Ti ringrazio per la risposta.
Quindi mi confermi che i dischi che sto utilizzando adesso, quelli che monta ad esempio il 696 con spessore da 5 mm possono essere utilizzati senza alcun problema?
A me sono venuti tutti questi dubbi a causa del venditore che mi ha mandato in confusione, dicendomi che c'era quella differenza nell'off set, i dischi originali erano piatti, questi che sto utilizzando erano leggermente rialzati.
Ha definito la mia moto un ibrido, perché gli ho spiegato che ho cambiato dischi, pinze e tubo freno, oltre le forcelle utilizzando quelle di un Monster S4, la campanatura dei dischi era da rivedere.
Ti chiedo, poiché cambia solo il disegno della flangia e lo spessore, posso montare tutti i dischi che rispettano le misure dei dischi che utilizzo adesso, tra i dischi da 4 o 5 mm quali sarebbe consigliato montare?
Ad esempio sai se il Monster 620 con doppio disco da 320 mm, montava quelli da 4 o 5 mm?
Penso, non so se corretto, che lo spessore del disco possa influire sulle dinamiche della moto.
Come ho scritto sopra, da catalogo Brembo il 696 monta fino ad un certo anno quelli da 5 mm, poi quelli da 4 mm, strana come cosa che Ducati sia passata dallo spessore di 5 a 4 mm.
Con i dischi che utilizzo adesso, trovo difficoltà a smontare la ruota anteriore.
Dal manuale di riparazione, è indicato di smontare prima le pinze.
A stento riesco ad estrarle dal disco, se non le piego verso l'esterno non escono perché toccano la parte interna del cerchio.
Aspetto la tua risposta per chiarirmi le idee e capire cosa ordinare.
Grazie.
FORZA E ONORE.