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motogp 2015 - Classifica finale

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2015 21:50
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Post: 475
Città: SANT'ALBANO STURA
Smarmittino
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11/11/2015 16:13
 
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Re: Re: Re: Re:
Fuck, 11/11/2015 12:34:



è soltanto un problema di mancata applicazione del regolamento o di quel poco che c'è.
Se fosse stato applicato di certo molti episodi nella storia del motociclismo non ci sarebbero stati e molte gare o mondiali interi avrebbero preso altra piega.
L'esempio di capirossi era uno , un altro su tutti la bandiera nera di biaggi a barcellona 98...
se vuoi posso continuare basta chiedere...
Quindi o gridiamo al disgusto sportivo sempre oppure non lo facciamo mai e non a seconda di chi è coinvolto!





ma qui non si parla di regolamento, si tratta di dignità, non si parla del pilota, si tratta della persona. è chiaro ed appurato che marquez non abbia infranto nessun regolamento, ma questo non vuol dire che si sia comportato bene, così come nel precedente accaduto 25 anni fa.
te lo cito io un esempio, suzuka 2001: biaggi ha volutamente allargato la traiettoria facendo uscire sull'erba un pilota di cui non ricordo il nome e non gli fu sventolata nessuna bandiera nera, e nemmeno fu penalizzato a partire ultimo il gp dopo. non fare esempi "ad minchiam", quello di barcellona 98 è un caso che ha poco a che vedere con quello di cui si sta parlando. piuttosto cita le manovre di rossi che hai sempre denunciato: tutto quello che ha fatto tra sorpassi, sportellate e cavatappi sulla ghiaia è già stato replicato o era già stato fatto prima, e non ho mai visto diversità nei provvedimenti. le sportellate si vedono in tutte le gare, e quando a darsele agonisticamente sono 2 piloti che si giocano il titolo è anche divertente per lo spettacolo. in malesia invece ha ricevuto una bella grazia, perchè nonostante il precedente che ti ho citato è chiaro che avrebbero dovuto dargli la nera. di conseguenza però avrebbero dovuto dare un ammonimento a marquez, perchè per una gara ci può stare, ma 3 son troppe.

Post: 475
Città: SANT'ALBANO STURA
Smarmittino
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11/11/2015 16:16
 
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Re:
Fuck, 11/11/2015 15:53:

Ma per te si è visto perché qualcuno ti ha messo il tarlo in testa, il dubbio. Non c'è nulla di provato, si parla solo per opinioni.
E con quelle ci fai poco rimangono li e basta.
CUT





lo ha ammesso anche lorenzo, salvo poi smentirsi [SM=p4449754]
[Modificato da roby1088 11/11/2015 16:16]

Post: 2.964
Monsterista implume
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11/11/2015 16:52
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
roby1088, 11/11/2015 16:13:




ma qui non si parla di regolamento, si tratta di dignità, non si parla del pilota, si tratta della persona. è chiaro ed appurato che marquez non abbia infranto nessun regolamento, ma questo non vuol dire che si sia comportato bene, così come nel precedente accaduto 25 anni fa.
te lo cito io un esempio, suzuka 2001: biaggi ha volutamente allargato la traiettoria facendo uscire sull'erba un pilota di cui non ricordo il nome e non gli fu sventolata nessuna bandiera nera, e nemmeno fu penalizzato a partire ultimo il gp dopo. non fare esempi "ad minchiam", quello di barcellona 98 è un caso che ha poco a che vedere con quello di cui si sta parlando. piuttosto cita le manovre di rossi che hai sempre denunciato: tutto quello che ha fatto tra sorpassi, sportellate e cavatappi sulla ghiaia è già stato replicato o era già stato fatto prima, e non ho mai visto diversità nei provvedimenti. le sportellate si vedono in tutte le gare, e quando a darsele agonisticamente sono 2 piloti che si giocano il titolo è anche divertente per lo spettacolo. in malesia invece ha ricevuto una bella grazia, perchè nonostante il precedente che ti ho citato è chiaro che avrebbero dovuto dargli la nera. di conseguenza però avrebbero dovuto dare un ammonimento a marquez, perchè per una gara ci può stare, ma 3 son troppe.


Non faccio esempi "ad minchiam" come li chiami tu.
Se tu rileggi bene io ho scritto più volte che di esempi di mancata applicazione di regolamento o di provvedimenti seri ne avevo altri.
E quello di Suzuka è un altro di quelli , il pilota era rossi cmq e biaggi andava sanzionato perché non sta ne in cielo ne in terra che a 200 km/h dai una gomitata ad un altro pilota a rischio di farsi male di brutto entrambi e magari tirare in ballo addirittura altre persone.
è questo che cerco di spiegare.
Ma come la carenata volutamente data da rossi a gibernau a jerez nel 2004,come il sorpasso di rossi a stoner nel 2008 a laguna,come il sorpasso di marquez a lorenzo a jerez nel 2013,come il sorpasso di marquez ai danni di rossi a laguna,come la gara di rossi vinta ad assen con un taglio del traguardo e se vuoi ne cito altri ancora.
Sono tutti episodi che nel corso del tempo anno creato precedenti e hanno dato adito ai piloti di allargarsi sempre di più fino ad oggi.
Se la race direction vera colpevole di tutto li avesse applicati meglio i regolamenti nel corso degli anni tutto ciò non sarebbe avvenuto.
Per cui non possiamo rammaricarci oggi lo avremmo dovuto fare già anni fà.

P.s: per il discorso che mm si può essere messo in mezzo tra i due che si giocavano il mondiale e magari aver messo più volte a repentaglio rossi in diverse occasioni lo stesso rossi a motegi 2010 su lorenzo fece uguale e quando a fine gara gli chiesero come mai si era accanito cosi tanto per una terza posizioe che a lui no portava a nulla ,mentre il suo compagno di squadra si stava giocando il mondiale,lui rispose: "queste sono le gare".
Il 2010 è l'anno del muro e rossi non lo poteva vedere a Lorenzo.
Spero di non essermi dilungato troppo ahahhaah [SM=p4449749]

Post: 475
Città: SANT'ALBANO STURA
Smarmittino
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11/11/2015 17:15
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Fuck, 11/11/2015 16:52:


Non faccio esempi "ad minchiam" come li chiami tu.
Se tu rileggi bene io ho scritto più volte che di esempi di mancata applicazione di regolamento o di provvedimenti seri ne avevo altri.
E quello di Suzuka è un altro di quelli , il pilota era rossi cmq e biaggi andava sanzionato perché non sta ne in cielo ne in terra che a 200 km/h dai una gomitata ad un altro pilota a rischio di farsi male di brutto entrambi e magari tirare in ballo addirittura altre persone.
è questo che cerco di spiegare.
Ma come la carenata volutamente data da rossi a gibernau a jerez nel 2004,come il sorpasso di rossi a stoner nel 2008 a laguna,come il sorpasso di marquez a lorenzo a jerez nel 2013,come il sorpasso di marquez ai danni di rossi a laguna,come la gara di rossi vinta ad assen con un taglio del traguardo e se vuoi ne cito altri ancora.
Sono tutti episodi che nel corso del tempo anno creato precedenti e hanno dato adito ai piloti di allargarsi sempre di più fino ad oggi.
Se la race direction vera colpevole di tutto li avesse applicati meglio i regolamenti nel corso degli anni tutto ciò non sarebbe avvenuto.
Per cui non possiamo rammaricarci oggi lo avremmo dovuto fare già anni fà.

P.s: per il discorso che mm si può essere messo in mezzo tra i due che si giocavano il mondiale e magari aver messo più volte a repentaglio rossi in diverse occasioni lo stesso rossi a motegi 2010 su lorenzo fece uguale e quando a fine gara gli chiesero come mai si era accanito cosi tanto per una terza posizioe che a lui no portava a nulla ,mentre il suo compagno di squadra si stava giocando il mondiale,lui rispose: "queste sono le gare".
Il 2010 è l'anno del muro e rossi non lo poteva vedere a Lorenzo.
Spero di non essermi dilungato troppo ahahhaah [SM=p4449749]




figurati sei stato brevissimo [SM=p4449764] vedi non cogli la differenza: battagliare per una posizione è gareggiare pulito, come ha fatto iannone a phillip island facendo la sua gara e cercando di arrivare più avanti possibile, o come fanno solitamente tutti i piloti di qualunque genere (auto moto barche tricicli). rallentare volutamente un avversario pur avendocene di più PER ME è molto scorretto, soprattutto se il tutto è protratto per 3 gare. la competizione è un po' come una gara a chi ce l'ha più lungo: dopo quest'anno posso tranquillamente dire che il più lungo ce l'ha lorenzo, rossi è quello che dura di più mentre marquez ha fatto vedere a tutti di avercelo piccolo.
tutti gli altri esempi che hai citato secondo me sono episodi di gara che, pian piano, sono andati sempre un po' più in là del limite ma mai troppo in un colpo solo, facendo sì che il limite nel corso degli anni si sia spostato di molto. anche perchè diciamocela tutta, la storia dei precedenti è un'arma a doppio taglio, imporre un limite che definisce una sportellata regolamentare da una non regolamentare è molto difficile e creerebbe più caos che ordine.

Post: 2.964
Monsterista implume
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12/11/2015 12:36
 
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ma forse non la cogli tu, perché fare da tappo come hanno fatto gli italiani non è gareggiare pulito, lanciare di proposito la moto su harada non mi sembra gareggiare pulito, ah ovviamente dopo un bel panino fatto per tutta la gara con rossi che poi la vinse.
Il discorso è che tu dici che per te, sono tutti episodi che non sono mai andati troppo oltre, io ti dico per come la vedo io che è proprio nel pensarla cosi che si è arrivati a situazione assurde come quella di sepang ,da qualsiasi punto di vista la vedi , che mm si è appoggiato o che rossi gli ha dato un calcio , guardala come vuoi ma la situazione è surreale. Se in tutti quegli episodi che ho citato e ce ne sono altri se vuoi, tutti i piloti che li hanno commessi fossero stati sanzionati nulla di tutto ciò sarebbe successo.
Non ne faccio un discorso della poca simpatia per rossi(altrimenti avrei citato solo i suoi episodi) cerco di farne un discorso più alto, legato solamente al motociclismo in sé.
Non credo che di base il motociclismo sia uno sport di contatto.
Poi la sportellata occasionale può starci non lo nego ma in certe situazioni tipo le sopracitate , lhanno fatta proprio fuori dal vaso e nessuno è mai stato punito sempre e solo in nome dello spettacolo e perché lo spettacolo porta soldi.
Io la vedo cosi.
[Modificato da Fuck 12/11/2015 12:37]

Post: 475
Città: SANT'ALBANO STURA
Smarmittino
OFFLINE
12/11/2015 18:06
 
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Re:
Fuck, 12/11/2015 12:36:

ma forse non la cogli tu, perché fare da tappo come hanno fatto gli italiani non è gareggiare pulito, lanciare di proposito la moto su harada non mi sembra gareggiare pulito, ah ovviamente dopo un bel panino fatto per tutta la gara con rossi che poi la vinse.
Il discorso è che tu dici che per te, sono tutti episodi che non sono mai andati troppo oltre, io ti dico per come la vedo io che è proprio nel pensarla cosi che si è arrivati a situazione assurde come quella di sepang ,da qualsiasi punto di vista la vedi , che mm si è appoggiato o che rossi gli ha dato un calcio , guardala come vuoi ma la situazione è surreale. Se in tutti quegli episodi che ho citato e ce ne sono altri se vuoi, tutti i piloti che li hanno commessi fossero stati sanzionati nulla di tutto ciò sarebbe successo.
Non ne faccio un discorso della poca simpatia per rossi(altrimenti avrei citato solo i suoi episodi) cerco di farne un discorso più alto, legato solamente al motociclismo in sé.
Non credo che di base il motociclismo sia uno sport di contatto.
Poi la sportellata occasionale può starci non lo nego ma in certe situazioni tipo le sopracitate , lhanno fatta proprio fuori dal vaso e nessuno è mai stato punito sempre e solo in nome dello spettacolo e perché lo spettacolo porta soldi.
Io la vedo cosi.




rileggi bene quello che ho sempre scritto, perchè non ho mai detto che quello è gareggiare pulito, anzi. il gesto di capirossi nonostante i precedenti specie in f1 mai sanzionati, è stato invece sanzionato, mentre il gesto di marquez rimane difficile da regolamentare, anche se palesemente immorale.
per tutto il resto se si volessero evitare i contatti basterebbe far corre 10 giri a testa da soli in pista e alla fine stilare una classifica dei tempi, ma le corse sono fatte di altro, di bagarre, di entrate al limite e anche di sportellate.

Post: 2.964
Monsterista implume
OFFLINE
13/11/2015 10:00
 
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non capisco che intendi col gesto di capirossi sanzionato...
Cmq in definitiva se le corse sono fatte di ciò che hai descritto, è tutto materiale che da opportunità ad eventi di qualsiasi tipo di essere fatti in quanto non decifrabili e non sanzionabili Vedi il caso di cui stiamo parlando.
Alla fine di tutto prove certe e sottolineo certe per dimostrare qualsiasi tesi contro MM non ce ne sono, per cui tutti i discorsi stanno a zero.
Quindi non potendo considerare le prove per ciò che ho scritto prima,
il problema è che Rossi è caduto vittima dei suoi stessi metodi, la famosa guerra psicologica con cui si sentiva invincibile!

P.s: ieri ho letto un bellissimo articolo proprio sul tipo che scrisse il libro su rossi(Max Oxley) , forse fu proprio il primo libro e lui a quanto sembra è uno che lo conosce bene e più che altro lo adora veramente dichiarandolo!
Prova a dargli un occhiata forse ti può far vedere le cose sotto un altro punto di vista.

Post: 475
Città: SANT'ALBANO STURA
Smarmittino
OFFLINE
18/11/2015 21:50
 
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Sanzionare un pilota che stende un avversario è giusto e facile. Sanzionare un pilota che provoca ostruzionismo fisico sarebbe altrettanto giusto da fare ma difficile da regolamentare. Perché se fatto bene non se ne accorge nessuno. In questo caso è stato lampante, l'ha ammesso anche giorgione. La pressione mentale è ben diversa dall'ostruzionismo: la prima la fai spingendo un avversario più lento inducendolo all'errore, il secondo lo fai rallentando la corsa di un avversario.

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