| | | Post: 192 | Città: CASTIGLIONE OLONA | Occupazione: Informatico | Smarmittino | Utente cazzaro | OFFLINE | |
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12/04/2007 20:53 | |
Monster 600, kit doppio disco, forcella appena revisionata, gomme drago corsa al 70 per 100 (quindi ciclisticamente siamo a posto).
In staccate decise soffro di chattering all'anteriore (saltella la ruota, vibra tutto l'avantreno e la ruota addirittura si blocca).
Premetto che ho imparato a guidare con i semimanubri, che ti obbligano a caricare di più l'anteriore, ma non ho intenzione di metterli al mostro perchè mi trovo bene con il busto eretto. Potrei migliorare la situazione con un manubrio piega bassa? Mi consigliate un modello?
PS: le forcelle sono già sfilate al limite
Marco
Monster 600 & Yamaha R6 rider |
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| | | Post: 3.028 | Città: FIRENZE | Occupazione: pensionato | Monsterista implume | OFFLINE | |
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12/04/2007 21:03 | |
è il fenomeno mediante il quale la gomma svolge la vece della sospensione durante la percorrenza di curve a determinate inclinazioni per mezzo di motoveicoli ad altissime prestazioni guidate da una ristrettissima cerchia di manici nel mondo...
percui lo chiamerei in un altro modo...
o hai le pasticche di dovizioso dell'ultimo gp o non hai olio nelle forcelle... |
| | | Post: 151 | Città: SPILAMBERTO | Smarmittino | OFFLINE | |
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12/04/2007 22:11 | |
non e che ti va a pacco la forcella troppo facilmente??e rischia o va a sbattere contro al parafango o altro magari hai sfilato troppo le forcelle....molle poco tirate e/o idraulica troppo sfrenata.... |
| | | Post: 192 | Città: CASTIGLIONE OLONA | Occupazione: Informatico | Smarmittino | Utente cazzaro | OFFLINE | |
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12/04/2007 23:03 | |
Ok ho sbagliato il termine, direi che si poteva leggere la spiegazione e concentrarsi su quella.
La forcella è appena stata revisionata da uno che ne sa a pacchi. Ha messo olio 15W e l'ha tarata sul mio peso.
La forcella non va a fine corsa e non tocca il parafango
Marco
Monster 600 & Yamaha R6 rider |
| | | Post: 3.028 | Città: FIRENZE | Occupazione: pensionato | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/04/2007 01:01 | |
ci vorrebbe capitan ventosa... 1) cambia gomme... (piuttosto probabile)
2) verifica piste frenanti e pasticche...
notte pirulino. |
| | | Post: 192 | Città: CASTIGLIONE OLONA | Occupazione: Informatico | Smarmittino | Utente cazzaro | OFFLINE | |
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13/04/2007 08:40 | |
Re: ci vorrebbe capitan ventosa... Scritto da: dido73 13/04/2007 1.01
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> notte pirulino.
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Senti Sig. Gay, pirulino lo puoi dire a tuo fratello, non a me. Non capisco perchè mi rispondi con tale arroganza. Ci conosciamo? Ti ho fatto qualcosa? Se la vita ti gira storta non sfogarti su di me....
Marco
Monster 600 & Yamaha R6 rider |
| | | Post: 2.952 | Città: SIRTORI | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/04/2007 11:09 | |
... secondo me hai sfilato troppo le forche e non hai regolato di conseguenza il posteriore... quindi hai una moto he nelle staccate decise non è bilanciata...
Poi controlla un po' se la gomma anteriore è equilibrata o hai preso qualche botta... ciauz!
mail to: rrthunder@virgilio.it - http://s3.bitefight.it/c.php?uid=39593 |
| | | Post: 3.028 | Città: FIRENZE | Occupazione: pensionato | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/04/2007 11:12 | |
Re: Re: ci vorrebbe capitan ventosa... Scritto da: marcoferrario 13/04/2007 8.40
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> Scritto da: dido73 13/04/2007 1.01
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> > notte pirulino.
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> Senti Sig. Gay, pirulino lo puoi dire a tuo fratello, non a me. Non capis
> co perchè mi rispondi con tale arroganza. Ci conosciamo?
> Ti ho fatto qualcosa? Se la vita ti gira storta
> non sfogarti su di me....
>
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| | | Post: 210 | Città: FOLIGNO | Smarmittino | OFFLINE | |
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13/04/2007 11:49 | |
Io francamente la porterei in officina...su certe cose non se scherza
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Gli altri sognano una meta...io voglio solo viaggiare... |
| | | Post: 192 | Città: CASTIGLIONE OLONA | Occupazione: Informatico | Smarmittino | Utente cazzaro | OFFLINE | |
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13/04/2007 12:42 | |
Ripeto che me lo fa solo nelle staccate assassine, forse sono abituato bene con l'avantreno dell'R6 che è molto stabile....
Proverò a passare da chi mi ha fatto le forcelle e l'ammortizzatore posteriore, vediamo cosa mi consiglia
Marco
Monster 600 & Yamaha R6 rider |
| | | Post: 151 | Città: SPILAMBERTO | Smarmittino | OFFLINE | |
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13/04/2007 13:03 | |
io sentirei anche un'altra campana oltre a chi ti ha fatto il lavoro,giusto magari per sentire piu opinioni |
| | | Post: 4.468 | Città: TORINO | Occupazione: Impiegato | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/04/2007 15:14 | |
forse sarai abituato alla guida di una moto fatta per la pista e quindi sarai abituato a certe staccate, ma il 600ino ha dei limiti mooooolto bassi, quindi secondo me l'unico modo per risolvere il problema è staccare 10 metri prima...non puoi pretendere di far volare un mulo
lo guido da 5 anni un 600 ed ha tanti pregi ma non quello di essere una moto per correre, ci sono andato anche i pista, ma con scarsi risultati |
| | | Post: 192 | Città: CASTIGLIONE OLONA | Occupazione: Informatico | Smarmittino | Utente cazzaro | OFFLINE | |
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13/04/2007 15:32 | |
Ma sai....le gomme suone buone, i freni DECISAMENTE migliori di quelli dell'R6, la forcella, pur non essendo puriregolabile non dovrebbe manifestare questi problemi....
La cosa è strana, secondo me o manca peso all'anteriore oppure manca di rigidità all'avantreno, e a questa seconda ipotesi non posso porre rimedio...
Marco
Monster 600 & Yamaha R6 rider |
| | | Post: 4.468 | Città: TORINO | Occupazione: Impiegato | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/04/2007 17:56 | |
Scritto da: marcoferrario 13/04/2007 15.32
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> manca di rigidità all'avantreno, e a questa
> seconda ipotesi non posso porre rimedio...
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esatto!
è un avantreno abbastanza scarno, progettato e sviluppato per un uso urbano o extraurbano, non di più... per carità spendendo taaaaanti soldi si potrebbe cambiare tutto, ma poi ti accorgeresti dei limiti del retrotreno, poi sistemato il retrotreno vedresti limiti di potenza...poi...poi...poi...alla fine coi soldi spesi prendevi un 999 senza avere nessuno di quei problemi
il succo del discorso più o meno è questo |
| | | Post: 192 | Città: CASTIGLIONE OLONA | Occupazione: Informatico | Smarmittino | Utente cazzaro | OFFLINE | |
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15/04/2007 22:50 | |
Se la spiegazione è questa, ne prendo atto e mi adeguo. Peccato però avere buone gomme e buoni freni e difettare a livello di canotto, piaste e forche. Mah, ci rifletterò
Marco
Monster 600 & Yamaha R6 rider |
| | | Post: 313 | Smarmittino | OFFLINE | |
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16/04/2007 19:56 | |
Anche a me é successo il tuo identico fenomeno...non sono un tecnico e la mia forcella non era stata appena revisionata...cmq la colpa l'ho data a lei penso che non possa sopportare staccate troppo violente vista la potenza dei frenie l'ottima aderenza delle gomme. Cambiata la forcella con una piu' performante non è piu' successo.
Pero' interesserebbe anche a me sapere la spiegazione precisa del fenomeno
sam cicci |
| | | Post: 4.170 | Città: ALESSANDRIA | Occupazione: operaio | Monsterista implume | OFFLINE | |
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18/04/2007 06:47 | |
Re: ci vorrebbe capitan ventosa... Scritto da: dido73 13/04/2007 1.01
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> notte pirulino.
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eddai non te la prendere...è fatto cosi!
cell:3492848442 e-mail:randiwalter@libero.it msn:randiwalter@hotmail.it
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