BOZZA DI MAIL DA SPEDIRE (chiunque voglia può collaborare alla stesura )
" ...un grazie per aver reso le strade ancor meno sicure per noi motociclisti di quanto non lo fossero già , percorriamo tutti i giorni quelle che voi chiamate strade asfaltate ma che di fatto gran parte non lo sono più , la maggior parte sembra infatti più simile ad un percorso ad ostacoli ; materiali vari....gasolio , olio o altri solidi persi da mezzi che vi circolano , materiali che il più delle volte non vengono rimossi se non sono in grande quantità e quando fatto avviene in modo grossolano non pensando che per chi basa l'appoggio e quindi il suo equilibrio solo su due ruote può facilmente cadere , per non parlare dei "crateri " più o meno naturali , oltre alle varie buche ( quasi mai segnalate ) che si creano per l'usura del manto asfaltato o per smottamenti del sottosuolo ci sono i famosi giunti nei tratti sopraelevati , strisce di ferro che attraversano tutta la carreggiata formando un dente che quando vi si passa sopra con l'asciutto ti fanno fare un salto facendoti arrivare i doppi "OO" in gola ed invece con il bagnato , magari in curva ,....immaginate .
Non mi voglio dilungare oltre ad elencarli tutti tanto il risultato è sempre il solito " si finisce con il culo per terra " , cosa ha pensato allora un genio di persona che sicuramente non va in moto per aggiungere una variate alla normale scivolata " ALZIAMO I GUARDRAIL " ,
IO.....spero che la notte riesca a dormire questo genio perchè se ti va bene che non prendi uno dei montanti che li sorreggono rompendoti tutte le ossa , con queste modifiche lo spazio che c'è tra il suolo e la prima traversa è aumentato permettendo lo scivolamento sotto di essa trasformandola in ghigliottina .....
Per chi ha dubbi sulla verità di quanto scritto basta si documenti
PS....... inutile portare il casco se perdi la testa .....
UN MOTOCICLISTA .
INDIRIZZI POSTA ELETTRONICA
1) d.ballardini@motosprint.it ...( redazione di motosprint )
2) posta@inmoto.it ..............( in moto )
3) lamoto@piscopoeditore.it .....( la moto )
4) posta@superbikeitalia.it .....( superbike )
5) motociclismo@edisport.it .....( motociclismo )
6) info@motonline.com ...........( motonline )
7) gferronato@rcs.it ............( redaz/motori/Gazz.d.sport )
8') gbruschi@rcs.it ..............( Respons.gazz.d.sport )
9) redagm@tin.it ................( Ag.zia Giorn.Multimediale )
10) info@cmfem.it .................( CoordinamentoMotociclisti )
11) superwl1@ittc.it ..............( super whells )
12) superwl2@ittc.it ...............( super whells )
voglio poi dire che forse alcuni di noi hanno capito male , non è tanto il guard rail in se stesso ma ( parere mio ) le modifiche apportate ad esso , siccome le macchine li saltavano perchè troppo bassi cosa hanno pensato alziamoli invece di aggiungere una traversa sulla parte superiore , in qst modo immaginate i soldi che hanno risparmiato non aggiungendo un'altra traversa per tutti i km della rete stradale italiana