[RSV 1000] Problemi, consigli!

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iest
00venerdì 5 febbraio 2010 15:12
[RSV 1000] Problemi, consigli!
Ciao a tutti!! Ho trovato una occasione che mi sembra abbastanza buona e volevo chiedere consiglio!! Una aprilia rsv 1000 del 2002 con su 7mila km. Il prezzo sarebbe + o - di 3000 euro, contrattazioni a parte.... che ne dite?? Questo modello ha avuto problemi?
massimino decimo meridio
00venerdì 5 febbraio 2010 16:09
Re: [RSV 1000] Problemi, consigli!
So che ci sono stati problemi alla ruota libera, ma non so se si riferiscono al 2002...
manson761
00venerdì 5 febbraio 2010 17:30
Re: [RSV 1000] Problemi, consigli!
Secondo me un ottima moto...la versione del 2002 tra l'altro è quella che mi piace di piu a livello estetico... §42§ §42§ §42§ §42§

Cougar34
00venerdì 5 febbraio 2010 17:36
Re: [RSV 1000] Problemi, consigli!
Se abbia avuto problemi non lo so, ma mi informerei un pò di più, perchè quella è una moto molto pistaiola, magari i 7.000km sono di sola pista, quindi se fossi in te mi informerei per bene...
kamaze
00venerdì 5 febbraio 2010 18:21
Re: [RSV 1000] Problemi, consigli!
Allora, se posso, mi permetto di risponderti.
Io ho un Rsv 2005, il restyling. Il problema alla ruota libera è dovuto al fatto che ha molta compressione e, all'avviamento, se ti muore il motore, il contraccolpo alla lunga rompe la ruota libera. Niente di grave, basta dargli un filo di gas all'accensione, e non far morire il motore all'avviamento. Nelle versioni più recenti, hanno risolto dandole un minimo più alto, che rende più difficile il verificarsi di questo guasto.
Di motore ne ha tanto, dolce, non rabbioso, si comporta bene, la potenza è ben spalmata su tutta la curva d'erogazione.
Un altro problema congenito (che si porta dietro anche nei modelli recenti) è che la pompa del freno posteriore, tende a creare bolle d'aria. Va spurgato regolarmente.
Nel mio modello c'era stato un richiamo dalla casa per quanto riguardava il forcellone posteriore e la pompa frizione, cambiate in garanzia, sul 2002 non saprei.
E qui finiscono tutti i difetti. Per il resto è una moto godibilissima, con una ciclistica granitica e un motore divertente. La posizione in sella è comoda, naturalmente rannicchiata, ma vivibile. La guida è intuitiva, e va fatta molto "di corpo". Se non sei altissimo, avrai qualche difficoltà a toccare con i piedi in terra (io sono circa 1.80 e tocco con le punte).
Se la usi in pista, ti divertirai tanto. Se la usi per strada, occhio, perchè avrai la sensazione di essere "fermo" mentre invece viaggerai forte (e non è sempre un bene).
Il passeggero, lascialo a casa, gli farai un piacere, ha poco spazio vitale e nessun posto dove tenersi. Ah, consuma tanto, fa poco più dei 10 Km\l.
Il prezzo mi pare un po altino per essere un modello di quell'anno e con quel chilometraggio... Io ero riuscito a portarmi a casa una "Factory" del 2005 Km 0 intorno ai 9000 e con 4 anni di garanzia della casa....secondo me, cercando ancora, qualcosa di meglio lo troveresti :)
Spero di esserti stato d'aiuto, un lampeggio :)
P.s. Nel caso tu alla fine prenda un rsv, un consiglio, appena ti capita, cambia il 190 posteriore con un 180, la stabilità è grossomodo la stessa, ma la sentirai molto meno pesante nei cambi di direzione.
iest
00sabato 6 febbraio 2010 11:13
Re: [RSV 1000] Problemi, consigli!
grazie mille per i pareri!! sinceramente mi sembrava un buon prezzo, comunque mi guarderò ancora intorno. La linea del modello 2002 mi piace parecchio, anche se mi da la sensazione di moto fin troppo massiccia, non so come spiegarmi ^_^. Oggi vado a vederla e vi dico!
mirek
00sabato 6 febbraio 2010 14:12
Re: [RSV 1000] Problemi, consigli!
si, quella moto ha avuto un grosso problema, la svalutazione.

è un mezzo molto buono, ma bisogna cercare la versione R, quella con ohlins.

perfetta per la pista, è solo molto grande, come uno scania, ma se sei abbastanza giandone ve bene, se sei mingherlino non tanto, più che altro perchè sembra che hai fregato la moto a papà...
cls
00sabato 6 febbraio 2010 16:12
Re: [RSV 1000] Problemi, consigli!
"kamaze":


Allora, se posso, mi permetto di risponderti.
Io ho un Rsv 2005, il restyling. Il problema alla ruota libera è dovuto al fatto che ha molta compressione e, all'avviamento, se ti muore il motore, il contraccolpo alla lunga rompe la ruota libera. Niente di grave, basta dargli un filo di gas all'accensione, e non far morire il motore all'avviamento. Nelle versioni più recenti, hanno risolto dandole un minimo più alto, che rende più difficile il verificarsi di questo guasto.
Di motore ne ha tanto, dolce, non rabbioso, si comporta bene, la potenza è ben spalmata su tutta la curva d'erogazione.
Un altro problema congenito (che si porta dietro anche nei modelli recenti) è che la pompa del freno posteriore, tende a creare bolle d'aria. Va spurgato regolarmente.
Nel mio modello c'era stato un richiamo dalla casa per quanto riguardava il forcellone posteriore e la pompa frizione, cambiate in garanzia, sul 2002 non saprei.
E qui finiscono tutti i difetti. Per il resto è una moto godibilissima, con una ciclistica granitica e un motore divertente. La posizione in sella è comoda, naturalmente rannicchiata, ma vivibile. La guida è intuitiva, e va fatta molto "di corpo". Se non sei altissimo, avrai qualche difficoltà a toccare con i piedi in terra (io sono circa 1.80 e tocco con le punte).
Se la usi in pista, ti divertirai tanto. Se la usi per strada, occhio, perchè avrai la sensazione di essere "fermo" mentre invece viaggerai forte (e non è sempre un bene).
Il passeggero, lascialo a casa, gli farai un piacere, ha poco spazio vitale e nessun posto dove tenersi. Ah, consuma tanto, fa poco più dei 10 Km\l.
Il prezzo mi pare un po altino per essere un modello di quell'anno e con quel chilometraggio... Io ero riuscito a portarmi a casa una "Factory" del 2005 Km 0 intorno ai 9000 e con 4 anni di garanzia della casa....secondo me, cercando ancora, qualcosa di meglio lo troveresti :)
Spero di esserti stato d'aiuto, un lampeggio :)
P.s. Nel caso tu alla fine prenda un rsv, un consiglio, appena ti capita, cambia il 190 posteriore con un 180, la stabilità è grossomodo la stessa, ma la sentirai molto meno pesante nei cambi di direzione.



confermo tutto, ce l'aveva un amico e ha rotto la ruota libera  §21§
si trovava molto bene comunque, soprattutto con il motore  :)
DesmoGia
00sabato 6 febbraio 2010 19:33
Re: [RSV 1000] Problemi, consigli!
"manson761":


Secondo me un ottima moto...la versione del 2002 tra l'altro è quella che mi piace di piu a livello estetico... §42§ §42§ §42§ §42§



io preferisco questa : :)






Caramellina750
00domenica 7 febbraio 2010 00:52
Re: [RSV 1000] Problemi, consigli!
Ciao... allora.. prima di tutto il prezzo è alto.... perchè nel 2007 il mio fidanzato ha pagato un 2003 4500€... quindi adesso un 2002 dovresti portartelo via a 2000/2500 euro... (sempre se vuoi un modello vecchio) se no con poco più di 4000 euro di prendi il nuovo....

Ora ti vado a illuminare su come va la sua aprilia che guido anche io...
Ha innanzitutto 50.000 km e non si è mai rotto nulla.... la ruota libera sta bene, basta non inistere quando senti la batteria un pò fiacca...
Quindi tieni sempre la batteria bella carica e non avrai problemi.....

E' grossa come estetica... quando l'ho guidata la prima volta l'ho guardata e ho detto: "riuscirò a guidare un bestione del genere???"
Poi una volta sopra lo portata benissimo.... io sono alta 1e70 e sono DONNA... quindi tutta sta potenza non cel'ho... eppure la sposto.... ci faccio manovra...
Ma ti posso garantire che con le gomme giuste e un bel 180 dietro, diventa agilissima.... tra un pò più del monster.... ha nache più sterzo...hiihihihi

Io l'ho trovata.... eccezionale... ha un motore che è n'aereo, una ciclistica (già la base) che è uno spettacolo... se trovi la R ancora meglio....
Ha dei freni che se non ci stai attento ti cappotti!!!!!
Ha un cambio che è un burro....
Ha la frizione antisaltellamento di serie....

Costo manutenzione: 0 i tagliandi te li fai te.... come abbiamo sempre fatto noi.... cambio olio filtri candele ecc....
Se ci fai prevalentemente strada le valvole le puoi far controllare anche a 50.000 km comodamente...
Se ci fai pista è meglio ogni 20.000.....

Vai tranquillo..... è un mulo da combattimento poco capito.... ma che appena la provi te ne innamori....
PHIL_76
00domenica 7 febbraio 2010 09:00
Re: [RSV 1000] Problemi, consigli!
"Caramellina750":


Ciao... allora.. prima di tutto il prezzo è alto.... perchè nel 2007 il mio fidanzato ha pagato un 2003 4500€... quindi adesso un 2002 dovresti portartelo via a 2000/2500 euro... (sempre se vuoi un modello vecchio) se no con poco più di 4000 euro di prendi il nuovo....

Ora ti vado a illuminare su come va la sua aprilia che guido anche io...
Ha innanzitutto 50.000 km e non si è mai rotto nulla.... la ruota libera sta bene, basta non inistere quando senti la batteria un pò fiacca...
Quindi tieni sempre la batteria bella carica e non avrai problemi.....

E' grossa come estetica... quando l'ho guidata la prima volta l'ho guardata e ho detto: "riuscirò a guidare un bestione del genere???"
Poi una volta sopra lo portata benissimo.... io sono alta 1e70 e sono DONNA... quindi tutta sta potenza non cel'ho... eppure la sposto.... ci faccio manovra...
Ma ti posso garantire che con le gomme giuste e un bel 180 dietro, diventa agilissima.... tra un pò più del monster.... ha nache più sterzo...hiihihihi

Io l'ho trovata.... eccezionale... ha un motore che è n'aereo, una ciclistica (già la base) che è uno spettacolo... se trovi la R ancora meglio....
Ha dei freni che se non ci stai attento ti cappotti!!!!!
Ha un cambio che è un burro....
Ha la frizione antisaltellamento di serie....

Costo manutenzione: 0 i tagliandi te li fai te.... come abbiamo sempre fatto noi.... cambio olio filtri candele ecc....
Se ci fai prevalentemente strada le valvole le puoi far controllare anche a 50.000 km comodamente...
Se ci fai pista è meglio ogni 20.000.....

Vai tranquillo..... è un mulo da combattimento poco capito.... ma che appena la provi te ne innamori....





quoto in tutto caramellina anche per esperienza diretta su quel modello

poco capita a detta del mio mecc adesso nn la vogliono piu' neanche i proprietari per via della svalutazione
io che sono alto 1,90 mi ci sono trovato bene venendo da un m750
nn l'ho strizzata perche' nn era la mia ma ti posso garantire che come curva di erogazione è una lama sale poderosamente ma sempre sotto controllo
quoto il socio proprietario
a volte dato il regime del motore e l'ottima ciclistica ti pare di stare fermo ma stai veramente viaggiando

ormai si fanno ottimi affari con questo modello molto azzeccato anche nella livrea molto aggressiva la nera e classica quella rossa
e' stata un ottima concorrente della serie 996/998 anche per il prezzo in una vecchia prova di superwheels denominata swoosh se nn sbaglio in una prova di resistenza di 8 ore poi ridotta a 6 e se nn erro al mugello , era prima sia come tempi che come consumi e prestazioni battuta solo dalla 996 sps e ripeto sps,(l'rsv era base ) a causa di una caduta dell'aprilona che nn le ha permesso di finire la prova
e' stata una delle moto che avrei voluto possedere  e la vorrei ancora specialmente l'ultima serie 
sardegnauno
00giovedì 11 febbraio 2010 14:45
Re: [RSV 1000] Problemi, consigli!
me la sto a prendere pure io..  §51§ §51§

l'unico discorso oltre ai problemi che può dare una moto.. ma credo qualunque moto in linea orientativa, è che stavo viaggiando a filo di gas in 4marcia e mi sono accorto casualmente che stavo sui 180.
ammetto di essermi spaventato. non mi arrivava un filo d'aria e in effetti la cosa è preoccupante.
comunque polso e cervello non sono dati dalle sensazioni ma dalla materia grigia.
good news
kamaze
00venerdì 12 febbraio 2010 09:09
Re: [RSV 1000] Problemi, consigli!
Qui c'era la mia vecchia discussione di presentazioe della moto, con qualche foto, e le mie prime impressioni se può servire :P

http://www.ducatimonsterclub.it/index.p ... ic=33876.0
S4rotto
00martedì 16 febbraio 2010 21:38
Re: [RSV 1000] Problemi, consigli!
"Caramellina750":



Vai tranquillo..... è un mulo da combattimento poco capito.... ma che appena la provi te ne innamori....







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