NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Ducati Ancona? No grazie!

Ultimo Aggiornamento: 26/06/2006 01:15
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 3.372
Città: ANCONA
Occupazione: studente/monsterista
Monsterista implume
OFFLINE
19/12/2005 00:53
 
Quota

quando è troppo è troppo e le cose vanno dette. è quindi giusto dire che razza di incompetenti stanno, a volte, dietro al nome Ducati. i signori in questione sono coloro che gestiscono il Ducati Store di Ancona a Torrette. vi spiego perchè sto dicendo tutto questo.
primo episodio, accaduto circa dopo un anno dall'acquisto della moto:
la moto produceva improvvisamente un rumore alquanto strano che aumentava con il passare dei giorni di utilizzo e che sembrava provenire dalla frizione. porto la moto al Ducati Store in questione, il meccanico comincia a dare un'occhiata, sgassatina qui, sgassatina là...niente, non riesce a capire dove sia il problema e quindi mi chiede di lasciargli la moto perchè deve smontare e controllare tutto. essendo il giorno successivo un giorno di festa(ferragosto per la precisione) preferisco riportarmi a casa la moto e tenermi il rumore anomalo. il giorno successivo mio padre ci butta un orecchio, da non esperto in meccanica individua una vibrazione, risultato: collettore dello scarico lento(quello del cilindro orizzontale). tirati i bulloni il rumore è sparito, senza dover smontare nulla.

ma questo è niente in confronto a quello che sto per raccontarvi adesso.

secondo episodio, accaduto circa un mese fa e conclusosi ieri(questa è bella, leggete!):
come detto, circa un mese fa mi sono accorto che dal serbatoio(da sotto) usciva della benzina. con mio padre alzo il serbatoio, controllo la perdita che sembra provenire da una saldatura della piastra sotto al serbatoio(quella che fissa il serbatoio al telaio). porto la moto al Ducati Store e riferisco quale secondo me è il problema. il ragazzo del Ducati Ancona mi dice di stare tranquillo, che il problema è già capitato ad una ltro cliente ed era stato risolto e che sicuramente troverà da farmi il lavoro, magari anche con un piccolo contributo economico da parte di Ducati. dopo qualche giorno il tizio mi telefona, mi fa sapere che non solo la Ducati non ha intenzione di riparare economicamente ad un difetto che "sembrerebbe" di fabbrica, ma che neanche loro del Ducati Store possono risolvermi il problema perchè il carrozziere al quale si sono rivolti non è disposto a farlo perchè in passato il problema era stato risolto ma solo temporaneamente e quindi devo arrangiarmi da solo(evviva!). nel frattempo mi ero informato e tramite il DMC ero venuto a sapere che il problema al serbatoio è un problema riscontrato da molti monsteristi. per tale motivo chiedo al Ducati Store di insistere con l'ispettore per la garanzia. dopo alcuni giorni mi arriva un'altra telefonata sempre dallo stesso Ducati Store che mi dice che l'ispettore ha ancora rifiutato il reclamo, allora provo con il numero verde del servizio Ducati per i clienti, insomma, mi sbatto un po' per trovare almeno un punto di incontro. passa altro tempo, mi informo sempre tramite il DMC(ringraizo tutti per la disponibilità) su come poter risolvere il problema della saldatura e mi preparo a smontare il serbatoio per far fare il lavoro. passa altro tempo e del reclamo fatto tramite numero verde non si sa nulla, fatto sta che ieri mio padre si mette a smontare il serbatoio. smonta smonta e si accorge che il dado del galleggiante del serbatotio è bagnato di benzina dlla parte esterna(di fuori), cosa alquanto strana, così come la guarnizione. per puro caso si accorge che andandolo a svitare era già un pochino lento. continua a smontare e prova a verificare dov'è la perdita, per individuare il punto preciso. la perdita non c'è! allora rimonta tutto, chiedendosi:"sarà mica che la perdita veniva dal dado lento del galleggiante?" infatti rimontato il tutto la perdita è svanita!
allora adesso io mi chiedo: com'è possibile che mio padre, che monta impianti dall'arme, capisca di moto e di maccanica di più di un meccanico che lavora in un Ducati Store e che va a fare i corsi a Bologna per prendere ancora più soldi e per imparare sempre meglio che può il suo lavoro?
sta di fatto che il Ducati Store di Torrette domani riceverà una bella telefonata da parte mia, tanto per chiarire le cose, si dovrà dimenticare completamente della mia faccia, ricordando però che chiunqe parlerà con me sentirà dir male del Ducati Ancona e dei suoi dipendenti.
questo è tutto. per la cronaca, un serbatoio nuovo sarebbe costato 1300€ circa(caso estremo), il materiale per saldare circa 50€ a barretta, senza contare poi la manodopera di chi avrebbe fatto il lavoro e lo sbattimento di dover portare il serbatoio della motot a destra e a sinistra. questo perchè? perchè c'è gente che vive sulle spalle degli altri!
Post: 691
Città: SAVIGLIANO
Smarmittino
OFFLINE
19/12/2005 01:12
 
Quota

se quando avrò il mio mostriciattolo avrò problemi chiamerò direttamente tuo padre!!!! un grande!

salutoni
Tristan

Post: 15.903
Città: BRESCIA
Occupazione: Geometra
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
19/12/2005 08:46
 
Quota

o.t.


com'è possibile c he mio padre, che monta impianti dall'arme,

k roba è???? impianti d' allarme forse??? [SM=x35593] [SM=x35593]

sono contento per te k hai risolto tutto e m dispsiace per i disguidi...purtroppo nn sei il priumo e forse nn l'ultimo k incontra tanti incompetenti nei ducati store.. [SM=x35630] ...
Post: 3.186
Città: GENOVA
Monsterista implume
OFFLINE
19/12/2005 08:49
 
Quota

Sul primo problema nulla da dire, è innecepibile, anche se di certo non puoi presentarti dal meccanico e dirgli: la frizione fa rumore, è ovvio che lui guardi la frizione e non il resto. In secondo luogo se il problema del serbatoio ti è uscito fuori dalla garanzia lo store non puo farci nulla (e poi nn mi sembra che tu abbia detto che hai fatto vedere il serbatoio al meccanico) , è stato pure onesto nel dirti non ti mando dal carrozziere perchè saldandolo non verrebbe risolto il problema, uno disonesto ti avrebbe preso 200 euro per il lavoro ed a problema ripresentato se ne sarebbe lavato le mani. Io non ci vedo molto di scorretto sinceramente , e secondo me prima di sputare merda sulla gente bisognerebbe pensarci su di piu. Io conosco bene i ragazzi e propietari di uno store ducati e ti posso dire che tutto sono tranne che miliardari...!!! Cmq un bravo a tuo padre ed un po' meno a te perchè non bisogna mai presentarsi dal meccanico con una sentenza fatta!!

[Modificato da spillo84 19/12/2005 8.50]

Post: 12.167
Città: CAGLIARI
Occupazione: Grafico Web
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
19/12/2005 10:03
 
Quota

Re:
Si però delle persone oculate nel lavoro dovrebbero smontare il pezzo senza dare nulla per scontato e comunicare con sicurezza quale sia il problema, poi sta al cliente decidere il dafarsi.

Non farti sbattere da una parte all'altra presupponendo cose che non ci sono.

Bisogna essere precisi.


Scritto da: spillo84 19/12/2005 8.49
---------------------------
> Sul primo problema nulla da dire, è innecepibile,
> anche se di certo non puoi presentarti dal meccanico
> e dirgli: la frizione fa rumore, è ovvio che lui
> guardi la frizione e non il resto. In secondo luogo
> se il problema del serbatoio ti è uscito fuori
> dalla garanzia lo store non puo farci nulla (e
> poi nn mi sembra che tu abbia detto che hai fatto
> vedere il serbatoio al meccanico) , è stato pure
> onesto nel dirti non ti mando dal carrozziere perchè
> saldandolo non verrebbe risolto il problema, uno
> disonesto ti avrebbe preso 200 euro per il lavoro
> ed a problema ripresentato se ne sarebbe lavato
> le mani. Io non ci vedo molto di scorretto sinceramente
> , e secondo me prima di sputare merda sulla gente
> bisognerebbe pensarci su di piu. Io conosco bene
> i ragazzi e propietari di uno store ducati e ti
> posso dire che tutto sono tranne che miliardari...!!!
> Cmq un bravo a tuo padre ed un po' meno a te perchè
> non bisogna mai presentarsi dal meccanico con una
> sentenza fatta!!
>

[Modificato da spillo84 19/12/2005&n
bsp;8.50
]


---------------------------

Post: 436
Smarmittino
OFFLINE
19/12/2005 10:16
 
Quota

ai compreso l'incompetenza dei meccanici in generale!
se uno va dal dattore e gli dice che gli fa male la pancia il bravo dottore lo visiterà e si accertera se è veramente la pancia o è altro. Io per esperienza sono arrivato a conclusione che la maggior parte (se non tutti..) dei meccanici sono degli incompetenti.
Post: 12.167
Città: CAGLIARI
Occupazione: Grafico Web
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
19/12/2005 10:22
 
Quota

Re:
Io invece sono sicuro che se la moto fosse la loro saprebbero metterci mano nel migliore dei modi...con quella degli altri meglio sostitutire che aggiustare, è più comodo.

Scritto da: SL1 19/12/2005 10.16
---------------------------
> ai compreso l'incompetenza dei meccanici in generale!
> se uno va dal dattore e gli dice che gli fa male
> la pancia il bravo dottore lo visiterà e si accertera
> se è veramente la pancia o è altro. Io per esperienza
> sono arrivato a conclusione che la maggior parte
> (se non tutti..) dei meccanici sono degli incompetenti.

>
---------------------------

Post: 4.919
Città: ROMA
Occupazione: Financial Controller
Monsterista implume
OFFLINE
19/12/2005 10:54
 
Quota

Non so perchè, ma i meccanici di alcuni store (anche quello di Bari) ci trattano con sufficienza.

In entrambi i casi da te esposti, un normale meccanico avrebbe dovuto almeno prendersi la briga di "dare un'occhiata" prima di trarre conclusioni che, in entrambi i casi, si sono dimostrate erronee.

Io adesso, dopo che qui a Bari mi hanno detto che per alcuni mesi la magneti marelli non avrebbe più fornito nuove centraline (notizia vagamente falsa per appiopparmi il kit di scarichi che avevano in magazzino), allo store non ci metto più piede e mi rivolgo da altri meccanici autorizzati e che, almeno, mettono un po' di passione nel proprio lavoro.

P.S. tuo padre deve essere un mito!


Post: 1.387
Monsterista implume
OFFLINE
19/12/2005 11:28
 
Quota

Re: Re:
Scritto da: lespaul76 19/12/2005 10.03
---------------------------
> Si però delle persone oculate nel lavoro dovrebbero
> smontare il pezzo senza dare nulla per scontato
> e comunicare con sicurezza quale sia il problema,
> poi sta al cliente decidere il dafarsi.
>
> Non farti sbattere da una parte all'altra presupponendo
> cose che non ci sono.
>
> Bisogna essere precisi.
---------------------------

Quoto QUOTANDO!!!! [SM=x35595] [SM=x35595] [SM=x35595] [SM=x35595]


Post: 3.372
Città: ANCONA
Occupazione: studente/monsterista
Monsterista implume
OFFLINE
19/12/2005 13:04
 
Quota

Scritto da: spillo84 19/12/2005 8.49
---------------------------
> Sul primo problema nulla da dire, è innecepibile,
> anche se di certo non puoi presentarti dal meccanico
> e dirgli: la frizione fa rumore, è ovvio che lui
> guardi la frizione e non il resto. In secondo luogo
> se il problema del serbatoio ti è uscito fuori
> dalla garanzia lo store non puo farci nulla (e
> poi nn mi sembra che tu abbia detto che hai fatto
> vedere il serbatoio al meccanico) , è stato pure
> onesto nel dirti non ti mando dal carrozziere perchè
> saldandolo non verrebbe risolto il problema, uno
> disonesto ti avrebbe preso 200 euro per il lavoro
> ed a problema ripresentato se ne sarebbe lavato
> le mani. Io non ci vedo molto di scorretto sinceramente
> , e secondo me prima di sputare merda sulla gente
> bisognerebbe pensarci su di piu. Io conosco bene
> i ragazzi e propietari di uno store ducati e ti
> posso dire che tutto sono tranne che miliardari...!!!
> Cmq un bravo a tuo padre ed un po' meno a te perchè
> non bisogna mai presentarsi dal meccanico con una
> sentenza fatta!!
>

[Modificato da spillo84 19/12/2005&n
bsp;8.50
]


---------------------------
quello che dici non sta nè in cielo nè in terra! è ovvio che l'esperto della situazione non sono io cliente, ma tu meccanico. io porto la moto dal meccanico perchè non sono capace nè di individuare con certezza nè di risolvere il problema, altrimenti lo farei da solo. se un meccanico invece di controllare il difetto o il danno che sia, ti prende la moto e se la parcheggia in garage, senza neanche darci un'occhiata è solo uno che sta lì a rubare soldi. cmq io avevo lasciato la moto allo Store d'accordo sul fatto che avrebbero controllato e mi avrebbero informato sul lavor che c'era da fare. cmq quello che dici proprio non ha senso. riflettici e vedrai che lo capisci da solo. per quanto riguarda la storia del carrozziere, saranno pure stati onesti, ma rimaneva il fatto che loro, come Ducati Store, non erano in grado di risolvermi il problema e questo credo sia inammissibile in quanto si va al Ducati Store proprio perchè LORO dovrebbero essere in grado di riparare la moto in qualsiasi condizione la si consegni(certo, se la moto è incidentata è un altro discorso, ma non è questo il caso). ripeto, altrimenti non avrebbero senso le officine autorizzate Ducati o cose simili, basterei io(e mio padre, si intende! [SM=x35593] ). cmq il mio non era un discorso riferito in generale a tutti i meccanici, ma solo ed asclusivamente a queste persone.
PS: scusate per la gaff, ovviamente dovevo scrivere d'allarme e non dall'arme(tanto era la rabbia che avevo in mente solo di uccidere qualcuno!)
Post: 3.186
Città: GENOVA
Monsterista implume
OFFLINE
19/12/2005 14:20
 
Quota

per quanto riguarda il problema frizione\collettore, ti ha detto di lasciargli la moto che l'avrebbe controllata meglio, non ci vedo nulla di male, magari in quel momento aveva altre moto da fare, per la questione serbatoio non si capisce se te l'hanno guardato o meno, nn mi sembra ti abbiano detto di dargli 1300 euro cosi ti avrebbero messo il serbatoio nuovo...

mi spiace ma nn capisco tutto questo accanimento con quello store....

resto della mia idea!
Post: 3.359
Città: FANO
Monsterista implume
OFFLINE
19/12/2005 23:40
 
Quota

concordo con Blade che quelli dello store di Torrette sono un pò str...zi

io ho mandato a quel paese il titolare dopo che lui mi aveva praticamente dato del pezzente, perchè cercavo un monster del '96/'97 ....

cmq, i problemi avuti da Blade erano facilmente risolvibili, con un pò di buona volontà da parte loro.

ciao
Post: 1.269
Occupazione: Designer
Monsterista implume
Micidiale
OFFLINE
20/12/2005 01:58
 
Quota

ma lo store di torrette non ha chiuso??? Era quello col museo? La mia ragazza è di marotta e passo spesso di lì, ora c'è GAMMA AUTO...
Post: 3.372
Città: ANCONA
Occupazione: studente/monsterista
Monsterista implume
OFFLINE
20/12/2005 03:35
 
Quota

no no, altro che chiuso! gamma auto è praticamente lo stesso proprietario. lo store Ducati sta di fianco al concessionario di auto.
Post: 568
Città: MATELICA
Occupazione: incognita
Smarmittino
OFFLINE
20/12/2005 12:01
 
Quota

,
Ciao
a questo punto mi sento di dire la mia dando anche ragione a Blade, dato che sinceramente parlando e parlo per esperienza li di moto ne capiscono molto poco e non ne hanno per niente cura.
Quindi dico a voi giovani che se preferite fare lavori sul bicilindrico di andare da VENUS a SAMBUCHETO (mc),che oltrettutto sia un ducati service vende anche pezzi carbonio titanio ad un prezzo che arriva al 50% di sconto rispetto il Ducati Di Ancona.
Adesso vedete voi,so solo che ho portato a fare il tagliando dei 10000 km sul mio S4R mi ha chiesto 350 euro compreso il kit di viteria ergal celeste di quasi tutta la parte anteriore del bolide.
E poi avendolo visto lavorare posso dire che e' una persona davvero seria e capace nel svolgere il suo mestiere.
Ola a todos
Post: 2.656
Città: MILANO
Occupazione: Imprenditore
Monsterista implume
OFFLINE
20/12/2005 17:28
 
Quota

Mi sembra del tutto legittimo che un meccanico serio chieda di lasciargli la moto per un controllo nel momento che un cliente denuncia un malfunzionamento della stessa se non ha il tempo materiale di contrallartela al volo !!!

Se tu invece decidi di non lascirgliela e te la sistemi nel frattempo da solo , sono fatti suoi ... sino a che il meccanico non prende in consegna il mezzo non ha alcuna responsabiltà riguardo allo stesso !!!


Riguardo al secondo caso , se tu gli hai lasciato la moto in officina e loro ti hanno detto che era da risaldare (dubbio piu' che lecito visto che almeno il 10 % dei monster accusa questo problema) , ed invece quando te la sei riprese hai ti sei accorto che era solo da stringere la sonda riserva , hai ragione ...

Ma se anche in quel caso (e sottolineo se , perche non lo si capisce da quel che scrivi) la moto non gliela hai lascita ma te la sei riportata a casa , ma che diamine pretendi ???

PS : se un serbatoio di una moto in garanzia perde , hai diritto alla sua sostituzione ..

Se la moto non è in granzia (ho lo stesso problema anchio) la colpa è solo della Ducati che dal 93 produce serbatoi fallati , non certo del concessionario.






Dago70@hotmail.it


-"Solo gli stolti non hanno dubbi"

-"Ne sei sicuro ?"

-"Non ho alcun dubbio"

[Modificato da DagoSuperTwin 20/12/2005 17.29]

Post: 8.766
Città: MILANO
Occupazione: Informatico
Fedelissimo del DMC!
Socio ad Honorem
OFFLINE
20/12/2005 17:37
 
Quota

Re:
Scritto da: DagoSuperTwin 20/12/2005 17.28
---------------------------
> Mi sembra del tutto legittimo che un meccanico
> serio chieda di lasciargli la moto per un controllo
> nel momento che un cliente denuncia un malfunzionamento
> della stessa se non ha il tempo materiale di contrallartela
> al volo !!!
>
> Se tu invece decidi di non lascirgliela e te la siste
> mi nel frattempo da solo , sono fatti suoi ...
> sino a che il meccanico non prende in consegna
> il mezzo non ha alcuna responsabiltà riguardo allo
> stesso !!!
>
>
> Riguardo al secondo caso , se tu gli hai lasciato la moto
> in officina e loro ti hanno detto che era da risaldare
> (dubbio piu' che lecito visto che almeno il 10
> % dei monster accusa questo problema) , ed invece
> quando te la sei riprese hai ti sei accorto che
> era solo da stringere la sonda riserva , hai ragione
> ...
>
> Ma se anche in quel caso (e sottolineo se , perche no
> n lo si capisce da quel che scrivi) la moto non
> gliela hai lascita ma te la sei riportata a casa
> , ma che diamine pretendi ???
>
> PS : se un serbatoio di una moto in garanzia perde ,
> hai diritto alla sua sostituzione ..
>
> Se la moto non è in granzia (ho lo stesso problema an
> chio) la colpa è solo della Ducati che dal 93 produce
> serbatoi fallati , non certo del concessionario.
>
>
>
>

'xsmall'>[Modificato da DagoSuperTwin 20/12/2005 17.29]


---------------------------

Quoto.
Post: 3.359
Città: FANO
Monsterista implume
OFFLINE
04/01/2006 03:02
 
Quota

Re:
Scritto da: --Blade-)-- 20/12/2005 3.35
---------------------------
> no no, altro che chiuso! gamma auto è praticamente
> lo stesso proprietario. lo store Ducati sta di
> fianco al concessionario di auto
>
---------------------------
?????

come? io conosco il proprietario di Gamma Auto, ha comprato tutto lo "store" (F.lli Saltarelli) e ci ha piazzato dentro le auto, e l'officina delle moto ora è un officina auto!

Saltarelli mi diceva che avrebbe aperto in via Canaletto (zona industriale Cesanella) ma ci sono passato e non ho visto nulla!

ciao!
Post: 1.411
Città: CONSELICE
Occupazione: barista
Monsterista implume
OFFLINE
04/01/2006 10:10
 
Quota

Re:
Scritto da: DagoSuperTwin 20/12/2005 17.28
---------------------------
> Mi sembra del tutto legittimo che un meccanico
> serio chieda di lasciargli la moto per un controllo
> nel momento che un cliente denuncia un malfunzionamento
> della stessa se non ha il tempo materiale di contrallartela
> al volo !!!
>
> Se tu invece decidi di non lascirgliela e te la siste
> mi nel frattempo da solo , sono fatti suoi ...
> sino a che il meccanico non prende in consegna
> il mezzo non ha alcuna responsabiltà riguardo allo
> stesso !!!
>
>
> Riguardo al secondo caso , se tu gli hai lasciato la moto
> in officina e loro ti hanno detto che era da risaldare
> (dubbio piu' che lecito visto che almeno il 10
> % dei monster accusa questo problema) , ed invece
> quando te la sei riprese hai ti sei accorto che
> era solo da stringere la sonda riserva , hai ragione
> ...
>
> Ma se anche in quel caso (e sottolineo se , perche no
> n lo si capisce da quel che scrivi) la moto non
> gliela hai lascita ma te la sei riportata a casa
> , ma che diamine pretendi ???
>
> PS : se un serbatoio di una moto in garanzia perde ,
> hai diritto alla sua sostituzione ..
>
> Se la moto non è in granzia (ho lo stesso problema an
> chio) la colpa è solo della Ducati che dal 93 produce
> serbatoi fallati , non certo del concessionario.
>
>
>

---------------------------


quoto Dago!
Post: 3.359
Città: FANO
Monsterista implume
OFFLINE
05/01/2006 02:13
 
Quota

Re:
Scritto da: DagoSuperTwin 20/12/2005 17.28
---------------------------
> Mi sembra del tutto legittimo che un meccanico
> serio chieda di lasciargli la moto per un controllo
> nel momento che un cliente denuncia un malfunzionamento
> della stessa se non ha il tempo materiale di contrallartela
> al volo !!!
---------------------------

un meccanico serio (il mio, ad esempio [SM=x35578] ), quando gli dici che c'è qualcosa che non va, gli dà prima un'occhiata, e poi mi dice se è il caso o meno di lasciare la moto.

Se ti perde il serbatoio, è un attimo alzarlo e vedere se veramente è colpa di una saldatura, lo stesso nel caso dello strano rumore.

invece molti meccanici, con la scusa che non hanno il tempo per dare un'occhiata sbrigativa, ti fanno lasciare la moto, e quando la vai a riprendere "ho dovuto smontare quello, e quell'altro ecc.ecc... fanno 300 Euro!"
[SM=x35577]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com