Mi accingo ora a raccontarmi la mia storia, quella di un ragazzo di 25 anni appassionato da sempre di Bicilindrici Desmodromici Italiani e già possessore di una "terribilis" 996.
La Rossa in questione è la moto che ho sempre desiderato fin da bambino, da quando giocavo alla Play Station con SBK 2000; poi qualche sacrificio e tanta passione hanno portato i suoi frutti ed ecco che nel garage entra Lei: Ducati 996 bip. 1999, all'inizio non non è stato facile ma poi con il tempo le cose sono migliorate fino a portarla anche tra i cordoli..
Ma veniamo a noi, con il passare dei km ho sentito il bisogno di qualcosa di più comodo, soprattutto per le scampagnate con gli amici e zavorrina al seguito, anche perchè nel frattempo la pista mi ha stregato e ora per sfogarmi ho un R6 solo pista;
Quindi mi sono messo a cercare un Monster M900 prima serie, preferibilmente da sistemare (forse però ho esagerato), così sono riuscito a trovarne una del Gennaio 95 abbastanza vicino a casa e a un buon prezzo; non ci ho pensato su due volte, attaccato il carrello, preso i soldi e portata a casa..
Ecco come era:
[img]http://i57.tinypic.com/33k7qyx.jpg[/img]
-Telaio viola ma integro
-cerchi viola
-serbatoio, parafango e finachetti bianco perla con screpolature aereografate
-pedane regolabili (che poi ho venduto)
-specchietti, frecce, tegolino e portatarga after market
Nessun pezzo originale se non gli scarichi.
Primo passo smontare tutto, fotografare e catalogare; poi sabbiare telaio e cerchi.
[img]http://i58.tinypic.com/xax5ja.jpg[/img]
[img]http://i62.tinypic.com/14y65b5.jpg[/img]
[img]http://i59.tinypic.com/der2hv.jpg[/img]
Poi reperire tutte le parti mancanti (alcune in Germania) e non è stato semplice, c'ho messo diverso tempo anche perchè volevo limitare i costi al minimo!!
Forcelle e Mono affidati al Lanci Suspension che mele ha riportate a nuovo!
In seguito ho aggiustato la bozza sul serbatoio e ho trattato con Tankerite, poi l'ho carteggiato assieme alle altre plastiche e ai carter che erano rovinati causa tempo e un pò di acido batteria.
[img]http://i60.tinypic.com/29mnhcn.jpg[/img]
[img]http://i62.tinypic.com/245zcrl.jpg[/img]
Ora il mio problema era sapere come era stà moto in origine, così ho contattato direttamente Ducati che molto gentilmente mi ha inviato una foto di come era quando è uscita dalla fabbrica di Borgo Panigale; mi ha anche detto che il colore del telaio era Grigio Bronzo ma anche che il codice in loro possesso era inutile perchè ormai obsoleto.
Ecco come era il 2 Gennaio 1995:
[img]http://i61.tinypic.com/29z1k00.jpg[/img]
Nel frattempo ho fatto un paio di preventivi dal carrozziere: primo preventivo 1000 euro, secondo preventivo 500!!
Non vi dico la difficoltà per reperire il colore originale del telaio, fortunatamente il carrozziere aveva ancora delle mazzette dei colori moto di diversi anni fa, in cui molti codici Ducati corrispondevano a quelli Cagiva, da quelle mazzette siamo riusciti a fare il tanto ricercato colore grigio bronzo che contraddistingueva i modelli 93/94/primi 95..
Bene, adesso era tutto verniciato, comprei i carter laterali..non rimaneva che rimontare tutto..la parte più bella!!!
[img]http://i62.tinypic.com/27yyamh.jpg[/img]
[img]http://i58.tinypic.com/1qhp5i.jpg[/img]
[img]http://i58.tinypic.com/2eogml5.jpg[/img]
[img]http://i59.tinypic.com/28vc4r7.jpg[/img]
[img]http://i62.tinypic.com/104jnvc.jpg[/img]
[img]http://i58.tinypic.com/2lkb1p4.jpg[/img]
2 GENNAIO 1995
[img]http://i61.tinypic.com/29z1k00.jpg[/img]
12 DICEMBRE 2014
[img]http://i61.tinypic.com/9sfdkn.jpg[/img]
[img]http://i60.tinypic.com/10g0hmo.jpg[/img]
Allora secondo voi com'è venuta??? Ancora non è completa al 100% ma sono poca cosa (un po di viteria, l'adesivo M900 e la carburazione)