[Motore] campana frizione s2r800 2005

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s2Rte
00lunedì 15 settembre 2008 14:02
[Motore] campana frizione s2r800 2005
ciao a tutti,ho da poco dovuto sostituire la campana della frizione della mia s2r800 del 2005 a causa della rottura di due molle;la moto ha 12000 km, di cui metà percorsi dal precedente proprietario.qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?avete notizia di difetti?o chi mi ha preceduto ha 'esagerato'?grazie e ciao.s2Rte
rix136
00lunedì 15 settembre 2008 14:14
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
stessa moto e stesso anno, in garanzia mi hanno sostituito la frizione completa per lo stesso problema e più o meno i km erano quelli, ora sono a più del doppio e tutto gira alla perfezione (aspetta che mi tocco le balle)
s2Rte
00lunedì 15 settembre 2008 14:47
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
speriamo bene..la garanzia della mia se n'è già andata..quindi 300euri+60 di lavoro..grazie e ciao
Silverdark
00lunedì 15 settembre 2008 23:53
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
Nell'S2R 800 MY 2005 c'è stata una partita di frizioni difettose, che hanno proprio il problema da te descritto.
Io manderei una mail alla Ducati  o telefonerei al nr verde 800553066 visto che il problema è noto anche a loro; magari te la sistemano in garanzia la frizione o cmq ti mandano i pezzi gratis.
S E A L S K O
00martedì 16 settembre 2008 16:09
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
Quoto Silver ho sentito di gente ke ha dovuto sostenere il lavoro ed è stato tutto a carico della Ducati
madd84
00martedì 16 settembre 2008 17:08
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
Io il lavoro me lo son fatto da me! Il problema e arcinoto e il mecanico ducati mi ha detto che per quel problema c'è stato un richiamo in ducati... peccato che lo str.. si è ricordato di dirmelo solo dopo che avevo pagato e finito il lavoro!!! Cmq il pezzo nuovo a quanto dice è fatto con una lega diversa ed è più resistente
=ICEMAN=
00martedì 16 settembre 2008 21:07
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
problema avuto, a 16000 km..da quello che sò io, si spaccano impennando e sburnouttando..
spesa: sui 300 + iva + manod opera..:)
s2Rte
00mercoledì 17 settembre 2008 09:37
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
grazie ragazzi per le preziose info;la settimana scorsa ho fatto sostituire la campana dal mio meccanico,sperando questa sia quella 'rinforzata';ho scritto alla ducati per chiedere il rimborso di quanto pagato per il pezzo anche se la moto è fuori garanzia;prima di sabato riporto la mostra dal dottore per spurgare il circuito della frizione-considerato che pure la mia ora,come quella di desmojack qualche tempo fa,a freddo quando tiro la leva ed inserisco la prima il cambio tira una fucilata e la moto si spegne..speriamo tutto molto bene!
Cougar34
00venerdì 16 gennaio 2009 14:35
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
riapro questa discussione per chiedervi un consiglio, io ho un s2r 800 del 2007 con frizione antisaltellamento ATPC e dopo 18.000km mi slitta se apro tutto il gas.... come è meglio che mi comporti? è una usura normale dopo 18.000km? io impenno ogni tanto, ma senza l'uso della frizione, solo gas, non è quello che deteriora la frizione, no?! possono essere i km fatti in fila dato che abito a Roma? Che dite me la possono passare in garanzia? mi scade ad aprile..
ho letto che per il 620 si possono mettere molle più forti così per allungare la vita della frizione, si può fare anche alla mia frizione? che molle prendo? quelle del 848 vanno bene?
rix136
00venerdì 16 gennaio 2009 14:58
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
prima di cambiare le molle controllerei l'usura dei dischi, il problema che abbiamo avuto sia io che altri soci era sulla campana della frizione,  e non credo sia il problema che hai tu.

mi sa che ti tocca aprire il carter e dare un'occhiata alla frizione, non siamo fortunati noi con la bagnomaria occorre smontare tutto :(
Cougar34
00venerdì 16 gennaio 2009 16:43
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
dovrei somontare tutto, ma non ho gli attrezzi ne il tempo mi servirebbero delle dritte per il prossimo tagliando, così magari mi faccio passare in garanzia il costo dei dischi della frizione (perchè ha solo 18.000 km e per una frizione a bagno d'olio sono pochissimi dovrebbe farne tranquillamente 25.000) e monto delle molle più dure per ovviare al problema in futuro... che molle ci stanno più dure per l's2r?
se il problema fosse sulla campana della frizione cosa dovrebbe succedere?
MayTs
00venerdì 16 gennaio 2009 20:12
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
dubito che ti passeranno i dischi frizione in garanzia: sono oggetti esposti ad usura e durano anche in base a come guidi... non hai modo di provare che non usi mai la frizione e che non sfrizioni mai...

cmq, fa controllare i dischi e assieme a quelli, controllano molle e aptc...
Cougar34
00venerdì 16 gennaio 2009 20:40
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
va bene grazie...
comunque che molle potrei mettere più dure?
MayTs
00venerdì 16 gennaio 2009 21:08
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
"Cougar34":


va bene grazie...
comunque che molle potrei mettere più dure?


mmm non saprei... quelle del s2r 800 sono già più dure di quelle del 620...
io direi intanto di controllare che la tua frizione non abbia il solito difetto alla campana della frizione(se c'è è quella la causa del consumo dei dischi precoce...)
Duca750
00venerdì 16 gennaio 2009 22:29
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
niente di più facile Cougar, probabilmente monti la frizione che ha quel problema, e giustamente come detto da Mayts, i dischi frizione non vengono passati in garanzia poichè risulta essere materiale sottoposto ad usura
Cougar34
00sabato 17 gennaio 2009 11:03
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
ma se la campana è difettosa allora mi dovrebbero passare in garanzia anche il resto della frizione, perchè è stato un problema di fabrica a creare il problema..
madd84
00sabato 17 gennaio 2009 12:20
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
Il problema era su quelle del 2005 e riguardava solo la campana!!! I dischi vanno benissimo, tanto che io ho rimontato gli stessi senza alcun problema e adesso a 22.000 km sono ancora buoni... Il consumo dei dischi dipende solo da dove e come guidi
Marcogas
00lunedì 19 gennaio 2009 15:31
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
stessa moto,stesso anno...a me si sono rotte tutte le molle!

s2Rte
00lunedì 26 gennaio 2009 12:59
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
io ho poi cambiato la campana ma persiste il problema della frizione che è come non avere quando si innesta la prima marcia dopo che la mostra è rimasta in garage una notte o poco più..mese prossimo tocca tornare dal dottore e già tremo!..se qualcuno ha qualche idea in proposito..
rix136
00lunedì 26 gennaio 2009 13:46
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
"s2Rte":


io ho poi cambiato la campana ma persiste il problema della frizione che è come non avere quando si innesta la prima marcia dopo che la mostra è rimasta in garage una notte o poco più..mese prossimo tocca tornare dal dottore e già tremo!..se qualcuno ha qualche idea in proposito..



una risposta un p'ò così.... ma il motore lo scaldi?
Duca750
00lunedì 26 gennaio 2009 14:21
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
"s2Rte":


io ho poi cambiato la campana ma persiste il problema della frizione che è come non avere quando si innesta la prima marcia dopo che la mostra è rimasta in garage una notte o poco più..mese prossimo tocca tornare dal dottore e già tremo!..se qualcuno ha qualche idea in proposito..


il difetto potrebbe essere il ripetitore della frizione o pistoncino o attuatore, chiamalo come vuoi
s2Rte
00martedì 27 gennaio 2009 10:04
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
si rix136,il motore lo scaldo bene..e,Duca750,il meccanico ha escluso problemi con l'attuatore..tenete conto però che qust'ultimo problema è venuto dopo la sostituzione della campana dopo la rottura di una molla..l'impressione è che dopo una sosta prolungata i dischi siano ora come 'incollati',nessuna anomalia invece a livello di leva della frizione e nemmeno con le successive ripartenze della mostra.vi tengo aggiornati.grazie ragazzi
Duca750
00martedì 27 gennaio 2009 11:45
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
con la frizione a bagno d'olio è molto improbabile che i dischi si "incollino", a differenza di una lunga e prolungata sosta di una moto con la frizione a secco e per di più senza coperchio frizione, lavata e non asciugata, in quel caso i dischi iniziano a formare della ruggine, attaccandosi l'un l'altro, ma è una cosa che avviene con il tempo e la totale assenza di un minimo di cura della moto
Cougar34
00martedì 27 gennaio 2009 13:22
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
scusa Duca, quando accendo la moto che è stata ferma per una giornata, anche meno, se tengo la prima e accendo, tirando la frizione, la moto mi salta in avanti non stacca la frizione, quindi devo mettere in volle, poi una volta accesa posso mettere la prima, io ho la frizione a bagno d'olio, che cos è? l'attuatore? Scusate l' OT
Duca750
00martedì 27 gennaio 2009 13:40
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
non credo sia l'attuatore, penso siano gli innesti del cambio, che caratterizzano le nostre moto...hai mai sentito lo "stock" che fa quando da folle metti la prima?!
Cougar34
00martedì 27 gennaio 2009 13:49
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
più di una volta, comunque è normale che non stacchi a motore freddo e fermo la frizione?
Duca750
00martedì 27 gennaio 2009 13:51
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
"Cougar34":


più di una volta, comunque è normale che non stacchi a motore freddo e fermo la frizione?


non saprei cosa dire
rix136
00martedì 27 gennaio 2009 13:53
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
normale non lo so ma anche la mia da fredda non funziona allo stesso modo che da calda, dopo l'ultimo cambio d'olio è anche migliorata ma a dirti la verità tutti i problemi che riscontri non li ho avuti neanche quando avevo una molla rotta nella frizione
MayTs
00martedì 27 gennaio 2009 15:18
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
a motore freddo le frizioni a bagno d'olio tendono ad "incollarsi", mi succedeva sia sul 620 che sull'800.
risolvevo, mettendo in marcia, tirando la frizione e muovendo la moto per sbloccare la frizione prima di accendere il motore.
s2Rte
00mercoledì 28 gennaio 2009 13:43
Re: Motore: campana frizione s2r800 2005
pure la mia con la molla rotta non aveva di questi problemi,faceva un rumore strano..solo dopo che ho sostituito la campana è iniziato il calvario..è questo che mi lascia perplesso,nel senso che non vorrei mai che i dischi incollati fossero una conseguenza di qualche danno causato forse dalla rottura della molla..dischi rovinati?
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