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Alimentazione - TPS Monster 1000DS

Ultimo Aggiornamento: 20/05/2017 21:34
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Post: 18
Città: ABBIATEGRASSO
Smarmittino
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19/05/2017 08:58
 
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Ciao a tutti,

il mio millone fatica a partire, e spesso mi trovo con le candele bagnate.
Pensa e ripensa, fruga qui e la in rete ho capito che quasi di certo dopo 42.000km forse la farfalla di riferimento per il TPS chiude troppo per via della vite di battura che si sarà di certo un po' usurata.
La mia Monster è del 2003 ed ha il TPS PC1, quindi lineare, con centralina IAW 59M (che spero non mi molli...la grattata è d'obbligo).
Ho smontato e pulito i corpi farfallati (erano in stato penoso) e già la situazione è un pochino migliorata, ma sotto i 2000 giri la moto strappa, e come dicevo fatica a partire quindi credo che sia necessario intervenire.
Leggendo varie procedure mi sembra di capire che la migliore è svitare la vite di riscontro fino a far chiudere totalmente la farfalla, resettare il TPS, avvitare fino a portare l'angolo di apertura al doppio del valore prescritto, resettare di nuovo il TPS ed il gioco è fatto.
Tutto vero, ma mi manca una cosa fondamentale: qual'è il valore di apertura in gradi a tutto chiuso?
Non sono riuscito a reperire il manuale d'officina in rete, io non so si trovano tutti tranne il mio [SM=p4449779]
Sembra che questo valore sia 2,3° ma non avendo la certezza...qualcuno può aiutarmi?
Sempre in questo tema, c'è una cosa che non capisco: a cosa serve la vite di riscontro della farfalla di destra (cilindro orizzontale), ovvero quella dove c'è il comando gas?
Il TPS è sulla farfalla di sinistra (cilindro verticale), ed è quella che si usa per la taratura; poi la vite centrale serve per bilanciare i due cilindri...quindi direi che non serve a niente con i corpi farfallati in questa configurazione, penso male?
Lamps
Dario
Post: 4.506
Città: ROMA
Monsterista implume
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19/05/2017 15:57
 
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Adesso non ricordo i dati, ma per il discorso viti, se carichi delle foto forse ne veniamo a capo, purtroppo non conosco il corpo farfallato del 1000. potrebbero essere dei freni d'aria quelli che intendo, oltre al tps io controllerei il CO

www.motomotor.it

Memento Audere Semper
Post: 18
Città: ABBIATEGRASSO
Smarmittino
OFFLINE
19/05/2017 16:58
 
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Re:
Cougar34, 19/05/2017 15.57:

Adesso non ricordo i dati, ma per il discorso viti, se carichi delle foto forse ne veniamo a capo, purtroppo non conosco il corpo farfallato del 1000. potrebbero essere dei freni d'aria quelli che intendo, oltre al tps io controllerei il CO



Ciao,
nono, non sono i freno aria, parlo delle viti di fine corsa, quelle che hanno di fabbrica il frenafiletti giallo(e in particolare di quella del cilindro verticale).
In questa foto, sperando diessere riuscito a caricarla, la vite di cui parlo è quella indicata dalla freccia.
Post: 2.602
Città: QUARTU SANT'ELENA
Monsterista implume
OFFLINE
20/05/2017 16:34
 
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Vedi qui...http://www.desmodromico.com/officina-due-2/officina-2-elettronica/item/457-regolazione-tps-non-lineare.html
Post: 18
Città: ABBIATEGRASSO
Smarmittino
OFFLINE
20/05/2017 21:34
 
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Re:
jazzguitar, 20/05/2017 16.34:

Vedi qui...http://www.desmodromico.com/officina-due-2/officina-2-elettronica/item/457-regolazione-tps-non-lineare.html



Ciao,
conosco bene quel forum [SM=p4449751]
La mia ha il TPS PF1C, lineare: la procedura è completamente diversa.
Grazie comunque della segnalazione [SM=p4449749]
Comunque alla fine il valore che cercavo l'ho trovato, me l'hanno passato dal forum ducati ms: per le 1000 no closed loop (quindi senza sonda lambda) la farfalla chiusa è a 3°, per quelli con sonda lambda è 3,4°
Non so dove abbiano preso questi valori, ma evidentemente da qualche parte...esistono, molto probabilmente gelosamente custoditi da Ducati perché sul manuale d'officina del 1000 DS MY2003 questo fatidico angolo non è riportato.

Lamps
Dario
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