Re: differenza imbottitura sella M620-M900/SxR
"DAVIDOFF46":
io avevo il 620 e montai quella dell's2r 800 che era un po' piu' alta e imbottita
Confermo, la sella dell'SxR è leggermente più alta (ordine di 1-2 cm a malapena).
La differenza di altezza sella tra la serie SxR e la serie "classica" è di circa 4 cm (810mm vs 770mm): questa non è dovuta alla conformazione della sella piuttosto alla ciclistica dotata di quote leggermente differenti.
"frax":
Le alternative rimanenti sarebbero: fare imbottire e di conseguenza rifare la fodera della sella originale(opzione ottima anche per modificarne leggermente la forma ma decisamente costosa) o spessorare le zone in cui la sella appoggia in modo da recuperare questi cm mancanti(low cost ma mi lascia perplesso come soluzione)
Con l'imbottitura si guadagna qualcosa, ma a caro prezzo. Spessorando non credo riuscirai a guadagnare tanto, e ad esagerare di sicuro avrai problemi con gli incastri della sella correndo il rischio che non stia più al suo posto. Lascia perplesso anche me questa soluzione.
"frax":
Mettere il puntone regolabile è un'operazione che farò per cercare un po' di altezza in più ma non risolverebbe il mio problema perché il triangolo sella-pedane.manubrio rimane lo stessa(giusto?)
Ciò che avviene sul leveraggio della serie SxR è semplicemente sollevare il telaio nella parte posteriore rispetto al forcellone. Premesso che questa modifica influenza notevolmente il comportamento della moto, non ti permetterebbe comunque di guadagnare cm utili una volta in sella: come tu stesso osservi, le quote manubrio-sella-pedana restano inalterate.
"frax":
qualcuno ha fatto una di queste modifiche?consigli?
Personalmente non ho fatto queste modifiche anche perché sono di statura bassa (1,65m di altezza) e semmai soffro del problema opposto. L'S2R con le quote originali mi va abbastanza bene.
Considerando però la tua di statura, direi che il Monster, specie nella serie classica, ha dimensioni tali per cui difficilmente ti troverai a tuo agio.
Ciao