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[Scarichi]scarico aperto s4:centralina originale,dp,RB o PC?

Ultimo Aggiornamento: 22/03/2015 21:05
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Post: 6
Smarmittino
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20/03/2015 19:22
 
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[Scarichi]scarico aperto s4:centralina originale,dp,RB o PC?
Signori buongiorno...
Anche io con il solito domandone che sara' trito e ritrito ma che ogni volta tira dietro milioni di pareri.
Sono il possessore di un ducati monster s4 del 2001. Ho intenzione di montare degli scarichi aperti marca Leovince che mi hanno regalato abbinato ad un filtro aria sportivo.
Mi chiedo: c'è qualche rischio di affidabilita' a montare solo ed esclusivamente i terminali senza toccare i collettori originali o mi consigliate di mappare la centralina/aggiungerne una/sostituirla con una ducati performance?
Mi dicono che la mia è rognosissima da mappare quindi non se ne parla... (59m).
La dp la rimedio a 160 euro spedita.
La power commander non la conosco.
Ho una Rapid bike 3 da mappare a cui devo mettere solo il cablaggio... Ma esistono le mappe per la rb3? io sapevo di no...

Ma mi chiedo. Serve veramente? Non sono un corsaiolo, non vado in pista, ma voglio sentire il borbottio del bicilindrico... tutto qua.
Grazie delle risposte che vorrete darmi, nonostante sia stato gia' un argomento trito e ritrito... ho cercato parecchio e letto parecchio ma il dubbio rimane...
Ciao .
Spet.
[Modificato da blackzuck 20/03/2015 20:00]
Post: 5.546
Città: FERRARA
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Fedelissimo del DMC!
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20/03/2015 19:51
 
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Terminali aperti : centralina originale, dp, rapid, o power?
Se monti del dbk molto abbottonati e usi il filtro aria originale puoi tentare di lasciare la centralina originale. Se invece scoppietta o ha vuoti tremendi io mi giocherei la carta DP (l'unica che ti alza anche il limitatore) con filtro in cotone e dbk minimali!


Inviato.....? Inviato!!!

______________________________________________


MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 1.346
Monsterista implume
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20/03/2015 19:57
 
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Re: Terminali aperti : centralina originale, dp, rapid, o po
odio quelli che rispondono "usa la funzione cerca" ma se continuiamo così avremo un forum di un solo argomento: rimappare o non rimappare, questo è il problema. §51§

Fai così, metti solo gli scarichi, al limite fai rifare il CO (mi sa che il tuo motore non aveva la lambda) e sei a posto.

Se vuoi cercare incrementi di prestazioni e vuoi montare il filtro e i collettori devi obbligatoriamente adeguare il rapporto aria/benzina. In quel caso rimappa o usa un modulo aggiuntivo. Per fare ciò affidati (mai parola fu più azzeccata, si tratta di fede e fiducia) ad un bravo meccanico perché TUTTO può essere fatto. Chi ti dice che è difficile, rognoso, etc non sa farlo o vuole spillarti soldi.

Visto che non ti vedo fissato per le prestazioni estreme vai tranquillo e non pasticciare con i pezzi senza calcolare le conseguenze ( a volte se cominci a modificare devi per forza seguire un iter e non puoi fermarti a metà). I soli terminali funzioneranno per l'effetto "rombo" e ti faranno sembrare la moto più fluida. Nessuna controindicazione per i terminali sui collettori di serie, tranquillo.
Post: 11.811
Città: TORINO
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
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20/03/2015 20:01
 
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Re: [Scarichi]scarico aperto s4:centralina originale,dp,RB o
La titolazione e la funzione cerca: queste sconosciute!!!
prima di postare in sezione tecnica ti inviterei cortesemente a leggere questi topic!!

viewtopic.php?f=12&t=279

viewtopic.php?f=12&t=89562

Grazie!!

"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
Post: 6
Smarmittino
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20/03/2015 20:16
 
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Re: Terminali aperti : centralina originale, dp, rapid, o po
Grazie delle risposte ragazzi. Ho usato molte volte la funzione cerca... te lo assicuro! Il risultato è che mi sono ubriacato di pareri e opinioni!!! Chiedo scusa per la ripetitivita' del discorso.

Non mi hanno parlato bene della dp... ma in fin dei conti io non sono proprio un esperto.

No no niente prestazioni. La moto va gia' benone di suo tutta originale... Ora la provo solo con i terminali e vediamo che succede.
I db killer??? Pensavo di eliminarli del tutto!!! (sono anche Harleysta, quindi abituato ahhahaha). Devo sentirla borbottare, l'ho comprata per quello la S4!

Niente collettori e niente cose strane. Non ho bisogno di fare il tempo sul giro!

Grazie delle risposte!!!

Ps: Il topic sulla titolazione m'era scappato, lo ammetto. Ma quello sul "cerca" l'avevo letto. Chiedo scusa se ho creato problemi.
PPs: Incapacita' mia non ho trovato una pagina che rispondesse alle mie domande, qualora ci fosse si potrebbe trannquillamente chiudere questo 3rd ... ma magari se volete essere cosi' buoni linkatemelo §45§
Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
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20/03/2015 21:18
 
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[Scarichi]scarico aperto s4:centralina originale,dp,RB o PC?
Lo "strappamento" dello scarico va di pari passo con la quantità di gas che fuoriescono da esso : ergo più lo scarico sarà libero più aria passerà dal sistema aspirazione / scarico più la carburazione sarà magra. Se vuoi "far casino" devi adeguare il rapporto aria/benzina . Come dice il socio qui sopra prova a far fare un semplice CO e vedi se risolvi. La tua non ha sonde lambda dunque dovresti essere facilitato!


Inviato.....? Inviato!!!

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MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 6
Smarmittino
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22/03/2015 11:07
 
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Re: [Scarichi]scarico aperto s4:centralina originale,dp,RB o
Grazie mille delle esaurienti risposte. Il co da quello che ho capito va fatto in concessionaria e non da un semplice meccanico... giusto? Sapete? Il mio unico patema d'animo sta nel fatto che ho il terrore di far danni... e visto che come ti avvicini ad un conce/ricambista, son dolori... vorrei evitare di far minc...ate.
Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
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22/03/2015 21:05
 
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[Scarichi]scarico aperto s4:centralina originale,dp,RB o PC?
"Spetnas80":

Grazie mille delle esaurienti risposte. Il co da quello che ho capito va fatto in concessionaria e non da un semplice meccanico... giusto? Sapete? Il mio unico patema d'animo sta nel fatto che ho il terrore di far danni... e visto che come ti avvicini ad un conce/ricambista, son dolori... vorrei evitare di far minc...ate.


Anche un meccanico generico può eseguire un CO senza problemi....però meglio se ti affidi a uno che "mastica" di Ducati : porti la moto una volta sola e risparmi rodimenti di fegato!


Inviato.....? Inviato!!!

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MEMENTO AUDERE SEMPER
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