Ciao a tutti,
è da un po' che ho in mente di scrivere un thread per parlare del mio "fratello bicilindrico"
è un M600 "ex-dark" del 1999 con ca. 32.000 km: battezzato "Mostrino" poi si è meritato la lettera "S" per via di qualche piccolo aggiornamento effettuato nel corso di questi anni, per migliorarlo e per renderlo più "mio";
il motore "stock" ha ricevuto un radiatore dell'olio donato da un SS900 e respira attraverso terminali omologati Mistral in carbonio; i collettori sono stati "bendati" con bende termiche nere, che come stile vagamente "hot rod" mi piacciono molto, e poi rendono il tutto "anti-scottatura"
grazie agli amici di Bizzarrino Milano per il lavoro, come per l'innesto-frecce, e per qualche altra "sistemazione" della coda per via di un tamponamento
come ciclistica abbiamo un doppio disco all'anterione (grazie al socio pavese QuestLog per le pinze) con pompa dedicata, la forcella ha molle più rigide; al posteriore il Sachs di serie è ormai scarico, per cui provvederò alla sostituzione con qualcosa di leggermente migliore, e più adatto alle gite in coppia che faccio con mia moglie, la socia Winnie...ciao tesoro
la trasmissione ha una corona da 43 denti (quella standard da 46 non mi andava bene)
a livello di estetica, il suo colore adesso è nero metallizzato (realizzato da un amico del nostro moderatore Simo S4R): il serbatoio ha un lettering (azz che parola grossa...) da me ideato e realizzato (due giorni di lavoro con un pennellino...); sul parafango anterione ho "scritto" una "M" maiuscola vicino a uno scudetto del DMC;
il "cupolino" è una tabella portanumero Ufo Plast montata utilizzando 2 collarini reggifaro "My Special Parts" con "biellette" dello stesso artigiano (è di Bologna) realizzate su mio disegno;
le frecce Ducati Performance arrivano da Cristina - Principessa Spugna (per fortuna non le poteva più montare...)
gli specchietti sono FAR omologati, in "carbon-look" mentre il manubrio è leggermente rialzato;
la sella "anti-divorzio" è della SR Sellerie, offre notevole comfort al pilota ma SOPRATTUTTO alla passeggera
ha un look "massiccio" (o "cicciotto" a seconda dei punti di vista) che a me piace, con anche delle cuciture in stile cafè racer anni '70 ed è realizzata sulla base della sella originale;
il tegolino in carbonio è di disegno uguale a quello di serie (sì, proprio quello vecchio, rettangolare) preso da WRS e adattato dal nostro Simo S4R: il pezzo era perfetto, come somiglianza rispetto all'originale, ma una volta montato non permetteva più alla sella di tornare in posizione;
il portatarga mi è stato "venduto" dal socio milanese Duca T Angelo alla modica cifra di una birra: verniciato di nero opaco fa la sua porca figura, è molto "leggero" come linea e porta il catarifrangente per essere più in regola
; la luca targa è a led;
in futuro dovrei montare i Pro Guard Rizoma, e poi chissà...
ecco tutto, per ora: scusate se sono stato un pò prolisso ma ci tenevo a parlare di lui, che è uno di famiglia
sicuramente su questo forum si vedono Mostri che il mio non lo vedono nemmeno, e non solo come prestazioni, ma...
a me piace :-)
grazie a chi vorrà leggere il mio scritto, appena ho un momento provo a postare anche qualche foto
un lampeggio