Buzzu , a ma risulta che il regolatore di pressione apra a 3 bar (il reolatore di pressione serve appunto stbilizzare lapressione sul valore per cui è tarato) .. di conseguenza è sufficiente che la pompa mantenga una pressione di poco superiore (superiore cioè alla pessione per cui è tarato il regolatore ) in modo da avere un pressione costante nell'impianto (la pompa di serie , che mi risulta essere comune ai modelli SBK ,lavora a 3,5)
Avere in ingresso 5 bar ed un regolatore che apre a 3 mi sembra piu' fonte di possibili problemi che di vantaggi .
Alcuni utilizzano pompe con portate maggiori abbinate a reolatori regolabili (lo erano quelli delle 851 facendo saltare la piombatura ) in modo da avere una pressone di alimentazione maggiore .. ma se non si modifica il regoltore una pompa maggiorata fa solo tornare piu' benzina dal circuito di ritorno ..
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-"Solo gli stolti non hanno dubbi"
-"Ne sei sicuro ?"
-"Non ho alcun dubbio"
[Modificato da DagoSuperTwin 24/02/2006 9.42]
[Modificato da DagoSuperTwin 24/02/2006 9.49]