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Presentazione e piccola domanda.

Ultimo Aggiornamento: 15/04/2013 18:32
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Smarmittino
OFFLINE
15/04/2013 11:42
 
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Presentazione e piccola domanda.
Ciao a tutti, sono Filippo, da ottobre 2012 felicissimo possessore di una Monster 600 dark del 2000.
Ho comprato questa moto che era completamente originale e praticamente nuova aveva, infatti, meno di 8000 km.
Dopo l'inverno passato in attesa, dopo solo qualche piccolo giretto di prova dopo l'acquisto, l'ho portata dal meccanico per farla mettere a punto, la moto girava che era un gioiello e dopo il meccanico girava ancora meglio, anche a detta del meccanico stesso.
Rifatte cinghie di distribuzione, olio, olio pompa frizione e freni, insomma tutto ciò che andava fatto, considerando che la moto il meccanico la volta prima l'aveva visto nel lontnao 2006.
Gomme nuove, pirelli diablo per macinare kilometri.
Dopo di che le modifiche: scarichi alti in carbonio, frecce piccole, codino tagliato, manopole gold e specchietti end bar, grafica nuova per il serbatoio e un tamarrissimo led blu sotto il codone.
A breve posterò una foto.

Insomma, la moto funziona molto bene, ho già fatto 2000km da quando l'ho comprata e devo dire che mi sta dando delle grandi soddisfazioni. E' nervosa e scorbutica come mi avevano detto anche se assolutamente gestibile e, nonostante i suoi soli 51 CV, non mi fa sentire, per ora, la necessità di potenza in più.

Ho solo una domanda da fare a chi questa moto la conosce sicuramente meglio di me.
Mi capita spesso, facendo un dosso artificiale o svoltando ad un incrocio di scalare in seconda, ma in uscita dalla curva o in discesa dal dosso, la seconda sembra essere una marcia troppo alta, cioè il motore è troppo sotto giri e la moto strattona e fa quel rumore di trattore che fa la monster quando il motore non è in regime ideale di coppia.
In pratica d'istinto verrebbe da scalare ancora, ma chiaramente la marcia più bassa è la prima.
Oppure occorre modulare la frizione finchè non si raggiunge di nuovo una velocità decente per la seconda.
La mia domanda è: meglio sfrizionare o scalare in prima?
Magari il motore ducati è fatto per supportare la scalata fino in prima e non si scassa, ma prima di fare danni preferisco chiedere a voi esperti.
Grazie infinite. :)
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