Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Candidatura: Raisha Larkhill

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2023 10:41
OFFLINE
Post: 32
Registrato il: 07/04/2020
Città: URBINO
Età: 37
Sesso: Femminile
Utente Junior
24/05/2023 17:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao! Eccoci! Dunque... è un po' lungo, ma penso sia il modo migliore per poter spiegare la psicologia e lo sviluppo caratteriale del personaggio, in preparazione a ciò che potrà divenire una volta che subirebbe la trasformazione:


Nome del pg: Raisha Larkhill

Razza: Mezzelfo

Livello: 15


BACKGROUND



0.0 Adulterio e Maledizione. (Modalità del cambio razza)



1.0 Infanzia



2.0 Raisha




3.0 Come cambierebbe il pg con la trasformazione:



4.0 Forma animale: Lupo Fulvo
[Modificato da Raisha_Fra 24/05/2023 17:12]
OFFLINE
Post: 87
Registrato il: 30/09/2019
Città: PERUGIA
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
24/05/2023 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

//Buona sera
Ti ringrazio per l'interesse nei confronti della razza e la candidatura.
Mi prendo qualche giorno per leggere per bene il tutto, tenterò di farmi risentire al più presto.
OFFLINE
Post: 88
Registrato il: 30/09/2019
Città: PERUGIA
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
29/05/2023 15:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

//Buon pomeriggio e Lunedì, mi sono presa dei giorni per leggere ed elaborare le domande.


Adulterio e Maledizione


1) Leggendo il Bg inerente alla prima parte mi salta all'occhio una frase "Per l'uomo, fece passare ogni tradimento...Negando l'evidenza dei fatti" da qui deduco che lui sapeva che la moglie lo tradiva continuamente; cosa c'è di differente, allora, tra i tradimenti passati e quest'ultimo? Forse la gravidanza è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso?
2) In una parte della Maledizione che viene lanciata alla Madre di Raisha e Raisha, chi la lancia recita "...fin quando lui non decida di riscuotere il suo ultimo tributo risvegliandone la Bestia che in lei fino al allora sopita", qual è questo tributo che dovrebbe portare al risveglio della maledizione?
3) Se non ho letto male chi ha maledetto la Madre e la figlia innalzavano preghiere a Feriy ed erano adepti del Duplice. Mi potresti spiegare perché, tra le Sette Divinità, proprio lui?


Infanzia


1) Quando Raisha viene giustiziata nella piazza di Asarn, riconosce le figure di chi l'ha cresciuta e istruita. Perché quest'ultime gli voltano le spalle? Perché l'hanno cresciuta e istruita per poi abbandonarla a se stessa?


Raisha


1)Come reagirebbe ,Raisha Mannara, se perdesse un'altra persona a lei cara?


Psicologia Raisha


Ho letto e mi incuriosisce molto come cambierebbe la Psicologia di Raisha in seguito alla Trasformazione, da ciò che ho letto ti pongo varie domande
1) Vorrei che mi spiegassi cosa cambierebbe tra la Psicologia di Raisha prima della trasformazione e dopo
2)Come si comporta Raisha mezzelfa nei confronti delle Frecce Nere?
3) Come si comporterebbe Raisha dopo la trasformazione con i membri delle Frecce Nere?
4) Come si comporterebbe Raisha, sempre dopo la trasformazione, nei confronti delle persone che considera Branco?

Forma Bestiale: Le dimensioni mi sembrano andar bene, l'unica cosa è che manca il peso e l'altezza bipede.

Per ora mi fermo qua, le domande sono molte e non voglio farne troppe in una volta sola. Prenditi tutto il tempo che ti serve senza problemi
OFFLINE
Post: 32
Registrato il: 07/04/2020
Città: URBINO
Età: 37
Sesso: Femminile
Utente Junior
29/05/2023 22:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


//Ciao!! ** Allora, eccomi qui, spero di poter essere abbastanza esaustiva in tutto, dunque:

1) Leggendo il Bg inerente alla prima parte mi salta all'occhio una frase "Per l'uomo, fece passare ogni tradimento...Negando l'evidenza dei fatti" da qui deduco che lui sapeva che la moglie lo tradiva continuamente; cosa c'è di differente, allora, tra i tradimenti passati e quest'ultimo? Forse la gravidanza è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso?

Si, alla fine ha sempre cercato di giustificare la moglie, non dando molto credito alle voci che vi erano in giro, o considerando la sua lunga attesa, cedendo alle sue scuse, diciamo, e rimanendo sempre in un limbo di costante dubbio creato dalla debole psicologia di un uomo profondamente ingenuo. La gravidanza è stata un evidenza dei fatta cui lui non poteva dare nessun margine, ne per se stesso, ne specialmente per l’immagine collettiva, sua, e di sua moglie. A tutti gli effetti, la comunità avrebbe visto lei come un’adultera, e lui come un uomo vittima dell’adulterio della moglie cadendo in uno stato di vergogna e sconforto che gli accesero una rabbia ceca che lo portò a questa decisione.

2) In una parte della Maledizione che viene lanciata alla Madre di Raisha e Raisha, chi la lancia recita"...fin quando lui non decida di riscuotere il suo ultimo tributo risvegliandone la Bestia che in lei fino al allora sopita", qual è questo tributo che dovrebbe portare al risveglio della maledizione?

Proprio il risveglio della maledizione. Raisha fin da subito è stata in balia di ciò che potrebbero essere dei capricci del duplice, anche se ha cercato di contrastarli istintivamente con la sua ingenuità infantile, che è rimasta tale specie nell’approccio degli affetti. E’ sempre cresciuta nell’arte della menzogna, nell’ambiguità: nata mezz’elfa, cresciuta con una fisicità palesemente ibrida, priva della grazia elfica e della forza umana... quest'ultima ha dovuto conquistarla faticando ben oltre quel che un normale umano avrebbe necessitato, raggiungendo un aspetto quasi androgino - dettato sia dalla razza bastarda, sia dagli intensi allenamenti a cui si sottopone costantemente. Abilissima nel mentire quando serve, ma per nulla incline a farlo di natura. Ora come ora, quando Raisha pare abbia trovato un controllo su se stessa, sulla sua natura, sul suo ruolo, che si è affermato in un salto sociale non indifferente, il “Tributo ultimo” di Feiry sarebbe proprio riscombussolare tutto quanto e buttarla di nuovo nel caos con questo nuovo conflitto interiore che inevitabilmente si ritroverebbe ad avere. Diciamo che la vita di Raisha come se fosse stata sempre un po' influenzata da questa maledizione, senza aver nulla a che fare ovviamente con la trasformazione di per se ma proprio con l’influenza di Feiry.

3) Se non ho letto male chi ha maledetto la Madre e la figlia innalzavano preghiere a Feriy ed erano adepti del Duplice. Mi potresti spiegare perché, tra le Sette Divinità, proprio lui?

Scelsi lui sia per la natura ambigua del personaggio, fin dalla sua nascita e durante il suo sviluppo, sia per l'influenza nel giocato di questa divinità, oltre che la connessione ai mannari presente da bg di razza.

4) Quando Raisha viene giustiziata nella piazza di Asarn, riconosce le figure di chi l'ha cresciuta e istruita. Perché quest'ultime gli voltano le spalle? Perché l'hanno cresciuta e istruita per poi abbandonarla a se stessa?

Perchè in loro verso quella ragazzina vi è sempre stato un distacco causato dai segni trovati sul corpo della madre, l’han raccolta per non cadere nell’ira della sua maledizione, di cui non sanno ovviamente la reale funzione, si parla qui di semplice scaramanzia popolare, visto la palese marchiatura sulla fronte del cadavere della madre della ragazza, ed il fatto che l’abbiano trovata nata così, da un morto alla fine. Inoltre, per loro, vista la condizione in cui era stata raccolta, avrebbe dovuto essere semplicemente una futura fonte di guadagno, come ladra… o comunque sia come valida persona in più nei mestieri della comunità… non c’è mai stato reale affetto nei suoi riguardi, ed ora, avrebbero dovuto anche spendere i soldi per il riscatto, e metterci la faccia su eventuali furti e quant’altro rovinandosi magari anche la piazza futura sulle prossime tappe della carovana, quindi, per evitare di rischiare e togliersi una rogna, l’han lasciata li.


5)Come reagirebbe ,Raisha Mannara, se perdesse un'altra persona a lei cara?

Dipende dal momento in cui accade: se di notte, si trasformerebbe in quanto perderebbe il controllo; se causata da un abbandono, al contrario di ora, probabilmente proverebbe rabbia ed odio verso la persona che si è allontanata; se fosse stata uccisa, infine, andrebbe verso la vendetta fin quando non riuscirebbe a placarla.

6) Vorrei che mi spiegassi cosa cambierebbe tra la Psicologia di Raisha prima della trasformazione e dopo

La sua emotività, l’ha sempre portata a sbattere la faccia contro muri molto duri, questo, grazie anche alla cura e all’attenzione della Leggenda che ha incontrato (Iago) l’ha portata a lavorare duramente sulla sua capacità di autocontrollo e di incanalamento della sua emotività in maniera costruttiva, rendendola capace, non tanto di gestire le proprie emozioni, ma di “spegnerle” e tenerle a bada in un animo che ora come ora si ritrova spesso recalcitrante. La trasformazione la immagino come uno spaccarsi degli argini, in cui tutto quello che ha sempre cercato di tenere a bada dentro di se rischia costantemente di straripare con veemenza. Dopo la prima trasformazione mi immagino una Raisha che si ritrova di nuovo a dover combattere contro questa sua straripante emotività con l’incremento della rabbia e della impulsività della bestia che la abita, con tutto il conseguente timore, e l’ossessivo lavoro su se stessa per cercare di imbrigliarla di nuovo dietro ad un autocontrollo esemplare, che comunque, potrebbe essere molto labile.

7)Come si comporta Raisha mezzelfa nei confronti delle Frecce Nere?

Dice che li vede come una famiglia, e si può dire anche così, anche se per lei, più che altro, sono mentori, o allievi fondamentalmente. Per quanto ci possa essere realmente infinitamente legata, ha un rapporto di totale responsabilità. Aveva un istinto protettivo nei confronti dei suoi superiori in quanto li riteneva indispensabili oltre che per se, a livello affettivo, anche per gli altri, e ugualmente verso i propri allievi, in quanto li considera una sua responsabilità

8) Come si comporterebbe Raisha dopo la trasformazione con i membri delle Frecce Nere?

Apparentemente forse potrebbe comportarsi in maniera simile, ad uno sguardo superficiale, ciò che prima era legame puramente affettivo e di responsabilità diventerebbe più possessivo e morboso, potendo realmente cominciando ad insinuare nelle sue relazioni con loro un’atteggiamento familiare, divenendo più esigente… specie nella fedeltà e nel rapporto con i compagni, aumenterebbe il cameratismo quasi fino all’ossessione, non riuscendo più ad accettare allontanamenti o abbandoni. Anche il suo rapporto con la fedeltà cambierebbe radicalmente. Rimarrebbe fedele ciecamente con chi considera una persona degna di fiducia, ma, la azzererebbe nei confronti di persone che perdono la sua stima, al contrario di ora, che è capace di mantenere buoni rapporti anche con persone che son state capaci di porgerle torti.

9) Come si comporterebbe Raisha, sempre dopo la trasformazione, nei confronti delle persone che considera Branco?


Il rapporto di unità che percepirebbe con i suoi membri del branco potrebbe essere simile a quello che prova nelle Frecce, (nonostante il rapporto e l’affiatamento con tutti loro non è detto che considererebbe tutte le frecce parte del branco, o che sia scontato che ve ne siano all’interno) ma il suo cameratismo e la sua fedeltà e fiducia andrebbero a intensificarsi paurosamente divenendo quasi una cosa viscerale, sarebbe per loro pronta ad essere massimo supporto e sarebbe disposta ad andare forse oltre la sua razionalità, per loro.

Forma Bestiale: Le dimensioni mi sembrano andar bene, l'unica cosa è che manca il peso e l'altezza bipede.

Uhu, giusto! in posizione eretta della forma trasformata pensavo ad un’altezza di circa 200cm x 250 kg grazie alla massa muscolare sviluppata al treno anteriore
OFFLINE
Post: 89
Registrato il: 30/09/2019
Città: PERUGIA
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
04/06/2023 13:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buongiorno e buona Domenica, rieccoci qua.


Maledizione e adulterio



1) Quindi, se non ci fosse stata la gravidanza, l’uomo avrebbe continuato a giustificare la moglie adultera oppure?
2)Volevo sapere cosa fosse questo “Tributo di Feriy” è sei stata abbastanza esaustiva, mi piace anche il fatto che sarebbe il Dio a risvegliare la Maledizione così da riscombussolare la vita di Raisha e farla ripiombare nel Caos.


Infanzia



1)Le persone che hanno raccolto Raisha per non incombere all’ira della maledizione sapevano che la Madre era maledetta per i segni che aveva in corpo e conoscevano la maledizione, come hai detto te non conoscevano la sua reale funzione. Queste ultime conoscevano la Maledizione del Lupo per scaramanzia o voci popolari?



Psicologia



1)Quindi se la perdita di una persona cara avvenisse di notte, scaturirebbe in lei emozioni negative forti che non riuscirebbe a controllare, portando così all’innescarsi della maledizione deduco. E se gli altri due casi da te elencati, ovvero abbandono e uccisione della persona cara, avvenissero di notte?

8) La trasformazione quindi porterebbe Raisha a divenire più esigente, soprattutto riguardo alla fedeltà e il rapporto tra i compagni, ciò sarebbe dovuto al fatto che vuole vedere di chi può fidarsi oppure?

Riguardo la Psicologia di Raisha non ho altre domande, sei stata esaustiva e anche qui hai fugato i dubbi e curiosità che avevo. Passo alle domande teoriche

1) Quali sono i Malus della razza?
2) Quali sensi del Mannaro si acuiscono dopo la prima trasformazione?
3) L’argento è nocivo al Mannaro solo in forma Bestiale?
4) Il Mannaro si può solo trasformare solo con la Luna Piena? E di giorno?
5) Quando è in forma Bestiale può evitare di attaccare un amico? Motiva la risposta
6) Il Mannaro in forma Bestiale può mantenere il Raziocinio?
OFFLINE
Post: 33
Registrato il: 07/04/2020
Città: URBINO
Età: 37
Sesso: Femminile
Utente Junior
04/06/2023 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciauuu ** eccoci, allora:

Maledizione ed adulterio



1) Quindi, se non ci fosse stata la gravidanza, l’uomo avrebbe continuato a giustificare la moglie adultera oppure?

Probabilmente si, a meno che non fosse stata colta in sul fatto… presumo che l’uomo avrebbe continuato a vivere con le proprie illusioni e frustrazioni. Penso che questo sia il motivo inconscio per cui si premuri che venga maledetta anche la creatura che ha in grembo la moglie
Infanzia


1)Le persone che hanno raccolto Raisha per non incombere all’ira della maledizione sapevano che la Madre era maledetta per i segni che aveva in corpo e conoscevano la maledizione, come hai detto te non conoscevano la sua reale funzione. Queste ultime conoscevano la Maledizione del Lupo per scaramanzia o voci popolari?

Entrambe le cose, la scaramanzia è stata alimentata da antiche voci popolari di cui si son perse le origini e la realtà dei fatti divenendo leggende, e appunto scaramanzie, in cui il popolo nomade che raccolse Raisha crede molto. Mi immagino che abbiano una religiosità molto ritualizzata, e animata da molte antiche magie che con l’andare avanti del tempo appunto siano divenute ricorrenze o semplici rituali scaramantici, stile gitani

Psicologia



1)Quindi se la perdita di una persona cara avvenisse di notte, scaturirebbe in lei emozioni negative forti che non riuscirebbe a controllare, portando così all’innescarsi della maledizione deduco. E se gli altri due casi da te elencati, ovvero abbandono e uccisione della persona cara, avvenissero di notte?

Si, esatto, farebbe molta fatica a controllarsi, specie all’inizio, (n questo caso si trasformerebbe) nel caso dell’abbandono, è più facile ce riesca a contenersi, anche se esploderebbe di certo in un eccesso d’ira, che sfocerebbe in un attacco fisico, o verbale molto spinto (dipende anche dal rapporto che avrebbe in on ecc). Insomma, potrebbe avere delle possibilità per contenersi. In caso di uccisione, non ve ne sarebbe nessuna, si trasformerebbe a prescindere, e questo potrebbe essere un’emozione talmente forte che potrebbe causare anche una trasformazione durante il giorno (se la luna lo permette), in quanto per lei, è considerato un vero e proprio trauma.



8) La trasformazione quindi porterebbe Raisha a divenire più esigente, soprattutto riguardo alla fedeltà e il rapporto tra i compagni, ciò sarebbe dovuto al fatto che vuole vedere di chi può fidarsi oppure?

Si, diciamo che esigerebbe delle prove concrete, sia nel rapporto personale che anche nella gestione della gilda, sarebbe più sensibile a mancanze di rispetto o a mancanza di avviso in causa di assenze o viaggi improvvisi… disobbedienze nel caso della gilda, ecc.

Domande Teoriche


1) Quali sono i Malus della razza?

Dunque...

Forma bestiale: dall’argento subirà danno raddoppiato e guarirà più lentamente, non si avvicinerà a fuochi spontaneamente, perché ne proverà timore, l’aconito napello, o strozza lupo, se viene in contatto con il sangue è particolarmente dannoso, causando scompensi cardio respiratori, abbassamento della percezione sensoriale, senso di affaticamento ed un senso di angoscia opprimente

Forma d’origine: L’argento gli da irritazione cutanea, tanto che non può tenere in mano un oggetto in questo materiale per più di qualche secondo, il napello, come sopra, è ugualmente pericoloso
Inoltre, fonti luminose eccessive, suoni, estremamente forti o odori particolarmente fastidiosi potrebbero disorientare il mannaro.

2) Quali sensi del Mannaro si acuiscono dopo la prima trasformazione?

Udito, (potrà percepire anche odori di alcuni stati emotivi basilari, come attrazione, rabbia, gioia paura) vista (otterrà scurovisione) e olfatto (può percepire odori fino a 200 metri se il vento lo consente, e poco oltre se è a favore)

3) L’argento è nocivo al Mannaro solo in forma Bestiale?

No, anche in forma d’origine, l’argento da fastidio al contatto con il mannaro che gli causa irritazione tanto da non riuscire a tenere oggetti in mano oltre i dieci secondi

4) Il Mannaro si può solo trasformare solo con la Luna Piena? E di giorno?

Anche di giorno, a seconda della fase lunare e solo dopo che siano passati 6 mesi dalla prima trasformazione, se sotto fortissima influenza emotiva, tanto da essere categorizzata come trauma, man mano che il pg impara a convivere con la maledizione però, per poter usufruire in gioco della trasformazione diurna ci sarà bisogno di una skill specifica: Trasformazione Improvvisa, che andrà a giustificare l’emotività del pg in quella data situazione.



5) Quando è in forma Bestiale può evitare di attaccare un amico? Motiva la risposta

Si, potrebbe. Nonostante quando è in forma bestiale sia totalmente preda di istinti violenti e sanguinari, non tutti perdono totalmente la capacità di ragionare grazie ad un forte autocontrollo (ci vuole la skill specifica) e potrebbero mantenere anche la capacità di parola, anche se non saranno in grado di fare pensieri complessi o di concentrarsi, inoltre, nel manuale è specificato che “in uno stato particolare di Berserker potrebbe colpire anche amici ed alleati” (non so se è letterale che non ho sotto il manuale, ma il senso credo sia quello ecco) quindi a meno che non si trasformi in mezzo ad una piazza o in città affollate, o appunto non ci siano condizioni estreme in cui si vada a incorrere in questo stato di “Berserker” penso che tramite il giocato si possano trovare escamotage per evitarlo. (in situazioni di particolare tensione allontanarsi da amici ed alleati, o dare ordini che impongano l’allontanamento, o fissarsi su un determinato obiettivo ecc) poi ovviamente, il tutto, dipenderebbe dal master e dallo sviluppo del gioco

6) Il Mannaro in forma Bestiale può mantenere il Raziocinio?

Si, in caso non si possegga la skill adatta, durante ogni turno in cui vi sia necessità di mantenere il raziocinio, dovrà tirare un dado mente ottenendo più di 30, in caso di fallimento, ogni tiro, avrà un incremento del valore minimo da superare di 5 (se il primo turno fallisce, il secondo dovrò tirare e superare il 35, quello dopo il 40 ecc)
[Modificato da Raisha_Fra 04/06/2023 20:12]
OFFLINE
Post: 90
Registrato il: 30/09/2019
Città: PERUGIA
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
08/06/2023 13:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Giorno, rieccomi qua.
Riguardo alla Psicologia e il Bg non ho altre domande, proseguo con le domande teoriche e pratiche.


Domande Teoriche


1)I Malus elencati sono giusti, apprezzo anche che hai distinto i Malus del mannaro nelle due forme. Il Napello fa un danno fisso oppure c’è uno schema?
2)Per i sensi va bene. L'udito si affina, così come gli altri sensi, permettendogli di sentire rumori impossibili da esser avvertiti da orecchio umano. I sensi si amplificano ed affinano, alcuni divengono assai importanti come ad esempio l’olfatto. L’olfatto cosa gli permette anche di fare?
4) Potresti spiegami meglio le fasi lunari in cui può avvenire la Trasformazione diurna. Di notte il Mannaro si trasforma solo quando c'è la Luna Piena?
5)Mi piace la risposta che hai dato e l’argomentazione. Si il Mannaro può evitare di attaccare un amico se ha la skill Branco e se ha svolto le giocate di riconoscimento, ci tengo solamente a precisare una cosa. Il Mannaro non riconosce gli amici da nemici {A meno che non possegga l'apposita skill}, di fatti deve lanciare un dMente per evitare di attaccarli come hai descritto nella risposta seguente; anche se si ritrovasse degli amici davanti potrebbe attaccarli, non c’è bisogno che ci sia tanta gente o meno. Ovviamente si può giocare che cerca di non attaccarli {poi il risultato dipende dal dado mente} o si può trovare un escamotage come hai scritto te ovvero: far allontanare le persone che si trovano li.
6)Quali sono le Abilità Innate della razza?
7)Che rapporto ha il Mannaro con la Luna? Come avverte quest’ultima?
8)Il Mannaro avverte l’avvicinarsi del Plenilunio?
9)Il Mannaro è percepibile magicamente?
10) Che cosa prova chi assiste alla Trasformazione?

Prenditi pure tutto il tempo che ti serve.
OFFLINE
Post: 34
Registrato il: 07/04/2020
Città: URBINO
Età: 37
Sesso: Femminile
Utente Junior
08/06/2023 14:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

1)I Malus elencati sono giusti, apprezzo anche che hai distinto i Malus del mannaro nelle due forme. Il Napello fa un danno fisso oppure c’è uno schema?

No, c’è uno schema, quando il Mannaro viene in contatto con il Napello si deve tirare un d10 per vedere come si evolvono gli effetti sul Mannaro:

da un risultati tra 1 e 4 l’effetto sarà Moderato
da un risultato tra 5 e 8 l’effetto sarà Consistente
Da un risultato tra 9 e 10 L’effetto sarà Pesante

Ciaooo ** eccomi!!

2)Per i sensi va bene. L'udito si affina, così come gli altri sensi, permettendogli di sentire rumori impossibili da esser avvertiti da orecchio umano. I sensi si amplificano ed affinano, alcuni divengono assai importanti come ad esempio l’olfatto. L’olfatto cosa gli permette anche di fare?

Grazie all’olfatto può anche riconoscere un parirazza, sia in forma originale che bestiale ad una distanza massima di 500 metri in caso di vento favorevole, e 150 se sfavorevole, oltre che altri odori (tra cui quelli di emozioni primarie quali rabbia paura ecc) ad una distanza massima di 200 metri, se vento favorevole, a minima 25 se sfavorevole

4) Potresti spiegami meglio le fasi lunari in cui può avvenire la Trasformazione diurna.

Si, allora per la trasformazione Diurna è possibile solo Luna Crescente e Piena, tirando un d30 e facendo risultato Maggiore ai giorni che mancano dalla luna piena (ovviamente meno giorni mancano e più probabilità ci sono) invece, luna Calante e Luna Nuova, non può accadere.

Di notte il Mannaro si trasforma solo quando c'è la Luna Piena?

No, di notte basterebbe che si trovasse in uno stato emotivo molto alterato, invece durane il plenilunio, se si trova all’aperto la trasformazione può avvenire anche senza preavviso.

5) Perfetto grazie mille!

6)Quali sono le Abilità Innate della razza?

Immunità all’ammaliamento magico (solo in forma bestiale, immune a voce magica, charme ecc)

Marcare il territorio (in entrambe le forme può segnare un territorio tramite fluidi corporei che verrà percepito da altri mannari, che riconosceranno la marcatura di un parirazza, e da tutti gli altri animali che la percepiranno come la presenza di un predatore molto forte. Permette al mannaro di conoscere perfettamente quel territorio, a patto che lo rimarchi costantemente per sei mesi)

Trasformazione Mannara
(ogni qual volta di notte, il mannaro venga colpito da forti emozioni, o durante il plenilunio, anche improvvisamente muterà in una bestia che sarà in preda ai suoi istinti più violenti, la trasformazione avviene in due turni, e non potrà in questo stato concentrarsi e cercare l’uso del raziocinio senza apposita skill)

Sensi sviluppati (aumento di tutti i sensi che si avvicinano molto ad essere al pari di quelli di un animale)

Dominanza della Bestia (La trasformazione del mannaro, causa in chi lo osserva un malus di terrore che potrebbe inficiare la capacitò del malcapitato di reagire per un turno, oltre che modificare la percezione dell’ambiente mostrando illusoriamente la luna che si tinge di rosso, il cielo che si rannuvola ed il vento che andrebbe ad alzarsi)


7)Che rapporto ha il Mannaro con la Luna? Come avverte quest’ultima?

Ne è fortemente influenzato, e dato dal legame che ha con essa a causa della maledizione, riesce a percepirla tramite il suo stesso sangue

8)Il Mannaro avverte l’avvicinarsi del Plenilunio?

Si, avverte come detto sopra, le fai lunari a causa del sangue, e di conseguenza uno stato di agitazione maggiore (rabbia, inquietudine ecc) che penso influisca anche nella casualità di trasformazione che avrebbe durante il plenilunio (l’incapacità appunto di poter domare gli istinti animali della maledizione)

9)Il Mannaro è percepibile magicamente?

Si, ma SOLO in forma Bestiale

10) Che cosa prova chi assiste alla Trasformazione?

Prova terrore, tanto che chi possa osservare la mutazione entro una distanza di Lvx2 subisce uno shock talmente grande da poter rimanere incapace di reagire per la durata di un turno {uno degli effetti dell’innata Dominanza della Bestia}
[Modificato da Raisha_Fra 08/06/2023 14:55]
OFFLINE
Post: 91
Registrato il: 30/09/2019
Città: PERUGIA
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
14/06/2023 22:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buonasera, rieccomi qua. Mi scuso del ritardo.


Domande Teoriche



2) Si. L’olfatto permette al Mannaro di riconoscere se, tante volte, un parirazza si trova nei d’intorni. Un piccolo appunto, la risposta andava bene se non fosse per una cosa. Il Mannaro avverte un suo parirazza se quest’ultimo si trova a 500 metri di distanza, la distanza aumenta o diminuisce di 150 metri se c’è o meno vento a favore; stessa cosa vale con gli odori normali, li avverte a una distanza di 200 che diminuisce o aumenta di 25m a seconda del vento.

4) Esattamente. La trasformazione diurna è possibile che avvenga solamente durante la Fase di Gibbosa Crescente e Plenilunio, ovviamente in quei giorni quando l’attrazione con il satellite aumenta.
Che intendi con “stato emotivo molto alterato”?

6) Quando il Mannaro marca un territorio, quanto dura questa Marcatura?
La trasformazione può venire interrotta?
I parametri rimangono normali una volta che il Mannaro è in forma Bestiale?
Spiegami cosa avviene durante i due turni di trasformazione



Domande pratiche



1)Vorrei che mi facessi una giocata in cui Raisha Mannaro avverte la presenza di un altro Mannaro, non ostile, all’interno di Dirhae. Vorrei che mi facessi la stessa giocata ma in cui Raisha incontra un Mannaro che si presenta ostile nei suoi confronti, sempre all'interno di Dirhae.

2)Vorrei che mi facessi una giocata in cui Raisha Mannaro si trova insieme al gruppo delle Frecce e tutte finiscono all'interno di un imboscata. Vorrei che mi giocassi anche questa situazione con Raisha Mezzelfo

3)Vorrei una giocata in cui Raisha mezzelfa allena un nuovo scudiero. Vorrei la stessa situazione ma con Raisha Mannara

Ovviamente le giocate possono esser costituite da quanti post vuoi, a tua libera discrezione.
[Modificato da André_00 15/06/2023 19:48]
OFFLINE
Post: 35
Registrato il: 07/04/2020
Città: URBINO
Età: 37
Sesso: Femminile
Utente Junior
04/08/2023 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciaoooo!! eccomi, scusami la lentezza, purtroppo per me l'off in questo periodo è stato un po inguaiato... ma ce l'ho fatta! ecco qui le risposte!

Risposte domande Teoriche:









- Vorrei che mi facessi una giocata in cui Raisha Mannaro avverte la presenza di un altro Mannaro, non ostile all’interno di Dirhae.


Vorrei che mi facessi una giocata in cui Raisha Mannaro si trova insieme al gruppo delle Frecce e tutte finiscono all'interno di un imboscata.


Vorrei che mi giocassi anche questa situazione con Raisha Mezzelfo

Vorrei una giocata in cui Raisha mezzelfa allena un nuovo scudiero.


Vorrei la stessa situazione ma con Raisha Mannara:

OFFLINE
Post: 100
Registrato il: 30/09/2019
Città: PERUGIA
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
07/08/2023 22:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

//Sera
Rieccomi di nuovo e scusa l'attesa.
Riguardo alle domande teoriche non ne ho altre da fare, piccolo appunto sui parametri, solo la forza e la destrezza aumentano del 30%.
Ho letto le varie giocate richieste e mi hanno fugato il dubbio che avevo. Detto ciò e letta la candidatura, dopo aver preso tutto questo tempo per ragionare, il candidato viene ritenuto IDONEO per ricoprire la razza chiusa dei Mannari; durante i prossimi giorni mettiti pure d'accordo con un Master per il cambiorazza.
OFFLINE
Post: 36
Registrato il: 07/04/2020
Città: URBINO
Età: 37
Sesso: Femminile
Utente Junior
12/08/2023 17:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

//CIAOOO ** infinitamente grazieeee!! Scusa l'attesa della risposta, l'avevo già postata ma non l'ha inviata causa connessione ballerina evidentemente, sono stra felice di questa possibilità! (capito riguardo parametri e ti ringrazio!) eeeeh niente, ** spero di interpretarla al meglio, eh grazie ancora!!
OFFLINE
Post: 102
Registrato il: 30/09/2019
Città: PERUGIA
Età: 24
Sesso: Femminile
Utente Junior
14/08/2023 10:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

//Giorno.
Quest di cambio razza avvenuta in data 13/08 nella chat Sylan.

Mi appresto a chiudere la discussione.
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com