|
29/01/2002 11:05 | |
Progetto moto gp per ducati... quanti cilindri avra la nuova moto?!
Il 4 febbraio ducati rende noto il progetto motogp... con tutti i particolari del motore... si accettano scommesse!!!
ecco il link[Modificato da desmomax 29/01/2002 11:51] |
|
| | | Post: 2.206 | Città: COSENZA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
29/01/2002 12:36 | |
hai dei dubbi?
Io no
JO :occhi: |
|
29/01/2002 12:59 | |
Scritto da: Jokerduc 29/01/2002 12:36
---------------------------
> hai dei dubbi?
> Io no
io dico 4 cilindri a L (ovviamente preferirei due...)
voi che ne pensate? Desmomax
Ms4 Senna
DMC #9 |
| | | Post: 1.007 | Città: UDINE | Occupazione: studente | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
29/01/2002 14:32 | |
io credo che sia un 4 cilindri a L desmo OVVIAMENTE! Faranno un progetto tipo l'apollo (presumo) quindi un 4 a L che sono 2 motori bicilindrici affiancati, però in un solo blocco! pensarla così non sembra male! Infatti credo che il bicilindrico non riesca a essere competitivo con i 4/5 cilindri! Aspettiamo il prossimo lunedì e sapremo! ciao
Una Ducati è come la tua donna ideale: non solo ti piace, ma te ne innamori!
Desmodue750
LAMP LAMP |
| | | Post: 2.586 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
30/01/2002 13:52 | |
spero sia un 2 cilidri a L...
ma da quanto sento... avrà quattro bimbi sotto il serbatoio..
viva il pompone desmo BICILINDRICO:29: VIVA IL POMPONE |
| | | Post: 1.007 | Città: UDINE | Occupazione: studente | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
30/01/2002 14:19 | |
Beh dai non è un dramma basta vincere! anche l'aprilia ha fatto un 3 cilindri contro il suo 2 a 60°! usava il bicilindrico anche nella gp500! Per me può avere anche 12 cilindri tanto non è una moto di serie come la superbike! basta dare la paga alle jap!
Una Ducati è come la tua donna ideale: non solo ti piace, ma te ne innamori!
Desmodue750
LAMP LAMP |
| | | Post: 879 | Occupazione: operaissimo | Smarmittino | OFFLINE | |
|
30/01/2002 18:51 | |
Il nostro capo non dice nulla sull'argomento?
Sicuramente ne sa qualcosa....:58: |
| | | Post: 2.586 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
30/01/2002 20:31 | |
io non la penso così!
si..sicuramente bisogna evolversi... andare avanti...aggiornarsi e migliorare continuamente! ma...ci sono punti cardine che secondo me non andrebbero toccati...altrimenti non è più evoluzione...ma trasformazione!
il bicilindrico a L con distribuzione desmodromica...è il credo per la ducati! non si dovrebbe intaccare un punto cardine come questo secondo me!
sopra leggo l'importante è "dare la paga alle jap"...
sicuramente ma... con le nostre armi!
per un atleta l'importante è vincere... ma non è corretto che si dopi o bari per farlo! (paragone piuttosto coglione...ma porco jap non so come spiegare quello che voglio dire!)
io credo che mamma ducati dovrebbe tirar fuori dal cilindro un bicilindrico super pompato... doppi iniettori....anche uno gnomo dentro che piscia benza per andare più forte...o qualsiasi altra maiaria...ma sempre su un bicilindrico!
VIVA IL POMPONE [Modificato da CAPITANCHIARDILUNA 30/01/2002 20:35] |
| | | Post: 4.073 | Città: COTIGNOLA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
30/01/2002 20:43 | |
qualche tempo fa avevo ricevuto una indiscezione dove si parlava di bicilindrico a pistoni ovali con doppia inienzione e (udite udite) Valvole pneumatiche...
cmq lunedì lo sapremo...
|
| | | Post: 100 | Occupazione: STUDENTE/LAVORATORE | Smarmittino | OFFLINE | |
|
31/01/2002 00:00 | |
Preferirei fosse un due Cilindri..e comunque ci andrei piano sul fatto che la Moto GP non verrà commercializzata...Forse non in un primo momento ma chissà in futuro. E chissà poi se questa ha già nel suo interno "pezzi" della nuova 998!!!! Speriamo!!!
Comunque l'importante è vincere anche se questa non è la Superbike e la Ducati soffrità non poco....perlomeno per il primo anno!!!
Simonster "Se non è illegale non vale":35: :35: |
| | | Post: 1.198 | Città: FABRIANO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
31/01/2002 09:23 | |
Bicilindrico pompato o... dimagrito!! La Ducati entra nel Motomondiale, che bello, non vedo l'ora di vedermi qualche gara. Non credo però che basta vincere per essere tutti contenti. E' questione di soddisfazioni. La Superbike me ne ha date tante e forse anche di più. Vedere questi quattro cilindri jap arrancare dietro il grandissimo pompone è stato e sarà sempre stupendo..:cool: :cool: :cool:
Con quale moto la Ducati ha fatto tutto questo? Con un bicilindrico che anno dopo anno si è evoluto ed ha tenuto sempre fede ai nostri intoccabili dogmi. Telaio a traliccio, disposizione a L, Desmodromico e via di questo passo. Ora cosa farebbe un 998 nelle nuove gare del GPOne? Arriverebbe staccato forse, ma di quanto, di qualche decimo, di qualche secondo o di qualche giro? Io sono ottimista e secondo me potrebbe anche battersi per la vittoria, soprattutto con qualche chilo in meno. Ma ci sono ancora margini di evoluzione? Pochi e vediamo quali.
- Pistoni Ovali i vantaggi sono tutti da stabilire ma provare non sarebbe male
- Valvole Pneumatiche sarebbe l'addio al Desmo ma rimarrebbe un bicilindrico a gareggiare, ho solo qualche dubbio in termini di affidabilità e messa a punto
- Doppia accensione appena introdotta nel due valvole 1000 raffreddato ad aria che presto vedremo su SS/Monster/Multistrada anche nel quattro valvole potrebbe essere sperimentata, ma secondo me non porterebbe grossi benefici, la camera di combustione in questo motore è di per se già troppo movimentata
Il nuovo motore non sarà un bicilindrico, tra non molto lo sapremo, la cosa sarà dura da digerire, ma è tutto da vedere. Potrebbe essere lo stesso un progetto interessante e soprattutto innovativo. Ecco quello che chiedo nel caso si decidesse di abbandonare il bicilindrico, INNOVAZIONE. Bisogna fare qualcosa di straordinario ed emozionante per mettere di nuovo tutti dietro non solo sulle piste ma anche tecnicamente e progettualmente.
----------------------------------------------
Cristiano 'MostroBestia'
http://web.tiscali.it/mostrobestia[Modificato da CMB 31/01/2002 09:25] |
| | | Post: 262 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
31/01/2002 11:37 | |
Sicuramente dobbiamo aspettarci delle
innovazioni,ma questo è normale: non stiamo
parlando di mercato, stiamo parlando di
competizione!
Quello che mi rende ottimista è semplicemente
quello che ho visto negli ultimi 10 anni in
Superbike, e soprattutto quello visto l'anno
scorso, per chi non lo sa il motore del 998 è
completamente diverso da quello del 996, è un
altro progetto che ha solo mantenuto fede ai dogmi
Ducati: questo per dimostrare che Ducati ha
uno staff tecnico al passo coi tempi e in grado
di competere con le Jap!
L'appuntamento è per lunedi
Desmosaluti
GYG
Se Sei Incerto ...
.....Tieni Aperto |
| | | Post: 4.073 | Città: COTIGNOLA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
31/01/2002 18:53 | |
oggi leggevo un articolo sulla nua 998 Factory 2002; ebbene la potenza in cavalli varierebbe tra i 185 e 190 CV, cosa vuol dire questo? Che siamo ormai vicini ai 200 CV della yamaha M1 e hai 211 della Honda RC211.
Sapete fino a qualche tempo nutrivo ben poche speranze sul fatto di vedere un bicilindrico in MotoGP, dopo aver saputo gli ultimi dati sulla 998, beh voglio credere di vedere un bicilindrico anche in GP!!! almeno sino a lunedì...
|
| | | Post: 1.007 | Città: UDINE | Occupazione: studente | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
31/01/2002 19:46 | |
quanti chili di meno può avere il bicilindrico rispetto al quadri?
Una Ducati è come la tua donna ideale: non solo ti piace, ma te ne innamori!
Desmodue750
LAMP LAMP |
| | | Post: 13.518 | Occupazione: Foto-Video-Web | Fondatore DMC | DMC nelle vene!!! | DMC 001 - Socio (s)Fondatore | OFFLINE | |
|
01/02/2002 23:59 | |
Scritto da: Comas 30/01/2002 18:51
---------------------------
> Il nostro capo non dice nulla sull'argomento?
> Sicuramente ne sa qualcosa....:58:
>
---------------------------
Non ne so niente...
Non ho chiesto...
Comunque, spero che sia un 4 cilindri a L, così aumenta la famiglia di motori...
Usciamo dalla monotonia del bicilindrico, esprimiamoci con architetture diverse...
:50:
|
| | | Post: 1.198 | Città: FABRIANO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
02/02/2002 14:08 | |
Monotonia del bicilindrico.. :36: :36: :36:
BOH? :29: :29: :29:
Urgono chiarimenti!! :-/ :-/ :-/
----------------------------------------------
Cristiano 'MostroBestia'
http://web.tiscali.it/mostrobestia[Modificato da CMB 02/02/2002 14:09] [Modificato da CMB 02/02/2002 14:12] |
| | | Post: 2.586 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
03/02/2002 12:03 | |
che vuoi dire con "usciamo dalla monotonia del bicilindrico"? è un perno del nostro credo...
anche io ho scritto nel mio post che è importante evolversi...ma attenzione a non stravolgere tutto!
le ducati sono spinte da anni da pomponi...e i pomponi sono BICILINDRICI AD L CON DISTRIBUZIONE DESMODROMICA!
punto e basta!
per quanto mi riguarda mi dispiacerebbe enormemente abbandonare anche solo parte di questo progetto!
attenzione..non bisogna chiudersi in un idea... e ripudiare tutto il resto perchè si è sicuri della superiorità del proprio progetto! tuttaltro...bisogna evolversi...guardare avanti...innovare! purtroppo il confine con l'innovazione...e la traformazione.è sottile ma sarebbe un peccato passarlo!
d'altronde anche il grande DRAKE...era fissato che le sue auto dovessero avere il motore all'anteriore: "i cavalli vanno davanti al carro e non dietro..." diceva (o qualcosa del genere).
nel nostro caso io dico che la ducati sbaglierebbe a creare un 4 cilindri... che dimostri piuttosto di saper tirar fuori qualcosa di innovativo! i 4 cilindri..ci son gia.. che crei un 2 cilindri con un nuovo sistema d'ignezione...piastoni ovali con valvole più grosse..o più valvole! un sistema di raffreddamento innovativo che migliori l'aereodinamica....(vedi tornado) insomma... un qualcosa degno della DUCATI!
come ho gia detto, ripetuto , ribadito , e confermatoooooooooo
viva i pomponi! VIVA IL POMPONE |
| | | Post: 1.007 | Città: UDINE | Occupazione: studente | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
03/02/2002 12:10 | |
Sì sono d'accordo più o meno con tutto! vada per l'innoviazione ma non stravolgere tutto! la parte aerodinamica l'hanno fatta col 998! che ha un cx migliore avendo le carene chiuse! poi il testa stretta è un motore in sè nuovo! e c'è un detto che dice: squadra che vince non si cambia! quindi potrebbero aggiungere il secondo iniettore per cilindro modificare l'air box ecc ecc e vedrai che i 200 cavalli si prendono! considera che la superbike è arrivata a 185/190 cavalli! figurati con un motore libero di essere elaborato! magari sarà più stressato di un 4/5 cilindri ma basta che regga 200km!
Una Ducati è come la tua donna ideale: non solo ti piace, ma te ne innamori!
Desmodue750
LAMP LAMP |
| | | Post: 13.518 | Occupazione: Foto-Video-Web | Fondatore DMC | DMC nelle vene!!! | DMC 001 - Socio (s)Fondatore | OFFLINE | |
|
04/02/2002 00:06 | |
Pronta la risposta per lo scandalizzato Cristiano.... Pronti i chiarimenti:
Pensavo che sono ormai parecchi anni che Ducati esce sempre con lo stesso bicilindrico progettato nel 1969 ed in produzione dai lontani anni 70.
L'uscita di un nuovo motore sarebbe entusiasmante.
Quanto scalpore ed ammirazione ha suscitato il supermono???!!!
Bene, forza coi nuovi motori, esprimiamo fantasia e sforniamo nuove architetture. Da parecchi anni a questa parte le nuove FAMIGLIE di moto si distinguono solamente per un diverso telaio, il motore è sempre quello o varia di poco.
Sarebbe ora che uscisse qualcosa di veramente diverso dal solito tram tram. Alla faccia dei tradizionalisti del club, io sono fortemennte per un bel 4 cilindri a L.
E mi auguro che vada anche presto in produzione.
Spero che i fatti non mi smentiscano.
|
| | | Post: 1.198 | Città: FABRIANO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
04/02/2002 08:55 | |
Oggi ore 15.00 su Motonline il futuro della Ducati!!8| :58: 8| ----------------------------------------------
Cristiano 'MostroBestia'
http://web.tiscali.it/mostrobestia |
|
|