608 km sul mio Mostro...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
npmvio
00sabato 29 agosto 2009 15:14
608 km sul mio Mostro...
Ben ritrovati a tutti! :)
In questa calda estate in cui credevo di fermare come al solito tutto agosto il mio amato Mostro, sono riuscito a fare un bel pò di km con la complicità della mia amata Zavorrina. §05§
Come ogni anno (e quest' anno sono 20!) per qualche giorno vado a Pescara con i miei, siccome dovevo raggiungerli da Napoli e non avevo la macchina, il nostro destino era quello di prendere il pullman ma dopo qualche tentennemento decido improvvisamente che era giunta l' ora di farlo, scendo e vado a comprare le borse Tucano che la mattina avevo provato ma non mi convincevano...
Le riempiamo una a testa, in più uno zaino grande Ducati per la mia Zavorrina e uno piccolo per me ed ovviamente anche un' altra borsa indovinate di chi...praticamente sembravamo un camper! §59§
Fissiamo insieme le borse laterali con l' aiuto di un ragno elastico e preghiamo che vada tutto bene.
Decido per l' andata la stada per Roccaraso, che è più bella ma più lenta però avevo sempre sognato di farla con la moto.
La moto è veramente strana da guidare,ovviamente è pesante e la frenata completamente diversa per non parlare delle curve ma devo dire che è stata un' esperienza di guida che mi è molto servita.
Dopo i primi 60 km usciamo allo svincolo di Caianiello ma la mia Zavorrina mi segnala di fermarci,lo facciamo in una stazione di servizio e purtroppo l' inesperienza ci ha quasi distrutto una borsa(ovviamente quella con le mie cose) che col peso si era avvicinata alla ruota con grande pericolo soprattuttto per la nostra sicurezza.
Fortunatamente il danno è stato minimo,per chi conosce queste borse, ho stracciato la linguetta che copre il gancetto inferiore ed ovviamente il gancetto è saltato...abbiamo comprato stesso lì 2 corde elastiche per migliorare la situazione ed effettivamente non abbiamo avuto più problemi (errori di gioventù...) anche perchè queste borse sono veramente belle,capienti e facili da montare.
Ripartiamo ed effettuiamo soste solo per riposarci, niente rifornimento perchè la moto percorre giusto i 260 km del viaggio con il pieno.
Altro piccolo inconveniente il portatarga... purtroppo si è finito di  spaccare!!...fortunatamente lo avevo per precauzione rinforzato con del nastro adesivo che mi ha permesso di non perdere la targa...alla fine sani e salvi, stanchi ma felicissimi di essere arrivati col nostro inseparabile Mostro ci siamo buttati a mare!
Il ritorno lo abbiamo fatto sempre con gli stessi bagagli ma fissati alla perfezione, questa volta strada per Avezzano,quindi più scorrevole ma 300 km...morale della favola una esperienza che ricorderò perchè bellissima ed emozionante anche se per molti può sembrare banale.

Grazie sempre alla mia meravigliosa Zavorrina che mi asseconda...TI AMO §63§!
Ciao a tutti!
ndr...oggi ho ricostruito il portatarga che avevo fissato in maniera provvisoria poichè mi rifiuto di ricomprarlo visto che ce l' ho da meno di un anno e ho fatto l' errore di comprarlo non in acciaio!

CIAO!
K.PAX
00sabato 29 agosto 2009 17:51
Re: 608 km sul mio Mostro...
Avendo ben presente la comodità del sellino posteriore del monster, alla tua zavorrina devi fargli una statua tutta d'oro  §55§. Vedrai che più ne farai di queste esperienze e più ne vorrai provare.  :)
Roccias4r
00domenica 30 agosto 2009 08:25
Re: 608 km sul mio Mostro...
Complimenti , soprattutto alla tua zavorrina , solo ieri noi del DMCLatina ce ne siamo sparati 450 , mamma mia , capisco il tuo sederino !!!
The Day After Tomorrow
00domenica 30 agosto 2009 08:37
Re: 608 km sul mio Mostro...
complimenti!!!
pietro81
00domenica 30 agosto 2009 09:55
Re: 608 km sul mio Mostro...
complimenti npmvio
695giornidopo
00domenica 30 agosto 2009 10:17
Re: 608 km sul mio Mostro...
npmvio,
abbi sempre cura e maniacale attenzione
alle borse e non utilizzare laccetti e corde elastiche
che possono sempre sciogliersi e avvicinarsi
alla ruota, alla corona, alla catena..
npmvio
00domenica 30 agosto 2009 10:39
Re: 608 km sul mio Mostro...
Eh si, i sederini sono messi a dura prova,soprattutto se la sella è ancora quella originale...in previsione di nuove fantastiche cavalcate mi sa che mi procuro un pò di gel per imbottire!
frankie80
00domenica 30 agosto 2009 16:02
Re: 608 km sul mio Mostro...
complimentoni!!
delmax75
00lunedì 31 agosto 2009 12:22
Re: 608 km sul mio Mostro...
che sellino monti?
npmvio
00lunedì 31 agosto 2009 12:33
Re: 608 km sul mio Mostro...
Io ho ancora la sella originale ma informandomi sull'argomento in giro per la rete sono giunto alla conclusione che la soluzione che ha il miglior rapporto tra spesa e il risultato finale migliore è quella di cambiare l' imbottitura originale e mettere il gel di poliuretano.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com