Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Candidatura a Mutaforma Nimloth

Ultimo Aggiornamento: 15/06/2022 15:25
OFFLINE
Post: 899
Registrato il: 03/05/2018
Città: TORINO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
23/05/2022 12:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Nimloth Mutaforma

Nimloth[Paludi]{Inn}Ultima della fila, la mezza, avanza a fianco dell'amica Arlecchino forte di quel pizzicore al marchio che le acquieta l'animo. Avrebbe esitato un tempo, colta da una paura che è prettamente umana e alla quale aveva l'abitudine di cedere, seppur si sforzasse di non mostrarlo ai compagni, spinta da un'avventato coraggio dettato dalla paura stessa. La presenza della parirazza però, par essere ora il fulcro della sua freddezza e non tanto l'amica, quanto la discendenza che le accomuna. Pare non perdere il controllo di sé anche quando si renderà conto che la creatura a chiedere aiuto e ad attrarli in trappola, altri non è che un Demone. Non riesce a percepirlo in anticipo, come non riesce a percepire la presenza di un Demone nascosto nell'ombra. Nessuno ci riesce ma, è il Ruaki di quello, che coglie tutti senza preavviso. Un'onda d'urto che le fa accapponare la pelle, che rivela l'appartenenza alla Discrepanza di quello, prima ancora della sua aberrante figura. Quella schiaffata d'odio così potente, la costringe a voltar il capo bloccandole finanche il respiro. Digrigna i denti serrando la mascella, ché la rabbia e la paura sono le due facce della stessa medaglia per una Nimloth in conflitto perenne con le sue stesse emozioni. Scappare o attaccare? E' l'eredità che il padre le ha imposto, che le arrovella la mente ogni volta che è costretta ad una decisione. Gli ordini della Leggenda nella sua mente e Keiko che cerca di convincerla alla fuga, sentendo minata la sopravvivenza di entrambe. Dovrebbe spiegare troppo e in poco tempo e quando la parirazza allunga la mano per strattonarla, sarà Nimloth a toccarla per prima. Quel tocco la rassicura e la fomenta, tanto che quello che l'altra percepirà non saranno parole ma esattamente quello che, la fu mezza, prova. Avida che l'altra rimanga, e determinata a non fuggire e a salvar i compagni. Non è solo coraggio ma la rabbia di estirpar dalla faccia della Terra quello che non può strappar via da se stessa.



Riprendo questo punto, per chiarire un aspetto importante: a fronte di una skill magica stile Ruaki (quindi parliamo di skill che impongono un determinato stato d'animo al PG bersaglio), la dualità della Natura del Mezzodemone non andrà, in nessun caso, a contrastarne/modificarne l'effetto. Se la skill dichiara che il PG proverà timore/paura/vergogna/ecc, il PG proverà esattamente queste emozioni, a meno di non essere immune/protetto, ecc. Quindi, l'interpretazione descrittiva della Natura del Mezzodemone ci può ovviamente stare, purché rimanga un contorno di quella che è l'emozione principe causata dalla skill (in questo caso la paura), proprio perché, essendo un'abilità magica, è considerata come un fattore esterno che piega la mente del PG e la costringe ad un determinato stato mentale, a prescindere da chiunque esso sia e da qualunque inclinazione emotiva abbia.
Questo è un punto molto importante, quindi, se non è chiaro, fammelo presente senza problemi.



Altro limite potrebbe essere proprio la trasmissione involontaria di messaggi veicolati dal tocco. L'involontarietà, dettata da una possibile forte emozione, potrebbe tradire una menzogna architettata in precedenza o tradire certe sensazioni che vogliono essere celate. Cosa che non succederebbe se, come è solito, dovesse esserci volontarietà nella condivisione.



Questo - specifico per chiarezza - è più un limite interpretativo che effettivo.
Nel senso che è un limite potenzialmente esistente in un Mutaforma molto emotivo o in un Mutaforma giovane - come Risveglio, intendo - e che non ha ancora piena consapevolezza di ciò che può fare e ciò che no. E' una cosa caratterizzante da giocare, ma non è una prassi obbligata per tutti.

Per il resto, direi che abbiamo concluso con le domande.
Mi ritiro per ragionare sull'esito e se hai domande o dubbi sul primo punto, fammi sapere!

OFFLINE
Post: 901
Registrato il: 03/05/2018
Città: TORINO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
26/05/2022 20:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Esito Candidatura

Allora, ho avuto tempo di riguardarmi un attimo le domande e le risposte.
All'inizio, l'elemento che mi ha generato più dubbio è stato il concetto del Demone Genitore. Questo perché "Ambiguità" e "Scissione" sono due termini potenzialmente affini che racchiudono un'infinità di variabili che potrebbero rendere difficile interpretare appieno la discendenza del Mezzodemone. Il mio timore era che, alla lunga, tu rischiassi di trovare la cosa un po' dispersiva e quindi poco arricchente per il tuo gioco di razza.
Poi, però, nel corso della candidatura, ho colto un punto fisso nell'interpretazione di Nimloth. Un punto che viene sottolineato più volte e che immagino sarà il trampolino di lancio per lo sviluppo della discendenza razziale e questo mi ha incuriosita molto. Ho anche riflettuto sul fatto che esistono dei Mutaforma che sono portatori di un Concetto altrettanto ampio, ma che non c'è dubbio siano stati in grado di svilupparlo e/o circoscriverlo in maniera tale da farlo loro. Vedo in te la stessa possibilità e, leggendo le tue azioni, ho avuto modo di cogliere un grande potenziale, non solo a livello di scrittura, ma proprio di interpretazione. La percezione che mi è arrivata è quella di una persona che accetta i confronti e che ha il desiderio di mettersi in gioco e di imparare - e questo, per me, vale più di molte cose -. Considerato il fatto che la Razza Mutaforma la si interpreta e la si fa propria solo giocando, giorno per giorno, sono molto curiosa di scoprire il percorso di Nimloth.
Tralasciando il lato interpretativo, anche il lato tecnico non ha dato particolari problemi e anche quei due appunti che ti ho fatto hanno trovato un riscontro positivo da parte tua.

Per le ragioni sopra elencate, il PG è considerato IDONEO.

Puoi contattare il Master che preferisci per organizzare il cambio Razza. Chiedo solo, una volta avvenuto, di avvisarmi - in questa sede o in privato - in modo da poter procedere all'inserimento del simbolino.
Ricordo di far inserire al Master la specifica del Marchio in scheda e di stilare la scheda del Demone Genitore da poter inserire in forum insieme alle altre.

Welcome to the Hell <3


P.S.: Se ho scritto come un babbuino ubriaco è perché oggi sono particolarmente stanca *accampa scuse*

OFFLINE
Post: 14
Registrato il: 09/03/2022
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
28/05/2022 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Wowwww *.* Sono felicissima! Grazie mille per la tua pazienza e la tua comprensione. Devo ammettere che anche io ad un certo punto ho creduto che il Demone Genitore presentato potesse crearmi problemi di interpretazione e mi sto ancora sforzando di interpretare la cosa circoscrivendola per quanto posso. Sono sicura, però, che se dovessi avere problemi, sia tu come moderatore e razziata, sia gli altri mutaforma avrete modo di darmi consigli e aiutarmi a far crescere Nimloth nella giusta direzione.
Anche Nimloth ci tiene a ringraziarvi.
[Mutaforma Awards - sezione Nuove proposte ] Lasciata la platea, Nimloth sale sul palco ricevendo dalle mani di Aeden la statuetta d'oro rappresentante un Mezzodemone. [Graziee... grazie...] Si accomoda dietro il leggio con gli occhi lucidi e la mano che soffia ad asciugar le lacrime cariche di emozione che le farebbero sciogliere il trucco [Voglio ringraziare la mia famiglia che vive in Sylan.. Ciao mamma e ciao papà] Sventola la mano salutando alla telecamera. [Tutta la mia troupe: Izma che mi ha seguito nella candidatura; il gruppo segreto delle Frecce Nere che mi ha accolto e torturato e di cui farò ora nomi e cognomi...] Guarda un punto dietro le quinte [Dalla regia mi dicono che non posso...] Sguardo imbarazzato ma continua allargando un sorriso [Allora... ringrazio la nobiltà di Dirhae: Califa e Dayel che mi hanno assunto e mi hanno istruito sin dai primi passi mossi nell'Aengard, Sylmera che mi ha introdotto alla magia, Raisha alle armi e Dhurock alla birra] Scorre emozionata tutti con lo sguardo indicandoli con un gesto della mano che li indica seduti in prima fila. [Non posso non ringraziare anche la mia più grande amica Arlecchino] Si gratta la testa chiaramente in imbarazzo quando vede quella sbraitare a braccia larghe per poi alzarsi in piedi e, arrampicatasi sulla poltrona, fare addirittura un inchino plateale verso il pubblico. [Sì, proprio lei l'amica con cui sono cresciuta e che, insieme alle adorabili Frecce, è riuscita inconsapevolmente a torturarmi ma in ben altri modi. Uno tra tutti quello di presentarmi al suo amato Vidar e ai loro amabili genitori.] Cerca Vidar con lo sguardo [Scusa ancora... Non era nelle mie intenzioni aizzarti contro un gruppo di ubriaconi posseduti, tu però esageri sempre...] Dondola il capo e torna la voce tremula e acuta di poco prima. [Ringrazio anche tutti coloro con cui ho avuto incontri piacevoli... o meno piacevoli] Un'occhiata storta a Elric in piedi nei pressi della grande porta. [Grata a tutti voi per quanto avete fatto per me, vi lascio col mio più grande desiderio...]La destra muove al petto accorata [LA PACE NEL MONDO!]Si volta ancora verso le quinte [Cosa??... Questa si dice ai concorsi di bellezza???] Perdonatela è la solita svampita.
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
Nimloth Sacredmore
:。・:*:・゚’★,。・:*:・゚’☆
OFFLINE
Post: 1.038
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Veteran
28/05/2022 21:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ci ho provato a trattenermi ma dopo questo discorso da Oscar non riesco proprio *___* la mia amichetta puritaaaana -lancia fazzoletti e smoccola commozione-

*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 1.040
Registrato il: 18/10/2016
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Veteran
15/06/2022 00:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cambio razza effettuato in data 15/06

*~*~*~*
Keiko
*~*~*~*


Rendez-vous rendez-vous, rendez-vous au prochain règlement,
rendez-vous rendez-vous, rendez-vous sûrement aux prochaines règles
OFFLINE
Post: 912
Registrato il: 03/05/2018
Città: TORINO
Età: 33
Sesso: Femminile
Utente Senior
15/06/2022 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Good, chiudo <3
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com