| | | Post: 979 | Smarmittino | OFFLINE | |
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20/07/2015 09:07 | |
grazie, me ne innamoro sempre di più... il colore del telaio è splendido, color titanio... più lo guardo e più mi piace.
Purtroppo, con le temperature over 40° che abbiamo, il mostro soffre maggiormente di spegnimenti improvvisi. Guidare nel "poco" traffico è già un'impresa. E per riaccendere devo passare prima in folle e poi accendere... negli incroci/rotonde non è il massimo!
Con il 600ino, percorrevo un tratto di strada poco frequentato. E' molto bello perchè trov in sequenza una doppia S (la prima larga, poi stretta), un lungo rettilineo (quasi un km) ed una tripla S (larga, stretta, larga). Riuscivo a fare le prime due S con una discreta piega (ci sono delle buche in traiettoria ma si evitano conoscendole) e lanciare il mostro nel rettilineo, arrivando con una 4a a circa 120/130 km/h (e frenando/scalando per l'ingresso in curva urlava una bellezza).
Bene, con il 916 ancora non piego (per via delle gomme), nello stesso tratto, quando sono uscito dalla prima serie di S in 4a a circa 3500 g/m, ho lanciato il mostro.... cacchio, quando ho letto 180 km/h sul tachimetro ho mollato... e non ero neanche a 8000 g/m!!!
Volevo sentire l'urlo, lo ammetto, ed invece spara delle mitragliate fastidiosissime... uff, quando arrivano i ricambi? hihihi...
[Modificato da ataru moroboshi 20/07/2015 09:08] |
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| | | Post: 979 | Smarmittino | OFFLINE | |
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20/07/2015 09:08 | |
p.s. per matmic: ma come ci stanno bene i cerchi del 999 sotto al mostro.... hihihi... |
| | | Post: 2.102 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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20/07/2015 09:28 | |
Ciao ataru !
Per gli spegnimenti , falle fare un Co e un Tps , che sono normali solo perche' va regolata , anche la mia ne soffre , non e' il caldo...
lo fara' anche di inverno ... va solo fatta regolare poi non ti si spegne piu'
per gli scoppi , quello e' il filtro aperto , lo fa anche la mia , pari pari !!!
ps
La mia la porto venerdi per il Co/tps [Modificato da cj7jp 20/07/2015 09:30] |
| | | Post: 979 | Smarmittino | OFFLINE | |
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20/07/2015 10:05 | |
si, si. Lo sò. Sto aspettando candele nuove, filtro olio e benzina e cinghie (il bardhal è già in garage). Dopo il tagliando completo, sarò operativo con scanST e obdII...
Intendevo che le alte temperature (esterne ed interne) amplificano l'effetto spegnimento... |
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20/07/2015 12:44 | |
ataru moroboshi, 20/07/2015 09:08:
p.s. per matmic: ma come ci stanno bene i cerchi del 999 sotto al mostro.... hihihi...
Ehhh...sai che son sempre disponibili i pezzi, e ti faccio pure lo sconto per liberarmene! A me è già arrivato il monobraccio...
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| | | Post: 979 | Smarmittino | OFFLINE | |
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23/07/2015 20:36 | |
pacchetto ricambi arrivato! Oggi apro i copricinghia e noto che le cinghie sono ancora perfette... ed ora che fò? le cambio uguale? aspetto fine ssettembre?
p.s. pacco dalla germania, spedito lunedì, arrivato oggi! Troppo precisi sti tedeschi, ero al mare... bah...hahaha.... |
| | | Post: 979 | Smarmittino | OFFLINE | |
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24/07/2015 21:24 | |
Grazie all'ufficio complicazioni affari semplici, oggi ho smadonnato parecchio per rimuovere il filtro olio... dopo averlo ridotto in condizioni pietose, è venuto via grazie all'aiuto di un vicino/meccanico e le sue tenaglie a 4 denti (cose di alta carpenteria metallica)... hahaha...
a parte gli scherzi, mi manca da cambiare il filtro benzina (sempre per l'ufficio di cui sopra), ho tutto smontato ma la flangia del serbatoio non viene via... boh, riproverò domani... |
| | | Post: 1.234 | Città: MARCIANISE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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27/07/2015 13:14 | |
Ataru, piccolo consiglio per rimuovere la flangia, una volta che hai smontato il tappo serbatoio, e le 8 viti/fermi a brugola piccolini, infila nel foro della flangia uno mazza che va giusta nel diametro (io uso uno stelo di una forcella rovinato), quindi fai dei piccoli movimenti avanti-indietro sx-dx, e vedi che si stapperà facilmente, per il rimontaggio ci vuole molta pazienza sia con la guarnizione interna che esterna, inoltre quando le rimonti ingrassale bene...
Se ti serve altro chiedi pure .
(la spiegazione che ti ho dato sembra alquanto pornografica.... ) |
| | | Post: 979 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/07/2015 18:16 | |
risolto, ho inserito una brugola nel foro della vite sicurezza del tappo ed ho fatto forza con una pinza... non è servita tanta forza.
In effetti ho smadonnato molto di più per risistemare la guarnizione, mi sono venuti i crampi alle mani... hahaha... poi ho tolto i due tubi di sfiato ed ho lavorato decisamente meglio.
Ho successivamente notato una piccola perdita dal filtro olio.... boh, ora ho provato a stringere, dopo andrò a controllare.
Dopodichè manca di regolare un pò il CO ed una diagnostica generale, poi finisco di rimontare tutto e da settimana prox, si pensa a gomme e revisione. |
| | | Post: 979 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/07/2015 18:28 | |
direi che così non starebbe male:
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| | | Post: 2.102 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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28/07/2015 22:45 | |
Ciao ataru !!
Caspita , sembra appena uscita dal concessionario !!
bella bestia :) |
| | | Post: 979 | Smarmittino | OFFLINE | |
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31/07/2015 09:16 | |
sono riuscito a collegarmi al pc tramite obdII, che figata.
Ho aumentato il trimmer per il CO di +10 in due step (primo step - giro, secondo step - giro). Ora in basso è migliorata sensibilmente, non muore praticamente più però scoppietta in rilascio in maniera maggiore e più fragorosa.
Suggerimenti?
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| | | Post: 979 | Smarmittino | OFFLINE | |
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15/08/2015 11:21 | |
solo il CO non basta. urge rimappare ma... ho la scimmia del kit DP completo con scarichi alti termignoni.... help me, please!!!!!
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| | | Post: 979 | Smarmittino | OFFLINE | |
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20/08/2015 07:28 | |
urgono i termignoni alti!!!!
aiutatemi!!! King Kong è già sul grattacielo!!
scirichi mivv venduti, con gli scarichi originali il mostro va decisamente meglio ma... non è perfetto. uff.... |
| | | Post: 22 | Smarmittino | OFFLINE | |
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20/08/2015 13:58 | |
Complimenti per il mostro, davvero perfetto!
Non è facile trovare monster con cosi pochi km!
Una curiosità.. ma per collegarti alla centralina col pc hai semplicemente usato un cavo obd2-usb di quelli che si trovano su ebay? E poi che programma utilizzi?
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| | | Post: 979 | Smarmittino | OFFLINE | |
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21/08/2015 09:35 | |
ducatidiag e scast:
con ducatidiag serve un codice di sblocco da richiedere ad un ragazzo francese, a meno che non si ha su la centralina IAW59MWH010di cui non serve nessuno sblocco (il programma risulta già attivo).
scanST è libero, nessun blocco.
Stai attento a scaricare ed installare correttamente gli ultimi driver disponibili per la obdII e la versione più recente del software altrimenti potresti avere difficoltà nel dialogo centralina-pc. |
| | | Post: 22 | Smarmittino | OFFLINE | |
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23/08/2015 10:23 | |
Ciao, grazie mille! Mi sa proprio che quando metterò a nanna la bestiola proverò a fare qualche esperimento |
| | | Post: 979 | Smarmittino | OFFLINE | |
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03/09/2015 14:03 | |
scarpe in arrivo, piattello frizione color ovo da montare e assicurazione da aprire... se va bene riesco a farmi un giro a settembre...
domanda 1:
dal piattello frizione originale devo smontare anche il cuscinetto o ne devo prendere uno nuovo? Mi si è sfilata via anche l'asta di rinvio della frizione...
domanda 2:
ho rimontato gli scarichi originali, il mostro continua negli scopiettìi e negli spegnimenti. urge CO e TPS? |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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03/09/2015 14:44 | |
beh io comprerei direttamente un cuscinetto nuovo...anche perchè non vale la pena cercare di scalzare quello che ora è sul piattello originale
per gli scoppiettii e spegnimenti direi di si, CO e RESET TPS . hai controllato che i collettori di scarico siano fissati bene alle teste? |
| | | Post: 1.906 | Città: VENEZIA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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03/09/2015 19:01 | |
Bell' acquisto bravo.
Devo chiederti una cosa: dove trovo questo "obdII" ? E' scaricabile?
Chi va piano, va sano e lontano; chi va forte....si diverte!!!!!! (se non cade)
Viaggiar descanta. Ma se te parti mona...te torni mona! |
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