NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

risarcimento danni da socetà autostrade...chi mi aiuta

Ultimo Aggiornamento: 25/08/2006 20:33
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 4.170
Città: ALESSANDRIA
Occupazione: operaio
Monsterista implume
OFFLINE
22/08/2006 22:27
 
Quota

sono quasi 3 mese che sono volato col mostro in autostrada x colpa di un buco,il tutto è stato verbalizzato dalla polizia stradale,e dopo dichè ho inoltrato la richiesta di risarcimento danni alla soc. autostrade tramite avvocato.
nonostante i numerosi solleciti ad oggi non si sono neanche degnati di rispondermi.
numenri di telefono non ne trovo,ai fax non rispondono e x mail neppure,la raccomandata mi ha detto l'avvocato che è arrivata..che cazzo faccio?
ora se qualcuno ne sa di piu e puo aiutarmi dica,ma se parlate x sentito dire,tipo "un mio amico ha detto o ha fatto",lasciate stare xchè ne ho gia sentite di ogni:da quello che sono anni che aspetta i risarcimenti a quello che si è incazzato e ha preso una barcata di soldi e subito.
so che sono menate lunghe ,ma non aver ottenuto manco una merda di risposta che mi dica tipo "fottiti e ti cagheremo se ci andrà non prima del 2088" tanto da mettermi l'anima in pace,nonostante l'avvocato,non so se è normale...scusate lo sfogo....ma 3 mesi senza il mostro in piena estate mi stanno esaurendo!..grazie [SM=x35630]
Post: 3.010
Città: TORINO
Occupazione: IMPIEGATO
Monsterista implume
OFFLINE
22/08/2006 22:58
 
Quota

Comprendo pienamente il tuo sfogo...

Purtroppo in Italia l' andazzo è questo (consideriamo che in un incidente 'standard' con un ferito le forze dell' ordine mettono a disposizione il verbale dopo 120gg)

Temo che l' unica possibilità sia aspettare (a meno di non rivolgersi a Staffelli, Striscia o cose simili, piantando un casino 'mediatico')

Mi rincresce di cuore, non so cosa altro consigliarti.....
Post: 4.170
Città: ALESSANDRIA
Occupazione: operaio
Monsterista implume
OFFLINE
23/08/2006 13:00
 
Quota

grazie mille...
lo stesso...oggi sono passato in assicurazione ,e visto che tra un po mi scade il periodo assicurativo e dovrei rinnovare il premio ho chiesto se fosse possibile sospenderlo,visto che la moto è ferma e rinnovare il premio x una moto incidentata non mi sembra il caso:risposta"NO"...conclusione perdo la classe di merito e rientro in ultima!...fortune su forune! [SM=x35634]
Post: 721
Città: EMPOLI
Smarmittino
OFFLINE
24/08/2006 01:43
 
Quota

sospenderla del tutto probabilmente non puoi, ma se intanto chiedi di cambiare formula assicurativa passando a quelle che si possono attivare/disattivare mentendo un tot di mesi di pausa (di solito vengono sospese nei periodi invernali per rinnovarle nei periodi estivi), eviteresti di pagare inutilmente e non perderesti classi di merito. Sarebbe una situazione momentanea per quest'anno (da quel che ho capito le cose vanno per le lunghe, quindi immagino che anche l'inverno se ne andrà mentre su su riaggiusti il mostro) e poi tornare l'anno prossimo alla copertura annuale...credo sia una manovra fattibile!
Post: 721
Città: EMPOLI
Smarmittino
OFFLINE
24/08/2006 01:48
 
Quota

PS: purtroppo siamo il paese del gabibbo (senza mancare di rispetto alla figura chiamata in causa per carità!) e le vie mediatiche risultano spesso più efficaci di quelle che teoricamente andrebbero percorse. Ma siccome molti fanno orecchie da mercante (vedi in questo caso la società autostrade) il mio consiglio è quello di aspettare il verbale (che arriverà anche al loro legale), tentare nei 15 giorni successivi di metterti in contatto con loro, dopodichè pensare alle vie mediatiche.

PPS: informati anche sul fatto che se la ragione è tua al 100%, puoi cercare di farti dare i soldi dalla tua assicurazione che penserà poi a rivalersi sull'assicurazione di autostrade.
Post: 2.813
Città: FERRARA
Occupazione: Geometra
Monsterista implume
OFFLINE
24/08/2006 11:25
 
Quota

però è una vergogna che un cittadino italiano si debba rivolgere al gabibbo per non essere prese per i fondelli!!
Post: 4.170
Città: ALESSANDRIA
Occupazione: operaio
Monsterista implume
OFFLINE
25/08/2006 20:33
 
Quota

la polizia stradale al momento del verbale mi ha detto di stare tranquillo che i soldi li avrei presi tutti ,magari non subito ma li avrei presi,ora x il discorso assicurazione non è possibile,in quanto la mia assicurazione non prevede la formula della sospensione,o annuale con classi di merito o semestrale,senza classi di merito..quindi nel momento in cui dovrò rinnovare il pagamento del premio se non avrò ottenuto il rimborso manderò a fare in c... la mia ssicurazione e ne cercherò un altra nonostante sia la piu economica in zona...comunque anche volendo dubito che le assicurazioni o qualsiasi altro ente ti rimborsi un danno anticipando i soldi prima di una sentenza definitiva!! [SM=x35630] aspettiamo,ho scritto al legale di una associazione consumatori specializzate nelle controverse di questo genere legate alla tutela dei motociclisti e mi ha risposto molto gentilmente dicendomi che purtroppo in italia è la prassi e i tempi sono questi...non mi resta che aspettare,e non pensarci x non farmi marcire il fegato:5000 e passa €uri spesi ad inizio estate x godermi la moto un mese...non ho parole!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:59. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com