| | | Post: 28 | Smarmittino | OFFLINE | |
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13/08/2014 12:44 | |
Ciao mi sono appena presentato sono nuovo e volevo approfittare subito di questo magnifico veicolo di sapienza motociclistica . ho un MONSTER 750 del 1999 a carburatori di cui sono molto orgoglioso comprato a 1600€ tagliandato ,revisionato, cambio cinghia e gomme al 95% Pirelli diablo la moto è totalmente originale . Però ho voluto metterci mano sul suono e sulle prestazioni giusto per arrivare a una 70 cv il mio piano era classico scarico aperto kit dynojet stag2 e un filtro k& n con scatola aperta e riflettevo se diminuire di un gente il pignone (in fondo preferisco una maggiore potenza ai bassi visto che faccio montagna sopratutto) in conclusione il piano non è andato bene per imprevisti economici, ho preso gli scarichi aperti artigianali a 150€ ma non posso comprare il resto solo il filtro, Quindi con lo scarico e un filtro posso sistemare la situazione facendo una carburazione sui carburatori originali? grazie mille per l'aiuto che mi darete |
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| | | Post: 28 | Smarmittino | OFFLINE | |
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13/08/2014 15:06 | |
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| | | Post: 979 | Smarmittino | OFFLINE | |
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14/08/2014 09:17 | |
puoi solo regolare la vite del minimo, per il resto serve un kit dynojet... |
| | | Post: 28 | Smarmittino | OFFLINE | |
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14/08/2014 22:39 | |
grazie in effetti sto pensando di mettermi quelli originali o di procurarmi dei db killer in attesa di fare tutto il lavoro fatto bene altrimenti faccio un rumore assordante per non avere nulla in piu |
| | | Post: 181 | Smarmittino | OFFLINE | |
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15/08/2014 18:00 | |
"jackrock.750":
grazie in effetti sto pensando di mettermi quelli originali o di procurarmi dei db killer in attesa di fare tutto il lavoro fatto bene altrimenti faccio un rumore assordante per non avere nulla in piu
Puoi agire sulle viti del minimo(1 x carburatore), piu sviti e piu ingrassi.Puoi agire sullo spillo conico, abbassando il fermo alzi lo spillo, più alzi e più benza passa e più ingrassi. Monta il filtro Racing ma con scatola airbox chiusa, e vedrai che il kit dinojet non ti occorre,al massimo compra 2 getti del Max più grandi. Ciao |
| | | Post: 181 | Smarmittino | OFFLINE | |
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15/08/2014 18:00 | |
"jackrock.750":
grazie in effetti sto pensando di mettermi quelli originali o di procurarmi dei db killer in attesa di fare tutto il lavoro fatto bene altrimenti faccio un rumore assordante per non avere nulla in piu
Puoi agire sulle viti del minimo(1 x carburatore), piu sviti e piu ingrassi.Puoi agire sullo spillo conico, abbassando il fermo alzi lo spillo, più alzi e più benza passa e più ingrassi. Monta il filtro Racing ma con scatola airbox chiusa, e vedrai che il kit dinojet non ti occorre,al massimo compra 2 getti del Max più grandi. Ciao |
| | | Post: 181 | Smarmittino | OFFLINE | |
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15/08/2014 18:00 | |
"jackrock.750":
grazie in effetti sto pensando di mettermi quelli originali o di procurarmi dei db killer in attesa di fare tutto il lavoro fatto bene altrimenti faccio un rumore assordante per non avere nulla in piu
Puoi agire sulle viti del minimo(1 x carburatore), piu sviti e piu ingrassi.Puoi agire sullo spillo conico, abbassando il fermo alzi lo spillo, più alzi e più benza passa e più ingrassi. Monta il filtro Racing ma con scatola airbox chiusa, e vedrai che il kit dinojet non ti occorre,al massimo compra 2 getti del Max più grandi. Ciao |
| | | Post: 181 | Smarmittino | OFFLINE | |
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15/08/2014 18:06 | |
Scusa non so il xche me l'ha scritto 3 volte boooo |
| | | Post: 28 | Smarmittino | OFFLINE | |
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16/08/2014 14:13 | |
grazie cromostanco sembra abbastanza semplice da come lo descrivi ,con un filtro e una adeguata regolazione dici che migliora la prestazione ? comunque una coppia di db killer o qualcosa che riduca quanto basta il rombo altrimenti non faccio molta strada hehe meglio se vado da un meccanico per questa carburazione ? devo anche trovare uno. |
| | | Post: 58 | Smarmittino | OFFLINE | |
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18/08/2014 13:34 | |
Ciao, per il filtro ti consiglio di segare l'airbox originale sagomando la parte sotto la serratura in modo che rimanga coperta, sennò in caso di pioggia ti piove direttamente dentro l'airbox... Basta un seghetto a arco da pochi €€ e puoi allargare intorno ai fori dei tubi di gomma unendoli tra loro. Se vuoi posto foto
..............::::::::::::: Mechmaniac - DMC #3084 :::::::::::::.............. |
| | | Post: 28 | Smarmittino | OFFLINE | |
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19/08/2014 08:32 | |
ciao grazie se mi posti la foto capisco bene , intanto mi sono informato e ho visto che la ducati performance vende il filtro corsa più la cornice che sostituisce il coperchio a 46€ cosi risolvere. PS. sono andato a farmi un bel giro ieri da 200 km per passi con lo scarico aperto e basata e ho notato maggior coppia agli alti arriva prima ai viri , marce più lunghe e ho perso potenza ai bassi e la cosa più fastidiosa ho perso freno motore. cosa ne pensate del pignone con dente in meno sulla mia moto? |
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19/08/2014 14:02 | |
Hai messo degli scarichi alti? |
| | | Post: 28 | Smarmittino | OFFLINE | |
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19/08/2014 14:33 | |
ciao , no sono bassi tondi sono uguali ai termignoni ma non lo sono |
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20/08/2014 13:27 | |
È normale che uno scarico completamente libero, svuoti in basso. Comunque io lascerei la rapportatura originale... |
| | | Post: 28 | Smarmittino | OFFLINE | |
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20/08/2014 21:41 | |
oggi ho contato i denti davanti 15 ma dietro ne ho 41 . non e più grande? |
| | | Post: 28 | Smarmittino | OFFLINE | |
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23/08/2014 12:06 | |
Ciao vi aggiorno . Ho preso il filtro Racing della ducati con cornice l'ho installato suono bello ma resa bassa tanti vuoti no supera i 7000 giri , adesso proverò con il coperchio originale cosa ne dite? E se fosse possibile sapere qual'è i rapporti corona pignone originale della mia moto? |
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24/08/2014 21:24 | |
Con la cornice serve il kit dynojet step 2... Prova altrimenti ad abbassare il fermo sugli spilli |
| | | Post: 28 | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/11/2014 08:06 | |
Ciao è pesato un Po di tempo ma vi voglio aggiornare: Allora riassumendo questa estate ho girato con scarichi aperti e filtro aria rating Che poi ho utilizzato con la scatola originale visto che con la scatola aperta andava male BHE' vi dico che la moto non va male più equilibrata e carburata unica pecca sono i giri motore Che non superano 7/8 mila giri. Questo inverno ho deciso che mi faccio fare dei db killer da 35 mm . Poi per sfruttare tutto quello che mi può dare il motore cosa devo fare sempre kit dynojet o si può carburare l'originale? |
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