NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2014 12:03
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
25/02/2014 17:53
 
Quota

[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio
Mi é successa una cosa che definire stupida e sfigata é veramente troppo riduttivo.....mentre svito i nippli sul carter motore di ingresso/uscita olio al radiatore quello superiore si tira con se un pezzetto di carter motore e un filetto e mezzo!! Non ci potevo credere! Complice il frenafiletti forte che c'era ha seguito la rondella in alluminio! Non ho nemmeno forzato tanto per svitare...si é svitato subito.
Un paio di foto per capite :









Come posso rimediare?

A me viene in mente:

-Cambiare metà carter (mi sento male!)

-Farlo saldare (si riuscirà da montato? Terrá?)

-Farlo spianare ricreando la battuta piana (come minimo con il motore in mano)

-Attaccare il pezzetto con qualche collante , serrare attentamente il nipplo con frenafiletti contando sulla guarnizione liquida che forma questo sul filetto.

- altre idee??


Il Fascetta in contest!! Codice 14....

Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro

______________________________________________


MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
25/02/2014 17:56
 
Quota

[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio
Avviti una vite avente stessa filettatura in modo da preservare il filetto e ci fai riportare metallo per saldatura ...
Una ventina di euro al saldatore e tre colpi di lima ed hai risolto :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk


dago70 su instagram
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
25/02/2014 17:58
 
Quota

[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio
Altrimenti considerando che la parte staccata è poco basterebbe un po di acciaio liquido il bicomponente epossidico . Ma è talmente semplice saldare che non ne vedo il motivo


Sent from my iPhone using Tapatalk


dago70 su instagram
Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
25/02/2014 18:08
 
Quota

[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio
"D@go":

Altrimenti considerando che la parte staccata è poco basterebbe un po di acciaio liquido il bicomponente epossidico . Ma è talmente semplice saldare che non ne vedo il motivo


Sent from my iPhone using Tapatalk



Grazie per la velocità della risposta D@go! Motore in mano oppure si fa anche da montato?


Il Fascetta in contest!! Codice 14....

Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro

______________________________________________


MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
25/02/2014 20:06
 
Quota

[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio
Non vedo che problemi possa avere il saldatore a farlo a moto montata :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk


dago70 su instagram
Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
25/02/2014 20:24
 
Quota

[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio
....l'unico problema sarà portare la moto da lui oppure trovarne uno che venga da me a farlo....domani mi attivo!


Il Fascetta in contest!! Codice 14....

Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro

______________________________________________


MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 3.427
Monsterista implume
OFFLINE
25/02/2014 20:35
 
Quota

RE: [MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio
Scusate se intervengo. ..
Per capire...
Ma avvitandoci una vite e poi riportando il metallo mancante, non si rischia di saldare anche la vite? Oppure xchè sono metalli diversi non si corre qst rischio?
Ripeto è per capire, grazie mille

Sent from my piccione viaggiatore galattico sbronzo

[url]
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
25/02/2014 21:10
 
Quota

[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio
La seconda che hai detto :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk


dago70 su instagram
Post: 8.610
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
25/02/2014 21:11
 
Quota

[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio
"Placebo":

....l'unico problema sarà portare la moto da lui oppure trovarne uno che venga da me a farlo....domani mi attivo!


Il Fascetta in contest!! Codice 14....

Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro



Per me se ci metti due tappi con un po' di teflon ci arrivi senza problemi ..


Sent from my iPhone using Tapatalk


dago70 su instagram
Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
25/02/2014 22:27
 
Quota

[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio
"D@go":

"Placebo":

....l'unico problema sarà portare la moto da lui oppure trovarne uno che venga da me a farlo....domani mi attivo!


Il Fascetta in contest!! Codice 14....

Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro



Per me se ci metti due tappi con un po' di teflon ci arrivi senza problemi ..


Sent from my iPhone using Tapatalk



Tanto l'olio trovando la via chiusa verso il radiatore apre la valvola G che c'é sopra al filtro vero?


Il Fascetta in contest!! Codice 14....

Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro

______________________________________________


MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
25/02/2014 23:54
 
Quota

[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio
Si può considerare l' utilizzo della pasta bicomponente per riparare i metalli?


Il Fascetta in contest!! Codice 14....

Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro

______________________________________________


MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 3.616
Città: NAPOLI
Occupazione: Studente
Monsterista implume
OFFLINE
26/02/2014 10:13
 
Quota

Re: [MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio
scusate ma facendo così al prossimo smontaggio dei tubi non ci sarà lo stesso problema?? non sarebbe meglio fare come ho detto sull'altro post...ovvero asportare quei due giri di filettatura riportando in piano e accorciare la filettatura del tubo??
p.s. conoscendo poi la maniacale cura del proprietario della moto §41§ §29§

i bimbiminkia sono tra noi..
Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
26/02/2014 12:03
 
Quota

[MOTORE] Rottura carter ingresso/uscita radiatore olio
"DAVIDOFF46":

scusate ma facendo così al prossimo smontaggio dei tubi non ci sarà lo stesso problema?? non sarebbe meglio fare come ho detto sull'altro post...ovvero asportare quei due giri di filettatura riportando in piano e accorciare la filettatura del tubo??
p.s. conoscendo poi la maniacale cura del proprietario della moto §41§ §29§



Secondo me il problema é lavorare bene in una zona così angusta con dremel e poi fare una battuta decentemente piana.....
Se saldi o usi la pasta bicomponente con pochi colpi di lima o smeriglio rifai quel pezzetto di battuta , sopra lo sagomi un pochino e magari una pennellata di grigio. La fortuna é che li il filetto non fa presa e che la tenuta all' olio é data anche dal frenafiletti. Io provo a montarlo così....se tiene non lo tocco più!!! Se dovesse perdere....saldatura o pasta metallica...


Il Fascetta in contest!! Codice 14....

Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro

______________________________________________


MEMENTO AUDERE SEMPER
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com