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[motore]Problema erogazione M600

Ultimo Aggiornamento: 26/03/2014 10:47
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Post: 47
Smarmittino
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22/02/2014 16:30
 
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[motore]Problema erogazione M600
Ciao ragazzi, apro questo post perché non ho trovato niente di dettagliato in merito e se non ho cercato bene chiedo scusa! §47§
Dunque..Monster 600 a carburatori del 2001..e fin qui..portato la settimana scorsa dal mecca per:
- installazione kit dyno stage 1
- pulizia carburatori
- carburazione
- allineamento
Per cui tutto contento vado a riprenderla, accendo, parto per tornare a casa e a parte i primi km dove non era così fluida visto il motore freddo, dopo poco tutto perfetto..scatta che è una meraviglia e non so se è solo un'impressione ma sembra più frizzante rispetto a prima dell'installazione del kit..comunque..un'ora fa rimonto in sella, parto e dopo poco comincio a sentire la moto che singhiozza, strattona, vuoti (esagerati) di potenza, smette di fare i capricci per 30 secondi e riparte a creare problemi.. §21§ §21§ §21§ vabè! sarà che è freddo il motore..con calma senza forzare percorro 10 km e nulla di nulla..continua a far macello! al che sono tornato indietro senza forza perché temo che creerei ancora più danni ad insistere. §27§ §27§ §27§ Giusto per scrupolo una volta tornato, spengo la moto aspetto 2 min, controllo le candele ed entrambe sono perfettamente asciutte e beige, per cui deduco che i cilindri lavorano tutti e 2 (essendo asciutte) e la carburazione sembra essere stata fatta bene visto il colore della testa delle candele..e se provo a rimettere in moto parte all'instante..perfettamente..
Per cui io non so più dove battere la testa..spero possiate darmi un aiuto!
Lamps
[Modificato da D@go 24/02/2014 08:21]
Post: 47
Smarmittino
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23/02/2014 10:20
 
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Ragazzi, nessuno che sappia darmi un consiglio?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Post: 181
Smarmittino
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23/02/2014 10:33
 
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Re: Problema erogazione M600
Ciao hai provato se arriva corrente?
Le membrane? Sono ok?
Io rismonterei tutto quello che ha montato il meccanico
Per poi rimontarlo da solo come prescritto dalla dinojet ,
Infatti basta chiudere un coperchio delle membrane leggermente male che si possono riscontrare questi sintomi.
Che configurazione ha la moto? Filtro dbkiller ecc ecc
Post: 47
Smarmittino
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23/02/2014 10:49
 
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Re: Problema erogazione M600
Purtroppo non ho quell'esperienza per smontare da solo i carburatori e metterci mano..magari..altrimenti avrei fatto certamente da me..prima o poi mi ci metterò e proverò! §33§ Comunque ha dei terminali omologati della roadsitalia, collettori originali, i db-killer non montati, filtro bmc aperto..
Post: 181
Smarmittino
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23/02/2014 10:56
 
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Re: Problema erogazione M600
Controlla, la configurazione e questa:
Kit dinojet stege1
Scatola filtro chiusa con i cornetti montati e filtro bmc
Dbkiller inseriti.
Al massimo pratica due fori da 22mm sul coperchio filtro.
Sempre che le membrane siano integre e montate perfettamente.
Sul forum c'è una guida x smontare l'airbox ed arrivare alle membrane,
È semplicissimo fidati.
Post: 706
Smarmittino
OFFLINE
23/02/2014 11:27
 
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Sul forum cè anche chi aveva le membrane rotte e le ha riparate.... col nastro!?!?

inviato con rc assicurata

Post: 181
Smarmittino
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23/02/2014 11:42
 
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Re:
"eres":

Sul forum cè anche chi aveva le membrane rotte e le ha riparate.... col nastro!?!?

inviato con rc assicurata



Si ero io
Post: 47
Smarmittino
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23/02/2014 12:31
 
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Re: Problema erogazione M600
"cromostanco":

Controlla, la configurazione e questa:
Kit dinojet stege1
Scatola filtro chiusa con i cornetti montati e filtro bmc
Dbkiller inseriti.
Al massimo pratica due fori da 22mm sul coperchio filtro.
Sempre che le membrane siano integre e montate perfettamente.
Sul forum c'è una guida x smontare l'airbox ed arrivare alle membrane,
È semplicissimo fidati.



Dunque..sono uscito mettendo i db-killer come hai detto ed effettivamente ho notato che di questi vuoti, cali di erogazione, ne fa meno..li fa..e non è guidabile in questo modo..ma meno..per cui mi viene in mente che si potrebbe trattare di un discorso di perdita di pressione (la sparo li eh..) e che c'entrino le membrane non riposizionate alla perfezione? Comunque giusto per darvi un'idea questa è la candela appena sceso dopo una decina di km..a me sembra molto buona che ne dite?

[img]http://i58.tinypic.com/21oo6k1.jpg[/img]
Post: 181
Smarmittino
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23/02/2014 13:44
 
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Re: Problema erogazione M600
Ma che buona stai magrissimo
Rimetti il coperchio del filtro hai troppa aria
Infatti rimettendo i dbkiller abbiamo ingrassato un po'
Pensa quanto stavi magro
Post: 47
Smarmittino
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23/02/2014 14:22
 
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Re: Problema erogazione M600
No no, il coperchio del filtro c'è..è il filtro che è "aperto"..chiamo così quello racing..allora scusate l'ignoranza..di che colore dovrebbero essere se la carburazione fosse fatta bene?
Post: 181
Smarmittino
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23/02/2014 14:36
 
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Re: Problema erogazione M600
"naso88":

No no, il coperchio del filtro c'è..è il filtro che è "aperto"..chiamo così quello racing..allora scusate l'ignoranza..di che colore dovrebbero essere se la carburazione fosse fatta bene?



Deve essere color nocciola, tu hai l elettrodo bianco
Ti ripeto controlla le membrane, loro muovono lo spillo dei carburatori ai medi regimi
Sono importantissime
Post: 47
Smarmittino
OFFLINE
23/02/2014 14:44
 
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Re: Problema erogazione M600
Ok..capito..grazie mille per le preziose informazioni..ora vedo se riesco a trovare la guida a cui hai accennato prima e guardo se me la sento di provare! §33§ §30§
Post: 181
Smarmittino
OFFLINE
23/02/2014 14:54
 
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Re: Problema erogazione M600
"naso88":

Ok..capito..grazie mille per le preziose informazioni..ora vedo se riesco a trovare la guida a cui hai accennato prima e guardo se me la sento di provare! §33§ §30§



Controlla lo stato di esse e se sono montate bene,
Controlla su quale tacca e stato messo lo spillo (in teoria la terza partendo dall'alto ) altrimenti prova ad ingrassarla (metti il fermo alla 4 tacca) fai una lettura candela ai vari regimi motore.
Secondo me : spillo alla 4 tacca dall'alto , filtro bmc con coperchio chiuso e dbkiller inseriti dovrebbe ingrassarsi a dovere.
Ricorda sempre meglio una carburazione grassa che una magra.
P.s. Ma che era un meccanico Ducati? §94§
Post: 3.845
Città: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
OFFLINE
24/02/2014 09:17
 
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Re: [motore]Problema erogazione M600
ma scusa...riportarla dal meccanico?!?

perchè stare ad impazzire? è evidente che è stato il meccanico a toccare qualcosa-rimontare non correttamente i pezzi
Post: 47
Smarmittino
OFFLINE
24/02/2014 10:34
 
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No no infatti sono appena tornato..è giusto curiosità mia cercare di capire perché e percome succede questo..è bello anche provare da soli no? In ogni caso abbiamo 4a tacca invece che 3a dall'alto e db-killer inseriti..già meglio..molto meglio..ora devo riprovarla per sicurezza..in ogni caso la carburazione rimane magra per cui dovrò far rimettere i getti originali (consiglio suo)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Post: 181
Smarmittino
OFFLINE
24/02/2014 12:31
 
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Re: [motore]Problema erogazione M600
Ciao sotto i carburatori ci sono le viti del"minimo" 1 per carburatore, le riconosci dal tappino nero , svitale di mezzo giro in senso antiorario così ingrassi ancora un po'
Post: 47
Smarmittino
OFFLINE
24/02/2014 13:09
 
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Re: [motore]Problema erogazione M600
mi sento un po ebete non sapendo le cose..scusate.. §30§

sono le viti che ho cerchiato in rosso? guardando la foto sopra c'è l'airbox ovviamente..

[img]http://i57.tinypic.com/s44abr.jpg[/img]
Post: 181
Smarmittino
OFFLINE
24/02/2014 13:32
 
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Re: [motore]Problema erogazione M600
Si quelli regolano l afflusso di benza per il primo 1/4 di acceleratore più o meno, se le sviti arricchisce.
X il kit mi sembra che da tutte chiuse si svitano x 2,5 giri orizzontale e 2,75 verticale( rispetto ai cilindri)
Ma può essere che bisogna svitarle di più.
Perciò abbiamo arricchito i medi con lo spillo e adesso agisci su queste viti
Ciao
Post: 47
Smarmittino
OFFLINE
24/02/2014 13:53
 
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Re: [motore]Problema erogazione M600
provo allora a girare di mezzo giro in senso antiorario come hai scritto e stiamo a vedere! vi aggiorno §33§ grazie per adesso!
Post: 181
Smarmittino
OFFLINE
24/02/2014 14:02
 
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Re: [motore]Problema erogazione M600
"naso88":

provo allora a girare di mezzo giro in senso antiorario come hai scritto e stiamo a vedere! vi aggiorno §33§ grazie per adesso!


Controlla anche che i giri che hai già siano corretti
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