[Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24
Desmodark
00mercoledì 14 gennaio 2009 09:43
[Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
In questo anno Vintage trascorso insieme abbiamo, con il contributo di tutti, ricercato appassionatamente, e condiviso, molte delle realizzazioni offerte dai produttori di tutto il mondo per rendere "special" le nostre tanto amate Ducati dal sapore Vintage. Grazie a tutti voi abbiamo scritto insieme tantissime pagine in un unico topic che inevitabilmente non è riuscito a contenere la nostra "ossessione"... §93§


...Proprio per questo motivo ho il piacere di presentarvi un'altra delle aree tematiche, ormai necessarie, dal sapore propriamente CAFE' RACER  §37§


In sostanza, questa e l'area dove poter postare le immagini delle nostre moto (tutte le moto dei soci del DMC) personalizzate e diventate cafè racer; dove possiamo specificare in dettaglio le modifiche, gli interventi ed accessori (eventualmente, aggiornando il proprio "work in progress") che hanno interessato le nostre amatissime motociclette!!!  §86§



...[glow=red,2,300]Enjoy Vintage[/glow]!!!
Rust848
00mercoledì 14 gennaio 2009 10:07
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer
Colgo subito l'occasione allora caro amico mio.. è un onore per me inaugurare questa nuova sezione, segno di una continua crescita della Divisione Vintage  §24§

Vi presento la mia "cafè racer"...

Ducati Sportclassic 1000 monoposto 2007









Elenco delle modifiche:

Scarico completo Zard 2 in 2 in acciaio inox omologato by Sweetpipes (www.sweetpipes.it);
Rimozione db-killer;
Piattello spingidisco e coprifrizione Rizoma (www.rizoma.com);
Specchietti da manubrio by Carbon Trader (carbon-trader.com);
Portatarga artigianale;
Frecce tonde fumè e faro posteriore fumè a led by Marmorata (Marmorata Freedom Machine);
Filtro Bmc (www.bmcairfilters.com)
Tappi telaio STM.

A breve rimappatura della centralina by Lenci Racing e nell'eventualità in cui ce ne fosse bisogno pignone da 14.
Posterò nel tempo eventuali aggiornamenti.

P.S. Non vedo l'ora di vedere le schede tecniche delle moto di tutti i nostri cari soci Vintage!!  :)
..chestrizza!
00mercoledì 14 gennaio 2009 10:24
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer
..ma cosa sta accadendo?!  §15§ §16§
sono di parte ma credo che ad oggi la divisione vintage del dmc sia il miglior forum su sportclassic esistente  §94§ ...non me ne vogliano gli amici d'oltreoceano  §97§ anche perchè ci accomuna la stessa passione.

rust la tua è il massimo!

per la foto della mia invece dovrete aspettare un pò....work in progress
Alexander
00mercoledì 14 gennaio 2009 11:20
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer
bene bene bene!!!  §30§ §95§

Rust non commento la tua moto perchè c'è ben poco da dire che non ti ho detto! La migliore fino ad ora...fino ad ora perchè a fine gennaio verrà scavalcata  §55§ §72§ §94§ §97§
Mi piace tantissimo anche l'elenco delle modifiche con relativi link di riferimento  §74§ §83§ §88§

Per Chestrizza: credo anch'io  §51§ e il merito è da suddividere in parti uguali con tutti quelli che hanno contribuito anche con un solo post!  :) Mi raccomando Fede, vogliamo il tuo work in progress postato nel dettaglio giorno per giorno! Sarà come partecipare tutti insieme alla rinascita della tua bimba!  :) §88§
bikebolzo
00mercoledì 14 gennaio 2009 18:29
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer
Ho seguito sin da subito gli amici della Divisione Vintage, fin dalla loro prima pagina, attirato dalla parola Vintage, passione che stava nascendo in me proprio nel periodo in cui è nata la Divisione. Poi con il tempo ho deciso di iniziare a contribuire allo sviluppo di una nuova realtà all'interno del DMC, fino al punto in cui siamo arrivati ora: una famiglia(quella vintage)nella grande famiglia che è il DMC Italia. Mi fa veramente molto piacere poter vedere come abbiamo creduto tutti insieme nell'idea vintage fino ad arrivare a creare delle nostre discussioni dedicate a vari argomenti tutti relativi la stessa tematica. Spero proprio che questo spirito che ci aggrega virtualmente al pc possa presto dare vita a qualcosa di molto di più, come eventi o "raduni" firmati Divisione Vintage. Ora credo che incomba la necessità di dotarci di un logo proprio....


Ora, fatti i ringraziamenti e esternate le sensazioni, ecco la mia RedPassion nella sua evoluzione verso lo stato "definitivo".... :D :D

Eccola qualche giorno prima di partire per il Long Run. All'epoca mi ero fatto una tabella portanumero in plexy e l'avevo poi contornata con il paraspigoli nero della Punto.



Poi con il passare dei km il plexy si è dimostrato troppo cedevole e allora ho dovuto levare la tabella e appendermela in camera con l'adesivo del Long Run.



Adesso si presenta così, ma sono in preparazione alcune modifiche: per prima cosa rimetterò la tabella davanti fatta in alluminio questa volta, poi pensavo di mettere dei portanumeri laterali fissati con delle fascette al telaio e infine sono indeciso se rimettere il tegolino o lasciare la coda mozza. A me mozza fa impazzire, ma ho avuto dei problemi con §10§ e preferirei evitare di averne ancora.



Che mi consigliate?  §37§ §83§ §94§
..chestrizza!
00giovedì 15 gennaio 2009 13:30
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer
poca apparenza ma buona sostanza. ho rubato queste foto da un altro forum  §94§ credo che sia un buon esempio di modifiche da effettuare per avere una gt godibile  §12§ e sicura  §42§
- pinze freno ant. e post. serie oro
- forche modificate o sostituite in regolaabili
- amm. posteriori della sport
- kit scarico termignoni
- maunubrio

queste sono le modifiche che in due anni vorrei effettuare..... :) speriamo!
intanto mi sono fatto questo regalo (sperando di riuscire a montarle):



questa è la moto di cui ho parlato §63§:








G-rex74
00venerdì 16 gennaio 2009 11:07
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
schede tecniche e foto delle proprie moto... forza ragazzi!!! fate vedere il Vs Narcisismo nel mostrare le vere DMC Cafè Racer, avete lavorato tanto su queste moto che esporle in questa vetrina è il minimo che si può fare

Enjoy Vintage...
Ace_of_Spades
00domenica 18 gennaio 2009 14:38
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
Allora...Ace of Spades nel suo parco moto ancora non possiede una Ducati...ma posta qui uno dei restauri realizzati che sicuramente sarà di vostro gradimento...










Rievocazione storica Circuito di MonteMario 2008...

[hr][/hr]
§eren@
00lunedì 19 gennaio 2009 20:43
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
§15§ che spettacolo!
non vedo l'ora di ammirare le vostre moto  §95§
per il momento... complimeti a tutti  §86§
bambolotta
00lunedì 19 gennaio 2009 23:18
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
Ok posto qui la BAMBOCLASSIC:



-Cerchi Marchesini Ex S4 (BY Vido 18) risparmio di peso di circa 5 Kg
-Pinze brembo serie oro .
-Dischi brembo oro ex Monster S$ (Ariby Vido 18)
-Scarico termignoni, centralina, filtro.
-Specchietti omologati (sono un pò grossi ma sembra di avere gli specchi di un camion) By FAR
-Non presente in foto: Piattello artigianale color oro con scritto Bambolotto (TAMARRO A BESTIA)

Spero di aver postato nel posto giusto altrimenti questa moto verrà suddivisa in parti eguali e distribuita agli Historical... Io però mi tengo il piattello  :)
..chestrizza!
00martedì 20 gennaio 2009 10:46
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
bellissima con i cerchi etutto il resto
anch'io penso di mettere gli specchi di un iveco perchè mi piace poter controllare tutto...con queste modifiche inizia ad essere una moto con le palle!! §35§ §35§

se ricordo bene  hai fatto fare anche un reportage sulle modifiche da fare per adattare i cerchi, giusto?! §37§ ...che mi sembrano gli stessi che ha messo in vendita anche pirpa, sono una vera tentazione. 
Ace_of_Spades
00giovedì 22 gennaio 2009 18:46
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
Non è Ducati.....ma è "mia".....

http://www.youtube.com/watch?v=c7Ty0sCezPE

[hr][/hr]
bikebolzo
00giovedì 22 gennaio 2009 20:57
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
"Ace_of_Spades":


Non è Ducati.....ma è "mia".....

http://www.youtube.com/watch?v=c7Ty0sCezPE

[hr][/hr]




Chiamate un dottore, sto male......una delle mie preferite. Non dico la preferita in assoluta, perchè questo posto è occupato da un'inglesina!

Complimenti veramente, è uno spettacolo!
Desmodark
00venerdì 23 gennaio 2009 14:44
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
Questa è la mia ossessione  §93§:

Ducati Sport 1000 Monoposto 2007

Nel tempo ha conosciuto piccole grandi modifiche  §72§...













Specifiche tecniche:

- Scarico completo 2 in 1 Termignoni in acciaio inox
- Centralina Ducati Performance
- Filtro BMC e coperchio filtro aperti
- Parasteli forcelle in carbonio verniciati neri by DesmoTimes
- Cupolino Ducati Performance in alluminio con verniciatura personalizzata
- Specchietti a manubrio in alluminio neri by CarbonTrader
- Tappi telaio in alluminio cromati PaulSmart/MH900E
- Kit gruppo ottico rovesciato by DPCars
- Coprifrizione in alluminio by Rizoma
- Spingidisco in alluminio con bicchierini in titanio by STM
- Work in progress... :)
..chestrizza!
00sabato 24 gennaio 2009 16:11
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
che spettacolo.
SerPicone
00lunedì 26 gennaio 2009 18:34
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
però complimenti è una più bella dell'altra!
doctor695
00martedì 27 gennaio 2009 00:50
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
Davvero..stupende!! sbav sbav..
Flay
00martedì 27 gennaio 2009 03:50
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
"Ace_of_Spades":


Allora...Ace of Spades nel suo parco moto ancora non possiede una Ducati...ma posta qui uno dei restauri realizzati che sicuramente sarà di vostro gradimento...








 

Rievocazione storica Circuito di MonteMario 2008...

[hr][/hr]




..... §60§ quoto alla grande stupenda....

hai tutta la mia stima!!
costo e ore di lavoro?
Ace_of_Spades
00mercoledì 28 gennaio 2009 19:21
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
Flay

ci ho messo un bel pò anche perchè ci ho lavorato nei tempi morti...tipo 4 o 5 mesi...poi devi mettere che ricambi Ducati d'epoca non li trovi al ricambista sotto casa...il costo è meglio che non te lo dico...come l'ho fatta io ti conviene farla solo se sei sicuro di tenerla e non venderla più...ecco perchè io non credo mai a moto in vendita fuori bellissime, prezzo abbordabile e il proprietario dice che gli ha rifatto tutto...perchè sò quello che ho speso io per farla e quindi non ti dico il proprietario!
[hr][/hr]
Flay
00mercoledì 28 gennaio 2009 19:51
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
è la passione ke ti muove,ed il cuore ha sempre ragione!anche se non escludo ,in futuro ,di voler acquistare una scrambler(le moto d epoca mi sn sempre piaciute) era semplice curiosità...t ringrazio e buona fortuna x  futuri restauri!
Bambolotto
00sabato 31 gennaio 2009 15:14
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
Ok posto qui la BAMBOCLASSIC:



-Cerchi Marchesini Ex S4 (BY Vido 18) risparmio di peso di circa 5 Kg
-Pinze brembo serie oro .
-Dischi brembo oro ex Monster S$ (Ariby Vido 18)
-Scarico termignoni, centralina, filtro.
-Specchietti omologati (sono un pò grossi ma sembra di avere gli specchi di un camion) By FAR
-Non presente in foto: Piattello artigianale color oro con scritto Bambolotto (TAMARRO A BESTIA)

Spero di aver postato nel posto giusto altrimenti questa moto verrà suddivisa in parti eguali e distribuita agli Historical... Io però mi tengo il piattello  :)



Vediamo un pò di aggiornare le elaborazioni sulla mia sport 1000

Di seguito faccio un piccolo reportage di quello che ho / hanno per me fatto per la sostituzione dei cerchi a raggi di serie sulla Sport 1000 e montaggio di cerchi in lega marchesini 5 razze ex S4.

Per prima cosa vorrei ringraziare chi ha reso possibile questo mio "sogno" e cioè MOTOPOWER DI LA FACE ALBERTO. V. LA VIACCIA 170 S. ANNA 55100 LUCCA; grazie ancora di cuore per la disponibilità dimostrata, la capacità di riuscire nel lavoro e l'onestà nel chiedere cifre umane (DALLE MIE PARTI E' DIFFICILE TROVARE PERSONE COSI').

Per prima cosa mi sono scaricato il catalogo ricambi (liberamente scaricabile dal sito Ducati) sia del monster S4 sia della Sport 1000 in modo da vedere se alcuni pezzi per l'assemblaggio fossero intercambiabili; penso che questa operazione sia stata la mia salvezza (in termini di costo totale) perchè mi sono accorto che ci sono molte più parti a comune tra monster e sport che non 749, ecc..
Eccovi l' esploso dell'S4






E questo è quello della Sport 1000











POSTERIORE : Il cerchio posteriore è "plug and play"; io ho rimesso la mia corona e porta corona in modo da non dover cambiare tutto il pacchetto catena corona pignone per rendere l'idea..
ANTERIORE:
-Pinze: le pinze originali le ho sostituite con delle classiche brembo oro che adesso come adesso si trovano a 160 euro nuove di pacca compresa la tubazione in treccia metallica (se volete vi faccio il nome in MP del venditore); non ho preso in considerazione il fatto di rimontare le originali...
-Dischi: io ho lasciato i dischi dei MArchesini perchè mi hanno detto che pesano un bel pò di meno degli originali comunque sono intecambiabili senza nessuna modifica con gli originali.
-Cerchio: vanno fatti degli spessori, uno per la parte destra e uno per la parte di sinistra, per centrare correttamente il tutto. Il ragazzo di cui sopra  mi ha lasciato un foglio con le quote caratteristiche di questi spessori; ARIGAZIE MOTOPOWER!!! :)

In definitiva il lavoro di aggiustamento non è molto... E' abastanza il tempo nercessario per fare tutte le verifiche e le misure necessarie..

Ecco il "prima" il "durante" ed il "dopo"










SENSAZIONI DI GIUDA: molti miei amici mi hanno detto che quello che stavo facendo non aveva senso sia a livello di estetica che di miglioramenti della moto..... Io per ora ho fatto solo pochissimi KM e tutti in città e sarà che sono di parte ma.... Per me ho fatto benissssssimo: sento la moto meno "pesante" nel senso che riesco a portarla dove voglio io con quella facilità che avevo con il monster, la sento più rigida e reattiva nei cambi di direzione.
Attendo le montagne per vedere come mi ci trovo però se il buongiorno si vede dal mattino.... :) §93§ §12§
La potenza frenante non è poi così superiore rispetto a quella offerta dalle pinze di serie...
Penso che abbia più o meno riassunto il tutto Lampsssssssssssssssssssssss
bikebolzo
00sabato 31 gennaio 2009 15:33
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
Veramente un bel reportage per chi ha bisogno di info per questa modifica. Per quanto riguarda il risultato esteticamente io sono leggermente più a favore dei raggi, ma la differenze estetica per me è veramente lievissima. Per quanto riguarda le sensazioni di guida, in linea teorica dovrebbe risultarto molto più agile nei cambi di direzione repentini dove dovresti risultare più agile di prima. Comunque aspettiamo le tue considerazioni dopo una prova fatta come si deve. Complimenti ancora!
..chestrizza!
00sabato 31 gennaio 2009 17:00
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
grande reportage, i complimenti per la moto già li ho fatti.
anch'io attendo con ansia di sentire come va su per le curve!

per bikebolzo
da bambolotto prenditi i suoi cerchi a raggi, la butto lì eh! §94§ non me ne volere... §51§
bikebolzo
00sabato 31 gennaio 2009 17:20
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
"..chestrizza!":


grande reportage, i complimenti per la moto già li ho fatti.
anch'io attendo con ansia di sentire come va su per le curve!

per bikebolzo
da bambolotto prenditi i suoi cerchi a raggi, la butto lì eh! §94§ non me ne volere... §51§



Forse è il caso che smetto di frequentarvi....siete dei maledetti diavoli tentatori! Prima stavo guardando un po' di vecchie foto dei viaggi che ho fatto e mi è saltata alla mano questa che mi ha fatto venire a galla dei pensieri che pensavo ormai sommersi e dimenticati, ma invece non era vero, se poi leggo qui e tu mi tenti con queste proposte va a finire che non resisto e cedo....

Cmq la foto in questione è questa.



La moto di Peter dei MaleDucati e il "viaggio" è il long run 2008
bikebolzo
00sabato 31 gennaio 2009 17:56
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
"..chestrizza!":


bellissima! se fossi in te  §94§.....                               ....... §51§ §15§ §55§ §91§ :D §89§


comunque siamo o.t



No Federico non mi dire così sennò sale la scimmia e poi voglio vederti a tirarla giù. Per le pedane mi è passata un po'(finchè non ci penso :D)perchè ho in programma di prenderne un paio rialzate biposto, mentre per i cerchi cerco di autoconvincermi che non vanno bene dei cerchi a raggi perchè sono troppo pesanti e costano troppo.

Basta OT :D
saba900
00sabato 31 gennaio 2009 18:24
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
ma è la moto di peter"pistone"dei maleducati vero?
bikebolzo
00domenica 1 febbraio 2009 10:29
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
"saba900":


ma è la moto di peter"pistone"dei maleducati vero?



Confermo, avevo messo anche la didascalia alla foto! :)
pirpa
00domenica 1 febbraio 2009 11:46
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
Vi posso assicurare che il guadagno in maneggevolezza dato dalla diminuzione del peso delle ruote tubeless rispetto alle originali a raggi si sente eccome!!!

Cavare peso dai cerchi è anni luce meglio che elaborare il motore!!!

§15§
Ace_of_Spades
00domenica 1 febbraio 2009 16:21
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
Elite 200...
Carina!...che aspetti a fare una replica della TT-Formula Ncr...basta una semicarena, codone monoposto e il 2in1 Conti...poi se ti regge la pompa ci metti sotto un bel 600cc elaborato...hihi

[hr][/hr]
Bambolotto
00martedì 3 febbraio 2009 13:10
Re: [Historical/Vintage] DMC Cafè Racer (Le Nostre Moto )
"elite 200":


Salve a tutti vi faccio io vedere il vero catè alla Calabrese .appena acquistata e venduta a mio fratello.
Ducati 350 SL 1984 con 29mila km una meraviglia





Bellizzzima..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com