749 da 108CV???

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Biker503
00domenica 19 settembre 2004 13:17
Qualcuno di voi sa se la new 749 abbia subito un incremento di potenza tale da garantirgli 5CV o se invece abbiano cambiato il sistema di rilevamento della potenza in questa moto???[SM=x35666] [SM=x35666] [SM=x35666]
El Matador4384
00domenica 19 settembre 2004 13:44
Credo la seconda![SM=x35645]
Ma è ancora tutto da verificare!
DesmoTimes
00domenica 19 settembre 2004 17:39
Quale che sia è una gran moto. certo non ha i cavalli delle jap, ma è pur sempre una bella moto e un bicilindrico!Forse non è in grado di competere con le jap, però il suo sound è inimitabile. Ciò che ancora non ho capito (è un pò OT..cmq)è chi tra jap superbike 600 e 749 abbia la ciclistica migliore!


M134 Vulcan
00domenica 19 settembre 2004 20:45
Re:
Scritto da: DesmoTimes 19/09/2004 17.39
---------------------------
> Forse non è in grado di competere
> con le jap, però il suo sound è inimitabile.
---------------------------

E' quello che conta, si' si'!
Soprattutto per 12.000 euro... bah.

DesmoTimes
00domenica 19 settembre 2004 21:07
Non per tutti conta essere più veloci...di cosa poi se i limiti di velocità sono al max 130!!!
E non mi venire a raccontare che la usi in pista tutti i week end perchè i casi sono 2: o sei pieno di soldi o hai 5 mutui sulla testa!!! E dato che qui si parla da moto da usare in strade aperte al traffico non mi spare cavolate del tipo...contano le prestazioni da 270 KM/h [SM=x35637] !Vuoi gareggiare a piegare in montagna o sui provinciali, FALLO, e poi fai visita a chi è rimasto paraplegico causa incidente!!!Se ci rimetti le penne poi scriveremo sulla lapide:
E' MORTO CERCANDO DI DIMOSTRARE A UNA MOTO JAPPONESE CHE LE PRESTAZIONI DELLA SUA MOTO SONO MAGGIORI!
PS: per la cronaca la 749 ha più coppia delle jap!informati su cosa è, e poi dimmi se è più importante della top speed!
Ma fatemi il piacere.....voi e le gare a chi ha la minchia più lunga con le jap!


gabri620
00lunedì 20 settembre 2004 07:57
Re: Non per tutti conta essere più veloci...di cosa poi se i limiti di velocità sono al max 130!!!
Scritto da: DesmoTimes 19/09/2004 21.07
---------------------------
> E non mi venire a raccontare che la usi in pista
> tutti i week end perchè i casi sono 2: o sei pieno
> di soldi o hai 5 mutui sulla testa!!! E dato che
> qui si parla da moto da usare in strade aperte
> al traffico non mi spare cavolate del tipo...contano
> le prestazioni da 270 KM/h [SM=x35637] !Vuoi gareggiare
> a piegare in montagna o sui provinciali, FALLO,
> e poi fai visita a chi è rimasto paraplegico causa
> incidente!!!Se ci rimetti le penne poi scriveremo
> sulla lapide:
> E' MORTO CERCANDO DI DIMOSTRARE A UNA MOTO JAPPONESE
> CHE LE PRESTAZIONI DELLA SUA MOTO SONO MAGGIORI!

santo cielo quanto retorica....
adesso le ducati saranno più sicure perchè vann più piano
>
> PS: per la cronaca la 749 ha più coppia delle ja
> p!informati su cosa è, e poi dimmi se è più importante
> della top speed!
la coppia importante è quella trasmessa alla rutoa, non dal motore. Questa varia con i rapporti.
Quello che conta è l'erogazione.
Comunque un 749 è più lento di QUALSIASI 600 in accelerazione, in ripresa in 6 da 60'-70km/h ed in velocità. fai un po' te
> Ma fatemi il piacere.....voi e le gare a chi ha
> la minchia più lunga con le jap!
ma ti rendi conto di quello che dici?
adesso che TUTTA la gamma ducati è assai meno performante delle jap, e non solo come motore...beh, ci attacchiamo alla scusa del limite dei 130km/h...
ma siete dipendenti ducati?
io sono un appassionato ducati da tempo immemore, e lo rimarro per sempre (forse), ma state certi che se continuano così la ducati sarà nel cuore... e nel box avrò un altra moto.
i li miti ducati sono sempre stati:
motore
affidabilità
prezzo
i pregi sono semre stati:
facino (?)
ciclistica
estetica
materiale al top (freni sospensioni, etc...)
Guardate i listini adesso e vi rendete conto che tra i pregi è rimasto solo il fascino......[SM=x35635]
El Matador4384
00lunedì 20 settembre 2004 10:11
Non voglio alimentare discussioni!!!
Cmq io voto 10 per il motore Ducati!!! Non lo si può metter tra i difetti!!! Porca vacca è grazie a quello e alla sue erogazione che si vince in SBK!!!
Cmq ripeto che spero la mia prossima moto sia un 749dark!!!
InsanE78
00lunedì 20 settembre 2004 12:27
amo e amerò sempre la Ducati.... mi tengo stretto il mio S4 e questo lo dico onde evitare che qualkuno pensi male come in altri post dove ho espresso il mio rammarico per la casa di Borgo Panigale.

Insomma... anche se in maniera meno accesa e meno filo-jappo di Gabri620, posso pero intuire da i suoi ultimi atteggiamenti che si è un po preso con la Ducati.... un po come me.

mi tengo l'S4 e me lo mantengo.... ma come ho gia detto se Ducati vuole che compri un'altra sua moto MI DEVE STRAPPARE I SOLDI DAL PORTAFOGLIO.... come? facendo qualkosa di nuovo.

non sarà qualke restyle a farmi spendere decine di milioni.... che come tutti voi sudo ogni giorno.... (fossi il Berlusca capirei....)

Ducati datte na mossa.
strappastrada
00lunedì 20 settembre 2004 12:51
non cadete in trappola
Non vi fate trascinare nella trappola jap tipo, io ho più cavalli oppure altr c...te del genere. Io posseggo un 749 e non da 12.000 (ho letto sopra che è stata menzionata quella cifra), ma da 13.400 con ammortizzatore di sterzo e forcelle regolabili.
Una Ducati si compra:

1°per la bellezza (e non ha rivali);

2° per la sicurezza e non ha rivali nemmeno nelle alte cilindrate tipo: l'hayabusa non ha i freni anteriori del 749 e un collaudatore che la possiede mi ha fatto notare che sarebbero più appropriati sulla sua perchè la mia 749, tirata al limite finisce la corsa delle forcelle e non si possono indurire perchè è leggera "secondo lui"

3° perchè e bellissima da guidare (ho sentito dire che se qualcuno sà guidare la moto per fare un giro preferisce il ducati , ce ne sarebbero da dire tante altre ma in sintesi chi vuole comprare solo i cavalli prende una jap chi vuole le componenti: freni, sospensioni, telaio, ecc. prende un ducati.
ciao dal Vs strappastrada.
El Matador4384
00lunedì 20 settembre 2004 13:05
Chi vuole una MOTO compra una Ducati...tutto il resto è noia!!!
[SM=x35577]
strappastrada
00lunedì 20 settembre 2004 13:07
dimenticavo
La mia la stò vendendo ma non per qualcun'altra, mi devo sposare e devo anche comprare casa.
Non essendo milionario e nemmeno più "fissato" per la moto a livello che senza non posso vivere, devo rinunciare, ma lo faccio senza troppo sforzo (un pò si).
Certo mi dispiace dare la moto di due mesi infatti penso che me la terrò fino all'inizio della stagione adatta alla vendita, febbraio o marzo.
Ma la vendo, non mi sposo mica con lei.
Scusatemi, se tra voi c'è qualcuno che non mi capisce, cerchi di farlo, anche perchè da quando sono tornato a Lecce mi sento un pò handicappato, a differenza di quando ero in Val Brembana o a Castrocaro Terme (toscoromagnola), non so se mi spiego, quà c'è solo la strada Porto Badisco Santa Cesarea che è pure pericolosa.
Divertitevi anche per me.
DesmoTimes
00lunedì 20 settembre 2004 13:15
Re: Re: Non per tutti conta essere più veloci...di cosa poi se i limiti di velocità sono al max 130!!
Scritto da: gabri620 20/09/2004 7.57
---------------------------

> i limiti ducati sono sempre stati:
> motore
> affidabilità
> prezzo
> i pregi sono semre stati:
> facino (?)
> ciclistica
> estetica
> materiale al top (freni sospensioni, etc...)
> Guardate i listini adesso e vi rendete conto che tra i pregi è rimasto solo il fascino......[SM=x35635]
>
---------------------------
stai scivendo un mare di CAZZ*TE!da quando in qua l'affidabilità rientra nel limiti per una ducati, e il motore?!il bello è che poi metti il "materiale al top" tra i pregi...se i freni sono migliori non dovrebbe essere anche più affidabile?!ad andare forte ci si mette poco con una moto, ma a frenare?!non che le jap abbiano freni maligni...ma la ducati li fà ottimi!!!L'unica cosa con cui sono daccordo con te è che costano un patrimonio, e la passione non può giustificare una spesa del genere per una moto che si trova a 10000 euro.
E cmq ribadisco che anche se si stesse parlando di Honda o Kawasaki i limiti per l'utilizzo in strada sono sempre gli stessi!!!



S4rotto
00martedì 21 settembre 2004 02:45
political correct...no grazie
Scritto da: DesmoTimes 19/09/2004 21.07
---------------------------
> E non mi venire a raccontare che la usi in pista
> tutti i week end perchè i casi sono 2: o sei pieno
> di soldi o hai 5 mutui sulla testa!!! E dato che
> qui si parla da moto da usare in strade aperte
> al traffico non mi spare cavolate del tipo...contano
> le prestazioni da 270 KM/h [SM=x35637] !Vuoi gareggiare
> a piegare in montagna o sui provinciali, FALLO,
> e poi fai visita a chi è rimasto paraplegico causa
> incidente!!!Se ci rimetti le penne poi scriveremo
> sulla lapide:
> E' MORTO CERCANDO DI DIMOSTRARE A UNA MOTO JAPPONESE
> CHE LE PRESTAZIONI DELLA SUA MOTO SONO MAGGIORI!
>
> PS: per la cronaca la 749 ha più coppia delle ja
> p!informati su cosa è, e poi dimmi se è più importante
> della top speed!
> Ma fatemi il piacere.....voi e le gare a chi ha
> la minchia più lunga con le jap!
>
> [IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/490258_front_logo_small.jpg
> [/IMG
>
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mamma mia che sfiga che porti...eppure ha solo chiesto se la nuova è più potente o usano il banco prova dei jappo.
Comunque tutti facciamo le nostre piccole sfide sui passi di montagna e tutti vogliamo prenderci dei rischi...già comprare 130cv significa volerli...e non sono mai abbastanza...diverso poterli usare, ma intanto li voglio...poi scelgo io il momento d'usarli e prendere tutti i rischi e le multe che voglio, grazie ma le affermazioni politicamente corrette le lascio agli sfigati
[SM=x35592] [SM=x35592] [SM=x35592] [SM=x35592]
S4rotto
00martedì 21 settembre 2004 02:48
Re:
Scritto da: InsanE78 20/09/2004 12.27
---------------------------
> amo e amerò sempre la Ducati.... mi tengo stretto
> il mio S4 e questo lo dico onde evitare che qualkuno
> pensi male come in altri post dove ho espresso
> il mio rammarico per la casa di Borgo Panigale.
>
> Insomma... anche se in maniera meno accesa e meno fil
> o-jappo di Gabri620, posso pero intuire da i suoi
> ultimi atteggiamenti che si è un po preso con la
> Ducati.... un po come me.
>
> mi tengo l'S4 e me lo mantengo.... ma come ho gia det
> to se Ducati vuole che compri un'altra sua moto
> MI DEVE STRAPPARE I SOLDI DAL PORTAFOGLIO.... come?
> facendo qualkosa di nuovo.
>
> non sarà qualke restyle a farmi spendere decine di mi
> lioni.... che come tutti voi sudo ogni giorno....
> (fossi il Berlusca capirei....)
>
> Ducati datte na mossa
>
---------------------------

Effettivamente dopo 2 ducati sono passato ad altro e sarà difficile tornare indietro visto quanto va bene la mia Apriliona e sopratutto quanto vende!!!
gabri620
00martedì 21 settembre 2004 08:59
Re: Re: Re: Non per tutti conta essere più veloci...di cosa poi se i limiti di velocità sono al max 1
Scritto da: DesmoTimes 20/09/2004 13.15
---------------------------
> Scritto da: gabri620 20/09/2004 7.57
> ---------------------------
>
> > i limiti ducati sono sempre stati:
> > motore
> > affidabilità
> > prezzo
> > i pregi sono semre stati:
> > facino (?)
> > ciclistica
> > estetica
> > materiale al top (freni sospensioni, etc...)
> > Guardate i listini adesso e vi rendete conto che tra i pregi è rimasto solo il fascino......[SM=x35635]
> >
> ---------------------------
> stai scivendo un mare di CAZZ*TE!da quando in qua l'affidabilità rientra nel limiti per una ducati, e il motore?!il bello è che poi metti il "materiale al top" tra i pregi..
> .se i freni sono migliori non dovrebbe essere anche
> più affidabile?!ad andare forte ci si mette poco
> con una moto, ma a frenare?!non che le jap abbiano
> freni maligni...ma la ducati li fà ottimi!!!L'unica
> cosa con cui sono daccordo con te è che costano
> un patrimonio, e la passione non può giustificare
> una spesa del genere per una moto che si trova
> a 10000 euro.
> E cmq ribadisco che anche se si stesse parlando
> di Honda o Kawasaki i limiti per l'utilizzo in
> strada sono sempre gli stessi!!!
>
> [IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/490258_front_logo_small.jpg
> [/IMG]
>
>
---------------------------
io scrivo un mare di cazzate...[SM=x35666]
vedo che il clima è da stadio....
mah...viva la tollerranza.
L'affidabilità si riferisce al motore, la parte elettrica-elettronica, le viti che si perdono, il componente che si rompe etc...
i freni li fanno brembo nissin etc... non si rompono i freni (lasciamo stare casi isolati) e, se dovessero rompersi, le moto dovrebbero essere ritirate dal mercato.
Il mio 620 non ha MAI avuto un problema, neanche una lampadina bruciata: ma quanti sono i ducatisti fortunati come me?[SM=x35577]
tu CREDI davvero che un749 freni meglio di un gsxr600 o un kawasakiZX6R?
tu credui davvero che chwe sia più facile frenare un ducati da 200 kg piuttosto che una moto da 170kg?
una domanda:
sele pinze radiali sono davvero inutili...come mai il999R le monta?
RISPONDI....[SM=x35587]
Biker503
00martedì 21 settembre 2004 18:17
Re: Re: Re: Re: Non per tutti conta essere più veloci...di cosa poi se i limiti di velocità sono al m
Scritto da: gabri620 21/09/2004 8.59
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> Scritto da: DesmoTimes 20/09/2004 13.15
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> > Scritto da: gabri620 20/09/2004 7.57
> > ---------------------------
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> > > i limiti ducati sono sempre stati:
> > > motore
> > > affidabilità
> > > prezzo
> > > i pregi sono semre stati:
> > > facino (?)
> > > ciclistica
> > > estetica
> > > materiale al top (freni sospensioni, etc...)
> > > Guardate i listini adesso e vi rendete conto che tra i pregi è rimasto solo il fascino......[SM=x35635]
> > >
> > ---------------------------
> > stai scivendo un mare di CAZZ*TE!da quando in qua l'affidabilità rientra nel limiti per una ducati, e il motore?!il bello è che poi metti il "materiale al top" tra i pregi..
> > .se i freni sono migliori non dovrebbe essere anche
> > più affidabile?!ad andare forte ci si mette poco
> > con una moto, ma a frenare?!non che le jap abbiano
> > freni maligni...ma la ducati li fà ottimi!!!L'unica
> > cosa con cui sono daccordo con te è che costano
> > un patrimonio, e la passione non può giustificare
> > una spesa del genere per una moto che si trova
> > a 10000 euro.
> > E cmq ribadisco che anche se si stesse parlando
> > di Honda o Kawasaki i limiti per l'utilizzo in
> > strada sono sempre gli stessi!!!
> >
> > [IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/490258_front_logo_small.jpg
> > [/IMG]
> >
> >
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> io scrivo un mare di cazzate...[SM=x35666]
> vedo che il clima è da stadio....
> mah...viva la tollerranza.
> L'affidabilità si riferisce al motore, la parte elettrica-elettronica, le viti che si perdono, il componente che si rompe etc...
> i freni li fanno brembo nissin etc... non si rompono i freni (lasciamo stare casi isolati) e, se dovessero rompersi, le moto dovrebbero essere ritirate dal mercato.
> Il mio 620 non ha MAI avuto un problema, neanche una lampadina bruciata: ma quanti sono i ducatisti fortunati come me?[SM=x35577]
> tu CREDI davvero che un749 freni meglio di un gsxr600 o un kawasakiZX6R?
> tu credui davvero che chwe sia più facile frenare un ducati da 200 kg piuttosto che una moto da 170kg?
> una domanda:
> sele pinze radiali sono davvero inutili...come mai il999R le monta?
> RISPONDI....[SM=x35587]
>
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tu credi davvero che le Japabbiano davvero 170kg come dichiarano???[SM=x35649]
gabri620
00mercoledì 22 settembre 2004 08:29
Re: Re: Re: Re: Re: Non per tutti conta essere più veloci...di cosa poi se i limiti di velocità sono
Scritto da: Biker503 21/09/2004 18.17
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> Scritto da: gabri620 21/09/2004 8.59
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> > Scritto da: DesmoTimes 20/09/2004 13.15
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> > > Scritto da: gabri620 20/09/2004 7.57
> > > ---------------------------
> > >
> > > > i limiti ducati sono sempre stati:
> > > > motore
> > > > affidabilità
> > > > prezzo
> > > > i pregi sono semre stati:
> > > > facino (?)
> > > > ciclistica
> > > > estetica
> > > > materiale al top (freni sospensioni, etc...)
> > > > Guardate i listini adesso e vi rendete conto che tra i pregi è rimasto solo il fascino......[SM=x35635]
> > > >
> > > ---------------------------
> > > stai scivendo un mare di CAZZ*TE!da quando in qua l'affidabilità rientra nel limiti per una ducati, e il motore?!il bello è che poi metti il "materiale al top" tra i pregi..
> > > .se i freni sono migliori non dovrebbe essere anche
> > > più affidabile?!ad andare forte ci si mette poco
> > > con una moto, ma a frenare?!non che le jap abbiano
> > > freni maligni...ma la ducati li fà ottimi!!!L'unica
> > > cosa con cui sono daccordo con te è che costano
> > > un patrimonio, e la passione non può giustificare
> > > una spesa del genere per una moto che si trova
> > > a 10000 euro.
> > > E cmq ribadisco che anche se si stesse parlando
> > > di Honda o Kawasaki i limiti per l'utilizzo in
> > > strada sono sempre gli stessi!!!
> > >
> > > [IMG]http://img.freeforumzone.it/upload/490258_front_logo_small.jpg
> > > [/IMG]
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> > >
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> > io scrivo un mare di cazzate...[SM=x35666]
> > vedo che il clima è da stadio....
> > mah...viva la tollerranza.
> > L'affidabilità si riferisce al motore, la parte elettrica-elettronica, le viti che si perdono, il componente che si rompe etc...
> > i freni li fanno brembo nissin etc... non si rompono i freni (lasciamo stare casi isolati) e, se dovessero rompersi, le moto dovrebbero essere ritirate dal mercato.
> > Il mio 620 non ha MAI avuto un problema, neanche una lampadina bruciata: ma quanti sono i ducatisti fortunati come me?[SM=x35577]
> > tu CREDI davvero che un749 freni meglio di un gsxr600 o un kawasakiZX6R?
> > tu credui davvero che chwe sia più facile frenare un ducati da 200 kg piuttosto che una moto da 170kg?
> > una domanda:
> > sele pinze radiali sono davvero inutili...come mai il999R le monta?
> > RISPONDI....[SM=x35587]
> >
> ---------------------------
> tu credi davvero che le Japabbiano davvero 170kg come dichiarano???[SM=x35649]

E TU credi davvero che il nuovo 620 pesi 168kg? e che il 999 pesi 186?
ho indicato 170 kg per le jap (ne dichiarano 161-163) perchè stimo sia un peso veritiero.
FONTE MOTOCICLISMO:
749:206.4
gsxr600:174.4
R6:176
ZX6R:172,6
quindi prima ho detto 200kg VS 170kg? 30 kg di scarto?
EBBENE MI SONO SBAGLIATO:LA DIFFERENZA è superiore (30,4kg; 32kg; 33.8kg!!![SM=x35584] )
CON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE LE MOTO SI COMPRANO CON I NUMERI ma, perdonami l'aggettivo, mi pare quantomeno stupido negare l'evidenza.
cordiali saluti[SM=x35651]



Quagma
00sabato 25 settembre 2004 21:55
PER gabri620

Vorrei farTi una domanda a proposito di pinze radiali: ma secondo te le pinze radiali delle giapponesi valgono davvero quanto le pinze in monoblocco a quattro pastiglie della Brembo che monta la Ducati (e non solo)? E' più importante montare le pompe freni radiali con i tubi di tipo aeronautico abbinate a delle pinze tradizionali oppure montare solamente delle pinze freno fatte in Cina che costano pochissimo che di radiale hanno solo l'aspetto per far sembrare più racing la moto? Come mai le Honda motogp montano pinze radiali Brembo e non la stessa marca del prodotto di serie? Come hai sottolineato più volte l'importante è la sostanza e non l'apparenza.

gabri620
00martedì 28 settembre 2004 08:41
Re:
Scritto da: Quagma 25/09/2004 21.55
---------------------------
> PER gabri620
>
> Vorrei farTi una domanda a proposito di pinze radiali
> : ma secondo te le pinze radiali delle giapponesi
> valgono davvero quanto le pinze in monoblocco a
> quattro pastiglie della Brembo che monta la Ducati
> (e non solo)? E' più importante montare le pompe
> freni radiali con i tubi di tipo aeronautico abbinate
> a delle pinze tradizionali oppure montare solamente
> delle pinze freno fatte in Cina che costano pochissimo
> che di radiale hanno solo l'aspetto per far sembrare
> più racing la moto? Come mai le Honda motogp montano
> pinze radiali Brembo e non la stessa marca del
> prodotto di serie? Come hai sottolineato più volte
> l'importante è la sostanza e non l'apparenza.
>
>
---------------------------
sono daccordo con te, non è detto che un impianto con pinze radiali sia migliore a prescindere.
Ti faccio un'altra domanda:
se il 999 e il 999S montassero le pinze radiali del 999R (per inciso, dal 200% sia l'RSV1000 base factory sia la BASE da 13000€ montano le pinze del 999R) non frenerebbero meglio?
secondo te, oltre a cercare di ridurre la frenata di 10cm, non è copmunque importante che una casa come ducati, ceh punta tutto sull'escluisività, dovrebbe comunque montare componentistica al top?[SM=x35663]

Quagma
00martedì 28 settembre 2004 13:55
Per gabri620

Ok, però l'RSV base non monta le stesse pinze del 999R, ed in più non so se l'aprilia monta le pompe radiali. In ogni caso nelle prove comparative di frenata non mi sembra che la Ducati faccia così schifo, anzi si distingue sia per gli spazi d'arresto che per la modulabilità della frenata stessa. Il discorso di base, comunque, risiede nel fatto che quando compri una Ducati non compri solo una moto, compri anche la tradizione, il prestigio etc. quindi spetta al cliente valutare se il maggior prezzo giustifica il beneficio individuale che ogni cliente ha nel soddisfare la propria passione. Fermo restando il rispetto delle opinioni altrui, non puoi stabilire tu per tutti che cosa pretendere dall'allestimento della moto per un determinato prezzo.
Alessandro Panizzon
00sabato 2 ottobre 2004 21:55
NESSUN INCREMENTO DA QUELLO CHE SO IO MA LA RILEVAZIONE DELLA POTENZA ALL'ALBERO E NON PIU' ALLA RUOTA. SCELTA COMMERCIALE PROBABILMENTE.

CIAO MABOVIC
DesmoTimes
00sabato 2 ottobre 2004 22:16
Re: Re: Re: Re: Non per tutti conta essere più veloci...di cosa poi se i limiti di velocità sono al m
> io scrivo un mare di cazzate...[SM=x35666]
> vedo che il clima è da stadio....
> mah...viva la tollerranza.
> L'affidabilità si riferisce al motore, la parte elettrica-elettronica, le viti che si perdono, il componente che si rompe etc...
> i freni li fanno brembo nissin etc... non si rompono i freni (lasciamo stare casi isolati) e, se dovessero rompersi, le moto dovrebbero essere ritirate dal mercato.
> Il mio 620 non ha MAI avuto un problema, neanche una lampadina bruciata: ma quanti sono i ducatisti fortunati come me?[SM=x35577]

eccomi!!!!!!!

> tu CREDI davvero che un749 freni meglio di un gsxr600 o un kawasakiZX6R?

SIIIIIIIIIIIIIIII
> tu credui davvero che chwe sia più facile frenare un ducati da 200 kg piuttosto che una moto da 170kg?

SIIIIIIIIIIII, e poi cosa vuol dire?!se fosse vero allora lo stesso discorso andrebbe visto anche sotto il punto di vista del peso del pilota!!!cosa vuoi dire, che se il pilota è un tizio da 100 Kg la moto frena molto meno di uno di 70 Kg?

> una domanda:
> sele pinze radiali sono davvero inutili...come mai il999R le monta?

chi ha mai detto che sono inutili?!sono discorsi che ti fai da solo!

> RISPONDI....[SM=x35587]

cmq basta scannarci....ognuno la pensa come vuole!!!! ci sono tanti di quei punti di vista che staremmo qui tutta la vita a parlare di una moto che probabilmente non compreremo mai!!! e poi a che serve....?!



GianLucaBarto
00sabato 2 ottobre 2004 22:22
Non capisco proprio il motivo di tutte queste polemiche pro o contro Ducati.
Fate una cosa saggia: quando andate a comprare una moto non guardate soltanto all'estetica o agli allestimenti che vanno di moda. Provatele le moto e scegliete quella giusta in base al modo in cui la usate. Quella che vi divertirà di più (sia essa una 4 cilindri jap, un bicilindrico o una super motard) è la moto che fa per voi.
Io volevo una superbike, per provare l'emozione della pista, unico posto in cui si possono sfruttare al meglio ed in modo più sicuro i suoi cavalli. Però la pista non è una cosa da tutti i giorni per me, sia per i costi assurdi che hanno che per la lontananza da casa mia. Per questo ho scelto il 749, perchè ritengo sia molto più godibile su strada di una 4 cilindri ed in pista non sfigura affatto.
Le sospensioni e la ciclistica sono grandiose ed i freni sono incredibili anche senza le pinze radiali.
Io sono estremamente soddisfatto della mia.[SM=x35577]
DesmoTimes
00sabato 2 ottobre 2004 22:28
Tu che sei un felice possessore di questa moto...com'è guidarla rispetto ad una monser? io avevo una mezza idea a farci un giro per vedere se mi ci trovavo, ma ancora nisba!Alcuni dicono che nettamente superiore al M1000 i.e., altri dicono che è poco maneggevole...bha! dimmi tu che la usi addirittura in pista...[SM=x35627] [SM=x35627] [SM=x35627]


GianLucaBarto
00sabato 2 ottobre 2004 22:52
Re:
Scritto da: DesmoTimes 02/10/2004 22.28
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> Tu che sei un felice possessore di questa moto...com'è
> guidarla rispetto ad una monser? io avevo una mezza
> idea a farci un giro per vedere se mi ci trovavo,
> ma ancora nisba!Alcuni dicono che nettamente superiore
> al M1000 i.e., altri dicono che è poco maneggevole...bha!
> dimmi tu che la usi addirittura in pista...[SM=x35627]
> [SM=x35627] [SM=x35627]
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> [IMG]http://www.altervista.it/public/hdd_online/mansell/strip.jpg[/
> IMG
>
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Beh, il monster ed il 749 sono due pianeti completamente diversi. Come dicevo prima cerca di provarla, magari fatti un pò di curve (senza esagerare con il gas però). Sicuramente per fare l'abitudine all'impostazione di guida ci vuole un pò di tempo ed i primi tempi ti stanca parecchio (anche se tra le supersportive è una delle più comode). Però la moto è a dir poco entusiasmante con una progressione lineare e continua!!![SM=x35595]
Beh, il monster ed il 749 sono due pianeti completamente diversi. Come dicevo prima cerca di provarla, magari fatti un pò di curve (senza esagerare con il gas però). Sicuramente per fare l'abitudine all'impostazione di guida ci vuole un pò di tempo ed i primi tempi ti stanca parecchio (anche se tra le supersportive è una delle più comode). Però la moto è a dir poco entusiasmante con una progressione lineare e continua!!![SM=x35595] Il paragone con il millone non lo so fare, purtroppo non l'ho mai provato, però credo che il desmodue sia più "pronto" in uscita di curva (non di molto però).
Quanto alla maneggevolezza io mi ci sono trovato subito incredibilmente bene, la moto scende in piega con una facilità estrema, è molto stabile in curva ed è anche rapida e precisa nei cambi di direzione.
Considerando che io non sono assolutamente un gran manico direi che è una moto ottima e piacevole da guidare!!!
Io non l'ho comprata da molto e purtroppo in pista non ci sono ancora stato [SM=x35644] (cavolo, non vedo l'ora).
Comunque secondo me è un esperienza che va provata, potrebbe regalarti parecchi sorrisi...[SM=x35577] [SM=x35578] [SM=x35579]

[Modificato da GianLucaBarto 02/10/2004 22.54]

Quagma
00lunedì 4 ottobre 2004 14:05
Per DESMOTIMES

Io sono passato dal Monster 900 i.e. al 999. Ti posso dire che al primo contatto con la nuova moto sono rimasto sconcertato dalla facilità di guida e dalla sua maneggevolezza. Differenze di motore usata in strada (e quindi sempre o quasi al di sotto dei 6000/7000 giri) si sentono, ma la differenza non è abissale, poi però salendo di giri le cose cambiano. Tieni presente comunque che usarla in strada certe volte è un sacrificio in quanto è una moto estremamente rigida e la sella oltretutto e durissima. Per il resto può piacere o no, ma sicuramente non passa inosservata.
usquel
00lunedì 4 ottobre 2004 15:38
Re:
Scritto da: Quagma 25/09/2004 21.55
---------------------------
> PER gabri620
>
> Vorrei farTi una domanda a proposito di pinze radiali
> : ma secondo te le pinze radiali delle giapponesi
> valgono davvero quanto le pinze in monoblocco a
> quattro pastiglie della Brembo che monta la Ducati
> (e non solo)? E' più importante montare le pompe
> freni radiali con i tubi di tipo aeronautico abbinate
> a delle pinze tradizionali oppure montare solamente
> delle pinze freno fatte in Cina che costano pochissimo
> che di radiale hanno solo l'aspetto per far sembrare
> più racing la moto? Come mai le Honda motogp montano
> pinze radiali Brembo e non la stessa marca del
> prodotto di serie? Come hai sottolineato più volte
> l'importante è la sostanza e non l'apparenza.
>
>
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Secondo me l'importanza è...come freni tu. Con o senza pinze radiali se non sai frenare é lo stesso.

[Modificato da usquel 04/10/2004 15.44]

Quagma
00lunedì 4 ottobre 2004 20:20
Re: Re:
Scritto da: usquel 04/10/2004 15.38
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> Scritto da: Quagma 25/09/2004 21.55
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> > PER gabri620
> >
> > Vorrei farTi una domanda a proposito di pinze radiali
> > : ma secondo te le pinze radiali delle giapponesi
> > valgono davvero quanto le pinze in monoblocco a
> > quattro pastiglie della Brembo che monta la Ducati
> > (e non solo)? E' più importante montare le pompe
> > freni radiali con i tubi di tipo aeronautico abbinate
> > a delle pinze tradizionali oppure montare solamente
> > delle pinze freno fatte in Cina che costano pochissimo
> > che di radiale hanno solo l'aspetto per far sembrare
> > più racing la moto? Come mai le Honda motogp montano
> > pinze radiali Brembo e non la stessa marca del
> > prodotto di serie? Come hai sottolineato più volte
> > l'importante è la sostanza e non l'apparenza.
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> Secondo me l'importanza è...come freni tu. Con o senza pinze radiali se non sai frenare é lo stesso.
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[Modificato da usquel 04/10/2004 15.44]


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E' evidente che la capacità di guida del motociclista medio ha dei limiti che sono ben al di sotto di quelli di qualsiasi sportiva attualmente in produzione. Le disquisizioni di cui sopra si intendono evidentemente indipendenti dalle capacità soggetive.
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