[M600] arf33's Monster
titolo: [M600] arf33's Monster
ciao a tutti,
vi presento la storia (infinita) del mio monster 600 carburatori del 2000 (monster dark)
acquistata da un privato ad aprile 2007 per ben 3200€ (ladrata) ma ho avuto la possibilità di pagarla ratealmente senza farefinanziamenti, si presentava in condizioni buone ma esteticamente raccapriccianti (come intuirete dalle foto).
Poi a luglio 2007 ho avuto un piccolo incidente che mi ha costretto a cambiare serbatoio (lo avrei comunque riverniciato a breve), manubrio, comandi, frecce e poco altro.
SCHEDA TECNICA - DOTAZIONE (attuale)
Motore:
- kit dynojet stage 2
- filtro aperto K&N
- cornice filtro originale tagliata
- silenziatori passaggio alto aperti (non so che marca siano, non c'è l'ombra di un logo/marchio)
- coperchi testa alettati cilindro verticale Pantah
Freni:
- doppio disco anteriore 320mm originale
- pompa radiale brembo forgiata 19x20
- tubi in treccia con raccordi in inox
Telaio-Manubrio:
- pompa frizione radiale brembo racing 16x18
- comando gas desmodromico domino
- manopole domino
- semimanubri DP soprapiastra anodizzati neri
- specchi motrax rallyes neri
Elettronica - Strumentazione:
- contagiri a led al posto del pannello spie
- presa accendisigari x tomtom
- batteria Power-Safe sigillata 18Ah
- fanale posteriore a led con vetro fumè
- frecce FAR in alluminio nero e vetrini bianchi
- relè per frecce a led installato su apposita staffetta sotto la sella
Estetica:
- parafango anteriore in carbonio MV
- parafango posteriore Monster S4 a 4 fori adattato (in realtà devo finire di fare dei rinforzi)
- paraserbatoio in carbonio (by arf33)
- portatarga in carbonio MV adattato e modificato (by arf33)
- telaio tagliato
- tappi telaio tagliato ricavati dai 2 bilanceri dei semimanubri DP con l'aggiunta di viti in ergal oro
- coprisella passeggero originale verniciato in nero opaco
- copripignone in carbonio
- coperchietti ispezione cinghie in carbonio
- asta comando cambio anodizzata oro
- tappo carico olio in ergal oro
- ghiere alettate per fissaggio collettori in ergal nero
- collettori lucidati
- viteria varia in ergal oro (tranne le viti del tappo serbatoio che sono in ergal nero)
- pedane verniciate nero opaco
- carter frizione e copricinghie verniciati nero opaco (devo ancora verniciare il carter volano)
DA FARE PROSSIMAMENTE:
- installare dissipatori su pinza posteriore per evitare il surriscaldamento dell'impianto
- installare comando domino aria/starter su telaio (lato dx)
- installare staffe in alluminio per specchietti
- staffa tomtom per piastra superiore forcella (sfrutterò i 4 fori dei risers del manubrio)
IN ARRIVO:
- terminali conici inox by fresco (modello extracorto) omologati con db killer
- dischi anteriori wave flottanti by arf33
- disco posteriore wave flottante by arf33 (in abbinamento estetico con gli anteriori, peso inferiore all'originale!)
PROSSIMI INTERVENTI INVERNALI:
- verniciatura telaio arancio KTM
- verniciatura carter volano nero opaco
- preparazione teste-pistoni (non so ancora se lasciarlo 600 oppure adattare i cilindri 750, vedrò con Piceni cosa fare)
- parafango anteriore 851 in carbonio
- centraline ignitech ad anticipo variabile
- bobine doppie dynacoil e modifiche teste per doppia candela
- forcellone in alluminio M900
- installazione comando rapido "SERIO" ma senza spendere 180€!!! :(
ecco le foto della progressione:
20-07-2007
23-07-2007
10-10-2007
05-04-2010
09-04-2010
a presto con nuove foto ed aggiornamenti
ciauzzz