1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4
inglese
00martedì 28 luglio 2009 15:30
1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
Ciao a tutti,
Come qualcuno sa non sono ancora un ducatista... purtroppo quando ho preso la mia ornella i soldi erano quelli(nonostante sogno il mostro dal 1994!!!).
Ora però entrambi quei pezzenti @*#Z!! dei miei vicini hanno comprato il 696 (a distanza di 10gg uno dall'altro...) e ogni volta che esco me li trovo parcheggiati belli belli ai lati dell'ornella, uno a dx e uno a sx... §69§
Questo è troppo. Adesso mi faccio la Ducati anch'io, e un giorno a mio figlio spiegherò le mie ragioni.
Il mio sogno è sempre stato l'S4RS. Mi piace l'idea di una moto con una coppia tale da alzarsi di suo se non la tieni a bada.
Sarò un bambino, immaturo ecc. Lo ammetto. §28§
Detto questo, chi li ha provati potrebbe darmi le sue impressioni il più possibile oneste su manovrabilità, coppia, erogazione ecc?
Ve ne sarei grato!
Fabry87
00martedì 28 luglio 2009 15:38
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
1000 2v tanto coppia subito e poco allungo. perfetto per uso stradale
998 ts 4v coppia spostata un po più in alto e gran allungo. troppo per uso stradale

detto questo cerca di provarle entrambe e scegli quale ti gusta di più visto che non hai mai guidato un ducati da come ho capito
lucaz084
00martedì 28 luglio 2009 15:40
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
io ti dirò ... da possessore di s4rs ed ex s2r 800 ... in configurazione originale lo riesci a tenere a bada bene ... con il kit diventa impegnativo ... un animale proprio con l'anteriore che "galleggia" spesso e volentieri ... il 1000 mi sa che però ti andrebbe stretto cm prestazioni dopo un pò ... è per questo che io quando ho fatto il passo l'ho voluto fare lungo ... il mio pallino erano le prestazioni ... volevo come te una cosa a tratti "esagerata" ... al momento nn me ne pento proprio
mikydido
00martedì 28 luglio 2009 23:18
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
"lucaz084":


io ti dirò ... da possessore di s4rs ed ex s2r 800 ... in configurazione originale lo riesci a tenere a bada bene ... con il kit diventa impegnativo ... un animale proprio con l'anteriore che "galleggia" spesso e volentieri ... il 1000 mi sa che però ti andrebbe stretto cm prestazioni dopo un pò ... è per questo che io quando ho fatto il passo l'ho voluto fare lungo ... il mio pallino erano le prestazioni ... volevo come te una cosa a tratti "esagerata" ... al momento nn me ne pento proprio




come non quotarti... io venivo dal supersport 900 i.e. che quanto a potenza e coppia è vicinissimo al 1000. Volevo qualcosa di più è non solo in termini di coppia. Ho provato anche l'hyper ed era ancora troppo vicina al 900 2v... Poi ho incontrato LEI, S4R testastretta ed era ESATTAMENTE CIO' CHE VOLEVO...
Ero stato tentato da un 999 poco tempo prima e mi era sfuggita l'occasione (anche se non rivolevo i semimanubri, assolutamente) e LEI aveva lo stesso motorone. Non ho saputo dir di no. E ti assicuro che con la testa sulle spalle è meno inguidabile di quanto si possa credere, sa essere anche docile, ma se non tieni il polso destro ben collegato al cervello te la metti per cappello (se ti va bene...)
A te la scelta.





P.S. Tuo figlio capirà, credimi
Roccias4r
00mercoledì 29 luglio 2009 04:09
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
Sono 2 moto completamente diverse sia di motore che di impegno nella guida !!!
inglese
00mercoledì 29 luglio 2009 06:43
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
"Fabry87":


1000 2v tanto coppia subito e poco allungo. perfetto per uso stradale
998 ts 4v coppia spostata un po più in alto e gran allungo. troppo per uso stradale

detto questo cerca di provarle entrambe e scegli quale ti gusta di più visto che non hai mai guidato un ducati da come ho capito

Veramente non ho mai provato un Monster.
Però ho provato l'Hyper e l'848. La prima a dire il vero non mi è piaciuta per l'impostazione di guida troppo avanzata, mi dava l'impressione di essere fatta quasi solo x chi sa guidare in controsterzo alla Motard.
Dal motore poi mi aspettavo di più, credevo si alzasse di suo ad ogni accelerata invece ho visto che succede solo se ti siedi bene indietro. Infatti mi aveva quasi fatto cambiare idea sulle Ducati..
L'848 mi è piaciuta un casino di motore, e lì ho capito cos'è che dà quelle emozioni di cui ho sentito tanto parlare!!
Anche se a dire il vero per me l'allungo sembrava ancora corto (d'altronde sono abituato all'ornella...).
Un'altra domanda, ma il cambio è così ostico su tutte le "rosse"? Mi spiego meglio: mi è entrata due volte la folle tra la quarta e la quinta sull'848... e la cosa non mi ha fatto prorpio impazzire visto che ero intorno ai 180...:-(
Fabry87
00mercoledì 29 luglio 2009 07:29
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
"inglese":


"Fabry87":


1000 2v tanto coppia subito e poco allungo. perfetto per uso stradale
998 ts 4v coppia spostata un po più in alto e gran allungo. troppo per uso stradale

detto questo cerca di provarle entrambe e scegli quale ti gusta di più visto che non hai mai guidato un ducati da come ho capito

Veramente non ho mai provato un Monster.
Però ho provato l'Hyper e l'848. La prima a dire il vero non mi è piaciuta per l'impostazione di guida troppo avanzata, mi dava l'impressione di essere fatta quasi solo x chi sa guidare in controsterzo alla Motard.
Dal motore poi mi aspettavo di più, credevo si alzasse di suo ad ogni accelerata invece ho visto che succede solo se ti siedi bene indietro. Infatti mi aveva quasi fatto cambiare idea sulle Ducati..
L'848 mi è piaciuta un casino di motore, e lì ho capito cos'è che dà quelle emozioni di cui ho sentito tanto parlare!!
Anche se a dire il vero per me l'allungo sembrava ancora corto (d'altronde sono abituato all'ornella...).
Un'altra domanda, ma il cambio è così ostico su tutte le "rosse"? Mi spiego meglio: mi è entrata due volte la folle tra la quarta e la quinta sull'848... e la cosa non mi ha fatto prorpio impazzire visto che ero intorno ai 180...:-(


con il cambio non devi essere molto delicato.
comunque penso che per quello che cerchi andrebbe meglio s4rs.però ti consiglio di provarlo se hai la possibilità cosi sei sicuro della scelta
DesmoJoker
00mercoledì 29 luglio 2009 07:38
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
A te ci vuole lo Streetfighter, il top del top.
Cosí davanti al bar puoi fare le penne e raccontarlo ai tuoi amici §55§ §55§
inglese
00mercoledì 29 luglio 2009 10:26
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
"DesmoJoker":


A te ci vuole lo Streetfighter, il top del top.
Cosí davanti al bar puoi fare le penne e raccontarlo ai tuoi amici §55§ §55§

Non lo so, a parte il prezzo ho sentito dire che l'erogazione è addolcita, inoltre a parte i cv in più le prestazioni non si scostano tanto da un S4RS, e poi voglio un Monster, non una 1098 spogliata...
Non mi fanno impazzire le linee filo jappo dello Street. E' una bella moto ma il monster mi sembra più "Ducati", non so se mi spiego...
baracus
00mercoledì 29 luglio 2009 10:45
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
io ho provato s2r 1000 e l's4r (130cv stesso motore s4rs) e ho preso l's2r1000
il 998 è un gran motore ma il 1000 2v mi sembra il più adatto per il mostro e poi spinge che mette paura e la moto è leggermente più leggera
inglese
00mercoledì 29 luglio 2009 12:09
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
"baracus":


io ho provato s2r 1000 e l's4r (130cv stesso motore s4rs) e ho preso l's2r1000
il 998 è un gran motore ma il 1000 2v mi sembra il più adatto per il mostro e poi spinge che mette paura e la moto è leggermente più leggera


ma quanta differenza hai notato a livello di motore e di manovrabilità?
baracus
00mercoledì 29 luglio 2009 12:28
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
di motore per il mio parere il 1000 è l'ideale perche ti da parecchia spinta subito a 1500 giri già ti tira  e spinge bene fino a 7500\8000 giri il limitatore lo ha a 9000 ma è inutile arrivare a quel numero di giri ed è comunque un motore che ti ci porta a 230 km\h se vuoi sapere la velocità il 998 spingeverso i 4000\4500 ma non ti immaginare che prima sia morto stile 4 cilindri è sempre un bicilindrico però non ha quella botta a 2000 che mi ha fatto innamorare del 1000 poi il 998 è un po più sull'allungo cioè ti ci porta a 250 km\h sempre se vuoi sapere la velocita e sembra averne ancora è per questo che lo considero un motore da sportiva carenata a livello di manegevolezza sono simili solo quando fai manovra lo senti un po più pesante ma roba di poco qualche kiletto. ma comunque sono 2 gran moto molto belle e poi un altra cosa che non mi ha convinto dell's4r è stato il radiatore dell'acqua e poi il ds raffreddato a aria è proprio più bello da vedere non me ne vogliano i possessori di s4... ma è solo un mio parere
inglese
00mercoledì 29 luglio 2009 13:19
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
"baracus":


di motore per il mio parere il 1000 è l'ideale perche ti da parecchia spinta subito a 1500 giri già ti tira  e spinge bene fino a 7500\8000 giri il limitatore lo ha a 9000 ma è inutile arrivare a quel numero di giri ed è comunque un motore che ti ci porta a 230 km\h se vuoi sapere la velocità il 998 spingeverso i 4000\4500 ma non ti immaginare che prima sia morto stile 4 cilindri è sempre un bicilindrico però non ha quella botta a 2000 che mi ha fatto innamorare del 1000 poi il 998 è un po più sull'allungo cioè ti ci porta a 250 km\h sempre se vuoi sapere la velocita e sembra averne ancora è per questo che lo considero un motore da sportiva carenata a livello di manegevolezza sono simili solo quando fai manovra lo senti un po più pesante ma roba di poco qualche kiletto. ma comunque sono 2 gran moto molto belle e poi un altra cosa che non mi ha convinto dell's4r è stato il radiatore dell'acqua e poi il ds raffreddato a aria è proprio più bello da vedere non me ne vogliano i possessori di s4... ma è solo un mio parere


Quindi dici che sentivi più la coppia del 2v che quella dell'S4R?
Fabry87
00mercoledì 29 luglio 2009 13:53
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
"inglese":


"baracus":


di motore per il mio parere il 1000 è l'ideale perche ti da parecchia spinta subito a 1500 giri già ti tira  e spinge bene fino a 7500\8000 giri il limitatore lo ha a 9000 ma è inutile arrivare a quel numero di giri ed è comunque un motore che ti ci porta a 230 km\h se vuoi sapere la velocità il 998 spingeverso i 4000\4500 ma non ti immaginare che prima sia morto stile 4 cilindri è sempre un bicilindrico però non ha quella botta a 2000 che mi ha fatto innamorare del 1000 poi il 998 è un po più sull'allungo cioè ti ci porta a 250 km\h sempre se vuoi sapere la velocita e sembra averne ancora è per questo che lo considero un motore da sportiva carenata a livello di manegevolezza sono simili solo quando fai manovra lo senti un po più pesante ma roba di poco qualche kiletto. ma comunque sono 2 gran moto molto belle e poi un altra cosa che non mi ha convinto dell's4r è stato il radiatore dell'acqua e poi il ds raffreddato a aria è proprio più bello da vedere non me ne vogliano i possessori di s4... ma è solo un mio parere


Quindi dici che sentivi più la coppia del 2v che quella dell'S4R?



la coppia max del 2v ce l'hai gia a 4000/4500 giri mentre quella del 4v ce l'hai verso i 6000/6500 giri
sono 2 motori differenti
angelo_s4
00mercoledì 29 luglio 2009 16:59
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
"lucaz084":


il 1000 mi sa che però ti andrebbe stretto cm prestazioni dopo un pò ...



cos'è uno scherzo? prima di "andare stretto" il 1000 devi sfruttarlo al massimo, se ci riesci...
questa discussione mi sembra da bar
baracus
00mercoledì 29 luglio 2009 20:31
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
la coppia sul 1000 la senti prima e quindi sembra più violenta, è un vero tattore il mille e nelle partenze a anche un po nervosetto il 998 è un po più fluido più elastico come metore ma spinge anche lui che mette paura non ti immaginare che sia fiacco... è solo che il 1000ha una coppia disponibile subito e puoi sparargli dentro le marce una dietro l'altra stile motard e per le prime 3 marce scordati che la ruota anteriore tocchi terra il 998 per degli allunghi formidabili cioè per farti capire quando il mille ha quasi finito il suo range di utilizzo che si attesta verso i 7500\8000 il 998 comincia ad allungare verso velocità da sportiva il limitatore credo che sia verso i 12000, so darti più informazioni sul 1000 perche è quello che ho comprato comunque provale, io ero fissato con l's4r ma il radiatore non mi convinceva poi in ducati me le hanno fatte provare e mi sono innamorato del pompone
alexfrancia
00mercoledì 29 luglio 2009 21:49
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
"angelo_s4":


"lucaz084":


il 1000 mi sa che però ti andrebbe stretto cm prestazioni dopo un pò ...



cos'è uno scherzo? prima di "andare stretto" il 1000 devi sfruttarlo al massimo, se ci riesci...
questa discussione mi sembra da bar



:)

da un hornet ad un s4rs..pensaci bene perche' rischi di lucidarla e basta
M.panzer
00mercoledì 29 luglio 2009 22:10
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
Io aveva il 900 i.e. prima di passare a Bimba (s4r 996), e devo dirti che quando la guidavo era davvero una goduria, dava tutto e subito :)!!! Poi, mi innamorai dell's4r di mio cognato, e quando l'ho provato....
Non ho resistito, perchè pur essendo un 4v, hanno spostato la coppia più in basso rispetto alla carenata, e con qualche cavallo in meno c'è il giusto mix. Come detto da molti, il 1000 dovrebbe essere molto più godibile su strada. Ma ripeto, provale e te ne renderai conto. Ma il 1100???
Spada84
00mercoledì 29 luglio 2009 22:17
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
"lucaz084":


il 1000 mi sa che però ti andrebbe stretto cm prestazioni dopo un pò ...


...e ceRRRRto, gli sprovveduti possessori 2V muniti con cilindrata sotto il 992 dopo appena un mese preferiscono andare in bici che in discesa corrono di più... §89§
DesmoJoker
00mercoledì 29 luglio 2009 23:55
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
non esiste una ducati di serie che ariva a 12.000 giri.
L'S4R testastretta é un bel motore, ma meno entusiasmante del 996, tra un po' vi sapró dire del 1100
baracus
00giovedì 30 luglio 2009 09:49
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
in effetti 12000 è un po troppo ma comunque giu di li 10500\11000 un po di più dei 2v comunque.
inglese
00giovedì 30 luglio 2009 13:08
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
Veramente non é che il 1100 mi abbia entusiasmato, l`ho provato solo sull'Hyper ma non mi ha stupito x coppia, infatti temevo si alzasse di brutto mentre invece é capitato solo una volta e quando ero seduto più indietro sulla sella.
Se anche il nuovo monster é uguale non mi ispira tanto.
Cercherò di provare entrambe, il motore del 848 ad esempio già mi é piaciuto di più. Li manca poco che dovevo sdraiarmi sul serbatoio x tenerlo giù...
Fabry87
00giovedì 30 luglio 2009 14:37
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
il 1100 non ti ha entusiasmato di coppia??
questa è una bestemmia!!
inge85
00giovedì 30 luglio 2009 14:41
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
"inglese":


Veramente non é che il 1100 mi abbia entusiasmato, l`ho provato solo sull'Hyper ma non mi ha stupito x coppia, infatti temevo si alzasse di brutto mentre invece é capitato solo una volta e quando ero seduto più indietro sulla sella.
Se anche il nuovo monster é uguale non mi ispira tanto.
Cercherò di provare entrambe, il motore del 848 ad esempio già mi é piaciuto di più. Li manca poco che dovevo sdraiarmi sul serbatoio x tenerlo giù...



vabbè però non puoi paragonare un motore 2 valvole a quello dell'848...
Greezly
00giovedì 30 luglio 2009 18:24
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
S4RS: più potenza, più allungo, più coppia.

2V: più fascino "pompone", più fruibilità su strada, più leggero, più economico, più parco nei consumi, più facile la manutenzione.
angelo_s4
00giovedì 30 luglio 2009 18:26
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
"Greezly":


S4RS: più potenza, più allungo, più coppia.

2V: più fascino "pompone", più fruibilità su strada, più leggero, più economico, più parco nei consumi, più facile la manutenzione.


aggiungerei più incazzoso
Greezly
00giovedì 30 luglio 2009 18:33
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
"angelo_s4":


"Greezly":


S4RS: più potenza, più allungo, più coppia.

2V: più fascino "pompone", più fruibilità su strada, più leggero, più economico, più parco nei consumi, più facile la manutenzione.


aggiungerei più incazzoso



aggiungerei ancora: le vocazioni opposte rendono la scelta molto facile.
DUCA MAX
00giovedì 30 luglio 2009 21:54
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
Io sono passato da un 800 s2r al s4r ts e la differenza lo sentita come si può pensare ma non solo di motore ma sopratutto come guidabilità: tenuta, frenata e fluidità del motore. All'inizio ero un pò terrorizzato dalla spinta §15§ del 4v ma dopo un pò di chilometri mi sono trovato a mio agio, tanto vero che dopo due anni (fine garanzia) ho montato il kit completo termignoni e le sensazioni sono ulteriormente migliorate. Il millone l'ho provato ed è un gran motore ma l's4r lo sento più completo in coppia errogazione e velocità e lo ritengo ben sfruttabile anche su strada.

Ducamax
Greezly
00venerdì 31 luglio 2009 08:15
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
"DesmoJoker":


non esiste una ducati di serie che ariva a 12.000 giri.



Non ci arriva neanche l'SBK...
baracus
00venerdì 31 luglio 2009 10:50
Re: 1000 vs S4RS differenze da chi ha provato entrambe
"Greezly":


"DesmoJoker":


non esiste una ducati di serie che ariva a 12.000 giri.



Non ci arriva neanche l'SBK...


ci arriva ci arriva... ma non fa testo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com