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Motore: Guida pratica al controllo e sostituzione olio

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2015 23:23
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Post: 4.454
Occupazione: geometra
Monsterista implume
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16/12/2006 01:23
 
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figo!!! [SM=x35601]

Post: 1.053
Monsterista implume
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02/01/2007 23:14
 
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1)é complicato scablare il sensore sul filtro a reticella per i modelli più recenti?
2)non avendo il compressore lo posso pulire soltanto con lo spazzolino?
3)La coppia di serraggio poi del filtro a reticella è sui 42nm mi pare, giusto?

[Modificato da Francoh224p 02/01/2007 23.15]

Post: 313
Città: AVERSA
Smarmittino
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04/01/2007 01:14
 
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ho trovato un video per il monster pero' e' in inglese:

[Modificato da xproject-zerox 04/01/2007 1.15]

Post: 1.053
Monsterista implume
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05/01/2007 00:13
 
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Re:
Scritto da: Francoh224p 02/01/2007 23.14
---------------------------
> 1)é complicato scablare il sensore sul filtro a
> reticella per i modelli più recenti?
> 2)non avendo il compressore lo posso pulire solt
> anto con lo spazzolino?
> 3)La coppia di serraggio poi del filtro a reticella
> è sui 42nm mi pare come quella del tappo scarico olio, giusto?
---------------------------
1) alla prima mi rispondo solo:no

[Modificato da Francoh224p 05/01/2007 0.15]

Post: 23.955
Città: PARMA
Occupazione: tante e varie
DMC nelle vene!!!
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05/01/2007 00:45
 
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[SM=x35577] non avevo visto le domande
2) si ma ci metti più tempo
3) non so mai usato la dinamometrica [SM=x35614]

ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo
Post: 1.053
Monsterista implume
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05/01/2007 11:12
 
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Grazie Zaco nn c'è problema nessuna fretta tanto.
Per il filtro a reticella ho visto usare della benzina.
Userò benzina e spazzolino usato [SM=x35577]
Post: 23.955
Città: PARMA
Occupazione: tante e varie
DMC nelle vene!!!
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05/01/2007 12:08
 
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ok ma se usi benzina
aspetta qualche ora prima di inserirlo in modo da avere la certezza che sia completmente asciutto. Il benzene è un nemico giurato dell'olio lubrificante [SM=x35600]

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Post: 1.053
Monsterista implume
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05/01/2007 13:29
 
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[SM=x35599] Caxxo grazie Zaco. Ok non userò benzina allora ma solo spazzolino e scottex
Post: 638
Città: SAVONA
Smarmittino
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05/01/2007 16:18
 
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Re: ok ma se usi benzina
Scritto da: Z@co 05/01/2007 12.08
---------------------------
> aspetta qualche ora prima di inserirlo in modo
> da avere la certezza che sia completmente asciutto.
> Il benzene è un nemico giurato dell'olio lubrificante
[SM=x35600]
---------------------------

se invece della benzina si usa il diluente nitro? o l'acquaragia? quale delle tre è l'opzione migliore?

Post: 23.955
Città: PARMA
Occupazione: tante e varie
DMC nelle vene!!!
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05/01/2007 16:26
 
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nessuna delle tre...mi spiego
in quel filtro non si deposita nulla che possa essere tolto con solventi ma solo scorie di limatura che vanno tolte meccanicamente per questo l'ideale è l'aria compressa, sposta i detriti e non dannegia la reticella, ma possono essere tolti anche con qualcosa di meccanico (spazzolino o simili) ma fate attenzione a non rovinare la rete

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Post: 1.053
Monsterista implume
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05/01/2007 17:19
 
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In effetti la benzina o simili andrebbero a sgrassare. In effetti che cavolo mi devo sgrassare un cosa che sta immersa nell'olio?!!! [SM=x35578]
Post: 242
Smarmittino
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06/01/2007 23:39
 
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scusate... una domanda
stamattina verificando l'oblo ho fatto caso che il livello e' a 3mm sotto il segno del minimo. siccome il meccanico mi ha cambiato l'olio 1000km fa( e quindi non vorrei procedere subito al cambio olio) volevo sapere se posso rabboccare altro olio diverso all'olio corrente(anche perche non so assolutamente che olio c'e' adesso nella mia moto) in modo da ristabilizzare il livello tra min e max.
non chiedetemi di portarla dal meccanico perche ci ho litigato [SM=x35578]
Poi piu in la faro' il cambio olio e filtro olio [SM=x35577]

Post: 1.053
Monsterista implume
OFFLINE
07/01/2007 00:30
 
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Non sai nemmeno se è tutto sintetico o su base sintetica?
Post: 1.053
Monsterista implume
OFFLINE
07/01/2007 00:31
 
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Cmq credo che cmq è meglio che rimbokki con un olio totalmente sintetico sae10w40 o 15w50.
Però aspettiamo gli esperti
Post: 242
Smarmittino
OFFLINE
07/01/2007 00:41
 
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no non so niente di niente purtroppo [SM=x35619]
Post: 1.053
Monsterista implume
OFFLINE
07/01/2007 01:13
 
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Credo che rimboccando con un full sint nn dovrebbe avere nessun problema.
Però ti ripeto aspettiamo qualche consiglio
Post: 242
Smarmittino
OFFLINE
07/01/2007 01:23
 
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in garage dovrei avere dell'olio per moto... magari domani controllo e vedo che tipo e'. magari e' buono anche quello [SM=x35608]
Post: 1.053
Monsterista implume
OFFLINE
07/01/2007 12:15
 
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Mettine quantomeno uno completamente sintetico però con gradazione 10w40 o 15w50 [SM=x35577]
Post: 242
Smarmittino
OFFLINE
07/01/2007 12:23
 
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ne ho uno comprato il mese scorso si chiama LINX .. e' una buona marca? c'e' scritto supersynt sae15w50. ho fatto la foto [SM=x35578]
ma perche i sintetici sono i migliori?
poi ovviamente al prossimo cambio olio usero il bartahl o motul o castrol.

[Modificato da 600ino 07/01/2007 12.24]

Post: 1.053
Monsterista implume
OFFLINE
07/01/2007 12:42
 
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Per le frizioni in bagno i sintetici sono migliori(evitano slittamenti ecc).
Non l'ho mai sentito, però controlla se è su base sintetica o se tutto sintetico.Però siccome siamo in ot parliamo in ffz [SM=x35577]
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