| | | Post: 32 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/03/2007 09:19 | |
Non prendetemi per il c...
La domanda è seria, fatta da uno che non è mai salito su una moto.
Chi di voi è così paziente da spiegarmi passo passo la procedura di accensione?
grazie
P.S.credo che qualcuno si farà qualche risata...
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| | | Post: 2.811 | Occupazione: Venditore | Monsterista implume | OFFLINE | |
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02/03/2007 09:22 | |
salti su, tiri in dietro il cavalletto, metti in folle, giri la chiave, non dai assolutamente gas e schiacci il tasto rosso di accensione. La fai scaldare un po'...MAI PARTIRE A FREDDO CON UNA DUCATI!!!
DUCATI M E R D A S E M P R E ! ! ! |
| | | Post: 2.075 | Città: BERGAMO | Occupazione: Studente | Monsterista implume | OFFLINE | |
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02/03/2007 09:51 | |
Scritto da: multipol 02/03/2007 9.22
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> salti su, tiri in dietro il cavalletto, metti in
> folle, giri la chiave, non dai assolutamente gas
> e schiacci il tasto rosso di accensione. La fai
> scaldare un po'...MAI PARTIRE A FREDDO CON UNA
> DUCATI!!!
>
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Io aggiungerei che, se hai ancora la manetta dell'aria (cioè non l'aria automatica..ma poi c'è l'aria auto sul monster??? ) non devi assolutamente dare gas ma, appena senti che il motore s'è acceso, tirare un po' l'aria e poi gradualmente,nell'arco di 3-4 minuti, rilasciarla.L'importante è non dare nè gas nè aria prima che il motore sia acceso sennò ingolfi!!
PS io di solito parto subito, basta non passare i 3000-3500 giri finchè non è calda, e non fai danno.
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| | | Post: 2.417 | Città: MOZZO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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02/03/2007 09:54 | |
sali, infili la chiave, togli il cavalletto, ruoti tutta la manetta giri la chiave e schiacci il tasto rosso sempre tenendo il gas ruotato al massimo ... non si accende, ma hai svegliato i vicini di provincia... |
| | | Post: 32 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/03/2007 09:54 | |
Scritto da: nat996 02/03/2007 9.51
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> Scritto da: multipol 02/03/2007 9.22
> ---------------------------
> > salti su, tiri in dietro il cavalletto, metti in
> > folle, giri la chiave, non dai assolutamente gas
> > e schiacci il tasto rosso di accensione. La fai
> > scaldare un po'...MAI PARTIRE A FREDDO CON UNA
> > DUCATI!!!
> >
> ---------------------------
> Io aggiungerei che, se hai ancora la manetta dell'aria (cioè non l'aria automatica..ma poi c'è l'aria auto sul monster
> ??? ) non devi assolutamente dare
> gas ma, appena senti che il motore s'è acceso,
> tirare un po' l'aria e poi gradualmente,nell'arco
> di 3-4 minuti, rilasciarla.L'importante è non dare
> nè gas nè aria prima che il motore sia acceso sennò
> ingolfi!!
> PS io di solito parto subito, basta non passare
> i 3000-3500 giri finchè non è calda, e non fai
> danno.
>
> [IMG]http://img1.freeforumzone.it/upload1/707766_nuovafirma3.jpg[/I
> MG]
>
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La moto che mi interessa è un monster 620 del 2004, non so se ha l'aria automatica o meno...
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| | | Post: 32 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/03/2007 09:55 | |
Scritto da: albertoM900ie 02/03/2007 9.54
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> sali, infili la chiave, togli il cavalletto, ruoti
> tutta la manetta giri la chiave e schiacci il tasto
> rosso sempre tenendo il gas ruotato al massimo
> ... non si accende, ma hai svegliato i vicini
di provincia...
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Non prendermi in giro...
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| | | Post: 10.265 | Città: MILANO | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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02/03/2007 09:59 | |
Se scarichi il libretto di uso e manutenzione dal link che c'è sotto, trovi tutta la procedura spiegata bene.
Link: http://www.ducati.com/it/bikes/service/manuals/2007.jhtml?family=manuals |
| | | Post: 570 | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/03/2007 10:17 | |
Che mostro hai?
Te lo chiedo, perché se la tua situazione è quella che descrivi, una volta risolto il problema con l'avviamento, la fase di avvio della marcia e successivo viaggio si profila come un'odissea...
Prendici mano con calma e fatti seguire da qualcuno con esperienza.
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Le tre cose belle della vita sono due: la moto.
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| | | Post: 32 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/03/2007 10:19 | |
Scritto da: Silverdark 02/03/2007 9.59
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> Se scarichi il libretto di uso e manutenzione dal
> link che c'è sotto, trovi tutta la procedura spiegata
> bene.
>
> Link:[URL=http://www.ducati.com/it/bikes/service/manuals/2007.jhtml
> ?family=manuals]http://www.ducati.com/it/bikes/service/manua
ls/2007.jhtml?family=manuals
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Grazie, questo è il manuale a prova di stupido che cercavo |
| | | Post: 4.003 | Città: MESSINA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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02/03/2007 10:25 | |
Scritto da: jode 02/03/2007 9.19
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> Chi di voi è così paziente da spiegarmi passo pa
> sso la procedura di accensione?
>
> grazie
>
> P.S.credo che qualcuno si farà qualche risata...
>
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...assicurati che il mostro abbia il pieno,apri il tappo del derbatoio,accendi un fiammifero e inseriscilo all'intero,l'accensione è assicurata se dovesse sparare fai un buon CO e tutto si sistema... non è niente di preoccupante ...si scherza
allora,la procedura è semplice,il 620 non ha l'aria automatica.. se il mostro è freddo,tira un pò la levetta dell'aria,gira la chiave,assicurati che la chiusura di sicurezza (tasto rosso accanto al comando del gas) sia in posizione 0N (freccia non sbarrata) e schiaccia il tasto start.. il 620 del '04 si mette in moto anche con il cavalletto abbassato e la moto in folle N,se tieni il cavalletto abbassato non appena metti la 1° la moto si spegne |
| | | Post: 8.766 | Città: MILANO | Occupazione: Informatico | Fedelissimo del DMC! | Socio ad Honorem | OFFLINE | |
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02/03/2007 10:25 | |
Io tiro anche la frizione cosi' il motorino sforza meno. |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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02/03/2007 10:40 | |
Scritto da: multipol 02/03/2007 9.22
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> La fai
> scaldare un po'...MAI PARTIRE A FREDDO CON UNA
> DUCATI!!!
>
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qui c'è un grave errore di fondo che potremmo sviluppare... io direi MAI SCALDARE DA FERMO UN MOTORE A COMBUSTIONE INTERNA
occhio a dare consigli se non ne siete certi!
ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo |
| | | Post: 638 | Città: SAVONA | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/03/2007 11:14 | |
come mai non si deve scaldare il motore da fermo?
perchè non riceve abbastanza aria per raffreddarlo? e c'è il rischio che alla lunga si fonda?
o per omogeneizzare il riscaldamento tra tutti gli organi interni...andando si riscaldano anche gli organi di trasmissione e tutte le parti in movimento?
non so.. sono due ipotesi che mi sono venute ma magari sono due scemate... |
| | | Post: 12.514 | Città: SPARANISE | Occupazione: studente | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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02/03/2007 11:28 | |
Scritto da: Z@co 02/03/2007 10.40
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> Scritto da: multipol 02/03/2007 9.22
> ---------------------------
> > La fai
> > scaldare un po'...MAI PARTIRE A FREDDO CON UNA
> > DUCATI!!!
> >
> ---------------------------
> qui c'è un grave errore di fondo che potremmo sviluppare... io direi MAI SCALDARE DA FERMO UN MOTO
> RE A COMBUSTIONE INTERNA
>
> occhio a dare consigli se non ne siete certi!
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quotazzo
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| | | Post: 623 | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/03/2007 12:23 | |
Scritto da: jode 02/03/2007 9.19
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> Non prendetemi per il c...
> La domanda è seria, fatta da uno che non è mai s
> alito su una moto.
> Chi di voi è così paziente da spiegarmi passo pa
> sso la procedura di accensione?
>
> grazie
>
> P.S.credo che qualcuno si farà qualche risata...
>
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??? |
| | | Post: 2.075 | Città: BERGAMO | Occupazione: Studente | Monsterista implume | OFFLINE | |
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02/03/2007 12:28 | |
Scritto da: Z@co 02/03/2007 10.40
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> Scritto da: multipol 02/03/2007 9.22
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> > La fai
> > scaldare un po'...MAI PARTIRE A FREDDO CON UNA
> > DUCATI!!!
> >
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> qui c'è un grave errore di fondo che potremmo sviluppare... io direi MAI SCALDARE DA FERMO UN MOTO
> RE A COMBUSTIONE INTERNA
>
> occhio a dare consigli se non ne siete certi!
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Quoto! So infatti che molti nel rimessaggio invernale ogni tanto la accendono,sgasano un po' poi la spengono. Il mio meccanico mi ha detto: "piuttosto lasciala spenta, ma se la accendi facci almeno un giro perchè sennò le fai più male che bene".
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| | | Post: 8.766 | Città: MILANO | Occupazione: Informatico | Fedelissimo del DMC! | Socio ad Honorem | OFFLINE | |
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02/03/2007 12:31 | |
Meglio apportare qualche motivazione tecnica.
Altrimenti il consiglio lascia il tempo che trova. |
| | | Post: 514 | Città: JESOLO | Occupazione: Geometra | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/03/2007 12:34 | |
Scritto da: Mostronero 02/03/2007 12.31
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> Meglio apportare qualche motivazione tecnica.
> Altrimenti il consiglio lascia il tempo che trov
a.
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prima versi un po' di questa
e poi usi questo
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| | | Post: 8.766 | Città: MILANO | Occupazione: Informatico | Fedelissimo del DMC! | Socio ad Honorem | OFFLINE | |
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02/03/2007 12:39 | |
Mi riferivo al fatto di non lasciarla scaldare da ferma.
Non capisco la battuta. |
| | | Post: 650 | Città: PAVIA | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/03/2007 12:47 | |
Credo che non convenga scaldare da ferma perchè la maggior parte dell'olio sarà sceso nella coppa quindi non può garantire l'ottimale lubrificazione e raffreddamento; andando almeno l'aria fa la sua parte!
Se ho detto una ca@@ta sparatemi pure! |
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