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Motore: Guida pratica al controllo e sostituzione olio

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2015 23:23
Autore
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Post: 242
Smarmittino
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07/01/2007 18:41
 
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è a base sintetica ho controllato.. quindi non va bene? che significa ffz?
Post: 36
Città: BINASCO
Smarmittino
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07/02/2007 20:04
 
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io ho usato sempre il suo shell per il mio 620 e va tutto bene.23000km senza inghippi
Post: 6
Città: SALERNO
Smarmittino
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08/02/2007 12:11
 
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km?
[SM=x35577] salve,e' tutto alquanto chiaro per la sostituzione ma voi dopo quanti km lo cambiate?tutte le giapponesi portano la sostituzione ogni 6000 mentre ducati ogni 10000.Io ho un m1000 e mi hanno detto che va bene ogni 10000 in quanto ha la frizione a secco e l'olio si sporca di meno.Grazie a tutti.
Post: 1.053
Monsterista implume
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09/02/2007 21:01
 
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Si ma se gli vuoi più bene ogni 5000 è ancora meglio [SM=x35577]
Post: 1.680
Monsterista implume
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10/03/2007 16:55
 
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Oggi ho fatto il cambio olio al mostro (M1000) con il bardahl XTC60 fullerene 10W40. Levando il tappo della coppa dell'olio ho notato che c'è una specie di guarnizione di metallo ma è leggermente ovalizzata sarà stata da cambiare?. Nel tappo di rabbocco ho notato la macanza della guarnizione (ma c'è o no?!?!)
Il filtro a reticella non ho potuto levarlo perchè non avevo la chiave (la 14 è piccola).
E per finire il cambio delle candele (quelle che ci stanno sono le NGK) : una traegedia greca!!!Quelle che si trovano alla sinistra del motore non si sono svitate nonostante tutte le mie imprecazioni (ma come ca@@o le hanno avvitate!!). E quelle che si trovano nei copricinghie..beh non sono riuscito a levare sti benedetti copricinghie per tutti quei cavolo di fili che ci stanno.
In conclusione ho cambiato solo olio, filtro olio e filtro aria!!
Il resto dei lavori li farò dal meccanico e mi farò cambiare pure ste candele



il popolo non dovrebbe avere paura del suo governo, ma il governo del suo popolo
Post: 1.053
Monsterista implume
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10/03/2007 20:32
 
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Guarda che non devi togliere i copricinghie per le candele, basta usare la chiave in dotazione che è lunga e arriva fin là sotto
Post: 1.680
Monsterista implume
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11/03/2007 10:37
 
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Re:
Scritto da: Francoh224p 10/03/2007 20.32
---------------------------
> Guarda che non devi togliere i copricinghie per
> le candele, basta usare la chiave in dotazione
che è lunga e arriva fin là sotto
---------------------------
Ah si allora ci riprovo sperando che si svitano
A proposito succede qualcosa se c'è troppo olio?



il popolo non dovrebbe avere paura del suo governo, ma il governo del suo popolo
Post: 1.053
Monsterista implume
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11/03/2007 12:19
 
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no magari te lo sputa dal tappo,però mantieniti tra min e max
Post: 1.680
Monsterista implume
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12/03/2007 08:29
 
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Il problema è che nel fare il rabbocco il livello è salito all'improvviso (strano). Vorrei provare a svitare il tappo sottocoppa e poi rimettere l'olio al livello giusto

[Modificato da yattaman 12/03/2007 8.30]




il popolo non dovrebbe avere paura del suo governo, ma il governo del suo popolo
Post: 564
Occupazione: Programmatore
Smarmittino
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19/03/2007 11:14
 
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Una domanda, come si va a scablare la sonda di temperatura?

ciao a tutti

Post: 23.955
Città: PARMA
Occupazione: tante e varie
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
19/03/2007 11:31
 
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sotto la gomma c'è un faston

ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo
Post: 2.493
Città: LOMAZZO
Monsterista implume
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19/03/2007 12:17
 
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Re:
Scritto da: yattaman 12/03/2007 8.29
---------------------------
> Il problema è che nel fare il rabbocco il livello
> è salito all'improvviso (strano). Vorrei provare
> a svitare il tappo sottocoppa e poi rimettere l'olio
> al livello giusto

[Modificato da ya
ttaman 12/03/2007 8.30
]


---------------------------
svuota è meglio


ciaooooooooooooooooooooooo

gigigi@laleccobene.com
icq 24397054
Post: 2.493
Città: LOMAZZO
Monsterista implume
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19/03/2007 12:19
 
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Re:
Scritto da: yattaman 10/03/2007 16.55
---------------------------
Levando il
> tappo della coppa dell'olio ho notato che c'è una
> specie di guarnizione di metallo ma è leggermente
> ovalizzata sarà stata da cambiare?. Nel tappo di
> rabbocco ho notato la macanza della guarnizione
> (ma c'è o no?!?!)
---------------------------
la guarnizione di rame va cambiata ogni volta...perchè si schiaccia quando avviti e fa tenuta...

la guarnizione sul tappo di plastica nero c'è


ciaooooooooooooooooooooooo

gigigi@laleccobene.com
icq 24397054
Post: 9
Città: BASSANO DEL GRAPPA
Smarmittino
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23/03/2007 11:59
 
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salve ragazzi.. è il mio primo post...
sto leggendo tutto il forum un po alla volta, perche entro breve sarò possessore di un bel mostro anche io...
che bello che è il mostro...!!
ok.. veniamo alla domanda..
dato che non ho ancora il libretto della manutenzione del monster.. ogni quanti Km si cambia l'olio e ogni quanto si cambia olio e filtro.. ?
questa info mi aiuta anche per sapere se il mostro che prenderò avrà la manutenzione in regola...

grazie a tutti !!

Per ora a piedi...
ma li fuori c'è di sicuro il mio mostro che mi aspetta...
Post: 23.955
Città: PARMA
Occupazione: tante e varie
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
23/03/2007 17:09
 
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beh! dipende da che Monster prendi...
i nuovi hanno tempi (Km) di interveto molto ampi 10.000km sui vecchi è consigliabile ogni 5000 olio e ogni 10.000 olio e filtro.
Personalmente ogni 5000 faccio olio filtro e pulizia del filtro a rete è un operazione da 15 minuti ma sai come te ne è riconoscente il motore! [SM=x35578]

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Post: 108
Città: SPRESIANO
Occupazione: operaio
Smarmittino
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26/03/2007 22:22
 
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Scusate la mia ignoranza , ma perché bisogna scollegare la sonda prima di svitare il filtro a reticella?

Post: 23.955
Città: PARMA
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DMC nelle vene!!!
OFFLINE
27/03/2007 16:11
 
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se no annodi il filo...semplice no!
[SM=x35578]

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28/03/2007 22:49
 
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Re:
Scritto da: MassyMonster620 09/08/2006 16.24
---------------------------
> Grande Zaco, perchè il mio filtro olio non si svita?
> ho quella chiave che hai anche tu, ma scivola anche
> se la stringo a morte.. come faccioooo??? [SM=x35657]

>
---------------------------

Scusa la domanda scema.. ma lo giri nel senso giusto? [SM=x35577]

Prova a dare qualche colpetto di martello sulla chiave.. magari con un colpo secco si sblocca..
Post: 23.955
Città: PARMA
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30/03/2007 11:53
 
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scusa Omar
ma quando rispondi fai caso alle date...lo chiedeva in agosto penso che abbia risolto sette mesi per svitare un dato mi sembrerebbero eccessivi [SM=x35578]

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30/03/2007 15:39
 
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Re: scusa Omar
Scritto da: Z@co 30/03/2007 11.53
---------------------------
> ma quando rispondi fai caso alle date...lo chiedeva
> in agosto penso che abbia risolto sette mesi per
svitare un dato mi sembrerebbero eccessivi [SM=x35578]
---------------------------

E' vero scusa.. ma non si sa mai magari ha approfittato della pausa invernale per rimandare la sostituzione del filtro.. [SM=x35586]


ok faccio ammenda [SM=x35670]
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