| | | Post: 13 | Smarmittino | OFFLINE | |
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24/04/2013 09:44 | |
buongiorno a tutti! sto per acquistare un blocco motore 750 del 1998 da trapiantare sotto un 600 del 1997 tra questi cambia la fase, il 750 è un trifase mentre il 600 è monofase! ossia in parole povere dal 750 escono 3 fili gialli mentre dal 600 ne escono 2! A questo punto c'e qualcuno che mi sa dire se è possibile montare questo blocco sotto il mio telaio? quali sono i pezzi che mi devo far dare insieme al blocco 750 per rendere possibile il tutto??? spero che qualcuno mi sappia aiutare! grazie.... |
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| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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24/04/2013 10:10 | |
"andrealeoska":
buongiorno a tutti! sto per acquistare un blocco motore 750 del 1998 da trapiantare sotto un 600 del 1997 tra questi cambia la fase, il 750 è un trifase mentre il 600 è monofase! ossia in parole povere dal 750 escono 3 fili gialli mentre dal 600 ne escono 2! A questo punto c'e qualcuno che mi sa dire se è possibile montare questo blocco sotto il mio telaio? quali sono i pezzi che mi devo far dare insieme al blocco 750 per rendere possibile il tutto??? spero che qualcuno mi sappia aiutare! grazie....
Devi semplicemente procurarti un regolatore di tensione trifase al posto del bifase che hai adesso :-) Per montare il 750 non ti occorre altro .. Al limite i carburatori in modo da non dover andare a cambiare getti e spilli ai tuoi
dago70 su instagram |
| | | Post: 13 | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/04/2013 08:44 | |
perdona la mia ignoranza il regolatore di tensione sarebbe quello che sta sul telaio sotto il manubrio, dove si attaccano i tre cavi gialli che escono dal motore???purtroppo e da poco che ho iniziato a masticare i motori e cmq grazie mille!!! |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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26/04/2013 09:43 | |
"andrealeoska":
perdona la mia ignoranza il regolatore di tensione sarebbe quello che sta sul telaio sotto il manubrio, dove si attaccano i tre cavi gialli che escono dal motore???purtroppo e da poco che ho iniziato a masticare i motori e cmq grazie mille!!!
esatto , lo scatolotto in alluminio alettato a cui arrivano i tre fili gialli
dago70 su instagram |
| | | Post: 13 | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/04/2013 12:45 | |
grazie mille!!! |
| | | Post: 161 | Smarmittino | OFFLINE | |
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15/09/2013 18:43 | |
"D@go":
"andrealeoska":
perdona la mia ignoranza il regolatore di tensione sarebbe quello che sta sul telaio sotto il manubrio, dove si attaccano i tre cavi gialli che escono dal motore???purtroppo e da poco che ho iniziato a masticare i motori e cmq grazie mille!!!
esatto , lo scatolotto in alluminio alettato a cui arrivano i tre fili gialli
Ciao D@go, mi ricollego a questo post per chiederti un'informazione: devo cambiare il mio regolatore di tensione che mi sta "friggendo" la batteria, ho già acquistato il pezzo nuovo ma quando lo installerò mi verrà un dubbio perchè nella situazione attuale ho i cavi gialli che arrivano dall'alternatore che sono saldati a quelli dell'alternatore. Ora mi chiedo se è importante seguire un certo ordine tra i cavi gialli in arrivo e quelli diretti al regolatore oppure posso collegarli casualmente tanto uno vale l'altro??? Grazie mille! Lamps! |
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15/10/2013 20:41 | |
Non devi rispettare un'ordine, la tensione prima del regolatore è alternata |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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15/10/2013 21:00 | |
"Mauri89":
Non devi rispettare un'ordine, la tensione prima del regolatore è alternata
Quoto , i tre cavi gialli li puoi collegare a caso
dago70 su instagram |
| | | Post: 161 | Smarmittino | OFFLINE | |
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17/10/2013 20:43 | |
E gli altri, i due rossi e i due neri??? ho eliminato anche il secondo connettore, ho collegato gli le due coppie di cavi rispettando solo il colore rosso con rosso e verde con nero, per ora sembra che vada tutto ok anche se la tensione, tenendo leggermente accelerato il gas, rimane a 12,8 è corretta? Inoltre ho fatto dei giri in moto e dallo sfiato della batteria sono cadute un paio di gocce al ritorno ma devo precisare che ho rabboccato con l'acqua distillata un po' oltre il massimo per errore, potrebbe essere a causa del sovraccarico di acqua? Grazie mille soci!!! "D@go":
"Mauri89":
Non devi rispettare un'ordine, la tensione prima del regolatore è alternata
Quoto , i tre cavi gialli li puoi collegare a caso
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