niccolux, 26/06/2017 20.34:
rileggevo l'altro post dove dicevi di avere problemi di avviamento e ti ritrovavi le candele bagnate. ho avuto lo stesso problema. controlla un po' che in fase di avviamento arrivi corrente ad entrambe le candele di entrambi i cilindri. a me non arrivava corrente al cilindro orizzontale (solo in fase di avviamento, poi una volta avviato la corrente arrivava tranquillamente e la moto girava in maniera perfetta) e il problema stava proprio nella centralina danneggiata. era gia qualche anno che i problemi di avviamento si manifestavano e mi son costati 2 ruote libere.
Mah, in realtà il problema si è risolto quasi del tutto pulendo i corpi farfallati e soprattutto usandola spesso, mezzo giro e parte. Non si è più verificato neanche il caso di motorino completamente muto, ho spruzzato un po' di riattivante contatti elettrici nella fessura della chiave e boh...per ora va tutto bene. Siccome è però un po' scorbutica sotto i 3000 giri sto aspettando cavi e cavetti per verificare la posizione farfalla del cilindro orizzontale (riferimento per il potenziometro di apertura). Secondo me a 40.000km la vite di fondo corsa è un po' usurata e va leggermente ritoccata, poi segue un reset TPS e in teoria tutto dovrebbe andare a posto.
Quella della centralina danneggiata solo in avviamento non l'avevo mai sentita...non si finisce mai di archiviare i casi strani!