| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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02/10/2015 20:43 | |
Ciao a tutti, girando qua e la mi è venuta in mente un'idea malsana: cambiare le cammes della mia s2r.
Stavo pensando alle cammes del 900ie o a quelle del ST2
Che mi dite?
Premetto che ho: filtro, scarico completo, centralina DP, Powercommander, condotti della testa puliti.... |
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| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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03/10/2015 16:01 | |
Mi è venuta questa idea quando vidi la grandezza delle valvole che in pratica per tutti i 2v (non i DS) sono uguali: asp 43 sca 38
Camme ASP SCA
800 - 259 261
900ie - 280 274
ST2 - 282 281
E' possibile? Non credo che ci vogliano modifiche sostanziali per montarle, sbaglio? [Modificato da Cougar34 03/10/2015 16:15] |
| | | Post: 5.546 | Città: FERRARA | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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03/10/2015 21:44 | |
Parlo da ignorante....saranno compatibili come fasatura? Non porteranno più rogne che vantaggi?
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MEMENTO AUDERE SEMPER |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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04/10/2015 15:37 | |
Hanno delle fasature più prolungate e delle alzate più importanti, tutto quello che in teoria serve per dare più pappa ai cilindri |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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04/10/2015 16:47 | |
Aggiungo i dodici delle cammes
Camme 900ie:
- orizzontale O8J
- verticale V8J
Camme ST2
- orizzontale OHZ
- verticale VHZ |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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06/10/2015 23:02 | |
Nessuno? [Modificato da Cougar34 06/10/2015 23:02] |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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08/10/2015 10:37 | |
Zaco Dago e gli altri dottori venite a meeeee!!! |
| | | Post: 5.546 | Città: FERRARA | DesModeratore | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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08/10/2015 12:45 | |
Cougar34, 08/10/2015 10:37:
Zaco Dago e gli altri dottori venite a meeeee!!!
Se aspetti loro.....sono latitanti dal forum da parecchio tempo....meglio che li contatti su altri canali se proprio vuoi il loro parere!
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MEMENTO AUDERE SEMPER |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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09/10/2015 19:00 | |
Sentito Dago, ha detto che in teoria è fattibile, bisogna vedere se le cammes del 900ie o del st2 ci entrano |
| | | Post: 1.346 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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09/10/2015 20:11 | |
capisco che è una discussione tecnica e qui bisogna anche parlare di modifiche anche per il solo intento di testare le possibilità dei nostri motori... ma se vuoi più birra, perchè non metter su direttamente un bel millone o un 1100?
La modifica degli assi a camme, sebbene possibile, comporterebbe l'apertura del blocco (non so quanti km hai) con conseguenti rivisitazioni (a questo punto) di cuscinetti ed altro... secondo me non ne vale la pena su un 803 a meno che tu non abbia intenti puramente tecnico/pratici lontani dall'ottimizzazione costi/benefici. |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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09/10/2015 20:29 | |
Per cambiare gli alberi a camme mica bisogna tirar giù il motore, basta smontare le testate. e poi io voglio ottimizzare al massimo il mio piccolo 803, che già così, con tutti i vari lavori che gli ho fatto, fa il suo porco lavoro. Cambiare il motore sarebbe come barare, troppo facile.
Mi mancano sole le cammes e i pistoni ad alta compressione (che non mi va di mettere per una questione di temperature)
Adesso tiro fuori alla ruota 77.6cv e 85nm [Modificato da Cougar34 09/10/2015 20:30] |
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