| | | Post: 267 | Città: LEGNANO | Occupazione: Ingegnere | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/03/2004 11:03 | |
Ciao ragazzi...
siccome sono un neonato del monto motociclistico, e sono arrivato per la prima volta al traguardo del cambio gomme ho da chiedervi un cosiglio:
_siccome ho un M800 con gomma posteriore da 160...
_vorrei montare un gommone come quello dell 1000 (180) ma non posso perchè sul mio cerchio non ci stà e quindi per noin spendere una cifrà enorme mi hanno consigliato in DUCATI di montare una 170....
Secondo voi cosa dovrei fare scartando l'ipotesi del cambio cerchio????
E sopratutto che modelli di gomme mi consigliate???
Grazie
ciauzzzzz |
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| | | Post: 3.990 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/03/2004 11:10 | |
Io ti dico solo, che normalmente qui tutti sconsigliano di montare una gomma più grande. In pratica con la gomma più grande la moto perde un pò di manegevolezza, migliorando un pò in stabilità. Ora decidi tu quello che vuoi fare. Cmq per il 180 penso che devi cambiare cerchio. |
| | | Post: 3.669 | Città: MILANO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/03/2004 13:46 | |
beh non vedo molte altre soluzioni..
170!
per il tipo di gomma io mi trovo bene con le diablo, ma hanno un profilo molto appuntito, quindi sembrano più strette (anche se si guida meglio)..
se quello che ti interessa è principalmente l'estetica (spero di no..) allora monta delle gomme turistiche con un profilo molto piatto |
| | | Post: 834 | Città: ROMA | Occupazione: impiegato | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/03/2004 13:52 | |
io ho montato le dunlopd207(170 al post);il profilo vista da dietro messa a confronto con le precedenti pirelli (170 al post.)
sembrano le 180;considera che se il libretto non c'è l'omolog. x il 180 sei a rischio di ritiro del libretto e poteresti avere dei problemi con l'assicurazione in caso di CID(GRATTATEEEEE!!) |
| | | Post: 7.450 | Città: UDINE | Occupazione: libero professionista | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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29/03/2004 21:20 | |
ma sul libretto.ti danno la possibilità? |
| | | Post: 834 | Città: ROMA | Occupazione: impiegato | Smarmittino | OFFLINE | |
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30/03/2004 09:02 | |
devi andare alla motorizzazione civile e fare l'omologazione della goomma sul libretto,non so' se devi fare il collaudo,quindi occhio agli scarichi racing!!!!!!!!!!!! |
| | | Post: 267 | Città: LEGNANO | Occupazione: Ingegnere | Smarmittino | OFFLINE | |
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31/03/2004 15:49 | |
Si mi ero già interessato per far omologare la 180, ma devo cambiare anche il cerchio e la spesa non me gusta.... quindi in Ducatio mi hanno consigliato di montare una 170!!! ma sinceramente non ne vedo in giro quindi non ero sicuro della scelta!
Duca a quanto ho capito tu monti una 170 post??? se si ha fatto l'omologazione???
Cmq ho richiesto il nulla osta alla Ducati Milano da quasi 3 mesi e ancora non se move na foglia!!!
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| | | Post: 12.167 | Città: CAGLIARI | Occupazione: Grafico Web | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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31/03/2004 15:57 | |
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| | | Post: 807 | Smarmittino | OFFLINE | |
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31/03/2004 17:23 | |
ma per mettere la 180 sul 620 si deve cambiare il cerchio e anche il forcellone??? |
| | | Post: 3.635 | Città: TRAVERSETOLO | Occupazione: Programmatore | Monsterista implume | OFFLINE | |
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31/03/2004 19:39 | |
Se non l'hai su libretto lascia perdere.......devi fartela omologare e sono più spesa che altro!
Ma poi perche vuoi passare dal 160 al 180???
non sarà mica per avere il "gommone"...
in questo caso lascia perdere ancora.....
io sul 900 sono passato ad 170 al 180 perchè riesco ad avere delle gomme supercorsa a metà prezzo (treno ant+post) a 150€ e poi essendo in mescola da pista SC2 mi danno una sensazione di sicurezza mai provata prima.
Il tutto a scapito della durata........ma costano poco e quindi!!!! EVITO L'AUTOSTRADA. |
| | | Post: 1.755 | Città: VERONA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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31/03/2004 20:36 | |
X Macleod: ant. e post. a 150 euri? Interessante... non è che riesci a farne uscire un paio anche per me? |
| | | Post: 3.635 | Città: TRAVERSETOLO | Occupazione: Programmatore | Monsterista implume | OFFLINE | |
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01/04/2004 13:02 | |
X bmax76
per chiarezza NON SONO GOMME NUOVE....!
ma usate per turni in pista!
sono sole nelle misure ant.120/70/17 - post.180/55/17
il prezzo 150€ è indicativo dipende dallo stato delle gomme e dal tipo...cmq varia fina al max 200€ se sono mooooolto belle!
adesso ne ho un paio di DRAGON supercorsa accettabili a 150€ ma visto che non ne ho altre le volevo tenere per me ,se mi capita qualche cosa ti avviso.
CIAO |
| | | Post: 834 | Città: ROMA | Occupazione: impiegato | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/04/2004 07:49 | |
rettifico...sono UN DEFICENTE....non avevo letto bene il post di lucker e pensavo che si parlasse di un mostro 900,comunque il cinsiglio che ti posso dare è sempre di montate le dunlop d207 ,avendo queste una spalla + larga ,un mio amico con il 620 lo ha fatto,e sembra che abbia il 170 ,messe a confronto delle altre marche,e sporatutto hai un km di 8-10mila km |
| | | Post: 1.239 | Occupazione: studente | Monsterista implume | OFFLINE | |
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02/04/2004 14:01 | |
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| | | Post: 603 | Città: VIMERCATE | Smarmittino | OFFLINE | |
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03/04/2004 00:46 | |
fidati sulla tua moto tieni le misure originali se ci tieni alle prestazioni..poi se vuoi l'estetica ed aver la moto stralenta a scendere in piega e nel misto metti pure il gommone.. lamp-lamp |
| | | Post: 4.013 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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06/04/2004 08:41 | |
> io sul 900 sono passato ad 170 al 180 perchè riesco ad avere delle gomme super
> corsa a metà prezzo (treno ant+post) a 150€ e poi
> essendo in mescola da pista SC2 mi danno una sensazione
> di sicurezza mai provata prima.
> Il tutto a scapito della durata........ma costano
> poco e quindi!!!! EVITO L'AUTOSTRADA
DOVE MAAAAACCC....
Sei di Traversetolo e io di Parma...a 150€ ca..oooooo
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| | | Post: 115 | Città: PERUGIA | Smarmittino | OFFLINE | |
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09/04/2004 09:43 | |
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| | | Post: 1.152 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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09/04/2004 18:01 | |
Ma ti consiglio di montare la più larga che il libretto ti permette di indossare, e come pneumatico io mi trovo molto bene con il metzeler sport m1, che è più tondo rispetto al dunlop, e permette una maggiore agilità a dispetto della spalla più larga.
Spero di esserti stato d'aiuto.
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