NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Come si accende un monster?

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2007 11:18
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 32
Città: MILANO
Smarmittino
OFFLINE
02/03/2007 09:19
 
Quota

Non prendetemi per il c... [SM=x35587]
La domanda è seria, fatta da uno che non è mai salito su una moto.
Chi di voi è così paziente da spiegarmi passo passo la procedura di accensione?

grazie

P.S.credo che qualcuno si farà qualche risata... [SM=x35605]
Post: 2.811
Occupazione: Venditore
Monsterista implume
OFFLINE
02/03/2007 09:22
 
Quota

salti su, tiri in dietro il cavalletto, metti in folle, giri la chiave, non dai assolutamente gas e schiacci il tasto rosso di accensione. La fai scaldare un po'...MAI PARTIRE A FREDDO CON UNA DUCATI!!!

DUCATI M E R D A S E M P R E ! ! !
Post: 2.075
Città: BERGAMO
Occupazione: Studente
Monsterista implume
OFFLINE
02/03/2007 09:51
 
Quota

Re:
Scritto da: multipol 02/03/2007 9.22
---------------------------
> salti su, tiri in dietro il cavalletto, metti in
> folle, giri la chiave, non dai assolutamente gas
> e schiacci il tasto rosso di accensione. La fai
> scaldare un po'...MAI PARTIRE A FREDDO CON UNA
> DUCATI!!!
>
---------------------------
Io aggiungerei che, se hai ancora la manetta dell'aria (cioè non l'aria automatica..ma poi c'è l'aria auto sul monster??? [SM=x35666] [SM=x35666] [SM=x35666] ) non devi assolutamente dare gas ma, appena senti che il motore s'è acceso, tirare un po' l'aria e poi gradualmente,nell'arco di 3-4 minuti, rilasciarla.L'importante è non dare nè gas nè aria prima che il motore sia acceso sennò ingolfi!!
PS io di solito parto subito, basta non passare i 3000-3500 giri finchè non è calda, e non fai danno.



Post: 2.417
Città: MOZZO
Monsterista implume
OFFLINE
02/03/2007 09:54
 
Quota

sali, infili la chiave, togli il cavalletto, ruoti tutta la manetta giri la chiave e schiacci il tasto rosso sempre tenendo il gas ruotato al massimo [SM=x35584] ... non si accende, ma hai svegliato i vicini di provincia... [SM=x35593]

Post: 32
Città: MILANO
Smarmittino
OFFLINE
02/03/2007 09:54
 
Quota

Re: Re:
Scritto da: nat996 02/03/2007 9.51
---------------------------
> Scritto da: multipol 02/03/2007 9.22
> ---------------------------
> > salti su, tiri in dietro il cavalletto, metti in
> > folle, giri la chiave, non dai assolutamente gas
> > e schiacci il tasto rosso di accensione. La fai
> > scaldare un po'...MAI PARTIRE A FREDDO CON UNA
> > DUCATI!!!
> >
> ---------------------------
> Io aggiungerei che, se hai ancora la manetta dell'aria (cioè non l'aria automatica..ma poi c'è l'aria auto sul monster
> ??? [SM=x35666] [SM=x35666] [SM=x35666] ) non devi assolutamente dare
> gas ma, appena senti che il motore s'è acceso,
> tirare un po' l'aria e poi gradualmente,nell'arco
> di 3-4 minuti, rilasciarla.L'importante è non dare
> nè gas nè aria prima che il motore sia acceso sennò
> ingolfi!!
> PS io di solito parto subito, basta non passare
> i 3000-3500 giri finchè non è calda, e non fai
> danno.
>
> [IMG]http://img1.freeforumzone.it/upload1/707766_nuovafirma3.jpg[/I
> MG]
>
---------------------------
La moto che mi interessa è un monster 620 del 2004, non so se ha l'aria automatica o meno...
Post: 32
Città: MILANO
Smarmittino
OFFLINE
02/03/2007 09:55
 
Quota

Re:
Scritto da: albertoM900ie 02/03/2007 9.54
---------------------------
> sali, infili la chiave, togli il cavalletto, ruoti
> tutta la manetta giri la chiave e schiacci il tasto
> rosso sempre tenendo il gas ruotato al massimo
> [SM=x35584] ... non si accende, ma hai svegliato i vicini
di provincia... [SM=x35593]
---------------------------

Non prendermi in giro... [SM=x35645]
Post: 10.265
Città: MILANO
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
02/03/2007 09:59
 
Quota

Se scarichi il libretto di uso e manutenzione dal link che c'è sotto, trovi tutta la procedura spiegata bene.

Link:http://www.ducati.com/it/bikes/service/manuals/2007.jhtml?family=manuals

Post: 570
Smarmittino
OFFLINE
02/03/2007 10:17
 
Quota

Che mostro hai?
Te lo chiedo, perché se la tua situazione è quella che descrivi, una volta risolto il problema con l'avviamento, la fase di avvio della marcia e successivo viaggio si profila come un'odissea...
Prendici mano con calma e fatti seguire da qualcuno con esperienza.

_________________________________________
Le tre cose belle della vita sono due: la moto.
Post: 32
Città: MILANO
Smarmittino
OFFLINE
02/03/2007 10:19
 
Quota

Re:
Scritto da: Silverdark 02/03/2007 9.59
---------------------------
> Se scarichi il libretto di uso e manutenzione dal
> link che c'è sotto, trovi tutta la procedura spiegata
> bene.
>
> Link:[URL=http://www.ducati.com/it/bikes/service/manuals/2007.jhtml
> ?family=manuals]http://www.ducati.com/it/bikes/service/manua
ls/2007.jhtml?family=manuals
---------------------------
Grazie, questo è il manuale a prova di stupido che cercavo [SM=x35595]
Post: 4.003
Città: MESSINA
Monsterista implume
OFFLINE
02/03/2007 10:25
 
Quota

Re:
Scritto da: jode 02/03/2007 9.19
---------------------------
> Chi di voi è così paziente da spiegarmi passo pa
> sso la procedura di accensione?
>
> grazie
>
> P.S.credo che qualcuno si farà qualche risata... [SM=x35605]
>
---------------------------
...assicurati che il mostro abbia il pieno,apri il tappo del derbatoio,accendi un fiammifero e inseriscilo all'intero,l'accensione è assicurata [SM=x35580] se dovesse sparare fai un buon CO e tutto si sistema... non è niente di preoccupante [SM=x35580] ...si scherza [SM=x35582]

allora,la procedura è semplice,il 620 non ha l'aria automatica.. se il mostro è freddo,tira un pò la levetta dell'aria,gira la chiave,assicurati che la chiusura di sicurezza (tasto rosso accanto al comando del gas) sia in posizione 0N (freccia non sbarrata) e schiaccia il tasto start.. il 620 del '04 si mette in moto anche con il cavalletto abbassato e la moto in folle N,se tieni il cavalletto abbassato non appena metti la 1° la moto si spegne [SM=x35577]

Post: 8.766
Città: MILANO
Occupazione: Informatico
Fedelissimo del DMC!
Socio ad Honorem
OFFLINE
02/03/2007 10:25
 
Quota

Io tiro anche la frizione cosi' il motorino sforza meno.




Post: 23.955
Città: PARMA
Occupazione: tante e varie
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
02/03/2007 10:40
 
Quota

Re:
Scritto da: multipol 02/03/2007 9.22
---------------------------
> La fai
> scaldare un po'...MAI PARTIRE A FREDDO CON UNA
> DUCATI!!!
>
---------------------------
qui c'è un grave errore di fondo che potremmo sviluppare... io direi MAI SCALDARE DA FERMO UN MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA

occhio a dare consigli se non ne siete certi! [SM=x35654]

ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo
Post: 638
Città: SAVONA
Smarmittino
OFFLINE
02/03/2007 11:14
 
Quota

come mai non si deve scaldare il motore da fermo?
perchè non riceve abbastanza aria per raffreddarlo? e c'è il rischio che alla lunga si fonda?
o per omogeneizzare il riscaldamento tra tutti gli organi interni...andando si riscaldano anche gli organi di trasmissione e tutte le parti in movimento?

non so.. sono due ipotesi che mi sono venute ma magari sono due scemate... [SM=x35585]

Post: 12.514
Città: SPARANISE
Occupazione: studente
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
02/03/2007 11:28
 
Quota

Re: Re:
Scritto da: Z@co 02/03/2007 10.40
---------------------------
> Scritto da: multipol 02/03/2007 9.22
> ---------------------------
> > La fai
> > scaldare un po'...MAI PARTIRE A FREDDO CON UNA
> > DUCATI!!!
> >
> ---------------------------
> qui c'è un grave errore di fondo che potremmo sviluppare... io direi MAI SCALDARE DA FERMO UN MOTO
> RE A COMBUSTIONE INTERNA
>
> occhio a dare consigli se non ne siete certi! [SM=x35654]
---------------------------


quotazzo

Post: 623
Smarmittino
OFFLINE
02/03/2007 12:23
 
Quota

Re:
Scritto da: jode 02/03/2007 9.19
---------------------------
> Non prendetemi per il c... [SM=x35587]
> La domanda è seria, fatta da uno che non è mai s
> alito su una moto.
> Chi di voi è così paziente da spiegarmi passo pa
> sso la procedura di accensione?
>
> grazie
>
> P.S.credo che qualcuno si farà qualche risata... [SM=x35605]
>
---------------------------
??? [SM=x35601] [SM=x35601]

Post: 2.075
Città: BERGAMO
Occupazione: Studente
Monsterista implume
OFFLINE
02/03/2007 12:28
 
Quota

Re: Re:
Scritto da: Z@co 02/03/2007 10.40
---------------------------
> Scritto da: multipol 02/03/2007 9.22
> ---------------------------
> > La fai
> > scaldare un po'...MAI PARTIRE A FREDDO CON UNA
> > DUCATI!!!
> >
> ---------------------------
> qui c'è un grave errore di fondo che potremmo sviluppare... io direi MAI SCALDARE DA FERMO UN MOTO
> RE A COMBUSTIONE INTERNA
>
> occhio a dare consigli se non ne siete certi! [SM=x35654]
---------------------------
Quoto! So infatti che molti nel rimessaggio invernale ogni tanto la accendono,sgasano un po' poi la spengono. Il mio meccanico mi ha detto: "piuttosto lasciala spenta, ma se la accendi facci almeno un giro perchè sennò le fai più male che bene".

[SM=x35595] [SM=x35595] [SM=x35595]


Post: 8.766
Città: MILANO
Occupazione: Informatico
Fedelissimo del DMC!
Socio ad Honorem
OFFLINE
02/03/2007 12:31
 
Quota

Meglio apportare qualche motivazione tecnica.
Altrimenti il consiglio lascia il tempo che trova. [SM=x35654]




Post: 514
Città: JESOLO
Occupazione: Geometra
Smarmittino
OFFLINE
02/03/2007 12:34
 
Quota

Re:
Scritto da: Mostronero 02/03/2007 12.31
---------------------------
> Meglio apportare qualche motivazione tecnica.
> Altrimenti il consiglio lascia il tempo che trov
a. [SM=x35654]
---------------------------
prima versi un po' di questa



e poi usi questo


[SM=x35662] [SM=x35662] [SM=x35662]


Post: 8.766
Città: MILANO
Occupazione: Informatico
Fedelissimo del DMC!
Socio ad Honorem
OFFLINE
02/03/2007 12:39
 
Quota

Mi riferivo al fatto di non lasciarla scaldare da ferma.
Non capisco la battuta. [SM=x35578]




Post: 650
Città: PAVIA
Smarmittino
OFFLINE
02/03/2007 12:47
 
Quota

Credo che non convenga scaldare da ferma perchè la maggior parte dell'olio sarà sceso nella coppa quindi non può garantire l'ottimale lubrificazione e raffreddamento; andando almeno l'aria fa la sua parte!

Se ho detto una ca@@ta sparatemi pure! [SM=x35581] [SM=x35581]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com