si...ho sdoppiato in alto...credo che si amolto meglio...e credo che sulle moto da corsa sdoppino in basso per facilità di montaggio/smontaggio pinze-ruota-cruscotto...
secondo me è meglio sdoppiare dall'alto per questione di "trasmissione della variazione di pressione"...
cioè: se è sdoppiata in basso, la pressione della leva determina prima un'innalzamneto della pressione lungo il tubo comune, e poi a quello sdoppiato...tanto più si sdoppia in basso e lontano dallaleva, tanto più si aumenta la differnza di attivazione delle due pinza...è questione di nanosecondi...però, visto ch ec'ero e mi piaceva di più, ho sdoppiato in alto!
(ripeto..nn sono un vero meccanico...quindi la spiegazione che ho dato è pura "masturbazione mentale"...)
ciao!
Omar
La mia bimba è stupenda...nonostante sia un mostro!
DMC# 8596
DMC-Milano# 81
DucatiMilano# 630
[Modificato da omar.debart 15/09/2005 22.07]