> Il depotenziamento tecnico l'hai fatto in un centro ducati
> ? o si può fare ovunque?
Per depotenziamento tecnico penso tu intenda il lavoro vero e proprio dell'officina. Si è stato effettuato nello store Ducati della mia città ho dovuto dare i documenti mandati da ducati che consentivano di lavorare sul motore e pagando cmq la mano d'opera
> La domanda per il nulla osta la deve fare un'officina?o anche > il privato?e
> nel caso la dovesse fare l'officina, deve essere
> la stessa officina che fa il lavoro meccanico?
La domanda nel mio caso è stata effettuata dal tipo del concessionario BMW ke avendo amici in Ducati non ha avuto difficolta. In linea di massima penso possa farlo anke tu da privato però i tempi e i risultati non so se sono i medesimi. Cmq il procedimento è questo molto riassunto:
- Si richiedono i documenti alla Ducati
- Ducati manda un adesivo che andrà appliccato al telaio successivamente e altri documenti che permettono ad un'officina autorizzata di lavorare. Bisogna anche farsi mandare la piastrina e il dado che andavano messi nel corpo farfallato
- Si lascia la moto all'officina con tutti i documenti e si fa effettuare il lavoro
- Si prenota una riomologazione della moto
- Si portano tutti i documenti che attestano che la moto è stata depotenziata, si applica l'adesivo, si lacia il libretto che verrà aggiornata in un paio di sett
- Si va a ritirare il libretto ed è finito tutto
Tramite il concessionario è stato facilissimo praticamente ha fatto tutto lui io ho solo pagato penso ek farlo da soli possa essere difficili. Ti conviene farti aiutare da qualcuno pratico o di andare alla Ducati e fargli capire ke è possibilissimo... Di più nn so...