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[Pompa Frizione] problema spurgo frizione Monster 696 non c'è pressione

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2018 14:40
Autore
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Post: 5
Smarmittino
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04/08/2018 23:03
 
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ciao a tutti, sono nuovo sul forum e sono disperatissimo [SM=p4449765]

possiedo una ducati monster 696 e tutto è iniziato da quando ho cambiato le leve originali di freno e frizione.. in fase d'ordine ho erroneamente acquistato la leva frizione senza il "perno" che va ad innescare il microinterruttore della frizione (quello per accendere con la marcia inserita), così, dal momento che avevo un idrostop in casa, mi sono informato sulla possibilità di inserirlo..

i miei problemi iniziano ora...
svuoto la vaschetta del liquido della frizione per evitare fuoriuscite e sostituisco il bullone originale con l'idrostop (idroswitch o come volete chiamarlo voi icon_mrgreen.gif ), serro il tutto (forse troppo?) e procedo a spurgare l'impianto.. effettuo la solita procedura di spurgo (ne ho provate diverse in questi 2 giorni), ma niente, la leva resta molle e la pompa della frizione non ne vuole sapere di entrare in pressione..

ho provato ad avviare più volte la moto sul cavalletto posteriore per vedere se la situazione man mano che spurgavo migliorava, ma la moto non ne voleva minimamente sapere di utilizzare la frizione.. a leva tiratissima e prima inserita la ruota camminava tranquillamente, se frenavo, si spegneva.. in pratica il movimento della leva non agisce minimamente sull'attuatore...

da premettere che prima del montaggio dell idroswitch/idrostop funzionava tutto correttamente, mai avuto problemi. anche le nuove leve non davano problemi, semplicemente volevo inserire il sensore per avviare la moto con la marcia inserita.. in realtà pensavo "vabbè dai 10 min e il tempo di spurgare l'impianto, max max 1 ora ed ho finito"... inceve ora mi ritrovo con la moto inutilizzabile..

aiutatemi vi pregoo [SM=p4449765] [SM=p4449765]

possibile che ho combinato qualche danno alla pompa o all'attuatore? cosa mi consigliate di fare? se riesco a risolvere, anche temporaneamente, la porto in ducati, altrimenti non saprei come portarcela (35km)


P.S. = durante lo spurgo la vaschetta si "svuota", quindi escludo che sia otturato il foro della pompa..

Grazie a tutti anticipatamente, se risolvo avanzate un pranzo! [SM=p4449764]

Ho utilizzato il tasto cerca, ma non trovo problemi e sintomi come il mio, ho trovato un topic, ma il ragazzo dopo un paio d'ore ha risolto.. io ci sono da giorni [SM=p4449777]
[Modificato da ciao1234 04/08/2018 23:12]
Post: 3.845
Città: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
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05/08/2018 18:39
 
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ciao e benvenuto

hai provato a spurgare l'impianto utilizzando la vite di spurgo sull'attuatore? sicuramente è una bolla d'aria

ti sei assicurato che la leva abbia il perno sufficientemente lungo? il perno a cui mi riferisco è quello che va ad agire sul corpo pompa (in genere protetto da un soffietto in gomma)

Post: 5
Smarmittino
OFFLINE
05/08/2018 21:11
 
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leonida900, 05/08/2018 18.39:

ciao e benvenuto

hai provato a spurgare l'impianto utilizzando la vite di spurgo sull'attuatore? sicuramente è una bolla d'aria

ti sei assicurato che la leva abbia il perno sufficientemente lungo? il perno a cui mi riferisco è quello che va ad agire sul corpo pompa (in genere protetto da un soffietto in gomma)



Si ho provato piu volte ad effettuare lo spurgo dall attuatore, anche perché sulla pompa di serie non c é lo spurgo.. Il perno é rimasto l originale ho cambiato solo la leva.. Ma non é quello il problema perché funzionava in precedenza
Post: 3.845
Città: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
OFFLINE
05/08/2018 22:38
 
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giusto, non ho pensato al fatto che la pompa nera non ha lo spurgo...sorry

cmq sei sicuro che il perno prema correttamente nel corpo pompa...anche se è lo stesso che avevi sulla leva originale non è detto che vada bene x la leva regolabile. magari il perno è solo da svitare, in modo tale che si allunghi e prema meglio contro il corpo pompa

Post: 5
Smarmittino
OFFLINE
05/08/2018 23:14
 
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Re:
leonida900, 05/08/2018 22.38:

giusto, non ho pensato al fatto che la pompa nera non ha lo spurgo...sorry

cmq sei sicuro che il perno prema correttamente nel corpo pompa...anche se è lo stesso che avevi sulla leva originale non è detto che vada bene x la leva regolabile. magari il perno è solo da svitare, in modo tale che si allunghi e prema meglio contro il corpo pompa



si, la leva è stata montata la settimana scorsa e funzionava tutto senza problemi.. poi qualche giorno dopo ho montato l'idrostop e ho dovuto svuotare il serbatoio... da li non mi sono più trovato, leva sempre molla dopo ore ed ore di spurgo.. evidentemente, se non ho fatto qualche danno, ci sarà un bel po' d'aria all'interno...

dici che devo smontare l'attuatore o riesco a risolvere senza farlo? mi era stato suggerito di fare il procedimento inverso, ovvero, caricare l'olio dalla valvola con una siringa, proverò..
Post: 5
Smarmittino
OFFLINE
06/08/2018 01:59
 
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scrivo un nuovo messaggio poichè non mi fa modificare il precedente, mi scuso con i moderatori

ho caricato l'olio dallo sfiato, ora la frizione sembra andar meglio, stacca completamente e questo penso sia l'importante, eppure non è più come prima.. la leva è molto più dura rispetto a quando non avevo ancora toccato nulla, ma prima andava meglio! (possibile ci sia aria?)

chiedo a voi qualche parere, giusto per togliermi qualche preoccupazione, e magari girarci per un po'.. il tempo di liberarmi e portarla in ducati per uno spurgo e un controllo come si deve all' impianto

ovviamente tengo a ringraziarvi per il vostro supporto e la vostra pazienza, spero di poter ricambiare in qualche modo [SM=p4449786]
Post: 31
Città: ALBENGA
Smarmittino
OFFLINE
10/08/2018 14:40
 
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particolare stupido, ma che la prima volta che ho fatto l'operazione ci sono cascato, la vite dello spurgo la serri tenendo la leva premuta?
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