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scarichi e assistenza ufficiale

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2004 16:51
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Post: 78
Città: ROMA
Smarmittino
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02/04/2004 18:32
 
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Oggi sono andato a fare il saldo del mio mostro.

Ce n'erano altri... anche più nuovi e belli... ma ormai sento che quello è il mio.

Sono passato anche all'assistenza a Gregorio VII per sapere qualche prezzo degli accessori (copriserbatoio e borse) e mi sono fermato un po' a chiacchierare con il ragazzo al banco. Non so come si chiama ma è stato disponibilissimo e mi ha fatto vedere parecchio cose.

Ho scoperto che Termignoni non fa scarichi in titanio per il 620... come è possibile?
Quelli Ducati Performance sono praticamente identici agli ufficiali... li vendono con il filtro a poco più di 600 euro. E visto che ho preso la moto allo Store, a quel prezzo avrei anche il montaggio e la ritoccatina alla centralina.
Che ne dite? Il prezzo mi pare buono.

Ci sono problemi a comprarli usati? A prima botta, l'usura non dovrebbe essere rilevante... purchè siano integri, o sbaglio? E che prezzi ci sarebbero in giro?

Il problema è che per lavoro devo passare tutti i giorni davanti all'ingresso della Questura centrale dietro Via Nazionale e ho paura di trovare prima o poi il polizziotto che mi ferma e mi mazzola... allo store mi hanno detto che LeoVince produce scarichi omologati facilmente "stappabili" per le uscite in moto? Qualcuno di voi li usa/conosce?

Ormai è iniziato il conto alla rovescia... giovedì salgo sulla mia moto.

Post: 3.576
Occupazione: libero professionista
Monsterista implume
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02/04/2004 18:42
 
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CUT
Il problema è che per lavoro devo passare tutti i giorni davanti all'ingresso della Questura centrale dietro Via Nazionale e ho paura di trovare prima o poi il polizziotto che mi ferma e mi mazzola... allo store mi hanno detto che LeoVince produce scarichi omologati facilmente "stappabili" per le uscite in moto? Qualcuno di voi li usa/conosce?
CUT

SE MONTI I RACING E PASSI DAVANTI ALLA QUESTURA E' COME ANDARE DA UN POLIZIOTTO E GLI FAI UN RUTTO IN FACCIA!! STESSO RUMORE!! STESSA PUNIZIONE!![SM=x35593] [SM=x35593] [SM=x35593]
SE INVECE PRENDI GLI OMOLOGATI, LI PUOI "STAPPARE" SOLO QUANDO ESCI IN TOUR!!
MARKE: G&G - MISTRAL - SIL MOTOR.

CIAO!

DMC #3485 "BASTA KE ANNAMO!" 100% DUCATIMONSTERCLUB 0.0% D.O.C.

[Modificato da serpico68 02/04/2004 18.43]

Post: 2.677
Città: ROMA
Occupazione: EX Carbonaro
Monsterista implume
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02/04/2004 19:56
 
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AH PERSICO.............
SEI DIVENTATO UN ESPERTO......... FINO A IERI PORTAVI IL TRATTORE COME OGNI BUON LAZIALE
Post: 78
Città: ROMA
Smarmittino
OFFLINE
03/04/2004 11:54
 
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scusate l'ignoranza...
...ma non ci sono due diversi scarichi ufficiali? MI pare che ci siano quelli racing e quelli "intermedi", o sbaglio?

Cmq, ripeto la domanda: si possono comprare usati senza troppi rischi di prendere la sola?
Post: 7.361
Città: PALERMO
Occupazione: Studente
Fedelissimo del DMC!
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03/04/2004 13:51
 
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Tutto il mondo è paese... ovvero ovunque cercano di prenderti per il culo.

Ho chiamato Termignoni, e ho chiesto alcune info sui loro scarichi, modalità di acquisto etc etc.

Mi hanno garantito che loro producono per ducati IN ESCLUSIVA, tutti i modelli di scarichi per tutte le moto, e dico proprio tutte.

Per il 620 ci sono in produzione tutti i modelli, quindi alti bassi tondi quadrati titanio carbonio marzapane.

Purtroppo il 90% degli store sono LADRI TRUFFATORI IMBROGLIONI e cercano di rifilarti la roba che hanno dentro (vedi REMUS).

Inoltre per quanto riguarda la garanzia, PUOI montare qualsiasi scarico tu voglia, la garanzia rimane valida per quelle parti da sostituire non interessate dagli scarichi !

E ti dirò di più... siccome ci sono sempre figli e figliastri, gli store fanno disparità... a certa gente danno sempre e comunque la garanzia, ad altra gente non effettuano sostituzioni in garanzia neppure quando dovrebbero !

Sti str**zi...
Post: 7.361
Città: PALERMO
Occupazione: Studente
Fedelissimo del DMC!
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03/04/2004 13:55
 
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Re:
Scritto da: luxan147 02/04/2004 18.32
---------------------------

> Ho scoperto che Termignoni non fa scarichi in titanio
> per il 620... come è possibile?
> Quelli Ducati Performance sono praticamente iden
> tici agli ufficiali... li vendono con il filtro
> a poco più di 600 euro. E visto che ho preso la
> moto allo Store, a quel prezzo avrei anche il montaggio
> e la ritoccatina alla centralina.
> Che ne dite? Il prezzo mi pare buono.
---------------------------

Dimenticavo... gli scarichi Ducati Performance sono dal 2003, prodotti da TERMIGNONI, quindi devi pretendere questi al prezzo di listino 2004 !!

Inoltre NON ESISTE alcuna ritoccatina alla centralina per il 620, è soltanto una cosa che viene detta per illudere i tanti polli che vanno allo store (e che non conoscono il dmc)

Semplicemente ti montano gli scarichi e il filtro, fanno la carburazione e ti fanno sognare dicendo che hai preso 6 cv.

Sti str**nzi... e 2 [SM=x35638]
Post: 78
Città: ROMA
Smarmittino
OFFLINE
03/04/2004 14:42
 
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uhm...
questo è il modo giusto di usare un forum!

Grazie per le info, japbuster.

Ne approfitto...

Perchè per il 620 non c'è ritoccatina alla eprom?
I Termignoni sono davvero più performanti (rumore a parte) dei Remus?

Per quanto riguarda la garanzia, ho preso una moto del 2002 anche per avere la libertà di "intervenire" senza troppi timori... dove aver fatto l'errore di comprare una auto nuova e dover aspettare due anni per qualunque cosa volessi fare.




Post: 7.361
Città: PALERMO
Occupazione: Studente
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
03/04/2004 14:53
 
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Re: uhm...
Scritto da: luxan147 03/04/2004 14.42
---------------------------
> Perchè per il 620 non c'è ritoccatina alla eprom?
> I Termignoni sono davvero più performanti (rumore a parte) dei Remus?
>
> Per quanto riguarda la garanzia, ho preso una moto del 2002 anche per avere la libertà d
> i "intervenire" senza troppi timori... dove aver
> fatto l'errore di comprare una auto nuova e dover
> aspettare due anni per qualunque cosa volessi fare.
---------------------------


Non è concepita una mappatura diversa per il 620 e credo neanche per le motorizzazioni 800 e 1000.
Ti direi di montare una centralina Power Commander ma non ne vale la pena assolutamente, comunque rimane un 620.
Io ho la tua stessa moto e facendo un paio di conti, mi sono accorto che spenderei di più per prendere centralina,filtro,scarichi e cazzate varie che non a cambiar direttamente la moto.

I termignoni più performanti ? assolutamente no, cambia il sound (e poi sentono la differenza)... ma la sostanza è quella... sempre 620 con 62cv...
Post: 78
Città: ROMA
Smarmittino
OFFLINE
03/04/2004 15:15
 
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arigrazie!

Misà che m'hai convinto. Per ora, sto fermo.
Poi, con calma e dopo qualche migliaio di km, vedrò che cosa fare... in effetti ho preso il 620 solo perchè non ho alcuna esperienza in moto.

Confesso che già oggi ho cercato sul giornale il prezzo di qualcosa di più potente.
Post: 1.239
Occupazione: studente
Monsterista implume
OFFLINE
03/04/2004 17:12
 
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Japbuster "DOCET"[SM=x35654]
[SM=x35663] [SM=x35663] [SM=x35663]
Post: 1.127
Città: ROMA
Occupazione: Ladro di Mostri
Monsterista implume
OFFLINE
03/04/2004 17:28
 
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se posso dire la mia, cambiare gli scarichi e' qualcosa di inutile alle prestazioni (parlo di scarichi e basta, senza collettori o filtro o quant'altro).

pero' sentendo piu' rumore, molta gente dice "ohwwwww sisi, li sento, ci sono 2.3 cavalli in piu' alla ruota!"

huauhahau

io ho speso un po' sul mio 750, scarichi getti\spilli\filtro e corona con +2 dentri, e adesso la differenza si sente eccome (nel senso che e' palpabile che la moto reagisce diversamente, piu' spinta in basso e poca perdita in alto, e comunque nessun buco molto fluida e godibile, pero' ASSOLUTAMENTE NON VOLA, ovvero la moto e' sempre quella, anke se te ne accorgi che e' diversa da prima.....), pero' visto che non diventa certo un 900, mi sono chiesto: "valeva la pena spenderci tutti sti soldi?"

io personalmente direi di no,per quello che ottieni spendi troppo...

pero', scarichi aperti sono favolosi in effetti [SM=x35578]
Post: 751
Città: CASERTA
Occupazione: ingegnere
Smarmittino
OFFLINE
03/04/2004 21:45
 
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due paroline sui leovince
Spero che per l'ultima volta chiarisco sta faccenda .........

Gli scarichi omologati della leovince per monster (almeno i bassi) sono cosa ben diversa dai racing per lo stesso modello ...... lo scarico è strutturalmente diverso, è più lungo ( quello stappabile diciamo) e di conseguenza con una resa completamente diversa!

Il mio impianto di scarico era montato su un 750 carb che ho venduto da poco, ed era perfettamente compatibile con il 1000 Ds che ho adesso, per cui è stato trapiantato sulla nuova moto.

Il frastuono è diverso ....... sul 1000 fa molto più casino (4 decible in più secondo leovince), ma cmq la resa di un impianto racing è completamente diversa da quella di uno stappabile ........ questo è un concetto che deve essere ben chiaro ......

Effettivamente con il 1000 ho molte più difficoltà a contenere il rumore in caso di necessità ( devo chiudere il gas e anche tirare la frizione) ma ricordo con esattezza cosa accadde quando li montai sul 750 ......... avevo sotto il culo una moto completamente diversa in erogazione e rapidità a salire di giri ........ con il mille non so che dirvi visto che è uscita dal concessionario con i terminali originali in un bel cartone ................ ho montato direttamente il mio scarico in titanio .......... cmq a detta di possessori di s4r che con la moto vanno forte ........ la mia moto fino a 6000 giri schizza via dalle curve ....e credo che sia vero ........ visto che anche un s4r ista si è detto convinto della cosa
Post: 751
Città: CASERTA
Occupazione: ingegnere
Smarmittino
OFFLINE
03/04/2004 21:47
 
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aggiungo..............
ad uno scarico racing è necessario accoppiare un filtro aria più aperto ..........
Post: 268
Smarmittino
OFFLINE
05/04/2004 11:23
 
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Japbuster..
io avevo un mezza idea di rpendere dei remus omologati sfondellabili dal mio meccanico.. perche li sconsigli?
dimmi che sennò mi rivolgo ad altro [SM=x35578]
loevince o g&g..
05/04/2004 22:44
 
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Re: aggiungo..............
Scritto da: tenetemifermo 03/04/2004 21.47
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> ad uno scarico racing è necessario accoppiare un
> filtro aria più aperto .........
>
---------------------------
dipende dal modello di moto nel mio 900ie e basto modificare il CO (Fatto da GPM RECING indiscusso preparatore della moto di davide tardozzi quando correva con la ducati)
Post: 1.127
Città: ROMA
Occupazione: Ladro di Mostri
Monsterista implume
OFFLINE
06/04/2004 16:51
 
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che un terminale da solo cambi la moto non ci credo, soprattutto su un 750, e non ci credo per un motivo: ho un 750 e con\senza terminali la differenza e' veramente da ricercare con la lente d'ingrandimento...
nel senso che se faceste un giro su pista i tempi secondo me non sarebbero significativamente diversi.

Non su un 750 almeno..non su un 750 originale almeno.. :p
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