[M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
pshycobo
00martedì 12 giugno 2012 22:09
[M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
dopo l'aggiornamento su base m900

la ristrutturazione di un secondo m900 lasciato originale,ho deciso di ristrutturare a mio piacimento questa:

lasciata abbandonata dal primo proprietario per il conosciuto problema alla centralina e mancanza di fondi per acquistarla al ducati store,e' stata spolpata da un secondo proprietario per sistemare un s4 incidentata.
siccome non riesco a stare fermo l'ho acquistata io perche' vederla marcire sotto ad una coperta in giardino mi si crepava il cuore,cosi' sono iniziati i primi lavori



prima di sverniciare e riverniciare il telaio ho escogitato un sistema che mi permettesse di reinstallare il moncone del telaio che ho deciso di tagliare

ho saldato un dado di 6 su un mezzo tubo di diametro inferiore a quello interno del telaio,cosi che praticando 2 fori nel telaio in corrispondeza dei dadi avrei potuto fissarlocon 2 viti a scomparsa

saldato per bene e smerigliato per la verniciatura a polvere.


in consegna al verniciatore.
poi il terremoto.....e i lavori si sono un po' arenati

dopo 5 giorni sono andato a riprendere la roba


dopo aver portato il motore dal mio uomo di fiducia e aver fatto valvole cinghie ecc ecc sono ripresi i lavori di riassemblaggio




ed ora i lavori proseguono........
qualche dritta per spendere il giusto per una centralina?
MARSHAL
00martedì 12 giugno 2012 22:12
[M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
Grande!!! Che bello rimettere a nuovo un mezzo del genere !!! I miei complimenti!!!


Sent from my Citofono
MARSHAL
00martedì 12 giugno 2012 22:14
[M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
Per la centralina su ebay ne trovi ... Tranquillamente ...


Sent from my Citofono
blackzuck
00martedì 12 giugno 2012 22:17
Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
che bel lavoro che sta venendo fuori! complimenti!!
pshycobo
00martedì 12 giugno 2012 22:18
Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
gia' cercate ma per il 1000 ciccia,solo per s2r 1000 ma ha l'aria automatica e le lambda e crea problematiche.
MARSHAL
00martedì 12 giugno 2012 22:20
[M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
Strano avevo visto anche per il 1000ds.... Se trovo qualcosa ti scrivo ....
Cmq ti conviene prenderla già mappata per scarico racing ... Immagino tu ci abbia già pensato ...


Sent from my Citofono
MARSHAL
00martedì 12 giugno 2012 22:32
[M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
http://wap.ebay.it/Pages/ViewItem.aspx? ... 00&emvcc=0

E questa cos'è ????


Sent from my Citofono
pshycobo
00mercoledì 13 giugno 2012 04:28
Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
gia' contattato,e' per scarico completo 50.
MARSHAL
00mercoledì 13 giugno 2012 06:57
[M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
Metti il completo no??? O avevi intenzione di mettere l'originale ...


Sent from my Citofono
pshycobo
00mercoledì 13 giugno 2012 07:12
Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
no,collettori originali 45 e terminale aperto home made,non 50 completo.
FabioRox
00mercoledì 13 giugno 2012 07:48
Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
grande grande!!!!
lasciare marcire questi pezzi è un sacrilegio....... il 12°comandamento!!!!
MARSHAL
00mercoledì 13 giugno 2012 07:52
[M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
"pshycobo":

no,collettori originali 45 e terminale aperto home made,non 50 completo.




Posso chiederti il perché ??


Sent from my Citofono
cloud717
00mercoledì 13 giugno 2012 09:17
Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
il 50mm sul 1000 anche con diagrammi di distribuzione spintissimi ha un grosso GAP prestazionale ai medio bassi ed un "presunto" guadagno quantificabile solo agli alti ..........diciamo che ha la tendenza a "svuotare" il motore :) ...meglio quindi ridimensionarsi ....io ci vedrei bene un 2-1 semplice semplice che gia' si compensa da solo ... lo fai da 45mm e gli piazzi su' l'inclinazione ed il terminale che vuoi !! :)


complimenti per il restauro :)
Andrea583
00mercoledì 13 giugno 2012 09:49
Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
bravo, bellissimo lavoro :)
(ho un debole per i 1000DS)
marcof78
00mercoledì 13 giugno 2012 10:18
[M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
"cloud717":

il 50mm sul 1000 anche con diagrammi di distribuzione spintissimi ha un grosso GAP prestazionale ai medio bassi ed un "presunto" guadagno quantificabile solo agli alti ..........diciamo che ha la tendenza a "svuotare" il motore :) ...meglio quindi ridimensionarsi ....io ci vedrei bene un 2-1 semplice semplice che gia' si compensa da solo ... lo fai da 45mm e gli piazzi su' l'inclinazione ed il terminale che vuoi !! :)


complimenti per il restauro :)



Anche sul 1100 i collettori da 50 sarebbero troppo?

Sent from my Torch using Tapatalk
MARSHAL
00mercoledì 13 giugno 2012 10:44
[M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
Era un Senna o sbaglio??


Sent from my Citofono
cloud717
00mercoledì 13 giugno 2012 11:02
Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
"marcof78":

"cloud717":

il 50mm sul 1000 anche con diagrammi di distribuzione spintissimi ha un grosso GAP prestazionale ai medio bassi ed un "presunto" guadagno quantificabile solo agli alti ..........diciamo che ha la tendenza a "svuotare" il motore :) ...meglio quindi ridimensionarsi ....io ci vedrei bene un 2-1 semplice semplice che gia' si compensa da solo ... lo fai da 45mm e gli piazzi su' l'inclinazione ed il terminale che vuoi !! :)


complimenti per il restauro :)



Anche sul 1100 i collettori da 50 sarebbero troppo?

Sent from my Torch using Tapatalk




secondo me dipende molto dal tipo di preparazione del 1100 ma secondo me i termi da 50 sono "troppo" pure per un 1100 originale ...magari un altro tipo di compensazione (diversa dallo spaghetti style) porterebbe qualche beneficio con quel diametro !
Wolter
00mercoledì 13 giugno 2012 11:17
Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
Uh come mi garbano ste cose...

bella la colorazione... solitamente sul grigio-argento sono scettico ma in questo caso mi sono dovuto ricredere...

ti seguo, complimenti!
Kyuss1978
00mercoledì 13 giugno 2012 11:37
Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
Complimenti!

Adoro questo tipo di lavoro e immagino le soddisfazioni che può dare :)

Vorrei farti una domanda , come mai ,visto che avevi smontato tutto , forcellone e carter non li hai riverniciati ?

Gusto tuo personale o hai in mente altre modifiche/sostituzioni per quelle parti?
pshycobo
00mercoledì 13 giugno 2012 12:11
Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
"Kyuss1978":

Complimenti!

Adoro questo tipo di lavoro e immagino le soddisfazioni che può dare :)

Vorrei farti una domanda , come mai ,visto che avevi smontato tutto , forcellone e carter non li hai riverniciati ?

Gusto tuo personale o hai in mente altre modifiche/sostituzioni per quelle parti?



il forcellone e i carter erano solo sporchi e volevo lavorare il carter frizione ma volevo fare un lavoro unico con l'alleggerimento volano svuotando una sola volta il motore,solo che non sarebbe stato pronto per il WDW.

fare il forcellone nero scuriva troppo,rosso non mi soddisfaceva.tu che idea avevi?
pshycobo
00mercoledì 13 giugno 2012 12:13
Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
"cloud717":

"marcof78":

"cloud717":

il 50mm sul 1000 anche con diagrammi di distribuzione spintissimi ha un grosso GAP prestazionale ai medio bassi ed un "presunto" guadagno quantificabile solo agli alti ..........diciamo che ha la tendenza a "svuotare" il motore :) ...meglio quindi ridimensionarsi ....io ci vedrei bene un 2-1 semplice semplice che gia' si compensa da solo ... lo fai da 45mm e gli piazzi su' l'inclinazione ed il terminale che vuoi !! :)


complimenti per il restauro :)



Anche sul 1100 i collettori da 50 sarebbero troppo?

Sent from my Torch using Tapatalk




secondo me dipende molto dal tipo di preparazione del 1100 ma secondo me i termi da 50 sono "troppo" pure per un 1100 originale ...magari un altro tipo di compensazione (diversa dallo spaghetti style) porterebbe qualche beneficio con quel diametro !



pensavo piu' ad un doppio 45°.

mi consigli l'alleggerimento volano?a che grammatura finale?
Kyuss1978
00mercoledì 13 giugno 2012 12:17
Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
"pshycobo":

"Kyuss1978":

Complimenti!

Adoro questo tipo di lavoro e immagino le soddisfazioni che può dare :)

Vorrei farti una domanda , come mai ,visto che avevi smontato tutto , forcellone e carter non li hai riverniciati ?

Gusto tuo personale o hai in mente altre modifiche/sostituzioni per quelle parti?



il forcellone e i carter erano solo sporchi e volevo lavorare il carter frizione ma volevo fare un lavoro unico con l'alleggerimento volano svuotando una sola volta il motore,solo che non sarebbe stato pronto per il WDW.

fare il forcellone nero scuriva troppo,rosso non mi soddisfaceva.tu che idea avevi?



Personalmente nero ci stava davvero bene perchè spezzava la tonalità tra telaio,pedane,cerchio (tutti e tre rossi) , se poi ci mettevi anche i carter era meglio.
Certo è da valutare l'effetto complessivo visto che hai il serbatoio grigio però anche con questo colore a livello cromatico bastava aggiungere le strisce sul serbatoio e sul coprisella monoposto(ammesso che lo monti) :)

Ovviamente son gusti personali e me il nero piace troppo §51§
pshycobo
00mercoledì 13 giugno 2012 12:39
Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
i silenziatori sono neri,le strisce s4rs rosse
cloud717
00mercoledì 13 giugno 2012 13:00
Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
il volano puoi farlo tornire fino a raggiungere i 1450 circa ...e' un ottima via di mezzo collaudata e molto apprezzata !

piccolo appunto : anche se il volano del mostro e' un monolite in acciaio digli ugualmente a chi esegue il lavoro di badare al perfetto bilanciamento della massa (lo fanno direttamente quando montato sul madrino) in modo da nn avere brutti scherzi :) ...e' un piccolo appunto che nn costa nulla ad una buona officina di tornitura !
_batista_
00mercoledì 13 giugno 2012 14:15
Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
Ero rimasto che avevi venduto il primo M900...

Complimenti per la passione!
MARSHAL
00mercoledì 13 giugno 2012 14:55
[M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
http://m.subito.it/lim?q=Centralina+mon ... a=16_s&c=0
Questa???


Sent from my Citofono
pshycobo
00giovedì 14 giugno 2012 01:25
Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
"_batista_":

Ero rimasto che avevi venduto il primo M900...

Complimenti per la passione!



venduto,sia il primo,a malta
che il secondo,a cesena
ho venduto anche il 998 da pista,a genova.
troppi bolli §51§
pshycobo
00giovedì 14 giugno 2012 01:28
Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
"MARSHAL":

http://m.subito.it/lim?q=Centralina+monster+1000&ca=16_s&c=0
Questa???


Sent from my Citofono



venduto!!gli e' rimasto solo il filtro!!
credo che la prendero' in fabbrica.....400 con filtro,anche se volevo spendere un pelo meno.
pshycobo
00giovedì 14 giugno 2012 01:35
Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono


sorreggi filo casalingo







la sella era gia' cosi',ma penso di comprarne una da rifoderare in nero con cucitura decorativa ducati performance.peccato che mi tagli 3/4 di foto.domani penso di fare gli scarichi a 45°,sono indeciso se farli terminre alla targa oppure stare piu' corto,vedro'.
Tronky!
00giovedì 14 giugno 2012 06:59
Re: [M1000 s]resurrezione dopo l'abbandono
hey, ciao, ci siamo conosciuti in fiera a verona, ti ricordi? mi ricordavo che dicevi che saresti tornato con una moto nuova. Son curioso di vedere cosa tiri fuori stavolta :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com