tutti, sto da poco passando al mondo delle 600 e finalmente sto coronando il sogno di avere una mostre in casa, per ora sono alla ricerca di un buon mezzo, debbo dire che ho trovato tante offerte per la 600 e qualcosina in meno per la 620 o 750, vorrei domandarvi i pregi e i difetti del 600 a livello tecnico e di confort di guida e la differenza con le sue controparti 620 e 750, vi ringrazio per il tempo dedicatomi. |
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| | | Post: 1.922 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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23/02/2013 10:25 | |
Intanto prima che ti frustino chiedi scusa perche si dice IL MONSTER skerzo ovviamente se nn lo hai gia fatto presentati nella sez apposita Per quanto riguarda i consigli sul mostro da scegliere devi vedere un po tu anche in base alle finanze ed alle offerte io ad okki chiusi prenderei un 900 a carburatori che costa quanto un 620 anche se piu vecchio di età Io sono di Parte è dal 99 che posseggo un 750 a carburatori e lo cambierei solo per un 900-1000- s4 eccc Con il 600 ti ci fai le ossa ed ora si fanno ottimi affari, il 620 è gia ad iniezione , il 750 a carburatori è raro da trovare , il 750 ad iniezione ancora peggio di quello a carb I carburatori sono goduriosi e scorbutici , l'iniezione porta meno noie. L'allestimento del 600 e minimo ha anche un solo disco anteriore Il 750 e i 620 gia ne montano 2 queste sono un po' di differenze poi con il tempo capirai i pro e i contro di entrambi i modelli se usi la funzione cerca vedi che ci sono altri topic che trattano tutto quello che ti serve |
| | | Post: 184 | Smarmittino | OFFLINE | |
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23/02/2013 12:51 | |
per adesso concorso con phil, per il mio modesto parere un s4r è un pò troppo per cominciare sopratutto se sei uno che si lascia molto prendere dal gas (come il sottoscritto) se ti dovessi dare un consiglio spassionato per farmi le ossa mi prenderei un 620, non è troppo potente ma ha già un erogazione del gas......da vera bicilindrica!, scordati i 4 cilindri, qua sono banditi. le ducati hanno questa peculiarità qui: a differenza delle japp sono molto più arroganti e di presenza, vietato spalancare il gas in piega, almeno che non ti piaccia l'asfalto o il lettino dell'ospedale orientabile. come ti ho già fatto presente nella tua presentazione ho un 600 del 2001 da 2 anni e ora diciamo che messo a confronto con un s4r è una mezza calzetta, ma ricordati che la cavalleira conta fino ad un certo punto, io per esempio so divertirmi di più con un 600 che un mio amico che ha l's4r e non la sa manco guidare...il problema di fondo è sempre questo, una moto come quella va guidata con un minimo di esperienza poichè essendo cosi "ingombrante" e potente è difficile da tenere per strada per un novellino che rischia di non divertirsi per niente. RIASSUMENDO: 600, 620, 696...sono queste le moto che a mio preavviso sono divertenti da guidare, leggere, discretamente potenti e ottime per guidare nel misto e per farsi un pò di ossa. come dice mio babbo: se hai la più bella subito, dopo cos'avrai ? secondo me è bello anche seguire le tappe, ti godi di più il passaggio di potenza e sicuramente saprai gestirle meglio. poi chiaramente va tutto un pò in base al tuo budget e alla tua voglia di fare. spero di esserti stato d'aiuto |
| | | Post: 3.527 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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23/02/2013 14:01 | |
ti consiglio di partire da un 750 a carburatori oppure dal 695 ad iniezione,se invece vuoi il giusto compromesso tra prezzo,tecnica e motore vai direttamente al monster 800 a scarichi bassi |
| | | Post: 10.491 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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23/02/2013 14:39 | |
IL MONSTERRRRRRRRRRRRRRRRRR aahhahaha |
| | | Post: 576 | Città: VECCHIANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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23/02/2013 14:52 | |
Ciao e benvenuto! Come prima vera moto mi sento di consigliarti una moto ad iniezione, tipo il 620, facile e divertente, non troppo impegnativo a livello di costi (sia di acquisto che di manutenzione). I carburatori (non ho nulla contro di loro anzi..) se non "settati" per bene possono creare qualche problema di avviamento quando cambia la stagione, con l'iniezione vai tranquillo. Il 620 monta un impianto frenante migliore rispetto al 600 e al 695, anche se quest'ultimo è più recente. Fai una ricerca e leggiti un po' di post per farti un'idea comunque!! |
| | | Post: 6 | Smarmittino | OFFLINE | |
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23/02/2013 15:45 | |
Vi ringrazio per i consigli, scusate l' orribile correttore automatico, allora come esperienze con le 600 ne ho poca, il bicilindrico é obbligatorio senó che monster sarebbe ???? Detto ciò non cerco l'estrema potenza, ( mi orienteri se no su una stradale, magari la 999s testa stretta) voglio una moto godibile che mi consenta di viaggiare in tratte medio brevi con la mia ragazza , per quanto riguarda il caratterino delle versioni a carburatori l'ho potuto gia provare grazie ad un amico, non sembra eccessivo , (rispetto alla mia vecchia mito preparata per pista, due tempi, appena toccavi all'acceleratore era su una ruota ) |
| | | Post: 3.527 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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23/02/2013 16:39 | |
"OUT-SIDE":
Vi ringrazio per i consigli, scusate l' orribile correttore automatico, allora come esperienze con le 600 ne ho poca, il bicilindrico é obbligatorio senó che monster sarebbe ???? Detto ciò non cerco l'estrema potenza, ( mi orienteri se no su una stradale, magari la 999s testa stretta) voglio una moto godibile che mi consenta di viaggiare in tratte medio brevi con la mia ragazza , per quanto riguarda il caratterino delle versioni a carburatori l'ho potuto gia provare grazie ad un amico, non sembra eccessivo , (rispetto alla mia vecchia mito preparata per pista, due tempi, appena toccavi all'acceleratore era su una ruota )
ascolta se vuoi il monster comodo x viaggiare sono tutti uguali,ma le caratteristiche migliori le trovi sul monster 800 iniezione bibraccio con 73cv che non fanno paura a nessuno,il 600 ti da solo 50 cv,1 solo disco freno anteriore,soffre gli sbalzi di temperatura ed ha un telaio di vecchia generazione,il 620 ha solo 5cv in più e nuovo telaio,l'800 oltre alla cavalleria giusta e non esagerata hai anche 2 dischi freno,il telaio migliorato e il raffreddamento dell'olio motore migliore xkè include il radiatore,consumi contenuti. di quanto è il tuo budget? |
| | | Post: 10.491 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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23/02/2013 17:46 | |
Infatti bisogna capire quanti soldi hai da spendere ... Quoto tutto ciò che ha detto Desmo Sent from my Citofono |
| | | Post: 694 | Smarmittino | OFFLINE | |
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23/02/2013 21:13 | |
io prenderei se fossi in te dei modelli dal 900 a salire,se ami la frizione a secco dopo anche solo un giorno di moto ti pentirai di averne presa una che non l'ha(600-620-750 e così via)..io ho dovuto prendere un 600 per via dell'a2,e direi che ci sto passando..poi vedi un po le tue finanze.. |
| | | Post: 248 | Smarmittino | OFFLINE | |
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23/02/2013 22:07 | |
Ciao socio ben vindo!!!!io sono di parte 900 carb,sono alla seconda.dal mio punto di vista dipende tanto da come vuoi vivere il monster,per esempio io quando nel 2003 ho preso la mia prima bimba tutta originale la scimmia ti prende e nn ti molla!!!!mi interessava molto di piu' andare a raduni come monster day o wdw e conoscere persone di tutta italia,nn sono un manico da pista ne un pazzo della domenica mattina (ovvio nn ce l ho con nessuno parlo per me) mi piace di piu la moto passeggiata e il convivio,comunque la frizione a secco nn ha eguali l'importante che tu usi la testa sempre!!!
GMC HOT SPECIAL COD 11 TOROROSSO VOTATE !!!! |
| | | Post: 6 | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/02/2013 16:29 | |
Vi ringrazio a tutti per le risposte, come prezzo pensavo sui 800-1000 euro, a me piace di tanto in tanto andare in pista, in strada si cammina non si corre XD, ma amo anche il piacere di guida che nella mia regione la sicilia ci sono molte strade e stradine suggestive e divertenti da fare, ma se in una 600 faccio delle piccole modifiche per avere un pò più di pepe ( ad esempio scarichi completi, filtro e rimappatura centralina) sono soldi buttati o a punto conviene aspettare mettendo da parte qualcosa in più e farmi una 900 ? |
| | | Post: 12.237 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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26/02/2013 16:43 | |
Ehm...con 800/1000euro prendi ben poco socio!! A mio avviso devi investire almeno 2000/2500 euro per prendere un discreto usato, altrimenti davvero ti devi "accontentare" di un 600 con parecchi chilometri ed anni alle spalle... |
| | | Post: 11.811 | Città: TORINO | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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26/02/2013 16:47 | |
metti da parte e prendi qualcosa con una buona cavalleria di base!
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | Post: 6 | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/02/2013 17:22 | |
mmm si, anche questo è vero, come 600 però ho trovato davvero tanto su questa fascia di prezzo, per questo e molto improntato sul 600, anche col tempo a far piccole modifiche, a breve infatti ne proverò una con poche migliaia di km venduta a 850 con atto e passaggio , però se molto deficitaria come ciclistica ed è come buttare i miei soldini lascio perdere ed aspetto un altro annetto |
| | | Post: 11.811 | Città: TORINO | DesModeratore | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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26/02/2013 17:25 | |
io ti consiglio di aspettare...anche perchè poi se ti stufi quella moto rischi di trovartela sul groppone (non la rivendi) e ti tocca sperare che la ritiri un concessionario (a valutazione da fame e a proposta per un acquisto sicuramente più alta che da privato).
"Il mio nome è Zuck...Blackzuck". "Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!" |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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26/02/2013 17:29 | |
Un concessionario non te la ritira nemmeno più un M600..... Aspetta e parti da un 620 i.e. almeno! |
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