Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
Ok posto qui la
BAMBOCLASSIC:
-Cerchi Marchesini Ex S4 (BY Vido 18) risparmio di peso di circa 5 Kg
-Pinze brembo serie oro .
-Dischi brembo oro ex Monster S$ (Ariby Vido 18)
-Scarico termignoni, centralina, filtro.
-Specchietti omologati (sono un pò grossi ma sembra di avere gli specchi di un camion) By FAR
-Non presente in foto: Piattello artigianale color oro con scritto Bambolotto (TAMARRO A BESTIA)
Spero di aver postato nel posto giusto altrimenti questa moto verrà suddivisa in parti eguali e distribuita agli Historical... Io però mi tengo il piattello
Vediamo un pò di aggiornare le elaborazioni sulla mia sport 1000
Di seguito faccio un piccolo reportage di quello che ho / hanno per me fatto per la sostituzione dei cerchi a raggi di serie sulla Sport 1000 e montaggio di cerchi in lega marchesini 5 razze ex S4.
Per prima cosa vorrei ringraziare chi ha reso possibile questo mio "sogno" e cioè MOTOPOWER DI LA FACE ALBERTO. V. LA VIACCIA 170 S. ANNA 55100 LUCCA; grazie ancora di cuore per la disponibilità dimostrata, la capacità di riuscire nel lavoro e l'onestà nel chiedere cifre umane
(DALLE MIE PARTI E' DIFFICILE TROVARE PERSONE COSI').
Per prima cosa mi sono scaricato il catalogo ricambi (liberamente scaricabile dal sito Ducati) sia del monster S4 sia della Sport 1000 in modo da vedere se alcuni pezzi per l'assemblaggio fossero intercambiabili; penso che questa operazione sia stata la mia salvezza (in termini di costo totale) perchè mi sono accorto che ci sono molte più parti a comune tra monster e sport che non 749, ecc..
Eccovi l' esploso dell'S4
E questo è quello della Sport 1000
POSTERIORE : Il cerchio posteriore è "plug and play"; io ho rimesso la mia corona e porta corona in modo da non dover cambiare tutto il pacchetto catena corona pignone per rendere l'idea..
ANTERIORE:
-Pinze: le pinze originali le ho sostituite con delle classiche brembo oro che adesso come adesso si trovano a 160 euro nuove di pacca compresa la tubazione in treccia metallica (se volete vi faccio il nome in MP del venditore); non ho preso in considerazione il fatto di rimontare le originali...
-Dischi: io ho lasciato i dischi dei MArchesini perchè mi hanno detto che pesano un bel pò di meno degli originali comunque sono intecambiabili senza nessuna modifica con gli originali.
-Cerchio: vanno fatti degli spessori, uno per la parte destra e uno per la parte di sinistra, per centrare correttamente il tutto. Il ragazzo di cui sopra mi ha lasciato un foglio con le quote caratteristiche di questi spessori; ARIGAZIE MOTOPOWER!!!
In definitiva il lavoro di aggiustamento non è molto... E' abastanza il tempo nercessario per fare tutte le verifiche e le misure necessarie..
Ecco il "prima" il "durante" ed il "dopo"
SENSAZIONI DI GIUDA: molti miei amici mi hanno detto che quello che stavo facendo non aveva senso sia a livello di estetica che di miglioramenti della moto..... Io per ora ho fatto solo pochissimi KM e tutti in città e sarà che sono di parte ma.... Per me ho fatto benissssssimo: sento la moto meno "pesante" nel senso che riesco a portarla dove voglio io con quella facilità che avevo con il monster, la sento più rigida e reattiva nei cambi di direzione.
Attendo le montagne per vedere come mi ci trovo però se il buongiorno si vede dal mattino....
§93§ §12§
La potenza frenante non è poi così superiore rispetto a quella offerta dalle pinze di serie...
Penso che abbia più o meno riassunto il tutto Lampsssssssssssssssssssssss