| | | Post: 2.994 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
01/06/2007 16:01 | |
io avevo il ciclone garelli 5 marce con
motore 50 da competizione
marmitta giannelli
carbu 19/19
forse un po' meno potente del fifty top ma gli dava dentro lo stesso, faceva tranquillamente i 100 km/h |
|
| | | Post: 1.267 | Occupazione: MANGIA JAP | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
01/06/2007 16:43 | |
secondo me è stato un mito , grandi elaborazioni , manutezione semplicissima , grande affidabilità , sopratutto la semplicità estrema di come era fatto . |
| | | Post: 2.985 | Città: FIRENZE | Occupazione: gran lavoratore | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
02/06/2007 00:44 | |
io ho avuto il fifty top rosso , quello con faro rattangolare x intenderci , marmitta leovinci (casino della madonna ) e gli faci mettere il cambio a 4 marce (di serie ne' aveva tre ) . quante storie !! |
| | | Post: 1.075 | Città: FALERONE | Occupazione: Meccanico | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
02/06/2007 07:01 | |
Io avevo un Atala Master, in origine a 4 marce, poi......
- Motore Minarelli 6 marce ultra elaborato.
- Polini con pistone da 49 mm monofascia.
- Carburatore da 28 mm.
- Scarico Giannelli Spitfire.
...... risultato ?????
Un missile da oltre 130 Km/ora.
DMC Italia #13073 |
| | | Post: 83 | Città: CASTANO PRIMO | Occupazione: studente | Smarmittino | OFFLINE | |
|
02/06/2007 13:59 | |
sicuro di quello ke dici? :o
xkè quel gt della polini, ha un pistone bifascia, 47mm di alesaggio, e non 49
130 all'ora? forse coi rapporti mooooooooooolto lunghi, xkè quel gt ha 10 cavalli circa all'albero
io col mio fifty, bello preparato com'era, arrivavo a quasi 15 cavalli, ma tirati di brutto.. risultato? 110/115 orari con rapportatura "giusta", ottima accelerazione e buon allungo ^^
mi pare inoltre di ricordare ke ql gt fosse in ghisa, o perlomeno.. uno in ghisa esiste e ne sono sicuro, ma magari avevi l'altro gt, ke nn ricordo se fosse ghisa o alluminio
cavalleria e alesaggio riangono cmq ^^ |
| | | Post: 872 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
06/06/2007 20:13 | |
rombo75, 01/06/2007 16.01:
io avevo il ciclone garelli 5 marce con
motore 50 da competizione
marmitta giannelli
carbu 19/19
forse un po' meno potente del fifty top ma gli dava dentro lo stesso, faceva tranquillamente i 100 km/h
Anch'iooooooooo!!!!
Bellissimo! Col miscelatore di benzina!!! MI ricordo che quando andavo a far rifornimento i benzinai mi divevano "la miscela e' all'altra pompa"...
Un po' come adesso mi chiedono se ho la frizine rotta!!! |
| | | Post: 147 | Città: LUCCA | Occupazione: Agente di rampa | Smarmittino | OFFLINE | |
|
07/06/2007 17:41 | |
Mitico fifty, lo ho avuto anche io!
Era il modello top, col fanale a punta, bordeaux con le scritte giallo evidenziatore.
Ovviamente lo avevo elaborato un bel pò...cilidro, carburatore e marmitta, IV marcia e filtro dell'aria a cono...ovviamente oggi lo rimpiango un casino.
Quando grippai (chissà perchè!?) e fu rottamato, i miei vollero prendere uno scooter, un rs. Mamma mia che delusione! La differenza dal "tubone" a marce era abissale, nessuno scooter potrà mai anche solo avvicinarlo nei miei ricordi. |
| | | Post: 83 | Città: CASTANO PRIMO | Occupazione: studente | Smarmittino | OFFLINE | |
|
07/06/2007 20:33 | |
maddai!!!
per un grip, addirittura rottamare?
nuuu :° |
| | | Post: 147 | Città: LUCCA | Occupazione: Agente di rampa | Smarmittino | OFFLINE | |
|
14/06/2007 16:34 | |
Purtroppo si, perchè caddi e sfasciai tutto (storsi pure il tubone del telaio). Io personalmente me la cavai con qualche sbucciatura e tanta paura, ma del motorino restò poco. |
|
|