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25/02/2014 17:53 | |
[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio Mi é successa una cosa che definire stupida e sfigata é veramente troppo riduttivo.....mentre svito i nippli sul carter motore di ingresso/uscita olio al radiatore quello superiore si tira con se un pezzetto di carter motore e un filetto e mezzo!! Non ci potevo credere! Complice il frenafiletti forte che c'era ha seguito la rondella in alluminio! Non ho nemmeno forzato tanto per svitare...si é svitato subito. Un paio di foto per capite : Come posso rimediare? A me viene in mente: -Cambiare metà carter (mi sento male!) -Farlo saldare (si riuscirà da montato? Terrá?) -Farlo spianare ricreando la battuta piana (come minimo con il motore in mano) -Attaccare il pezzetto con qualche collante , serrare attentamente il nipplo con frenafiletti contando sulla guarnizione liquida che forma questo sul filetto. - altre idee?? Il Fascetta in contest!! Codice 14.... Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro
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25/02/2014 17:56 | |
[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio Avviti una vite avente stessa filettatura in modo da preservare il filetto e ci fai riportare metallo per saldatura ... Una ventina di euro al saldatore e tre colpi di lima ed hai risolto :-) Sent from my iPhone using Tapatalk
dago70 su instagram |
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25/02/2014 17:58 | |
[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio Altrimenti considerando che la parte staccata è poco basterebbe un po di acciaio liquido il bicomponente epossidico . Ma è talmente semplice saldare che non ne vedo il motivo Sent from my iPhone using Tapatalk
dago70 su instagram |
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25/02/2014 18:08 | |
[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio "D@go":
Altrimenti considerando che la parte staccata è poco basterebbe un po di acciaio liquido il bicomponente epossidico . Ma è talmente semplice saldare che non ne vedo il motivo Sent from my iPhone using Tapatalk
Grazie per la velocità della risposta D@go! Motore in mano oppure si fa anche da montato? Il Fascetta in contest!! Codice 14.... Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro
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25/02/2014 20:06 | |
[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio Non vedo che problemi possa avere il saldatore a farlo a moto montata :-) Sent from my iPhone using Tapatalk
dago70 su instagram |
| | | Post: 5.546 | Città: FERRARA | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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25/02/2014 20:24 | |
[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio ....l'unico problema sarà portare la moto da lui oppure trovarne uno che venga da me a farlo....domani mi attivo! Il Fascetta in contest!! Codice 14.... Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro
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25/02/2014 20:35 | |
RE: [MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio Scusate se intervengo. ..
Per capire...
Ma avvitandoci una vite e poi riportando il metallo mancante, non si rischia di saldare anche la vite? Oppure xchè sono metalli diversi non si corre qst rischio?
Ripeto è per capire, grazie mille
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| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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25/02/2014 21:10 | |
[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio La seconda che hai detto :-) Sent from my iPhone using Tapatalk
dago70 su instagram |
| | | Post: 8.610 | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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25/02/2014 21:11 | |
[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio "Placebo":
....l'unico problema sarà portare la moto da lui oppure trovarne uno che venga da me a farlo....domani mi attivo! Il Fascetta in contest!! Codice 14.... Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro
Per me se ci metti due tappi con un po' di teflon ci arrivi senza problemi .. Sent from my iPhone using Tapatalk
dago70 su instagram |
| | | Post: 5.546 | Città: FERRARA | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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25/02/2014 22:27 | |
[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio "D@go":
"Placebo":
....l'unico problema sarà portare la moto da lui oppure trovarne uno che venga da me a farlo....domani mi attivo! Il Fascetta in contest!! Codice 14.... Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro
Per me se ci metti due tappi con un po' di teflon ci arrivi senza problemi .. Sent from my iPhone using Tapatalk
Tanto l'olio trovando la via chiusa verso il radiatore apre la valvola G che c'é sopra al filtro vero? Il Fascetta in contest!! Codice 14.... Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro
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25/02/2014 23:54 | |
[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio Si può considerare l' utilizzo della pasta bicomponente per riparare i metalli? Il Fascetta in contest!! Codice 14.... Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro
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26/02/2014 10:13 | |
Re: [MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio scusate ma facendo così al prossimo smontaggio dei tubi non ci sarà lo stesso problema?? non sarebbe meglio fare come ho detto sull'altro post...ovvero asportare quei due giri di filettatura riportando in piano e accorciare la filettatura del tubo?? p.s. conoscendo poi la maniacale cura del proprietario della moto
i bimbiminkia sono tra noi.. |
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26/02/2014 12:03 | |
[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio "DAVIDOFF46":
scusate ma facendo così al prossimo smontaggio dei tubi non ci sarà lo stesso problema?? non sarebbe meglio fare come ho detto sull'altro post...ovvero asportare quei due giri di filettatura riportando in piano e accorciare la filettatura del tubo?? p.s. conoscendo poi la maniacale cura del proprietario della moto
Secondo me il problema é lavorare bene in una zona così angusta con dremel e poi fare una battuta decentemente piana..... Se saldi o usi la pasta bicomponente con pochi colpi di lima o smeriglio rifai quel pezzetto di battuta , sopra lo sagomi un pochino e magari una pennellata di grigio. La fortuna é che li il filetto non fa presa e che la tenuta all' olio é data anche dal frenafiletti. Io provo a montarlo così....se tiene non lo tocco più!!! Se dovesse perdere....saldatura o pasta metallica... Il Fascetta in contest!! Codice 14.... Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro
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