Oggi per via di alcuni impegni non sono riuscito a terminare l'ottimizzazione, comunque mettero' quello che sono riuscito a fare.
Qui ci sono i carpi farfallati tolti e privati degli iniettori
Qui invece potete notare il disturbo che provocano le viti che tengono la farfalla e lo spessore della farfalla stessa
A questo punto occorre togliere le 2 viti per farfalla e segare 1,5mm la vite, non importa se rimarra' piu' lunga, tanto poi con la lima si adattera' la vite al profilo dell'alberino.
Prima di togliere le viti, segnare con un pennarello indelebile la testa delle stesse in modo da sapere quanto materiale asportare e soprattutto con che profilo.
Questo e' il risoltato che ho ottenuto io
Tempo permettendo domani modifico le farfalle, aspettate un aggiornamento.
Per smontate i corpi farfallati, oltre alle normali chiavi, servono 2 chiavi torx da 2,5 per togliere gli iniettori e una da 2 per togliere le viti delle farfalle.
Tenete presente che queste sono modifiche che vengono effettuate nelle moto che corrono i campionati monomarca dove l'insieme di tutti questi accorgimenti (corpi farfallati, raccordature collettori ed altro) riesce a dare anche 5cv in piu'..
Questa modifica (quando sara' eseguita completamente) aumentera' il flusso del 10% circa ma soprattutto aumentera' la qualita' del flusso, molto piu' lineare...
Desmo ByEz
- Ema -