MANUBRI O SEMIMANUBRI?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Morgan79
00giovedì 19 agosto 2004 13:14
Che differenza c'è fra manubri e semimanubri?
El Matador4384
00giovedì 19 agosto 2004 13:28
[SM=x35600] [SM=x35601] [SM=x35603] [SM=x35593] [SM=x35644] [SM=x35641] [SM=x35666] [SM=x35623] [SM=x35622] [SM=x35645]
Spiegati meglio!!!
Morgan79
00giovedì 19 agosto 2004 13:57
Mi spiego meglio:
ho letto che con i semimanubri è più comoda la guida sportiva..ma perchè,con quelli normali no? Cioè,qual'è la differenza a livello di guida tra i due tipi?

N.B: scusa se nn sono molto chiaro,ma sono alle prime armi e quindio non sono molto pratico!
mostro900
00giovedì 19 agosto 2004 14:12
non ho mai provato i semi ma sicuramente anche con un manubrio normale puoi fare guida sportiva....
i semi ti portano ad avanzare la posizione in moto con relativo carico dei polsi: quindi per strada non e' che mi entusiasmino troppo....
--Blade-)--
00giovedì 19 agosto 2004 16:14
io veramente non li ho mai provati i semimanubri, cmq per quanto ne so posso dirti che:
1- con i semimanubri hai una guida più carica in avanti, con più peso sui braccia e sui polsi. quindi l'anteriore viene caricato maggiormente e in teoria dovresti "sentirlo" di più, consentendoti una guida più sportiva, nel senso che sentendo di più l'avantreno puoi cercare di spingere un po' di più
2- con il manubrio normale, invece, la guida rimane più alta nell'impostazione, sei molto meno carico sulle braccia. ciò ti consente di maneggiare più facilmente la moto, cioè di buttarla più facilmente a destra e a sinistra nei cambi di direzione, però in teoria "senti" meno l'anteriore, sia nel senso che è un po' più difficle sentire quando la gomma ti sta per lasciare sia nel senso che cmq l'anteriore è meno carica e quindi rischi in po' di più di perdere l'aderenza.
cmq in strada è meglio il manubrio alto, secondo me, perchè ti permette di maneggiare più facilmente la moto. i semimanubri però mi piacciono molto ache esteticamente, fanno la moto più cattiva.
Morgan79
00giovedì 19 agosto 2004 16:52
Quindi mi consigliate di rimanere con il mio caro manubrio!
Bè..mi affido a voi giacchè siete sicuramente più esperti di me!

A proposito..ne ho visti alcuni colorati di manubri...sono spettacolari vero?
Trankui
00venerdì 20 agosto 2004 12:18
Per i manubri colorati.. dipende dai gusti!..
Personalmente gli ritengo solo una pacchianata..
Tornando ai semimanubri, gli ho provati su altre moto, non sono malaccio, ma sul monster non gli metterei mai! [SM=x35577]
markoytek
00sabato 21 agosto 2004 16:55
è anche una questione fisica...
infatti i semimanubri abbracciano i foderi dando un collegameno fisico diretto con la forcella,il manubrio ha il suo contatto con la piastra attraverso il riser,quindi la sensibilita e le percezioni si perdono un po
di contro il manubrio alto permette di avere piu controllo sulla moto.
poi ovviamente caricando l avantreno dimuisce la tendenza a impennare della moto,anche se la tendenza è quella di usare semimanubri alti e larghi(come il moto gp)ovviamente di poki mm rispetto a quelli di un 996 per esempio,in piu piu che essere belli in moto sia piu utile guidare una moto come si deve e il monster va benissimo con il seimanubrio
ChOpP3r
00domenica 22 agosto 2004 02:06
Sarà ma i semi hanno anche valenza estetica...
con i semi il monster prende un profilo da bufalo incazzato![SM=x35648]

Monster 620i.e. Dark [Semimanubri - Scarichi Fresco - Power Commander 3 - Filtro Ducati Performance Aperto - Pirelli Diablo]

Hardcore Power! Hardstile of Life!
DMC#3696 - DMCTo#001

I miei due unici amori... Sara e il mio 620Dark!!!

[Modificato da ChOpP3r 22/08/2004 2.07]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com