Re: [RSV 1000] Problemi, consigli!
Allora, se posso, mi permetto di risponderti.
Io ho un Rsv 2005, il restyling. Il problema alla ruota libera è dovuto al fatto che ha molta compressione e, all'avviamento, se ti muore il motore, il contraccolpo alla lunga rompe la ruota libera. Niente di grave, basta dargli un filo di gas all'accensione, e non far morire il motore all'avviamento. Nelle versioni più recenti, hanno risolto dandole un minimo più alto, che rende più difficile il verificarsi di questo guasto.
Di motore ne ha tanto, dolce, non rabbioso, si comporta bene, la potenza è ben spalmata su tutta la curva d'erogazione.
Un altro problema congenito (che si porta dietro anche nei modelli recenti) è che la pompa del freno posteriore, tende a creare bolle d'aria. Va spurgato regolarmente.
Nel mio modello c'era stato un richiamo dalla casa per quanto riguardava il forcellone posteriore e la pompa frizione, cambiate in garanzia, sul 2002 non saprei.
E qui finiscono tutti i difetti. Per il resto è una moto godibilissima, con una ciclistica granitica e un motore divertente. La posizione in sella è comoda, naturalmente rannicchiata, ma vivibile. La guida è intuitiva, e va fatta molto "di corpo". Se non sei altissimo, avrai qualche difficoltà a toccare con i piedi in terra (io sono circa 1.80 e tocco con le punte).
Se la usi in pista, ti divertirai tanto. Se la usi per strada, occhio, perchè avrai la sensazione di essere "fermo" mentre invece viaggerai forte (e non è sempre un bene).
Il passeggero, lascialo a casa, gli farai un piacere, ha poco spazio vitale e nessun posto dove tenersi. Ah, consuma tanto, fa poco più dei 10 Km\l.
Il prezzo mi pare un po altino per essere un modello di quell'anno e con quel chilometraggio... Io ero riuscito a portarmi a casa una "Factory" del 2005 Km 0 intorno ai 9000 e con 4 anni di garanzia della casa....secondo me, cercando ancora, qualcosa di meglio lo troveresti
Spero di esserti stato d'aiuto, un lampeggio
P.s. Nel caso tu alla fine prenda un rsv, un consiglio, appena ti capita, cambia il 190 posteriore con un 180, la stabilità è grossomodo la stessa, ma la sentirai molto meno pesante nei cambi di direzione.